Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Discussioni generali

Recommended Posts

Anche io voglio vedere i risultati

Con un po' d'intuito, potresti anche indovinarli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli italiani sono imprevedibili :ASD:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli italiani sono imprevedibili :asd:

La community italiana, nella sua imprevidibilità, è alquanto prevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché avete tradotto pietrisco in pietrame??

Perchè nessuno sa cosa sia davvero il pietrisco. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché avete tradotto pietrisco in pietrame??

"Pietrisco" è una specie di ghiaia, "Pietrame" è un insieme di rocce di varie dimensioni, più simile alla cobble di Minecraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Pietrisco" è una specie di ghiaia, "Pietrame" è un insieme di rocce di varie dimensioni, più simile alla cobble di Minecraft

ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 63 votanti, solo in 37 usano la traduzione italiana (il 59%)... francamente mi aspettavo di più

Io mi aspettavo che tutti usassero la traduzione italiana, perché poi come si può voler votare per una traduzione che non si usa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspettavo che tutti usassero la traduzione italiana, perché poi come si può voler votare per una traduzione che non si usa?

Ma infatti è una roba da prendere mooolto con le pinze!

Da parte del buon vecchio Emanuele:

Comunque non mi piace il fatto di Solgemma, a parte che potrebbe essere frainteso con Gemma del Sole, ma mica è fatto di salgemma il blocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli un "?" da parte mia.

Fra il commento del defunto Emanuele, e le argomentazioni sull'altro forum, posso solo sperare che questa sia la settimana dei post incomprensibili.

Comunque, è ovvio che il blocco non è fatto di Salgemma, il punto è di avere un'allusione per le somiglianze: ci puoi fare lampade, si può ridurre in "polvere", ha una struttura cristallina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli un "?" da parte mia.

Fra il commento del defunto Emanuele, e le argomentazioni sull'altro forum, posso solo sperare che questa sia la settimana dei post incomprensibili.

Comunque, è ovvio che il blocco non è fatto di Salgemma, il punto è di avere un'allusione per le somiglianze: ci puoi fare lampade, si può ridurre in "polvere", ha una struttura cristallina.

Jeb ancora non ti ha preso, vero?

Comunque per certi versi mi sto pentendo d'aver aperto il sondaggio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jeb ancora non ti ha preso, vero?

Comunque per certi versi mi sto pentendo d'aver aperto il sondaggio :asd:

Non mi ha manco risposto.

Come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella cosa dover sistemare tutti i titoli sulla wiki  :sisi:  :asd:  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha manco risposto.

Come mai?

Non saprei dirtelo con esattezza, ma boh, per certi versi mi aspettavo di più... speravo di poter risolvere meglio alcune faccende come pietraluce vs luminite o il nome del netherrack, ma alla fine ci troviamo come al solito a metà tra pietraluce e luminite e il netherrack che ha come nome preferito il più piatto e banale immaginabile. E come sempre continuano ad arrivare lamentele e frecciatine...

Vabbé, ancora è presto per parlare, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei dirtelo con esattezza, ma boh, per certi versi mi aspettavo di più... speravo di poter risolvere meglio alcune faccende come pietraluce vs luminite o il nome del netherrack, ma alla fine ci troviamo come al solito a metà tra pietraluce e luminite e il netherrack che ha come nome preferito il più piatto e banale immaginabile. E come sempre continuano ad arrivare lamentele e frecciatine...

Vabbé, ancora è presto per parlare, eh...

Solgemma potrebbe accontentare entrambe le parti. O farle arrabbiare entrambe, che poi non è tanto diverso. :asd:

Alla fine direi di scartare sia "Roccia degli Inferi" sia "Inferroccia"... non mi sembra giusto dargli un nome chiaro e familiare quando il nome inglese è deliberatamente ambiguo e "strano".

Nuova proposta: Inferraglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solgemma potrebbe accontentare entrambe le parti. O farle arrabbiare entrambe, che poi non è tanto diverso. :asd:

Alla fine direi di scartare sia "Roccia degli Inferi" sia "Inferroccia"... non mi sembra giusto dargli un nome chiaro e familiare quando il nome inglese è deliberatamente ambiguo.

