Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtasTheBest

Buone Feste 2013... Oppure No?

Recommended Posts

Apro questo topic non perchè sono pessimista, ne perchè voglio augurare un "buon qualcosa" ma per esporre una semplice constatazione personale.

Detto questo parto con il dire perchè quest'anno non augurerò buon Natale, ne buona Vigilia:

Tale giorno è una festa religiosa ma la maggior parte della gente lo ha dimenticato, contribuendo a renderla solo una festività commerciale. Purtroppo la maggioranza degli italiani è divenuta materialista, superficiale e atea quindi non sento propio il motivo per cui dovrei augurare buon Natale. Tali persone che hanno perso il valore di essere coerenti con se stessi, non dovrebbero festeggiare.

Inoltre la maggior parte delle famiglie italiane non sono più come una volta, quando ci si riuniva per stare insieme allegramente; tra i divorzi che sono aumentati a dismisura e rovinano le famiglie, e la gente che ha perso i valori delle tradizioni e della famiglia stessa, non c'è quasi più il Natale vero e propio.

E ora il motivo per cui quest'anno non augurerò "buon ultimo" e "buon anno nuovo":

Nel primo caso non lo farò perchè semplicemente non c'è niente da festeggiare. E' stato un vero e propio anno di merda, scusate il termine, in cui tutto è degenerato ancora di più in Italia. Noi italiani non abbiamo fatto niente di concreto per cambiare le cose, ci siamo adeguati e sottomessi ad un governo marcio di mafiosi, che continua ad appestare il nostro Paese da anni.

Chi riesce a campare ancora, se ne frega, chi non ce la fa, o la fa finita o non si ribella. Quelli che fanno un "qualcosa" alla fine non fanno niente perchè pensano che con le buone si possa ancora ottenere qualcosa. Chi vuole fare qualcosa di serio, si ritrova da solo o tra pochi e quindi non può fare niente. Insomma, principalmente il popolo italiano si divide in magna-magna e pecoroni.

Oltre a questo parliamo anche del campo del lavoro, dove migliaia di aziende sono fallite, dove chi non è raccomandato o lecca-culo non riesce a trovare lavoro, dove una persona onesta deve chiudere oppure fa la fame. Tutto questo mentre quelle grandissime teste di nondicocosa al potere si godono la vita fregandosene.

Nel secondo caso invece non lo farò perchè non la vedo affatto bene ho timore che le cose peggioreranno ancora nel prossimo anno. Il cambio annuale ci sarà solo nei calendari perchè la situazione non migliorerà, secondo me.

Quello che invece invito a fare a tutti è di iniziare ad usare il cervello nel modo giusto.

Noi siamo i giovani e dovremmo imparare dal passato per non commettere gli stessi errori dei nostri predecessori. Se i nostri parenti si sono fatti fregare, se lo sono fatto mettere in quel posto, noi dovremmo evitarlo. Abbiamo strumenti digitali perfetti per trasmettere la verità ed organizzarsi, eppure la maggior parte di noi utilizza la Rete per cavolate, in modo idiota.

E' giusto unirsi per discutere delle propie passioni, come i videogiochi in questo forum, ma bisogna comunque sempre guardarsi in giro e pensare alle cose reali.

Ognuno deve rendersi conto di come vanno davvero le cose, deve divulgare quello che altrimenti i media terrebbe nascosto, deve disotterrare i valori giusti e piantarla di essere superficiale, e deve combattere per migliorare le cose a tutti.

Grazie per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualsiasi cosa non abbia a che fare con Minecraft, qua. Niente roba politica, erotica... insomma, fate i bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non c'ho sbatti di leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io letto le prime tre righe, poi ho cominciato tirare le testate contro il muro.

Il Natale, che tu sia cristiano, buddista, ateo, satanista e DDoista è un momento in cui la famiglia/amici è riunita, prende un bel respiro e dimentica un po' tutti i propri problemi.

Non è sicuramente un momento in cui ci si piange addosso, si inveisce al governo da dietro un fottuto pc ecc. ecc.

Perchè non aiuta e perchè non risolve nessun tipo di probelma.

Detto questo, Buona Natale e Buon anno nuovo!

Mai stato piu d'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artas è peggio della Depressive comic week di Cyanide and Happiness.

Ah, quasi dimenticavo: HohoNo! Merry Apocalypse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto le prime tre righe, poi ho cominciato tirare le testate contro il muro.
Il Natale, che tu sia cristiano, buddista, ateo, satanista e DDoista è un momento in cui la famiglia/amici è riunita, prende un bel respiro e dimentica un po' tutti i propri problemi.
Non è sicuramente un momento in cui ci si piange addosso, si inveisce al governo da dietro un fottuto pc ecc. ecc.

Il Natale è una festività cristiana, si festeggia la nascita di Gesù. Quindi se uno non crede non deve festeggiare.

Ci si riunisce in famiglia per stare insieme ma prima di tutto per il motivo che ho sopra scritto.

