Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

Nuovo Blocco Rimbalzante!

Recommended Posts

Dubito fortemente che faranno qualcosa di così sofisticato... guardate le pedane ponderate (quelle di ferro/oro), per quelle una piuma pesa come un'incudine.

perchè secondo te in realtà non è così 

dove andremo a finire se tutti fossero come capopanzone  :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Secondo me dovrebbero configurarlo in modo che da una certa altezza si limiti a far rimbalzare i drops. Ovviamente man mano che l'altezza aumenta il rimbalzo incrementa. Dopo una certa altezza sarà possibile far rimbalzare anche giocatori, mobs e tutte le entità, ma anche i drops ecc. che salteranno un bordello a quelle altezze. Sarebbe carino se tenessero conto della stazza dei mobs o del peso dell'entità (Es: se io ho un pezzo dell'armatura rimbalzo meno di quanto rimbalzerei senza ecc.). 

Comunque cominciamo a criticare DOPO che saranno usciti i primi snapshots, che ora come ora se per sta anteprima si deve dire "Che cazzata, volevo nuovi mobs" ecc. allora si pretende troppo da una semplice anteprima. 

Se è per questo dovrebbero fare in modo che in base all'armatura che indossi la tua velocità di spostamento varia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto interessante come aggiunta, ma non so come possa essere utilizzato oltre che nelle custom map.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io sto pensando a dei nuovi tipi di ascensori?

Ad esempio: sul pavimento si mettono i blocchi rimbalzanti, in alto(per ''in alto'' intendo il punto in cui si vuole arrivare), invece, si mettono delle botole. Poco prima delle botole, intanto, si inseriscono dei fili (quelli che si agganciano agli uncini) che fanno in modo che le botole si aprano e si richiudano, in questo modo mentre le botole sono aperte, il player passa, poi le botole si chiudono, ed il player atterra sulle botole. ET VOILA, il giocatore è arrivato a destinazione!

ecco un simpatico disegno su paint per spiegare questa strana roba (difficile da spiegare, ma semplice nei meccanismi)

HphgAj8.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio: sul pavimento si mettono i blocchi rimbalzanti, in alto(per ''in alto'' intendo il punto in cui si vuole arrivare), invece, si mettono delle botole. Poco prima delle botole, intanto, si inseriscono dei fili (quelli che si agganciano agli uncini) che fanno in modo che le botole si aprano e si richiudano, in questo modo mentre le botole sono aperte, il player passa, poi le botole si chiudono, ed il player atterra sulle botole. ET VOILA, il giocatore è arrivato a destinazione!

ecco un simpatico disegno su paint per spiegare questa strana roba (difficile da spiegare, ma semplice nei meccanismi)

HphgAj8.png

Che il potere di paint sia con tutti noi!
Voglio proprio vedere quanto faranno rimbalzare questi blocchi, perché non è vero che sono inutili, ma si potrebbero fare un sacco di cose interessanti... Metodi di difesa intorno a casa, modifiche alle mob farm, saltarci sopra mentre si cavalca un porcellino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

HphgAj8.png

Ma penso che in aria ti puoi spostare. E comunque una volta superato come si chiude la botola? A tempo? Bisognerebbe tararlo bene.

Anzi, è proprio inutile, per saltare così tanto dovresti cadere dall'alto, e a che serve se tu stai già in alto? Secondo me farà saltare massimo di 1-2 blocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un bel minigame tipo tappeti elastici che si susseguono dall'alto verso il basso? Rimbalzi e devi centrare il successivo più in basso ecc. per far rimanere il rimbalzo alto ;) Sarebbe un bel giochino per i servers. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso che in aria ti puoi spostare. E comunque una volta superato come si chiude la botola? A tempo? Bisognerebbe tararlo bene.

Anzi, è proprio inutile, per saltare così tanto dovresti cadere dall'alto, e a che serve se tu stai già in alto? Secondo me farà saltare massimo di 1-2 blocchi.

allora molto piu semplicemente, si possono mettere i blocchi rimbalzanti sotto terra. in questo modo tu ti butti da un 'altezza normale, e sali fin su.

per quanto riguarda il tempo, non è un problema: considera che quando tu passi attraverso le corde, lo fai per un breve periodo, per cui anche le porte si apriranno solo per un breve periodo, quello che basta per fartele attraversare e farle richiudere al momento giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe diventare utile per le trappole :V

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora molto piu semplicemente, si possono mettere i blocchi rimbalzanti sotto terra. in questo modo tu ti butti da un 'altezza normale, e sali fin su.

per quanto riguarda il tempo, non è un problema: considera che quando tu passi attraverso le corde, lo fai per un breve periodo, per cui anche le porte si apriranno solo per un breve periodo, quello che basta per fartele attraversare e farle richiudere al momento giusto

E che sali a fare, se prima di cadere stavi la?  :asd:

A memoria, se rompi il filo si attiva per sempre, ma forse ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che sali a fare, se prima di cadere stavi la?  :asd:

A memoria, se rompi il filo si attiva per sempre, ma forse ricordo male.