Nuova proposta: Inferraglia.

Penso che per Netherrack farò un altro sondaggio più avanti senza "Roccia del Nether" né "Inferroccia" né "non mi piace blablabla"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per Netherrack farò un altro sondaggio più avanti senza "Roccia del Nether" né "Inferroccia" né "non mi piace blablabla"

Dovremmo farne uno anche per Zombie Pigman... Zuino spacca (Orcoporco mi è sempre sembrato troppo canzonatorio :asd:).

Poi vorrei vedere anche Vampo vs Mangiafoco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangiafoco

Sa tanto di fenomeno da baraccone anni 20 detto in un dialetto toscano vecchio :asd:

Ho proposto un nuovo nome per il magma cube, ditemi cosa ne pensate :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sa tanto di fenomeno da baraccone anni 20 detto in un dialetto toscano vecchio :asd:

Ho proposto un nuovo nome per il magma cube, ditemi cosa ne pensate :asd:

Il riferimento ai fenomeni da baraccone mi pare appropriato, considerando che sputano fiamme e fanno fluttuare "birilli".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei tentato di lasciar perdere il sondaggio per "Netherrack" e andare con "Inferrena", che è il nome che preferirei... Ambiguo (nessuno sa cos'è la rena :asd:), ricorda "terreno", un po' anche corretto perché la rena è un materiale usato in ceramica (con il netherrack ci si fanno i mattoni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora a che serve il sondaggio se fai ciò che vuoi...

Il sondaggio è puramente indicativo, ma vedo che la gente si limita a votare i nomi più piatti e banali possibili (e netherrack suscità un po' di ambiguità... "rack" può sembrare un'alterazione di "rock", ma ha anche tanti significati)... francamente non mi va di usare "Roccia degli Inferi", che è davvero qualcosa di triste...

Vabbé, vedo comunque come andrà a finire 'sto sondaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Il sondaggio è puramente indicativo, ma vedo che la gente si limita a votare i nomi più piatti e banali possibili (e netherrack suscità un po' di ambiguità... "rack" può sembrare un'alterazione di "rock", ma ha anche tanti significati)... francamente non mi va di usare "Roccia degli Inferi", che è davvero qualcosa di triste...

Vabbé, vedo comunque come andrà a finire 'sto sondaggio...

Si,roccia degli inferi è triste.

Quando finisce il sondaggio?
Mio fratello ha proposto per End ''Abisso''

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,roccia degli inferi è triste.

Quando finisce il sondaggio?
Mio fratello ha proposto per End ''Abisso''

"Triste" nel senso di piatto, vuoto, eh :asd:

Lunedì

Era già stato proposto molto tempo fa, ma "Abisso" mi fa pensare a qualcosa che sta in profondità, mentre l'End è un'isola volante nel vuoto (non sappiamo se è sotto o sopra, comunque)

Comunque alla fine è ovvio che un sondaggio del genere non può essere decisivo... con dei clic in dei pallini non è che si può decidere tanto! Bisogna discutere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora a che serve il sondaggio se fai ciò che vuoi...

Per spiegarla semplicemente, noi mettiamo il nome più appropriato, non il più popolare.

Per me "Abisso" potrebbe funzionare, se intendessimo come "Abisso" il vuoto assoluto circostante, ma certo, sarebbe un nome applicabile anche all'Inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Per spiegarla semplicemente, noi mettiamo il nome più appropriato, non il più popolare.

Per me "Abisso" potrebbe funzionare, se intendessimo come "Abisso" il vuoto assoluto circostante.

Poi l'end diciamo che è tutto scuro,come appunto un abisso

Per glowstone ha detto lampite

per cocomero/anguria ha detto anguria (io cocomero)

Per netherrack Roccia degli Inferi

Per l'obbiettivo del legno Boscaiolo mi pare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Da Alberto01
      Buongiorno a tutti.
      Ho trovato questo post di nopani che mi ha fatto leggermente arrabbiare:
      Oltre al tono sarcastico delle prime righe (con cui vengono messe in discussione due delle libertà su cui si basa la nostra Costituzione), mi dà fastidio questa parte:
      Non dubito del fatto che possiate leggere le lamentele, il problema è che (come è stato dimostrato in diversi episodi) non ne tenete conto. Tutti i suggerimenti o consigli che abbiamo dato sull'altro foro sono stati bellamente ignorati. 
      Ancora peggio, in diverse occasioni ci è stato risposto in modo arrogante e presuntuoso. La cosa a me (personalmente) non è piaciuta.
      In breve, ecco i risultati:

Contenuto dei messaggi:

Continuiamo l'analisi del messaggio:
      Magari ottuso non lo è, ma dittatore sì. Tutte le risposte arroganti che abbiamo ricevuto ne sono la prova. Il fatto che approvi le sue traduzioni senza tenere conto dei voti negati vi lo è.

Sono sicuro che (non) verrò sicuramente ascoltato, quindi direi che ho perso abbastanza tempo qui.
    • Da Demons
      ciao a tutti ragazzi sono blast, e questa sezione parla delle peggiori traduzioni messe in minecraft 1.8 :sisi: :fermosi:  ad esempio:   end (omega)   netherack (inferacca) legno di giungla (legno di morica), ditemi se avete trovato traduzioni peggiori, :missnin:
    • Da Capopanzone
      Altro piccolo sondaggino per alcune cose della traduzione. Stavolta non ho messo l'opzione "non mi piace blabla" e non aggiungerò proposte durante il sondaggio, anche perché non posso andare per le lunghe. Se c'è qualcosa che non vi piace, o scegliete la "meno peggio", o non fate il sondaggio. Vi prego inoltre di fare il sondaggio solo se siete veramente interessati alla traduzione.

Il sondaggio è qui: http://capopanzone.polldaddy.com/s/2°-sondaggio-sulla-traduzione-italiana-di-mc
      Potete rispondere entro il 22 agosto.

Il sito fa il controllo sull'IP e nel sondaggio vi viene chiesto il nome sul forum, ma poiché è sempre possibile che qualcuno voti sotto mentite spoglie, vi chiedo di lasciare qui un commento (basta un "votato" o simili) per farmi capire che voi avete partecipato e non qualcun altro a nome vostro. L'altra volta ho sprecato tempo per contattare chi non aveva risposto qui, ma stavolta chi non fa sapere da subito che ha partecipato, non verrà considerato (per questioni di tempo)

Il sondaggio chiede anche di votare per il nome di un nuovo blocco della 1.8, il prismarine. Se non sapete di cosa si tratta, date un'occhiata qui: http://minecraft.gamepedia.com/Prismarine

• Da Zekromaster
      Salve a tutti,
      Ho deciso di creare un modpack. Ora, la cosa che più mi crea problemi è l'impossibilità di giocare in Italiano installando mods, senza ottenere un Miscuglio di lingue assurdo.
      Perciò qui pubblicherò le mie traduzioni per le mods, fatte anche, volendo, con un sistema simile a quello delle traduzioni ufficiali.

MODS TRADOTTE
      NotEnoughItems by ChickenBones 1.6.4 COMPLETO
      Galacticraft by micdoodle8 APPENA INIZIATO

Sondaggi in corso
      NEI
      [SPOILER]
      Funzioni di Debug
      http://zekromaster.polldaddy.com/s/traduzione-funzioni-di-debug
      [/SPOILER]

GALACTICRAFT
      [SPOILER]
      Fuel e Air Lock, hanno due traduzioni valide, mi affido a voi:
      http://zekromaster.polldaddy.com/s/traduzione-galacticraft
      [/SPOILER]

Installazione dei pacchetti di traduzione
      NEI
      [SPOILER]
      Aprire il file della mod con WinRar Andare in /assets/lang Trascinare in questa cartella il file it_IT scaricato Profit [/SPOILER]
    • Da x e N o 54
      Salve a tutti, avevo intenzione di comprare TWDS 2, ma è già uscita la traduzione italiana?
      O traducono tutto insieme quando arriva l'ultimo capitolo?
      E se non è stato tradotto si aggiornerebbe automaticamente con la traduzione o lo dovrei ricominciare daccapo?
      Grazie in anticipo
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.