Comunque... bravi, bravi, tirate per il culo.

Non fate altro che confermare quello che ho detto oltre ad aggiungere la pigrizia per non leggere due righe.

Certo, dimentichiamoci dei problemi, tanto non sta andando tutto a quel paese. E' invece è giusto andare a spendere soldi in regali e fregarsene

del fatto che mentre la gente "festeggia" (la maggior parte della quale è atea), questo Paese è nella merda.

Io certo ho scritto da dietro un pc, ma se la gente la capisce e si unisce seriamente, allora non ho problemi a farlo anche io; da solo non posso fare niente.

Se la maggior parte dei giovani sono di questa stoffa allora è tutto perduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da quando il natale è una SOLO cristiana?

A quanto ne so io, il natale/babbo natale&co derivano da una leggenda della polonia eh :asd:

/nonuccidetemisehosparatoqualchestronzataplz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma da quando il natale è una SOLO cristiana?

A quanto ne so io, il natale/babbo natale&co derivano da una leggenda della polonia eh :asd:

/nonuccidetemisehosparatoqualchestronzataplz

babbo natale aka santa claus, santa nicolaus, san nicola

o almeno credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto le prime tre righe, poi ho cominciato tirare le testate contro il muro.

Ddoismo mh yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ddoismo mh yeah

io sono Ddoista, una volta ho fatto pure una preghiera sul mio DDio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Natale è una festività cristiana, si festeggia la nascita di Gesù. Quindi se uno non crede non deve festeggiare.

Hai ragione. Infatti se uno non crede non festeggia "il Natale", ma semplicemente festeggia e basta perché festeggiare è bello, e sceglie di festeggiare in corrispondenza del Natale perché un sacco di altre persone festeggiano già in quei giorni, quindi viene più comodo.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Artas, ti dico che io sono credente, e che ho affrontato anch'io questo argomento su un gruppo FB, cioè "su che cos'era il natale per voi" (per voi inteso la gente di quel gruppo).

Io ti dico per me il natale ha un'importanza religiosa dato che sono credente, ed è la data simbolica della nascita di cristo (non è che è nato precisamente il 25 dicembre), e si di recente è diventata una festa capitalista, mirata al guadagno almeno per i negozi, mentre per le "persone comuni" è un giorno in cui passare il tempo in famiglia ecc.

Allora detto questo, se ti vai ad informare, e stato dimostrato che il Natale è davvero il giorno più felice dell'anno (fonte di questa info la rivista scientifica Focus, cosi ognuno decide se è attendibile o meno), io sono d'accordo con te che si è perso un po il vero significato del natale e delle feste in generale.

Però io la penso cosi, quest'anno in Italia e anche nel resto del mondo ci sono stati brutti, momenti, la vita è fatta di bei momenti e brutti momenti, non stiamo qui a estremizzare ottimismo e pessimismo, prendendo l'Italia noi tendiamo a vedere sempre e solo i lati negativi, che ci sono per carità, ma l'Italia a anche cose che all'estero ci invidiano, il walfere qui è messo meglio che in molti paesi, come ad esempio gli stati uniti, i nostri prodotti alimentari sono tra i più famosi al mondo, e siamo tra i più severi sulle norme igieniche alimentari (questo dai produttori viene vista come una cosa negativa ma va be...), quindi quello che dico io, e vero che in italia stiamo attraversando un brutto periodo, ma il natale e il capodanno devono appunto essere i giorni dove vediamo le cose con ottimismo, stiamo coi familiari e con gli amici, e per un giorno cerchiamo di essere persone migliori, non vuol dire quindi che in natale deve essere felice per le circostanze, ma deve essere felice perchè e quel giorno dell'anno dove noi e gli altri cerchiamo di vedere le cose con ottimismo, e sperare in un anno migliore, e vere in Italia stiamo attraversando un brutto periodo, e anche nel resto del mondo, a causa della  crisi ecc., ma nella storia c'è ne sono state di guerre, di crisi economiche, malattie gravi ecc., ma noi esseri umani le abbiamo sempre superate, basta vedere la seconda guerra mondiale e la crisi degli anni 50 in Italia, che la crisi di oggi è una caccola al confronto, la gente era povera e moriva di fame, ma abbiamo superato anche quello, in tutta la storia dell'umanità ci sono state dittature, periodi brutti ecc., ma sono stati tutti superati, e quest'era nonostante la crisi, e una delle più felici di tutta la storia, quindi non facciamo i pessimisti guardando al passato e al presente, ma mettiamocela tutta, e speriamo in un futuro migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!11!!1!!
COMBATTETE LA KASTA SVEGLIAAAAAAAAA

e fatevi manganellare dai poliziotti :asd: :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Coca Cola ha dato il via al Natale come lo conosciamo noi, e anche alla figura di Babbo Natale, che in realtà sarebbe verde, ma il colore della Coca Cola è rosso.

non ne parliamo, quando io ho detto "la coca-cola ha dato il vestito rosso a babbo natale" un so tutto io, a cominciato a darmi dell'ignorante, e dirmi che in realtà c'era un'acqua minerali, di non ricordo quale marca, che ha usato per prima il babbo natale vestito di rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne parliamo, quando io ho detto "la coca-cola ha dato il vestito rosso a babbo natale" un so tutto io, a cominciato a darmi dell'ignorante, e dirmi che in realtà c'era un'acqua minerali, di non ricordo quale marca, che ha usato per prima il babbo natale vestito di rosso.

