Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Desert Stewe

Trappole

Recommended Posts

Ciao a tutti! Guardando la sezione crafting del forum, ho visyo il filo da inciampo, tuttavia non credo di aver capito bene il suo funzionamento. Potreste spiegarmelo? Inoltre, esistono altri tipi di trappole?

grazie a tutti quelli che risponderanno!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di trappole ne puoi fare tutte quelle che ti vengono in mente usando le pressure plate, blocchi di TNT, lava... le trappole più classiche diciamo: youtube è pieno di video a riguardo http://www.youtube.com/watch?v=wSnElj1vfJ4

Il filo da inciampo invece è stato appositamente progettato per costruire trappole: alle 2 estremità vanno messi gli attacchi (non mi ricordo il nome esatto) e tra un'estremità e l'altra stendi il filo (che sarebbe poi il comune filo che ti danno i ragni una volta uccisi); capisci che gli attacchi sono sistemati giusti quando fanno "clik" e si abbassano verso terra, come a prendere il filo.

Poi dagli attacchi fai partire una striscia di redstone: quando il filo sarà calpestato accenderà la redstone.

In questa immagine vedi bene tutto quello che ti ho spiegato:

[spoiler]

DinnerboneTripwireDev3.png

[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo ora del filo da inciampo, che può sembrare inutile, ma è molto utile nel survival (in creativa molto meno). Prima di tutto, il filo da inciampo non è un pezzo unico, ma per funzionare servono 2 fili da inciampo e minimo 2 pezzo di filo. La loro propietà è appunto, quando lo calpestiamo, di rendere i blocchi adiacenti al filo da inciampo pieni di energia. In poche parole se ci passi sopra noterai che ai lati il filo da inciampo fornisce energia. Questi fili, possono essere usati per vari scopi, dal testfor survival a quello in creative, e non serve solo per le trappole. Ti consiglio di visitare la sua pagina Wiki: http://bit.ly/1gMXdll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il filo da inciampo è la corda che ti droppano i ragni. Piazzandola sul terreno e collegandola a quegli aggeggi che puoi trovare nella creative mod su "redstone" si creerà un impulso di redstone dietro di essi. Spero di esserti stato d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.