Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Bei Libri?

Recommended Posts

E niente, non sono mai stato un grande lettore, tuttavia ho una mezza voglia di rimediare.
E niente, avete qualcosa da consigliarmi?
Non so esattamente cosa mi piace, un qualcosa non troppo grande ma neanche troppo breve.
Non necessariamente un romanzo o una storia.
Un qualcosa di istantaneo, di mistico, che ti faccia sentire come in una fresca notte di luna piena d'estate, tutto fumato e sdraiato sul Prato ad ammirare il cielo stellato.
Qualcosa che faccia viaggiare senza soffermarsi sugli eventi, ma assaporandone l'essenza.

Allora, cosa leggo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatherland e la svastica sul sole,romanzi fantapolitici adatti a te

Mh... Ho fatto una ricerchina su wikipedia, davvero carini, probabilmente li leggerò.
Altri suggerimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saghe mentali - CapaRezza.

O, se proprio non é il tuo genere, ti consiglierei Educazione siberiana, anche se, s mio parere, versione film fa tutto un altro effetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il capitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

fatherland

Sempre dello stesso autore, Imperium.

Per il resto, ci penso un po' e poi li scrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"A morte i finti comunisti" di DDominuss

Io gliel'ho consigliato perche so che lo odierebbe :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"A morte i finti comunisti" di DDominuss

lel, ma dai si scherza susu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio:

• "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
  • "Guida galattica per autostoppisti"
  • "La fisica dei supereroi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

Consiglio:

• "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
  • "Guida galattica per autostoppisti"
  • "La fisica dei supereroi"

Giuro, il secondo stavo per metterlo come esempio nel topic :ahsisi:
Non l'ho letto ma lo farò a breve, la trama intriga :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di quella saga fermati al terzo... Se proprio vuoi osare leggi anche "Addio e grazie per tutto il pesce" ma "Guida galattica per autostoppisti", "Ristorante al termine dell'universo" e "La vita l'universo e tutto,quanto" in quanto scritti da Douglas Adams sono i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i miei robot. Raccolta delle migliori storie di robot di Asimov, divise per categorie. Sent from my iPad using [url=http://tapatalk.com/m?id=1]Tapatalk[/URL]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, non sono mai stato un grande lettore, tuttavia ho una mezza voglia di rimediare.
E niente, avete qualcosa da consigliarmi?
Non so esattamente cosa mi piace, un qualcosa non troppo grande ma neanche troppo breve.
Non necessariamente un romanzo o una storia.
Un qualcosa di istantaneo, di mistico, che ti faccia sentire come in una fresca notte di luna piena d'estate, tutto fumato e sdraiato sul Prato ad ammirare il cielo stellato.
Qualcosa che faccia viaggiare senza soffermarsi sugli eventi, ma assaporandone l'essenza.

Allora, cosa leggo?

prova fahrenheit 451 di Ray Bradbury non troppo lungo ne troppo corto

di fantascienza

fai una ricerca e vedi se ti piace :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Di quella saga fermati al terzo... Se proprio vuoi osare leggi anche "Addio e grazie per tutto il pesce" ma "Guida galattica per autostoppisti", "Ristorante al termine dell'universo" e "La vita l'universo e tutto,quanto" in quanto scritti da Douglas Adams sono i migliori.

Solo io li ho trovati senza senso, senza uno scopo? Mi sembra una miscuglio di paradossi e "cose interessanti" senza collegamenti. Poi magari c'è un senso nascosto, non so.  :asd: Oppure bisogna leggere anche il terzo per capire qualcosa.

Gli altri due chi li ha scritti?  :asd:

Ah, qualcosa di Jeffery Deaver? Tipo Il collezionista di ossa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io li ho trovati senza senso, senza uno scopo? Mi sembra una miscuglio di paradossi e "cose interessanti" senza collegamenti. Poi magari c'è un senso nascosto, non so.  :asd: Oppure bisogna leggere anche il terzo per capire qualcosa.

Gli altri due chi li ha scritti?  :asd:

Non lui di sicuro. Oppure un Duglas Adams molto drogato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non lui di sicuro. Oppure un Duglas Adams molto drogato.

Complotto!  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Pilastri della Terra, grande libro, un po' pesante ma se ti piace la storia ti appassiona. Inviato dal mio LG P900 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Pilastri della Terra, grande libro, un po' pesante ma se ti piace la storia ti appassiona. 

Devi linkarmi la pagina di wikipedia di sarcasmo o ti è piaciuto veramente?

No perché, avendolo letto per scuola, alla quarta tragedia familiare e alla decima chiesa dove non trovava lavoro mi è venuto voglia di usarlo come combustibile alternativo.

Ma comunque vince il premio "Scopate random nel bosco meglio descritte".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Giudici".
Giamy, sono tre racconti, ed il terzo parla di te.
Vale la pena che tu lo legga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="xMarto96" post="867293" timestamp="1389130314"]Devi linkarmi la pagina di wikipedia di sarcasmo o ti è piaciuto veramente? No perché, avendolo letto per scuola, alla quarta tragedia familiare e alla decima chiesa dove non trovava lavoro mi è venuto voglia di usarlo come combustibile alternativo. Ma comunque vince il premio "Scopate random nel bosco meglio descritte".[/quote] Si mi è piaciuto, qualche problema? Inviato dal mio LG P900 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, ma siccome non è piaciuto a molti che l'hanno letto, era per confermarmi che tu non fossi ironico. Ah, consiglio anche "The Painted Man" e il seguito "The Desert Spear" di cui non so le trasposizioni italiane dei titoli perchè li ho letti solo in inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.