Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Questione Support

Recommended Posts

Oggi voglio chiedere a gente esperta e non, le loro opinioni sul ruolo support, perchè io giocandolo vedo cose poco belle e vorrei sapere chi le condivide e chi no.

prima di tutto sembra che nessuno voglia fare mai il support, tante che io qualche carry lo so usare, ma visto che so usare sopratutto support, mi tocca spesso farlo io dato che gli altri non vogliono mai farli.

inoltre lasciando perdere che ci sono support più o meno bravi, la bravura in teoria sarebbe cercare di fare assist ma non rubare le kill ai carry, e lasciare ai carry i last hit ecc.

ma una cosa su cui a me mi viene da discutere, ma davvero i support possono svolgere il ruolo senza oggetti??? per carità sia chiaro che la priorità di un support e ugrappare il corriere (e comprarlo a inizio partita), aiutare gli alleati o indebolire i nemici, ecc., ma secondo me sono esagerati quelli che dicono "i support non se ne fanno nulla degli oggetti", tra un Omninight con o senza anello dell'anima ad esempio dire che la differenza si sente, 150 mana ogni 30 secondi permette di spammare più spesso la magia curativa, questo è un esempio ma se ne possono fare tanti altri con diversi support ed oggetti, l'esempio più azzeccato è wisp che è il support che dipende di più dagli oggetti a parer mio.

inoltre e buona norma rispettare i ruoli, ma e sbagliato andare oltre le regole in base a come sta andando la partita??? esempio sempre con wisp (o IO chiamatelo come volete), io sono stato in una squadra che mi consigliava di sfruttare il teletrasporto insieme agli spiriti, per killare gli eroi nemici a cui era rimasta pochissima vita, che stavano scappando in base, nessun carry riesce ad intercettarlo, in un'altra squadra sembrava quasi invece che preferissero far salvare l'eroe nemico facendolo scappare in base (risparmia i teletrasporti per cose utili), quindi mi chiedo davvero bisogna rimanere fanatici delle regole base anche quando capitano casi del genere??? io penso sia meglio il team che ha la mente più aperta, e non vede i support solo come dei personaggi passivi che mettono ward, e si mettono a 90 gradi per i carry.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tratto dalla Bibbia

Se sei support non ti farai un Soul Ring.

Se sei support e non sai che comprare un paio di ward fan sempre comodo.

Il support passa l'early game cercando di rendere la lane safe per il proprio carry.

Come? stackando, pullando, wardando i rune spot per la mid-lane e nel contempo dewardando gli avversari, gankando le altre altre lane (aka mid) e facendosi una forcestaff.

serio fatevi tutti una forcestaff.

è op.

giuro.

oppure un rod of Aui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tratto dalla Bibbia

Se sei support non ti farai un Soul Ring.

Se sei support e non sai che comprare un paio di ward fan sempre comodo.

Il support passa l'early game cercando di rendere la lane safe per il proprio carry.

Come? stackando, pullando, wardando i rune spot per la mid-lane e nel contempo dewardando gli avversari, gankando le altre altre lane (aka mid) e facendosi una forcestaff.

serio fatevi tutti una forcestaff.

è op.

giuro.

