Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Frenesy

Perchè?

Recommended Posts

pensavo che si riferisse alla nuova utenza -> "IMHO i nuovi non sono simili manco per le balle."

Si parlava di topic, non di utenti.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io odio questo topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parlava di topic, non di utenti.

Ciao
Ian

Se parli dei topic è come parlare degli utenti. Se la qualità è scesa è colpa di chi frequenta il forum mica dei topic in se

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parli dei topic è come parlare degli utenti. Se la qualità è scesa è colpa di chi frequenta il forum mica dei topic in se

Intendo, mi pare di capire che Ciuccio intendesse dire che i nuovi topic sono peggio, non i nuovi utenti.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo, mi pare di capire che Ciuccio intendesse dire che i nuovi topic sono peggio, non i nuovi utenti.

Ciao
Ian

Ok adesso ci sono arrivato, sono vecchio e ci metto un po' di più a capire :asd: . La mia spiegazione rimane sempre quella :asd: , basta togliere la parte in cui parlo di nuovi utenti, e siamo a posto :asd: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum è "peggiorato" come dice sabbath, per il normale corso degli eventi.

Minecraft non sarà un gioco eterno, così come tutti gli altri.

Non nego che ha una fama quasi mondiale, ma pian piano sta cominciando ad interessare di meno.

Forse prima l'utenza era molta perchè prima Minecraft era un gioco nuovo, tutto da scoprire.

Allora c'èrano vastissimi server come Edencraft, oppure altri di cui tanto parlate nei topic.

Poi, l'utenza di minecraft era diversa.

Certo capobastone ha cominciato a pubblicare video dalla beta 1.4 circa, ma la mentalità dei giocatori era tutta diversa allora.

Si giocava tranquillamente, con calma, il chè non significa che sto negando il griefing, anche perchè certe volte è necessario nel gioco.

Io sono ancora un avido sostenitore dei server vanilla, ma ora come ora, il divertimento del vanilla è finito a causa dei griefer a tempo perso.

Ora certo, il forum sta calando di utenza e forse gli unici che rimarranno alla fine dei tempi saranno i pr0 centenari che si sono iscritti all'alba del 2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente ci sono alcuni elementi il cui unico obiettivo è scatenare flame. La moderazione scarseggia (non ci sono abbastanza staffer che intervengano per tempo) e non si riesce a reprimere i suddetti elementi. Il bello è che mi sembra di vedere altri utenti dare man forte a coloro che cercano di flammare in tutti i modi.
È una situazione che ha avuto un vero e proprio inizio dalle diatribe accadute con Videogamezone, benché già in precedenza qualche sovversivo fosse in azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Semplicemente ci sono alcuni elementi il cui unico obiettivo è scatenare flame. La moderazione scarseggia (non ci sono abbastanza staffer che intervengano per tempo) e non si riesce a reprimere i suddetti elementi. Il bello è che mi sembra di vedere altri utenti dare man forte a coloro che cercano di flammare in tutti i modi.
È una situazione che ha avuto un vero e proprio inizio dalle diatribe accadute con Videogamezone, benché già in precedenza qualche sovversivo fosse in azione.

Ecco, quoto perfettamente. Dal "Caso Videogamezone" si è creato un gruppo "ostile" all'interno del forum. Se fossero 1-2, non ci sarebbe nessun problema, ma tendono ad aumentare, di numero e di "ostilità".

Alla fine siamo su un forum, c'è chi pian piano smette di postare, altri invece si mettono a scrivere più boiate giusto per far qualcosa o per "animare" l'ambiente (come il mandare a quel paese un moderatore).

Più che altro, noto l'inverso, non si manda a quel paese giusto per, ma per una questione di "principio".

Spero di sbagliarmi  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giorno che passa la voglia - no, il bisogno - di rendere pubblica la mia blacklist delle persone che schifo profondamente su questo forum diventa più urgente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giorno che passa la voglia - no, il bisogno - di rendere pubblica la mia blacklist delle persone che schifo profondamente su questo forum diventa più urgente.

Essere nella blacklist comporta che un giorno un giustiziere verrà ad ammazzarci uno a uno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere nella blacklist comporta che un giorno un giustiziere verrà ad ammazzarci uno a uno?

Possibile, se non addirittura probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile, se non addirittura probabile.

:sbrodolo: Sthap im nau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiamiamo Guru e facciamoci dare un nuovo forum :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei precisare qualcosa se mi è permesso.

Il flame che si crea è appunto, come ha ribadito Sabbath, un metodo per dare un po' di vita al forum e, per lo meno da parte mia, viene fatto per sberleffo e per passare un po' di tempo.

Il vero declino si è avuto con la divisione TLL-MinecraftItalia.

TLL, che ognuno può giudicare come buono o cattivo, era un server con uno staff (ndr del cazzo) con moltissima esperienza e con un'utenza veterana del gioco aperta ai nuovi giocatori.

Non voglio finire il discorso dicendo "RITORNEREMO PRIMA O DOPO!", perchè non sarà così.

Il forum per me ha i giorni contati, non dico che siano pochi, ma probabilmente non vedrà l'alba del 2015.

C'è un modo per superare questo momento?

