Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Graveless

Non Mi Si Apre Un Server

Domanda

Salve, ho un server che mi si è sempre aperto, da oggi, non so perché, non si apre più. Quando vado a cliccare sul file "minecraft_server.1.7.2.jar" mi compare per pochi secondi la clessidra e poi niente. forse è un problema di java ma non so come risolverlo, grazie in anticipo per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ho appena notato che avevo avevo java a 32 bit mentre ho un sistema operativo a 64 bit. Quindi ho disinstallato java a 32 bit e reinstallato java a 64 bit, ho provato a avviare il server ma il problema persiste... e poi ho provato ad avviare minecraft e non funziona neanche quello adesso o.0.... quindi penso che rimetto la versione a 32 bit

Se hai un computer a 64 bit devi installare java sia a 32 bit sia a 64 bit

Poi potresti anche provare a avviare il server con il file .exe che trovi qui https://minecraft.net/download (non avviarlo con il file .bat, aprilo semplicemente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prima cosa dovresti aggiornare java, poi puoi anche creare un file .bat per vedere quello che succede, per farlo:

Nella cartella del server crea un file blocco note e scrivici (o fai copia incolla)

java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar nogui

Poi salva il file con nome nella cartella del server ma lo devi chiamare start.bat e dove dice "Salva come" scegli tutti i file.

Ti sarà creato un altro file .bat aprilo e ti uscirà una schermata del cmd dove ti dirà cosa succede e forse anche il problema ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad avviarlo da terminale, sicuramente vedrai l'errore senza che si chiuda un tubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho un server che mi si è sempre aperto, da oggi, non so perché, non si apre più. Quando vado a cliccare sul file "minecraft_server.1.7.2.jar" mi compare per pochi secondi la clessidra e poi niente. forse è un problema di java ma non so come risolverlo, grazie in anticipo per l'aiuto :)

Non sono sicuro di quello che dico ma comunque leggi =)

1) Prova ad aggiornare java (controlla sempre se hai un sistema operativo 32 o 64 bit)

2)Prova ad avviare il .jar con un .bat (Come ha detto greg sopra)

3)Prova ad avviarlo con amministratore (se gia lo fai lascia stare sto passaggio)

4)Prova a disattivare l'antivirus (Non centra nulla ma provaci lo stesso)

Se continua a non funzionare, O è la nuova versione del server che non funziona bene con il tuo pc (quindi prova ad aspettare una nuova versione) , oppure se non funziona neanche con altre versioni non so proprio cosa dirti D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prima cosa dovresti aggiornare java, poi puoi anche creare un file .bat per vedere quello che succede, per farlo:

Nella cartella del server crea un file blocco note e scrivici (o fai copia incolla)

java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar nogui

Poi salva il file con nome nella cartella del server ma lo devi chiamare start.bat e dove dice "Salva come" scegli tutti i file.

Ti sarà creato un altro file .bat aprilo e ti uscirà una schermata del cmd dove ti dirà cosa succede e forse anche il problema ;)

Ho già installato la versione di java più recente. Poi ho provato a fare come dici tu, succede che per una frazione di secondo compare una finestra nera (immagino sia la schermata cmd) ma si chiude dopo un attimo non riuscendo neanche a vedere cosa c'è scritto  :perp:

Prova ad avviarlo da terminale, sicuramente vedrai l'errore senza che si chiuda un tubo.

Se il terminale e "cmd" sono la stessa cosa, mi si chiude anche il terminale

Non sono sicuro di quello che dico ma comunque leggi =)

1) Prova ad aggiornare java (controlla sempre se hai un sistema operativo 32 o 64 bit)

2)Prova ad avviare il .jar con un .bat (Come ha detto greg sopra)

3)Prova ad avviarlo con amministratore (se gia lo fai lascia stare sto passaggio)

4)Prova a disattivare l'antivirus (Non centra nulla ma provaci lo stesso)

Se continua a non funzionare, O è la nuova versione del server che non funziona bene con il tuo pc (quindi prova ad aspettare una nuova versione) , oppure se non funziona neanche con altre versioni non so proprio cosa dirti D:

Ho fatto tutti i passaggi tranne l'ultimo perché non so come si fa a disattivare l'antivirus avast.. Ho provato ad aprire il serve anche con la versione dello snapshot appena uscito e neanche quella funziona T.T

Ho appena notato che avevo avevo java a 32 bit mentre ho un sistema operativo a 64 bit. Quindi ho disinstallato java a 32 bit e reinstallato java a 64 bit, ho provato a avviare il server ma il problema persiste... e poi ho provato ad avviare minecraft e non funziona neanche quello adesso o.0.... quindi penso che rimetto la versione a 32 bit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Locorock sta a nova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il terminale e "cmd" sono la stessa cosa, mi si chiude anche il terminale

Il "cmd" è solo l'alias per trovare e lanciare il terminale. Mi sembra proprio strano che si chiuda il terminale di windows, anche in caso di errore di solito rimane tutto stampato all'interno.

Due domande:

1- Cosa ti stampa se scrivi "java -version"?

2- Come hai provato a lanciare il file jar in questione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un computer a 64 bit devi installare java sia a 32 bit sia a 64 bit

Poi potresti anche provare a avviare il server con il file .exe che trovi qui https://minecraft.net/download (non avviarlo con il file .bat, aprilo semplicemente)

Ho installato entrambe le versioni di java e ora funziona :) strano perché è un anno che ho minecraft e ho sempre usato java a 32 bit e non mi ha mai dato problemi! comunque grazie mille a tutti per l'aiuto  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato entrambe le versioni di java e ora funziona :) strano perché è un anno che ho minecraft e ho sempre usato java a 32 bit e non mi ha mai dato problemi! comunque grazie mille a tutti per l'aiuto  :asd:

Di niente :) ricordati la miglior risposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.