ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 6, 2013 Mi rivolgo alle più alte sfere del forum, Guru in primis. Io sono un utente iscritto ormai da parecchio e ho svolto il ruolo di moderatore seppure in un breve periodo; nonostante questo non pretendo ovviamente un trattamente speciale, ma comunque non penso dovrei essere trattato male come un comune nuovo iscritto che si comporta male,cosa che io non ho fatto. Mi spiego meglio: E' stata aperta una discussione, recentemente, riguardo a Yotobi e alla sua decisione di chiudere con le recensioni. Io ho espresso con un post il mio parere e mi sarei fermato lì, se non fosse che altri utenti mi hanno contestato, alcuni in modo provocatorio. Allora io ho risposto e la questione si è spostata sui videogiochi pur restando in ambito Yotobi, sui quali ho semplicemente difeso le mie idee. Comunque la discussione è terminata e per qualche tempo sembrava essere chiusa la storia, quando ieri 4/12/2013 apro la pagina del forum e scopro di essere stato sospeso, causa NONNISMO. A parte il fatto che se davvero esiste questa motivazione nel regolamento è una grande stronzata; quello che viene chiamato, in modo imbecille, "nonnismo" non è altro che avere esperienza videoludica e esporla ad altri che a quanto pare non ne capiscono niente. Ma comunque se esiste davvero questa scusa, allora dovrebbero esisterne tante altre come bimbominchionismo, bambinismo, casual gamismo e tanti altri che invece non ci sono. Quella discussione che c'è stata non l'ho portata avanti solo io, ma gli altri utenti non credo propio che sono stati sospesi ne puniti. Ovviamente su questo forum più sei famoso e apprezzato più te la cavi e non vieni punito. Cosa avvalorata anche da questo fatto: Avevo creato una discussione per cercare uno scambio di codici gioco, poiché dovevo fare un regalo, e un utente di cui non dirò il nome, comunque uno famoso e apprezzato, si era intromesso rompendo i maroni come non mai. Nonostante lo avessi anche segnalato, nessun moderatore si è intromesso e/o lo ha sospeso. Un moderatore dovrebbe essere imparziale, senza preferenze, ed invece alcuni ne hanno. Questa cosa dovrebbe fare riflettere sulla scelta del personale. Questa sospensione mi è stata data da Santa__Cruz che molto probabilmente non condivideva le mie idee o semplicemente aveva in simpatia qualche utente che mi ha segnalato. Ovviamente sono stato l'unico ad essere punito. Insomma, su questo forum uno può dire quello che vuole se ha il paraculo di essere apprezzato, altrimenti no. Le raccomandazioni non esistono solo nella realtà. Per arrivare al nocciolo di questa discussione, chiedo che mi vengano tolti i punti di warning perchè non li merito e, cosa non richiesta ma apprezzata, le scuse del moderatore. Mi dispiacerebbe lasciare questo forum, che tutto sommato mi piace molto e al quale sono affezionato, a causa di scorrettezze e abusi di potere. P.S. Altro avvenimento di tempo fa che avvalora quello che ho detto: In una discussione mi era capitato, a causa di malfunzionamento di rete, di inviare due messaggi consecutivamente ed essi si era uniti, letteralmente. Pensando fosse una novità del forum, dato che in altri accade propio così, ho riprovato in una mia discussione a rifarlo ma invece non è accaduto. Un moderatore, mi pare fosse snipperworm o roba simile, che aveva contestato una mia idea in un altro topic, pur sapendo che sono stato un moderatore anche io e so il regolamento, mi ha sospeso comunque senza chiedere spiegazioni. Questo atto è stato fatto ovviamente perchè tale utente si era arrabbiato per le idee che avevo esposto e che non condivideva. Infatti tale avvenimento è accaduto a brevissima distanza dallo scambio di post dell'altra discussione. Se fosse stato un altro utente, con cui invece andava d'accordo, a fare il doppio post molto probabilmente non avrebbe subito niente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 6, 2013 No, semplicemente tu hai detto che lui era 13 e quindi doveva stare zitto. E questo è nonnismo, in senso lato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 6, 2013 Messaggio AutomaticoQuesta discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=3']Problemi con il Forum[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=156']Centro Abusi[/url]". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
