Desert Stewe 0 Inviato Dicembre 5, 2013 Come si fa a ripopolare i villaggi NPC quando rimangono solo pochi villager? E allo stesso tempo, come si possono proteggere i poveri villager? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Dicembre 5, 2013 per riprodurli basta che tu ne abbia due; poi metti tante porte intorno a loro e fanno un figliolo. per proteggerli o li muri vivi in casa :asd: o fai delle mura intorno al villagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alkazam 127 Inviato Dicembre 5, 2013 per riprodurli basta che tu ne abbia due; poi metti tante porte intorno a loro e fanno un figliolo. per proteggerli o li muri vivi in casa :asd: o fai delle mura intorno al villagio Le mura li proteggono dai tutti i mostri tranne che dagli zombie, che spawnano direttamente dentro al villaggio anche se è illuminato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Dicembre 5, 2013 Le mura li proteggono dai tutti i mostri tranne che dagli zombie, che spawnano direttamente dentro al villaggio anche se è illuminato anche se è illuminato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alkazam 127 Inviato Dicembre 5, 2013 anche se è illuminato? Mi sembra di si :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 5, 2013 Mi sembra di si :asd: Ma anche no. Sopra il livello 7 d'illuminazione non può spawnare nessun mob ostile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Dicembre 5, 2013 Ma anche no. Sopra il livello 7 d'illuminazione non può spawnare nessun mob ostile. ah ecco, comuue un'altra tecnica per difenderli è creare un iron golem Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 5, 2013 comuue un'altra tecnica per difenderli è creare un iron golem Io solitamente ne rinchiudo un tot i una caserma con attorno un semplice recinto in cobble o fence e illumino il necessario. La caserma ha molte porte (più o meno 30), quindi fa in modo che i villici si moltiplichino e facciano spawnare dei golem, tanto per. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 5, 2013 Ma in teoria, non basta proteggerne 2? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desert Stewe 0 Inviato Dicembre 5, 2013 Quante torce sono necessarie per raggiungere il livello di illuminazione 7? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Dicembre 5, 2013 Quante torce sono necessarie per raggiungere il livello di illuminazione 7? una, ma per un blocco :asd: no comunque mi sembra che su f3 lo vedi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 5, 2013 Quante torce sono necessarie per raggiungere il livello di illuminazione 7? Il livello dev'essere superiore a 7. Comunque piazzale usando l'F3. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 5, 2013 Io solitamente ne rinchiudo un tot i una caserma con attorno un semplice recinto in cobble o fence e illumino il necessario. La caserma ha molte porte (più o meno 30), quindi fa in modo che i villici si moltiplichino e facciano spawnare dei golem, tanto per. un gulag più che altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Dicembre 5, 2013 Allora... ci sono due modi per far ripopolare un villaggio. Il primo è quello di costruire tante case (per i villici è casa un qualcosa che abbia un blocco e una porta, sostanzialmente va bene anche una cagata del genere). Per la precisione, una porta valida costituisce il 35% di un villico; se hai due villici, per averne un terzo dovrai avere almeno 9 porte. Dopo fai te i conti, basta che fai (numero villici che hai già+numero villici che vorresti in più)/0,35 e arrotondi per eccesso (sempre e comunque, anche se la cifra dei decimi è minore di 5). Volendo, poi costruire anche una cosa di questo tipo, poi copri con un tetto. Non hai bisogno di preoccuparti dell'illuminazione che tanto anche se vedi spazi liberi, tutti blocchi teoricamente sono occupati dalle porte, e quindi non c'è possibilità di spawn di zombi & co. L'altro modo è per le fasi avanzate del gioco. Puoi curare gli zombi villici lanciandogli una pozione di debolezza, e poi cliccandoci col destro con una mela d'oro. Rinchiudili in un qualche luogo all'ombra, e dopo 5-10 minuti diventeranno dei bellissimi villici! Per difendere il villaggio bastano dei muretti di pietra/staccionate intorno al villaggio (i mob non possono saltarle e al massimo entrano i ragni), illumini bene bene bene tutto il villaggio, dentro le case, per le strade... e poi lascia le porte per entrare un blocco più alte rispetto al terreno, senza scalini o mezzi blocchi davanti (così). In questo modo, i villici riusciranno a entrare nelle case, ma gli eventuali zombi non ce la faranno a sfondare la porta. E se hai 10 villici e 21 porte valide, spawnerà il golem di ferro (puoi anche crearlo te con 4 blocchi di ferro e una zucca). Se per caso dovesse morire, se ne creerà un altro. Edit: mi ero scordato il secondo metodo per far ripopolare il villaggio :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Dicembre 5, 2013 (i mob non possono saltarle e al massimo entrano i ragni) neanch, al massimo vanno sopra le porte ma non passano tra le porte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Dicembre 5, 2013 neanch, al massimo vanno sopra le porte ma non passano tra le porte I ragni possono arrampicarsi sui muretti di pietra! Ma tanto lo fanno solo se ci sei te dentro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 5, 2013 neanch, al massimo vanno sopra le porte ma non passano tra le porte Ma infatti parlava dei muretti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desert Stewe 0 Inviato Dicembre 5, 2013 Allora... ci sono due modi per far ripopolare un villaggio. Il primo è quello di costruire tante case (per i villici è casa un qualcosa che abbia un blocco e una porta, sostanzialmente va bene anche una cagata del genere). Per la precisione, una porta valida costituisce il 35% di un villico; se hai due villici, per averne un terzo dovrai avere almeno 9 porte. Dopo fai te i conti, basta che fai (numero villici che hai già+numero villici che vorresti in più)/0,35 e arrotondi per eccesso (sempre e comunque, anche se la cifra dei decimi è minore di 5). Volendo, poi costruire anche una cosa di questo tipo, poi copri con un tetto. Non hai bisogno di preoccuparti dell'illuminazione che tanto anche se vedi spazi liberi, tutti blocchi teoricamente sono occupati dalle porte, e quindi non c'è possibilità di spawn di zombi & co. L'altro modo è per le fasi avanzate del gioco. Puoi curare gli zombi villici lanciandogli una pozione di debolezza, e poi cliccandoci col destro con una mela d'oro. Rinchiudili in un qualche luogo all'ombra, e dopo 5-10 minuti diventeranno dei bellissimi villici! Per difendere il villaggio bastano dei muretti di pietra/staccionate intorno al villaggio (i mob non possono saltarle e al massimo entrano i ragni), illumini bene bene bene tutto il villaggio, dentro le case, per le strade... e poi lascia le porte per entrare un blocco più alte rispetto al terreno, senza scalini o mezzi blocchi davanti (così). In questo modo, i villici riusciranno a entrare nelle case, ma gli eventuali zombi non ce la faranno a sfondare la porta. E se hai 10 villici e 21 porte valide, spawnerà il golem di ferro (puoi anche crearlo te con 4 blocchi di ferro e una zucca). Se per caso dovesse morire, se ne creerà un altro. Edit: mi ero scordato il secondo metodo per far ripopolare il villaggio :asd: fammi capire: se io costruisco un po di casette ()funziona anche in mezzo al nulla, lontano dai villaggi?) con delle porte, spawnano automaticamente dei villici? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 5, 2013 Volendo, poi costruire anche una cosa di questo tipo, Diabolico! :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Dicembre 5, 2013 fammi capire: se io costruisco un po di casette ()funziona anche in mezzo al nulla, lontano dai villaggi?) con delle porte, spawnano automaticamente dei villici? No, devi farle in un villaggio. Se vuoi "creare" villici dal "nulla", devi curare gli zombi villici, ma ti ci vogliono pozioni e mele d'oro... Dà un'occhiata qui per saperne di più (è in inglese, però): http://minecraft.gamepedia.com/Village http://minecraft.gamepedia.com/Tutorials/Village_mechanics Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianerko 383 Inviato Dicembre 5, 2013 Semplice. Basta costruire una struttura con tutte porte va bene un 10x10 (piu porte ci saranno piu villager spawneranno),poi aggiungere un blocco sopra ad ogni porta,creare un recinto attaccato alle porte per far evitate di uscire i villager poi illuminare per bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Dicembre 6, 2013 I ragni possono arrampicarsi sui muretti di pietra! Ma tanto lo fanno solo se ci sei te dentro. ah si iointendevo dire cne anche se scalano i muretti poi non passano tra le porte, de vengono messe come nel tuo screen Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alkazam 127 Inviato Dicembre 6, 2013 Ma anche no. Sopra il livello 7 d'illuminazione non può spawnare nessun mob ostile. Sicuro? Mi era sembrato di leggere che durante le "Invasioni zombie" gli zombie spawnassero comunque. Comunque, se ho detto una minchiata, è colpa del mio perfetto inglese, e non mia :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 6, 2013 Mi era sembrato di leggere che durante le "Invasioni zombie" gli zombie spawnassero comunque. Boh, sarà che a me non è mai successo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami98 265 Inviato Dicembre 6, 2013 Se vuoi ripopolare un villaggio devi semplicemente costruire edifici nel loro villaggio,basta minimo una porta e qualche blocco intorno. Se invece vuoi soltanto difendere il villaggio da eventuali zombie, costruisci delle mura sul suo perimetro e inondalo di luce, meglio la glowstone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti