Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
GiacomInox

Rimozione Di Nation Zoom

Domanda

Salve, sono un utente di chrome...

Recentemente ho scaricato alcuni file, e mi sono ritrovato con alcuni programmi indesiderati.

Dopo averli disinstallati con il pannello di controllo, ho notato che quando aprivo Chrome, invece di visualizzare la pagina di ricerca Google (o la Nuova Scheda), mi apriva un motore di ricerca chiamato "Nation Zoom", chiaramente un malware invasivo e ben nascosto.

Qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? Ed è mai riuscito a risolverlo?

Fatemi sapere! Ho bisogno di un aiuto urgente!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Oppure disinstalli Chrome salvando i segnalibri e lo rinstalli...forse è più sicuro ma non il più veloce xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il problema si ripresenterebbe (non è dovuto a Chrome, ma ad un programma esterno)

Anche a me era successo , ho usato adware e ha funzionato.

Dopo che l'hai usato devi andare sul collegamento di chrome (quello che usi per aprirlo) , andare su proprietà e su destinazione devi eliminare il link di nationzoom

Ovviamente devi anche eliminare le estensioni che non conosci , cambiare la pagina home , il motore di ricerca predefinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che l'hai usato devi andare sul collegamento di chrome (quello che usi per aprirlo) , andare su proprietà e su destinazione devi eliminare il link di nationzoom

Ovviamente devi anche eliminare le estensioni che non conosci , cambiare la pagina home , il motore di ricerca predefinito.

Ah, quello l'ho già fatto. Sto solo aspettando solo che termini la scansione di Avast.

Non appena scarico il tutto vi dico com'è andata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa è sto Nation Zoom? Come si infetta nel PC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si installi attraverso altri programmi :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è installato automaticamente attraverso un download non sicuro... E ho aperto questo post appunto per cercare di liberarmene.

Proprio ora sto scaricando AdwCleaner.

Ehi! Avast lo etichetta come sospetto! Come lo spiegate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è installato automaticamente attraverso un download non sicuro... E ho aperto questo post appunto per cercare di liberarmene.

Proprio ora sto scaricando AdwCleaner.

Ehi! Avast lo etichetta come sospetto! Come lo spiegate?

Secondo me dovresti disabilitarlo per qualche secondo, lascia avviare quel programma e poi riabilita Avast.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma basta solo andare in impostazioni e cambiare tutto da Nation Zoom a Google o quello che usi. Se non funziona ancora, cambiare anche "Tasto destro-Prioprietà" e cancellare la parte finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta solo andare in impostazioni e cambiare tutto da Nation Zoom a Google o quello che usi. Se non funziona ancora, cambiare anche "Tasto destro-Prioprietà" e cancellare la parte finale.

Già fatto... Eppure il problema persiste...

Ho usato anche AdwCleaner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già fatto... Eppure il problema persiste...

Ho usato anche AdwCleaner.

Cioè? Metti come prima pagina Google, riavvi e si avvia un'altra pagina?

Cancella la destinazione ma ricompare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? Metti come prima pagina Google, riavvi e si avvia un'altra pagina?

Cancella la destinazione ma ricompare?

Esatto.

Comunque, sono riuscito a risolvere tutto!  :approve:

Miglior risposta: notselc, che mi ha linkato AdwCleaner! Grazie ancora!

E buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Da AriesLiver
      Saaalve, ho installato Firefox qualche secondo fa. L'ho già personalizzato e ho già trasferito tutti i preferiti e le altre cose da Chrome a quì. C'è solo un piccolo problema: io sono un tipo che scrive preciso e Chrome mi aiutava mettendomi una striscetta zig-zag-osa sotto le parole scritte male e che non riconosceva come parole italiane (come nei documenti quando sbagli le parole e ti fa la lineetta rossa sotto). Beh, su Firefox non c'è più Volevo sapere come aggiungerlo ... ho cercato in "componenti aggiuntivi" ma non so come si potrebbe chiamare questa "applicazione" e non so nemmeno in che categoria cercarla ...
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.