salas 758 Inviato Dicembre 6, 2013 Ehm...spero tu stia scherzando. Da quello che ho visto nel tuo profilo hai 16 anni, quindi zitto se sei piccolo e non sai le cose. E' esattamente il contrario. questo non è esattamente il modo migliore per rivolgersi a qualcunaltro non so se può essere classificato come nonnismo però di sicuro può essere classificato come maleducazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 6, 2013 non è altro che avere esperienzavideoludica e esporla ad altri che a quanto pare non ne capiscono niente."Non capisci niente" è probabilmente l'argomentazione più odiosa del mondo in discussioni soggettive.E tu sei l'unico che si è posto in questo modo.CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 6, 2013 E allora? Ho detto le cose direttamente senza usare sotterfugi e raggiri di parole, come invece fanno altri. E il tipo è un bambinetto, io non ho fatto il maleducato, bensì ho solo detto come stanno le cose, una costatazione. Fatto sta che la discussione è iniziata e degenarata anche per colpa d'altri. Quindi o punite tutti o nessuno. Comunque come ho detto mi rivolgo alle più alte sfere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 6, 2013 Comunque come ho detto mi rivolgo alle più alte sfere.(Tra cui, fyi, Guru non figura più.)CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 6, 2013 Ho detto le cose direttamente senza usare sotterfugi e raggiri di parole, come invece fanno altri. Sai, esistono due cose che si chiamano tatto ed educazione. Solitamente la gente non aggredisce gli altri per futilità come i videogiochi. Se uno è cocciuto gli si dice "Vabbè, c'hai ragione te, ciao." e lo si molla nella sua falsa autoconvinzione risultando superiore. Ora, se ciuccio avesse ragione o meno fottesega, io non faccio favoritismi, sintantoché warno volentieri anche altri membri dello staff e vengo a mio tempo warnato (vero [member='Salas']?). Ma lui ha avuto l'intelligenza di non essere aggressivo. Magari sarà più piccolo di te, ma ciò non toglie che tu non debba portargli il dovuto rispetto. E se il fatto di dire "tu sei piccolo e devi stare solo zitto" non è una constatazione. Fatto sta che la discussione è iniziata e degenarata anche per colpa d'altri. Quindi o punite tutti o nessuno. Chi punire e per cosa lo decidono i moderatori. Se tu credi che altri debbano essere puniti, segnala pure e valuteremo. Comunque no, i punti non te li togliamo e non avrai ben che meno le mie scuse dato che ti sei comportato come un vecchio di merda che minaccia i bambini di bucargli il pallone. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaos 1233 Inviato Dicembre 6, 2013 Il punto del regolamento legato al "nonnismo" non lo appoggio nemmeno io perchè è semplicemente riassumibile e generalizzabile con la parola "maleducazione" con nuovi o esperti che siano. Ad ogni modo ci sono i 10 punti di avvertimento sia per la violazione in questione che tutte quelle legate alla maleducazione (insulti, minacce, ecc.), quindi si convergerà sempre ai 10 punti... con conseguente sospensione. Il fatto che X si possa rivolgere ad Y in un certo tono perchè l'età di quest'ultimo non è molto avanzata non ha scusanti. Per il fatto dei doppi post è gradita una segnalazione e in questi casi non warniamo nemmeno, fare un doppio post, accorgersene e lasciarlo li è un altro discorso, non per niente c'è la sanzione già impostata, per quanto non implichi la sospensione immediata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 6, 2013 Dato che qua si fraintende: io non ho detto all'utente in questione di stare zitto perchè è più piccolo, bensì essendo di minore età e non avendo vissuto le scorse generazioni non può scrivere cose che non conosce. Ho