Beh, ha ragione a darti torto, ma ha comunque torto: http://en.wikipedia.org/wiki/Santa_Claus#20th_century

Ciao :sisi:
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si riunisce in famiglia per stare insieme ma prima di tutto per il motivo che ho sopra scritto.

Ormai il Natale non è più inteso come festività cristiana in Italia, è intesa come una festa di tutti. E forse so il motivo: la chiesa ha un ruolo così importante in questo paese che riesce a fare tutto, ormai è fisso nella mentalità da generazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un momento in cui ci si lascia per un pochino i vari problemi alle spalle ci sta. Questo è il periodo migliore per riscoprire certi valori, l'unità famigliare e non solo... si sfrutta questo periodo per fare un riassunto dell'anno appena passato. Sarebbe bello se questo spirito di unione tra le persone si estendesse per tutto l'anno.

I discorsi di Artas son anche comprensibili e in parte condivisibili, ma ha ben poco a che fare con il periodo natalizio. Son anni che si fan semrpe i soliti discorsi, non è perchè adesso è natale allora cambia qualcosa.

Vi lascio questa canzone che si intona bene al topic

[media]http://www.youtube.com/watch?v=t0CK_spHYrE[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bel discorso, non nei contenuti, ma nella forma. Non so perché, sembra qualcosa di importante, di "annuncio".

(la maggior parte della quale è atea)

Maggior parte 6%

Cristiani 91% Cattolici 85%

Hai ragione. Infatti se uno non crede non festeggia "il Natale", ma semplicemente festeggia e basta perché festeggiare è bello, e sceglie di festeggiare in corrispondenza del Natale perché un sacco di altre persone festeggiano già in quei giorni, quindi viene più comodo.

Ciao
Ian

Ed hanno anche le ferie in quei giorni  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggior parte 6%
Cristiani 91% Cattolici 85%

Immagino conti anche i "non praticanti" (aka messa a Natale e Pasqua, poi bestemmie tutto l'anno).

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso concordare su tutto ciò che hai scritto; posso acnhe dirti che il natale è un momento in cui non ci si deve piangere addosso; posso dirti tutto cio che ti hanno gia scritto, che questo topic non ha senso, che è inutile inveire contro il natale o il capodanno; ma non lo farò (anche se vorrei), invece tif arò una piccola e semplice domanda:

Ti lamenti tanto degli italiani, ma tu cosa hai fatto di concreto per migliorare la situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso concordare su tutto ciò che hai scritto; posso acnhe dirti che il natale è un momento in cui non ci si deve piangere addosso; posso dirti tutto cio che ti hanno gia scritto, che questo topic non ha senso, che è inutile inveire contro il natale o il capodanno; ma non lo farò (anche se vorrei), invece tif arò una piccola e semplice domanda:

Ti lamenti tanto degli italiani, ma tu cosa hai fatto di concreto per migliorare la situazione?

Io di concreto non ho fatto niente lo ammetto, ma non perchè non lo voglio fare, bensì perchè sarei l'unico o tra pochi e quindi facilmente eliminabile. Per poter fare qualcosa di serio e che porti a qualche cosa, ci vuole la maggioranza; e non mi riferisco alle manifestazioni del cavolo che non servono a niente; quello che il popolo dimentica e/o non tiene da conto, è che è esso la forza del nostro Paese, è esso a produrre e a mantenere gli schifosi al Governo; senza il contributo degli italiani esso crollerebbe o almeno si cagherebbe addosso. C'è stato da poco il movimento dei forconi, cosa ha risolto? quanti hanno partecipato? quanto è durato? Niente, pochi, niente. Se invece la maggior parte degli italiani si fermava sul serio e fino a quando le cose si fossero mosse, qualcosa sarebbe cambiato.

Chiuso questo off-topic di risposta, dico solo l'ultima cosa, poi non aggiungerò altro: non ho aperto questo topic per "rosicare", fare il pessimista ecc., ecc. ; semplicemente ho espresso  le mie constatazioni di questo anno, dopo aver riflettuto guardandomi in giro, sia realmente che sul web; poi ho espresso un invito, nel quale è inclusa la mia speranza che nell'anno prossimo le cose migliorino e che la gente inizi ad aprire gli occhi e a guardarsi in torno. Niente di più niente di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.