Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Guest EneaSuper

Frase Celebre Di Andy Warhol

Recommended Posts

Guest EneaSuper

Ciao gente, ho letto qualche tempo fa di una frase del celebre artista Andy Warhol che trattava di arte. Mi ricordo soltanto che parlava di un insegnamento sul praticarla, e che bisogna ignorare le critiche negative su di essa e continuare a farla senza preoccuparsene. Vorrei sapere esattamente come essa è stata pronunciata, nei siti sugli aforismi non la trovo :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Premesso che Andy Warhol ha ucciso l'arte, ovviamente

Lo trovo di difficile interpretazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo di difficile interpretazione...

Io considero Warhol come uno dei maggiori fautori del declino dell'arte, che ha contribuito irrimediabilmente a instillare quell'idea sbagliatissima che tutti possono fare tutto in una società consumista dove non si guarda più all'abilità creativa dell' "artista" ma solo al valore commerciale delle "opere" che vengono prodotte.

Warhol ha reso l'arte un fenomeno di massa, ma l'arte non è un fenomeno di massa. Le sue fotografie di Marilyn Monroe per esempio. Non ci vuole niente a replicare le "opere" di Warhol, lui stesso non aveva alcun talento pittorico o manuale. Ha solo avuto un'idea per un mercato dominato dal consumismo di stampo americano, e questa idea di arte popolare alla portata di tutti ha portato il mercato dell'arte all'abisso in cui è oggi.

Oggi gente assolutamente senza talento si spaccia come pittore facendo delle robe giustificate come "astratte" o "contemporanee". Il problema è che se gli chiedi di studiare anche solo un semplice oggetto non sono capaci di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Io considero Warhol come uno dei maggiori fautori del declino dell'arte, che ha contribuito irrimediabilmente a instillare quell'idea sbagliatissima che tutti possono fare tutto in una società consumista dove non si guarda più all'abilità creativa dell' "artista" ma solo al valore commerciale delle "opere" che vengono prodotte.

Warhol ha reso l'arte un fenomeno di massa, ma l'arte non è un fenomeno di massa. Le sue fotografie di Marilyn Monroe per esempio. Non ci vuole niente a replicare le "opere" di Warhol, lui stesso non aveva alcun talento pittorico o manuale. Ha solo avuto un'idea per un mercato dominato dal consumismo di stampo americano, e questa idea di arte popolare alla portata di tutti ha portato il mercato dell'arte all'abisso in cui è oggi.

Oggi gente assolutamente senza talento si spaccia come pittore facendo delle robe giustificate come "astratte" o "contemporanee". Il problema è che se gli chiedi di studiare anche solo un semplice oggetto non sono capaci di farlo.

Hai troppa ragione. Ora però ho bisogno della frase xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai troppa ragione. Ora però ho bisogno della frase xD

Scusa ma qua non posso aiutarti, purtroppo non me la ricordo nemmeno io :(

Perdona l'uscita, ma nel campo artistico ho molte cose da dire e quando sento nominare Warhol mi sale il crimine xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper
Io adoro l'arte, e la pratico u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Non si può uccidere qualcosa che non esiste :)

Non è questa :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Premesso che Andy Warhol ha ucciso l'arte, ovviamente

Non si può uccidere qualcosa che non esiste :)

Non è questa :P

Ed infatti non era la citazione  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper
Avanti mi serve pls :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.