scritto quello che ho scritto per il post che ha messo, mica per mancare di rispetto e\o perchè è più piccolo di me. Riguardo al doppio post, non avrei fatto in tempo a segnalarlo in quanto è passato pochissimo tempo dopo il quale mi ha sospeso. Ma ormai quello è passato. Piuttosto, io non ho torto in questa situazione e chiedo ancora che mi siano tolti i punti. Come non sono stati messi a Xriuk quando mi ha aggredito nella discussione che avevo aperto. Leggete i suoi commenti se non mi credete: http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/63051-urge-uno-scambio/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 6, 2013 essendo di minore età e non avendo vissuto le scorse generazioni non può scrivere cose che non conosce. E ti costava tanto dirlo così? Magari ti avrei anche dato ragione. Cazzo, c'è modo e modo di porsi, è tanto difficile? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 7, 2013 E ti costava tanto dirlo così? Magari ti avrei anche dato ragione. Cazzo, c'è modo e modo di porsi, è tanto difficile? Pensavo fosse chiaro... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 7, 2013 Pensavo fosse chiaro... Io non sono nella tua testa. Stra di fatto che hai risposto in modo molto scortese. E questo non è tollerato, capisci? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 7, 2013 Io non sono nella tua testa. Stra di fatto che hai risposto in modo molto scortese. E questo non è tollerato, capisci? Non mi pare di esserlo stato cos' tanto, ma come ho scritto anche Xriuk lo è stato con me eppure non è stato punito. Non vedo perchè lo debba essere io. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 7, 2013 anche Xriuk lo è stato con me eppure non è stato punito. Non vedo perchè lo debba essere io. Senti, smettila di deviare, qui stiamo parlando di te. Se vuoi che qualcuno prenda provvedimenti, segnalalo. Noi non possiamo stare dietro a tutto. E, sei stato punito perchè io ero lì. È tanto difficile? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 7, 2013 Senti, smettila di deviare, qui stiamo parlando di te. Se vuoi che qualcuno prenda provvedimenti, segnalalo. Noi non possiamo stare dietro a tutto. E, sei stato punito perchè io ero lì. È tanto difficile? Primo, se eri li avrai notato che c'era anche altra gente che tirava avanti l'off-topic quindi perchè hai punito solo me? Secondo, ho scritto la discussione in cui Xriuk si è comportato male, quindi verifica e punisci. Terzo, avevo segnalato ma nessuno si è preso la briga di intervenire perchè ovviamente si parla di Xriuk, utente famoso e benvoluto. Quarto, toglimi sti punti e facciamola finita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 7, 2013 Primo, se eri li avrai notato che c'era anche altra gente che tirava avanti l'off-topic quindi perchè hai punito solo me?Non ti ho punito per l'off ma per come ti sei comportato, è diverso.nessuno si è preso la briga di intervenire perchè ovviamente si parla di Xriuk, utente famoso e benvoluto.Io non lo conosco mica. E poi non m'è parso che fosse stato segnalato.Quarto, toglimi sti punti e facciamola finita.Perché dovrei? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 7, 2013 Non ti ho punito per l'off ma per come ti sei comportato, è diverso.Io non lo conosco mica. E poi non m'è parso che fosse stato segnalato.Perché dovrei? Ah certo, ora fate sparire anche le segnalazioni che non vi aggradano... L'ho scritta la discussione in questione, controlla. Comunque ho spiegato il motivo per cui ho scritto in quel modo e non ho usato linguaggio volgare ne l'ho insultato. Ho solo detto di stare zitto su argomenti che non conosce, perchè evidentemente è troppo giovane per conoscerli. Ecco perchè mi puoi togliere i punti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 7, 2013 Ah certo, ora fate sparire anche le segnalazioni che non vi aggradano... Sta di fatto che l'ho appena warnato per off e flame ...ohohoh, come sono trasgry!1 Ho solo detto di stare zitto su argomenti che non conosce, perchè evidentemente è troppo giovane per conoscerli. Si ma l'hai fatto in malomodo, ecco perchè ti ho warnato. E smettila di chiedermi di toglierteli perchè tanto non lo farò. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaos 1233 Inviato Dicembre 7, 2013 Le segnalazioni vengono lette tutte, inoltre vengono anche valutate da persone, non bot, ecco perchè se il messaggio reportato non contiene nessuna violazione la segnalazione viene scartata. "Da quello che ho visto nel tuo profilo hai 16 anni, quindi zitto se sei piccolo e non sai le cose." ragionamenti del genere falli a casa tua, non qua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 8, 2013 Sta di fatto che l'ho appena warnato per off e flame ...ohohoh, come sono trasgry!1 Si ma l'hai fatto in malomodo, ecco perchè ti ho warnato. E smettila di chiedermi di toglierteli perchè tanto non lo farò. Vedo vedo, dato che non ha punti di segnalazione. Dopo non fai favoritismi, eh? Le segnalazioni vengono lette tutte, inoltre vengono anche valutate da persone, non bot, ecco perchè se il messaggio reportato non contiene nessuna violazione la segnalazione viene scartata. "Da quello che ho visto nel tuo profilo hai 16 anni, quindi zitto se sei piccolo e non sai le cose." ragionamenti del genere falli a casa tua, non qua. L'ho già spiegato cosa intendevo, e il mio ragionamento non è stupido in quanto quell'utente ha sparato una cagata su una cosa che non conosce. Vedo poi come vengono lette tutte se quella che ho fatto non l'avete minimamente cagata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Dicembre 8, 2013 Vedo vedo, dato che non ha punti di segnalazione.Già, perché tu puoi vederlo :ahsisi:CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 8, 2013 Dopo non fai favoritismi, eh? Vedo poi come vengono lette tutte se quella che ho fatto non l'avete minimamente cagata. Sai cosa? Dato che con te non si può ragionare, alla prossima stronzata ti banno per critiche allo staff, ti va? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaos 1233 Inviato Dicembre 8, 2013 Ci sarà un motivo se oggettivamente sono arrivate segnalazioni da altri utenti, non mi capacito di come tu possa insistere nel difendere una frase del genere perché indipendentemente da cosa l'abbia fatta scaturire ogni cosa segue la legge causa-effetto. Se un ladro ruba per divertimento si becca tanto quanto quello che ruba per fame, che poi ci siano attenuanti è un altro discorso, ma pur sempre un ladro da punire rimane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ArtasTheBest 216 Inviato Dicembre 9, 2013 Sai cosa? Dato che con te non si può ragionare, alla prossima stronzata ti banno per critiche allo staff, ti va? Quello che fai tu è ragionare con me? "alla prossima stronzata ti banno per critiche allo staff"? Cos'è, una dittatura? Chiedo solo che mi vengano tolti i punti, ho spiegato il motivo del commento in questione, quindi cancellatemi il messaggio e toglietemi i punti. D'ora in poi starò più attento a quello che scriverò e a come lo scriverò. Ci sarà un motivo se oggettivamente sono arrivate segnalazioni da altri utenti, non mi capacito di come tu possa insistere nel difendere una frase del genere perché indipendentemente da cosa l'abbia fatta scaturire ogni cosa segue la legge causa-effetto. Se un ladro ruba per divertimento si becca tanto quanto quello che ruba per fame, che poi ci siano attenuanti è un altro discorso, ma pur sempre un ladro da punire rimane. E le mie "attenuanti" dove sono eh? L'ho spiegato il motivo, cosa comunque che si poteva intuire, quindi chiedo che mi si cancelli il messaggio in questione e che mi siano tolti i punti. E comunque mi pare che si continui a ignorare il fatto che la mia segnalazione sia andata misteriosamente persa e che un altro utente, che si è espresso "in modo aggressivo", come ritenete voi, sia rimasto inpunito. Questo eludere e girarci attorno conferma solo quello che ho espresso nei post precedenti, ovvero che ci sono preferenze di utenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti