Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
akaMarkhozz

Build 900 Eurozzi

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di rifarmi il pc, il budget è indicato sopra, non ho bisogno di nessuna periferica nè tantomeno sistema operativo.

Avavo in mente questo:

- Case commander ms-i snow edition

- PSU xfx xxx 650w

- HDD caviar blue 1 tb

- Mb asrock 990fx pro3

- CPU amd fx 8350

- VGA r9 290x oppure r9 280x toxic oppure gtx 770 4gb

- RAM corsair vengeance 8gb 1600 mhz

Se rientra nel budget:

- Noctua nh-d14

Sono molto indeciso sulla vga, opterei per la r9 290x, ma dicono che ha un rumore incredibile, non so... consigliatemi ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Recommended Posts

- PSU xfx xxx 650w
- HDD caviar blue 1 tb
- Mb asrock 990fx pro3
- CPU amd fx 8350
- RAM corsair vengeance 8gb 1600 mhz

Così a spanne direi che 'sta roba costerà sui 450€, a quel punto prendi un case decente (fidati che almeno i dischi accessibili lateralmente li vuoi) e il resto VGA. Però la 990FX Pro3 non esiste, mi pare.
Edit: gli SSD sono fighi, facci un pensierino.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a spanne direi che 'sta roba costerà sui 450€, a quel punto prendi un case decente (fidati che almeno i dischi accessibili lateralmente li vuoi) e il resto VGA. Però la 990FX Pro3 non esiste, mi pare.
Edit: gli SSD sono fighi, facci un pensierino.

Ciao
Ian

990fx extreme3, sbagliato io :asd:
Che case mi consigli? Avevo visto il predator x3 che mi sembra abbastanza bello.
Gli SSD, non so... pensavo di prenderlo più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che case mi consigli? Avevo visto il predator x3 che mi sembra abbastanza bello.

Avevo dato un'occhiata per un amico e non sembrava male (mi piaceva in particolare il fatto che avesse centredici slot da 3.5" xD), non so come sia messo a flusso d'aria e cable management però.

Gli SSD, non so... pensavo di prenderlo più avanti.

Meh, è un po' una madonna cambiare l'HD del SO senza avere un altro HD (soprattutto, sei praticamente obbligato a partizionarlo adesso).

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo dato un'occhiata per un amico e non sembrava male (mi piaceva in particolare il fatto che avesse centredici slot da 3.5" xD), non so come sia messo a flusso d'aria e cable management però.

Meh, è un po' una madonna cambiare l'HD del SO senza avere un altro HD (soprattutto, sei praticamente obbligato a partizionarlo adesso).

Ciao
Ian

Beh la partizione la devo fare comunque, perchè avevo in mente di provare un SO open source.
Il case, se ci sono altri consigli li prendo in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per il rumore della vga , tanto ora fanno le vga custom e il problema e´ risolto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per il rumore della vga , tanto ora fanno le vga custom e il problema e´ risolto ;)

Il modello custom della r9 290x qual è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello custom della r9 290x qual è?

varie marche le hanno annunciate , pero devono ancora uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

varie marche le hanno annunciate , pero devono ancora uscire

Prezzo? Perchè ne ho trovata una della shappire a 360 euro, se è più alto vado fuori budget.

EDIT: Cambio programma, prendo una 7970 trovata a 200 euro e tra qualche mese faccio un bel crossfire.
Quindi metto un ali della CM da 750w consigliato da un amico, al posto di quello da 650w.
Riesco dunque ad aggiungere:
SSD 120 gb e dissipatore noctua nh-d14. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prezzo? Perchè ne ho trovata una della shappire a 360 euro, se è più alto vado fuori budget.

EDIT: Cambio programma, prendo una 7970 trovata a 200 euro e tra qualche mese faccio un bel crossfire.
Quindi metto un ali della CM da 750w consigliato da un amico, al posto di quello da 650w.
Riesco dunque ad aggiungere:
SSD 120 gb e dissipatore noctua nh-d14. :D

ma no prendi la r9 290x della shappire una 7970 va come una r9 280 . poi ti scondiglio il cross/sli hai piu problemi che soddisfazioni , meglio una scheda singola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no prendi la r9 290x della shappire una 7970 va come una r9 280 . poi ti scondiglio il cross/sli hai piu problemi che soddisfazioni , meglio una scheda singola

Su più monitor una scheda singola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se HD si se Full HD no xD

Monitor Full HD.
La differenza tra hd e full hd sapevo fosse una commercialata, in teoria dovrebbe essere la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monitor Full HD.
La differenza tra hd e full hd sapevo fosse una commercialata, in teoria dovrebbe essere la stessa cosa.

con hd si intende 1280x720p mentre fullhd e 1920x1080 , comunque con 3 schermi c´e` la fai tranquillo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con hd si intende 1280x720p mentre fullhd e 1920x1080 , comunque con 3 schermi c´e` la fai tranquillo ;)

Mmm vado al risparmio, visto che l'offerta per prendere i monitor è terminata, ora starò solo su 2 monito, su uno ci gioco e l'altro lo utilizzo per internet e qualche guida sul gioco quando mi serve :)
Più avanti mi prenderò una scheda dal valore superiore, adesso devo rifare tutto il pc e non vorrei spendere troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm vado al risparmio, visto che l'offerta per prendere i monitor è terminata, ora starò solo su 2 monito, su uno ci gioco e l'altro lo utilizzo per internet e qualche guida sul gioco quando mi serve :)
Più avanti mi prenderò una scheda dal valore superiore, adesso devo rifare tutto il pc e non vorrei spendere troppo.

Praticamente per ora non usi 3 monitor ma prendi la r9 290x?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente per ora non usi 3 monitor ma prendi la r9 290x?

No, non uso 3 monitor e prendo una vga un po' più economica (250 euro circa).
Però faccio crossfire tra pochi mesi c:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non uso 3 monitor e prendo una vga un po' più economica (250 euro circa).
Però faccio crossfire tra pochi mesi c:

? Te lo sconsiglio caldamente il cross /sli piu problemi che altro , meglio una scheda singola , aspetta qualche mese e prenditi la r9 290x , fai la cosa migliore secondo me :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

? Te lo sconsiglio caldamente il cross /sli piu problemi che altro , meglio una scheda singola , aspetta qualche mese e prenditi la r9 290x , fai la cosa migliore secondo me :sisi:

Vabbè ma onestamente anche con un crossfire ce l'ha dura a raggiungere i 95°C eh :asd:

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio un SSD, buon acquisto se ti stai facendo il pc nuovo.

Per la scheda video anche io ti consiglio le custom, non so a me piace la sapphire, però delle r9 anche le edizioni della msi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh... il pc che ho ora mi sta abbandonando... non so quanto resiste ancora :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma onestamente anche con un crossfire ce l'ha dura a raggiungere i 95°C eh :asd:

Ciao
Ian

what?

Eheheh... il pc che ho ora mi sta abbandonando... non so quanto resiste ancora :asd:

bhe , fidati almeno non te ne pentirai ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

what?

Mi sembrava d'aver capito che la 290X non solo raggiunge i 95° tranquillamente, ma è praticamente progettata per farlo xD

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava d'aver capito che la 290X non solo raggiunge i 95° tranquillamente, ma è praticamente progettata per farlo xD

Ciao
Ian

forse quella reference , quela li e un abominio , di certo non le custom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.