Sbagli in tutti e due i casi. 

Intende dire che il blocco rimbalzante non sarà che tu ci salti sopra da un'altezza nulla ma che salti da una determinata altezza che sia sufficiente a farti arrivare in cima. E' per questo che il blocco rimbalzante non è al tuo stesso livello ma è più sotto. 

Ricordi male, sì ;P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sbagli in tutti e due i casi. 

Intende dire che il blocco rimbalzante non sarà che tu ci salti sopra da un'altezza nulla ma che salti da una determinata altezza che sia sufficiente a farti arrivare in cima. E' per questo che il blocco rimbalzante non è al tuo stesso livello ma è più sotto. 

Ricordi male, sì,

No, è altamente improbabile che faccia saltare ad una altezza maggiore di quella dove stai. Magari non farà nemmeno saltare in basa all'altezza. Tutto questo è inutile, non si sa nulla  :asd:

Bah, mi sembra che se rompi il filo il segnale sia permanente. Al massimo puoi mettere altro per farlo finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è altamente improbabile che faccia saltare ad una altezza maggiore di quella dove stai. Magari non farà nemmeno saltare in basa all'altezza. Tutto questo è inutile, non si sa nulla  :asd:

Bah, mi sembra che se rompi il filo il segnale sia permanente. Al massimo puoi mettere altro per farlo finire.

Non riesco a capire il tuo ragionamento, scusa. 

Come puoi dire "No" e subito dopo "è altamente improbabile?"... Al massimo leva il "no" e dì che è improbabile, non ha senso negare solo per aver ragione per poi contraddirsi, comunque.

Non è inutile, stiamo solo cercando di mettere del nostro, chi più chi meno, per aiutarci tra di noi con varie POSSIBILI idee. Se poi il blocco rimbalzante è una cagata assurda pazienza, abbiamo comunque sviluppato delle idee carine ed è, IMHO, divertente pensarle. 

Perchè mai dovresti rompere il filo? Ci passi su, mica lo rompi :asd:

Ed il segnale non è permanente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come puoi dire "No" e subito dopo "è altamente improbabile?"... Al massimo leva il "no" e dì che è improbabile, non ha senso negare solo per aver ragione per poi contraddirsi, comunque.

Non è inutile, stiamo solo cercando di mettere del nostro, chi più chi meno, per aiutarci tra di noi con varie POSSIBILI idee. Se poi il blocco rimbalzante è una cagata assurda pazienza, abbiamo comunque sviluppato delle idee carine ed è, IMHO, divertente pensarle. 

Cosa dovrei contraddire, è una cosa. Che ti faccia saltare più di dove stai è altamente improbabile.

E' inutile fare progetti, costruire, pensare, se poi non si ha nulla di sicuro.

Stai parlando del "Filo da Inciampo"?

EDIT: ho controllato, abbiamo ragione entrambi. Il filo si rompe, ma da solo un impulso. Se la mia fonte è giusta  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa dovrei contraddire, è una cosa. Che ti faccia saltare più di dove stai è altamente improbabile.

E' inutile fare progetti, costruire, pensare, se poi non si ha nulla di sicuro.

Stai parlando del "Filo da Inciampo"?

EDIT: ho controllato, abbiamo ragione entrambi. Il filo si rompe, ma da solo un impulso. Se la mia fonte è giusta  :asd:

Intendo: non puoi dire "No, è altamente improbabile". Sono due cose diverse. No è no, non è così. "E' altamente improbabile" è ben un'altra cosa, lo mette in dubbio, non lo da per certo. 

Per il filo da inciampo non mi risulta tu abbia mai detto "da un solo impulso", dicevi fosse permanente :asd:

Non è mai inutile pensare, costruire di certo sì, è solo tempo perso finchè non si sa qualcosa di più che uno screenshot :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Intendo: non puoi dire "No, è altamente improbabile". Sono due cose diverse. No è no, non è così. "E' altamente improbabile" è ben un'altra cosa, lo mette in dubbio, non lo da per certo. 

Per il filo da inciampo non mi risulta tu abbia mai detto "da un solo impulso", dicevi fosse permanente :asd:

Non è mai inutile pensare, costruire di certo sì, è solo tempo perso finchè non si sa qualcosa di più che uno screenshot :)

"No, è inutile ragionare con questo modello. E' altamente improbabile."

E infatti avevo ragione sulla prima parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"No, è inutile ragionare con questo modello. E' altamente improbabile."

E infatti avevo ragione sulla prima parte.

Aaah beh, così la frase è TUTTA UN'ALTRA COSA. E assume anche un significato TOTALMENTE DIVERSO. Non si può dare per scontato che uno intenda che ti riferisci al modo di pensare, di presuppone che ti riferisca al funzionamento del blocco. 

Non ho capito a cosa ti riferisci sul "E infatti avevo ragione sulla prima parte"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aaah beh, così la frase è TUTTA UN'ALTRA COSA. E assume anche un significato TOTALMENTE DIVERSO. Non si può dare per scontato che uno intenda che ti riferisci al modo di pensare, di presuppone che ti riferisca al funzionamento del blocco. 

Non ho capito a cosa ti riferisci sul "E infatti avevo ragione sulla prima parte"

"Il filo si rompe"

Se la fonte è corretta  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il filo si rompe"

Se la fonte è corretta  :asd:

Il filo passandoci sopra non si rompe, si calpesta ed attiva gli uncini, ganci, non so come si chiamino nella versione italiana, dando un impulso ad un circuito connesso... nelle mie mappe di minecraft ho sempre visto che funzionava così, poi boh, magari nella 1.7 hanno cambiato, non ho ancora provato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il filo passandoci sopra non si rompe, si calpesta ed attiva gli uncini, ganci, non so come si chiamino nella versione italiana, dando un impulso ad un circuito connesso... nelle mie mappe di minecraft ho sempre visto che funzionava così, poi boh, magari nella 1.7 hanno cambiato, non ho ancora provato. 

Si, ma a memoria, non si riattivano i ganci. E non sono sicuro nemmeno che si attivano se passi da sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il filo attiva un impulso ogni volta che viene attraversato da una qualsiasi entità. Quando viene attivato, può essere riutillizzato quante volte si vuole. Se si spezza il filo senza usare le cesoie, viene attivato un attimo il segnale e poi, finché non si rimette quel pezzo di filo, il sistema smette di funzionare; se si spezza il filo usando le cesoie, non viene generato nessun impulso ma il sistema smette comunque di funzionare finché non si rimette quel pezzo di filo.
Ma a discutere sul filo da inciampo siete un po' off-topic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma a memoria, non si riattivano i ganci. E non sono sicuro nemmeno che si attivano se passi da sotto.

il filo si attiva se viene attraversato da una qualsiasi direzione: dall'alto, dal basso, ed, ovviamente, camminandoci sopra normalmente. Oltretutto come ha detto Capopanzone non si rompe e produce solo un breve impulso. Ragion per cui, almeno nella teoria, il mio progetto non è totalmente sbagliato (ovviamente il blocco, come hai detto tu, potrebbe non fornire una spinta tale da far salire il player, ma questo non importa, le mie erano solo supposizioni.)

concordo pienamente con te. Finchè si tratta di supposizioni (e la mia non era progettata nemmeno tanto male, al livello di redstone e tempistica del segnale) credo siano sempre ben accette. Fa piacere avere idee su una futura aggiunta e fare piani sull'ultilizzo di nuove feature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ti hanno già risposto gli altri, comunque sia tu cosa ne pensi di un suo possibile utilizzo? O magari secondo te com'è che funzionerà? Non fa mai male discuterne... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh ti hanno già risposto gli altri, comunque sia tu cosa ne pensi di un suo possibile utilizzo? O magari secondo te com'è che funzionerà? Non fa mai male discuterne... 

Secondo me farà rimbalzare meno alto di dove stai. Più che altro, penso sarà usato come superficie "assorbi caduta". Cadi da una altezza grande sul blocco, non ti fai nulla, rimbalzi un poco e poi ti fermi. Perché poi, se rimbalzi più alto di dove stai, significa che continuando a cadere sul blocco rimbalzi all'infinito sempre più in alto  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.