Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

klaus

Andare In Chiesa La Sera Prima Di Natale ?

Recommended Posts

Calmini oh.

Oddio, dare soldi per mandare il figlio alla messa non mi pare una roba tanto bella :asd:
Io di sera non ci sono mai andato, non c'ho per niente voglia e preferisco uscire con gli amici. Ci vado benissimo di mattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Natale senza la religione non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh, ma perchè la gente parla e parla anche quando ha torto.
Ti è stato solo detto che il tuo messaggio non era comprensibilissimo, capita su, con "aria bello" io volevo solo scherzare, più che altro sottolineare il fatto che non mi sembrava proprio appropriato, soprattutto detto a un moderatore :asd:

Anche io stavo scherzando finchè Ian non s'è messo a rispondermi con un tono in stile qua comando io e tu hai torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che questo è un post serio, quindi niente risposte idiote o scritte senza pensare, insomma parlate con cognizione di causa, prima di iniziarlo ho controllato il regolamento generale e se ci fosse uno per la sezione off topic ma non ho trovato niente, ricordavo che non si potesse parlare di religione, se ho sbagliato scusatemi e cancellate il post!
Innanzi tutto la domanda che è espressa nel titolo mi è venuta in mente da molto tempo, ma stasera in particolare ho deciso di postarla qui perché stasera i miei genitori vanno alla messa di natale e come ogni anno dovrei andare con loro, cosa che quest'anno non voglio fare, mio padre è arrivato perfino a offrirmi il doppio dei soldi di quanto normalmente mi avrebbe regalato per natale se io fossi andato a messa , al che io sono andato in camera mia e ho iniziato a scrivere questo post. Il problema è che noi non andiamo mai a messa tranne quando ci sono battesimi, messe per qualche parente morto, cresime e i giorni di pasqua e natale, quindi per me andarci proprio nei giorni di pasqua e natale e sorbirmi la messa non ha senso. In questo periodo non so bene quale sia la mia religione... non dico di essere ateo ma sono sempre meno convinto di essere cristiano. E voi cosa ne pensate ?


Voglio aiutarti a capire cosa sei.
Dici di essere sempre meno convinto di essere Cristiano.
Ma senza sentirti ateo, quindi, vediamo insieme come potresti definirti e quindi essere in pace con te stesso.

Iniziamo con qualche domanda semplice: Credi che Gesù sia figlio di Dio, un semplice uomo o un profeta che faceva miracoli?

Non voglio sentire discussioni di nessun genere, parlo di fede e credenze. Mi limito solo a poter indicare una via, così dal dire ad esempio: "Papà, sono Teista quindi ecc.ecc."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il dio capitalismo va onorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vado in chiesa neanche una volta all'anno, perché dovrei andarci il 24? Inviato dal mio LG P900 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non vado in chiesa neanche una volta all'anno, perché dovrei andarci il 24? Inviato dal mio LG P900 utilizzando Tapatalk

per i money

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che senso ha andare a messa per soldi?


per soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci son andato un pò di volte da ragazzino alla messa di mezzanotte, non credo di aver preso la peste perchè son entrato in chiesa :asd: , in più di un'occasione ho fatto pure il chierichetto la domenica...

Cmq, se non ti sentivi di andare hai fatto bene a non andarci, al massimo se eri costretto, prendevi i soldi e li donavi alla chiesa o al primo barbone che incontravi per strada, magari proprio davanti ai tuoi genitori e poi gli dicevi "Se devo venire in chiesa è perchè ho voglia di venirci e ci credo, non perchè mi date dei soldi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non metto piede in una chiesa da anni xD
*San Pietro non vale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabbath ha centrato in pieno.

 

Il figli sbagliano ma ogni tanto anche i genitori possono sbagliare. Loro sono il nostro primo e principale esempio da seguire, ma delle volte anche un figlio può insegnare qualcosina ai propri genitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io sono stato a messa alla vigilia di natale.

 

Parrocchia di Santa Lucia, una palla pazzesca. Specialmente il parroco che si è messo a fare un discorso lungo mezz'ora continuando a ribadire un concetto inutile per le persone davanti a lui, ovvero la verginità di Maria.

 

I miei genitori sono Cristiani Sui Generis, ad esempio non credono a miracoli o alla verginità di Maria, come su molte altre cose.

 

Perché ci sono andato? Per stare insieme alla mia famiglia, a cui voglio un gran bene. :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.