No

Abbiamo TUTTI, sia utenti che staffer, fatto errori madornali in passato.
Ci siamo concentrati su futili guerre da asilo e ci siamo divisi in migliaia di gruppi.

Se c'è qualcuno che spera in un bell'abbraccio di gruppo fra ExTLL-MinecraftItalia-VideogameZone allora rimarrà deluso. Pochi giorni fa sono andato sul forum di TLL per curiosità, dello staff ho riconosciuto solo Kataskematico.
I tempi sono cambiati e noi abbiamo perso il treno, la vita è fatta di sbagli e noi ne abbiamo fatti troppi.

In sostanza potete sperare in un miracolo, ma è più facile che io voti comunista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il flame che si crea è appunto, come ha ribadito Sabbath, un metodo per dare un po' di vita al forum e, per lo meno da parte mia, viene fatto per sberleffo e per passare un po' di tempo.

TLL, che ognuno può giudicare come buono o cattivo, era un server con uno staff (ndr del cazzo) con moltissima esperienza e con un'utenza veterana del gioco aperta ai nuovi giocatori.

Non voglio finire il discorso dicendo "RITORNEREMO PRIMA O DOPO!", perchè non sarà così.

Il forum per me ha i giorni contati, non dico che siano pochi, ma probabilmente non vedrà l'alba del 2015.

No

Ci siamo concentrati su futili guerre da asilo e ci siamo divisi in migliaia di gruppi.

Se c'è qualcuno che spera in un bell'abbraccio di gruppo fra ExTLL-MinecraftItalia-VideogameZone allora rimarrà deluso. Pochi giorni fa sono andato sul forum di TLL per curiosità, dello staff ho riconosciuto solo Kataskematico.
I tempi sono cambiati e noi abbiamo perso il treno, la vita è fatta di sbagli e noi ne abbiamo fatti troppi.

In sostanza potete sperare in un miracolo, ma è più facile che io voti comunista.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hw2WqvbDt5g[/media]

[Cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blacklist-1386110525.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xblacklist-1386110525.jpg.pagespeed.ic.n

Close Enough

Kill-Bill-References-In-Video-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

Quali errori di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali errori di preciso?

-Guerre con vgzone

-Alleanza con ESL

-Utenti di ESL e staffer di DoL admin anche nel Forum

-Preferenze verso alcuni utenti

E ultimo, ma non meno importante

-Scissione da TLL

E di sicuro mi sono dimenticato molte altre cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali errori di preciso?

Ce ne sono stati tanti, secondo me i più significativi (e quelli che ricordo) sono:

-Il legame tra BoPServer e Forum che si era venuto a creare. 

Era un po' come stare nel medioevo, un potere interferiva nell'altro (chiesa-stato). Ricordo che c'era l'obbligo tassativo di bannare i griefer anche dal forum.

-Lo scandalo Nyan.

Quando si scoprì che alcuni cittadini di Nyan utilizzavano dei bug per duplicare gli oggetti (tra cui il mio amicissimo L1NC5, uno dei cittadini di Exploro) avvenne una persecuzione spaventosa sul forum. Buona parte se ne andò indignata (ricordo che presi le loro difese in quel momento) e in quel preciso istante circa il 25% della "vecchia guardia" sparì.

-La sudditanza MinecraftItalia-TLL

MinecraftItalia era un suddito di TLL, anche una persona importante del forum me lo confermò su skype: "Loro ci servono".

-Lo spazio lasciato da MinecraftItalia e TLL a PDV.

Grosso errore, si sono mangiati 3/4 dell'utenza.

-La scissione MinecraftIT-TLL

Poteva essere gestita meglio.

-La "scissione" MinecraftIT-VGzone

Idem come sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il flame che si crea è appunto, come ha ribadito Sabbath, un metodo per dare un po' di vita al forum

Che è come dire che bruciare moribondi è un modo per dargli un po' di vita.

Per il resto, la scissione TLL quando è avvenuta?

Perché, se non erro, si tratta di due anni fa, se non di più.
E non penso sia logico che la "caduta" avvenga dopo 2 anni. Anzi, due anni fa mi ero appena iscritto, e perlomeno per me, era il punto "massimo".

Penso che sia tutto collegato al:

"-La "scissione" MinecraftIT-VGzone" Che ha allontano un gruppo di utenti, o meglio, li ha resti "ostili", chiusi, al forum.

Ed anche l'ultimo server, direi. Prima dovevamo fare una "alleanza" con tomshw (durata mezzo nanosecondo, che poteva essere interessante), poi con l'altro forum. Mezzo staff del forum che fa parte del server. Poi chiude, forse. Mah.

Queste sono le mie opinione, poi boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frenesy plz. Ottimo il discorso da nonno, qui peró di tratta solo di qualche pirla che rompe il cazzo senza motivo alla community, non ritiriamo in mezzo la storia "il forum crepa / il forum non crepa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dirò, prima il forum era un posto peggio.
Roba da citare "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura e bla bla bla"

HOOOOOOOOOOOOOOOOOOWL!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Frenesy plz. Ottimo il discorso da nonno, qui peró di tratta solo di qualche pirla che rompe il cazzo senza motivo alla community, non ritiriamo in mezzo la storia "il forum crepa / il forum non crepa".

Più che altro, le cose che dice Frenesy possono al massimo spiegare un calo di utenza. Al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.