oppure un rod of Aui

ehm... allora si fare le ward e tutte le altre cose da support è utile, ma penso che la cosa che un support possa fare per supportare sia "sfruttare le proprie skill" in base anche alla build di oggetti, se fosse solo questione di ward allora potrei prendere un support a caso, mentre invece ci sono cose (quelle che hai detto tu) che deve fare ogni support, poi ogni support in base alle sue skill aiuta in modo diverso, Omni con l'anello dell'anima che è molto economico rispetto agli stivali arcani, può autocurarsi cosa utile per assorbire i colpi essendo anche durable, senza regalare kill al nemico oppure anche per curare gli alleati, ma dato che per curare bene gli alleati è necessario usare la skill più volte, e che gli eroi da curare sono 4, il mana finisce abbastanza in fretta e poi i carry hanno anche la faccia tosta di lamentarsi che non ho il mana per curarli, allora adesso non è più cosi inutile il soul ring??? oppure non parliamo di Io che per carità può farne di cose con il legame, ma non sfruttare il suo 150% di recupero vita e mana per gli alleati, sfruttando le attive degli oggetti che fanno recuperare vita e mana, secondo me vuol dire non sfruttare le sue potenzialità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A già e verso fine partita (dato che un support c'è ne mette per fare soldi), non puoi venirmi a dire che l'aghamin non serve ai fini del support, far diventare globale la skill di omni, ridurre il cold down da 120 a 30 della cura di chen, e altri potenziamenti non da poco, possono servire molto ai fini del supporto della squadra, le ward servono, ma curare,potenziare gli alleati e indebolire e mandare in fin di vita  i nemici è assai più utile, perchè se ti ritrovi con alleati senza vita e mana e nemici a piede libero senza nessun indebolimento, le ward te le può benissimo mettere in quel posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io gioco solo support visto che tutti pickano carry.
Quelle poche volte che qualcun altro picka support mi viene da piangere, rubano kill e farm, mi fan missare i last hit, body blocking e mai una ward. MAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO è hard support e in effetti è una barriera semovente xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io non ho detto che le ward sono inutili dico solo che anche gli oggetti possono servire.

1 aoki nel primo post come hai detto tu, l'hard support mette le ward e ugrappa il corriere, ma appunto utilizza anche mecanism e stivali arcani, ma nel caso ad esempio di Omni conviene comprare prima l'anello dell'anima i cui componenti costano 325,350 e 125, mentre gli stivali arcani di solito li compro dopo dato che costano 450 e 1000, e per un support che non ruba last hit ecc. e quindi un buon support arrivare a 1000 è abbastanza arduo.

2 wisp lo so usare, e quel "eri da tutt'altra parte" e uguale a "curare gli altri eroi" il vostro "stai sempre attaccato a sven" era uguale ad utilizzare solo la terza skill di io (sovraccarico), ma se vedo un eroe che gli rimane 100 o meno di vita, credo che sia meglio staccarsi un secondo da sven e curare lui con urna o mecanism piuttosto che lasciarlo morire, inoltre non giudicarmi per una partita fatta con me, sarà questione di tattiche di gruppo, io con altri di livello 30-40, utilizzavo io per ricaricare vita e mana alla squadra (oltre ad usare il teletrasporto in modo strategico, il sovraccarico su eroi con molto attacco per distruggere le torri, piazzare ward dalle rune e nei punti dove va pudge se la squadra nemica c'è l'ha in team, o piazzare i guardiani sentinella (quelli blu) in caso di riki ecc.) e con quel team abbiamo sempre stra vinto, e supportare tutta la squadra penso sia meglio che stare sempre dietro allo stesso eroe.

tsk non so usare io, avessi visto certe partite... l'azione migliore e stata tippare me e huskar alla base nemica quando tutti e 5 i nemici erano andati a pushare su di noi, e li abbiamo distrutto la base rimasta in difesa, poi tutti in chat a ridere per l'azione inaspettata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa risposta ho capito che tipo di player sei, direi che io non rispondo più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agagaga xd ci hanno distrutto la base xd split push a culo xd che brafi, avevamo quasi vinto ma loro si sono tippati

E poi dai, sui solo wisp.

E Wisp è un babysitter, il suo compito è quello di stare attaccato al carry. Che poi Mekansm non lo si usa mai fuori dalla mischia per curare così a caso, e l'urna la puoi usare pure da lontano, senza staccarti.

questa risposta non ha senso, io mica ho detto che faccio io solo, ma tra supportare tutta la squadra e supportare un solo eroe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa risposta ho capito che tipo di player sei, direi che io non rispondo più

allora caro il mio veggente

1 tra le parole e i fatti c'è differenza, guardami giocare prima di giudicarmi.

2 io la penso in questo modo ,la migliore tattica/build quello che vuoi, e quella più efficace che porta alla vittoria, finchè vinco non cambio tattica d'altronde lo dice anche il proverbio "squadra che vince non si cambia", quando inizierò a perdere allora vedrò di modificare la mia build, e il mio modo di usare un determinato eroe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.