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Mcreator Un Aiutino?

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salve...sono jurassic410

mi servirebbe un aiutino con MCreator...

stavo creando un tool, ho visto che si può fare spawnare il mio oggetto nelle chest....e così mi è venuta questa domanda:

 

se ad esempio se creo un dungeon e ci metto una chest all' interno, come faccio a sciegliere ciò che voglio che si spawni nella chest???

 

se qualcuno mi spiega come si fa, gli sarò grato!!!

 

scusate per gli errori di ortografia.... :facepalm:

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non penso sia possibile con mcreator

e allora che programma posso usare???

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bhe se vuoi fare una mod completa , devi conoscere il codice java e usare eclipse 

esiste per caso una guida per java???

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bhe si esistono dei libri , delle guide , ma non so dove si possono comprare :asd:

ok...e per eclipse???

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per le guide java si possono trovare in biblioteca o sul sito HTML.it

 

 

per eclipse cerchi su google

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Guide eclipse?

HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Eclipse è semplicemente un "compilatore" come un'altro, serve solo i codici e a compilarli

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Grazie mille

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bhe se vuoi fare una mod completa , devi conoscere il codice java e usare eclipse 

Hai ragione ma non sono d'accordo. Tutti possono creare una mod, senza conoscere necessariamente java. Perché non conoscere il linguaggio non vuol dire che una persona non sia capace ugualmente di ragionare e creare una mod. Non sarà mai perfetta, ma non è detto che funzionerà sempre male.  E poi i modmaker sono utili per iniziare, quindi non perdiamo tempo a criticare chi li usa.

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Ma le date non le guarda più nessuno?!

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Io si, ma ho deciso di rispondere ugualmente.

Rischi di prendere i warn per necroposting

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Rischi di prendere i warn per necroposting

Non ho detto nulla di male, ho solo detto che usare un modmaker non è una cattiva idea per iniziare a creare mod, nulla di strano.

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Non ho detto nulla di male, ho solo detto che usare un modmaker non è una cattiva idea per iniziare a creare mod, nulla di strano.

Necroposting significa postare in una discussione più vecchia di 2 mesi dall'ultimo messaggio

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    • Da TheSoup03
      Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum, volevo chiedervi una cosa: proprio oggi ho creato una mod con MCreator, la inserisco nella cartella mods e avvio minecraft Forge per 1.7.10
      avviato il gioco creo il mondo e prima di entare crasha il gioco, ecco il crash report che viene fuori
       
      ---- Minecraft Crash Report ----
      // Don't be sad. I'll do better next time, I promise!
      Time: 21/06/17 22.11
      Description: Exception in server tick loop
      java.lang.IllegalArgumentException: bound must be positive
          at java.util.Random.nextInt(Unknown Source)
          at mod.mcreator.mcreator_divineBlock.generateSurface(mcreator_divineBlock.java:63)
          at mod.mcreator.Divino.generate(Divino.java:74)
          at cpw.mods.fml.common.registry.GameRegistry.generateWorld(GameRegistry.java:112)
          at net.minecraft.world.gen.ChunkProviderServer.func_73153_a(ChunkProviderServer.java:280)
          at net.minecraft.world.chunk.Chunk.func_76624_a(Chunk.java:1055)
          at net.minecraft.world.gen.ChunkProviderServer.originalLoadChunk(ChunkProviderServer.java:190)
          at net.minecraft.world.gen.ChunkProviderServer.loadChunk(ChunkProviderServer.java:131)
          at net.minecraft.world.gen.ChunkProviderServer.func_73158_c(ChunkProviderServer.java:101)
          at net.minecraft.server.MinecraftServer.func_71222_d(MinecraftServer.java:265)
          at net.minecraft.server.integrated.IntegratedServer.func_71247_a(IntegratedServer.java:78)
          at net.minecraft.server.integrated.IntegratedServer.func_71197_b(IntegratedServer.java:92)
          at net.minecraft.server.MinecraftServer.run(MinecraftServer.java:387)
      at net.minecraft.server.MinecraftServer$2.run(MinecraftServer.java:685)

      A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
      ---------------------------------------------------------------------------------------
      -- System Details --
      Details:
          Minecraft Version: 1.7.10
          Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
          Java Version: 1.8.0_131, Oracle Corporation
          Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
          Memory: 129147840 bytes (123 MB) / 305061888 bytes (290 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)
          JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
          AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
          IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 13, tallocated: 95
          FML: MCP v9.05 FML v7.10.99.99 Minecraft Forge 10.13.4.1558 4 mods loaded, 4 mods active
          States: 'U' = Unloaded 'L' = Loaded 'C' = Constructed 'H' = Pre-initialized 'I' = Initialized 'J' = Post-initialized 'A' = Available 'D' = Disabled 'E' = Errored
          UCHIJAA    mcp{9.05} [Minecraft Coder Pack] (minecraft.jar)
      UCHIJAA    FML{7.10.99.99} [Forge Mod Loader] (forge-1.7.10-10.13.4.1558-1.7.10.jar)
          UCHIJAA    Forge{10.13.4.1558} [Minecraft Forge] (forge-1.7.10-10.13.4.1558-1.7.10.jar)
          UCHIJAA    Divino{1.0.0} [Divino] (ww.zip)
          GL info: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
          Profiler Position: N/A (disabled)
      Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
          Player Count: 0 / 8; []
          Type: Integrated Server (map_client.txt)
          Is Modded: Definitely; Client brand changed to 'fml,forge'
       
      sapreste darmi una spiegazione? grazie in anticipo per l'attenzione
    • Da Ninof
      Sto creando una mod (incentrata sui boss, perchè su minecraft vanilla ce ne sono solo 3), e il mio problema è che non so in quale versione fare il primo download, 1.7.10,1.8.9, 1.9, ecc.
      Mi potreste consigliare in quale versione fare la prima bozza?
      P.s. e se mi dite anche gentilmente come fare a cambiare la versione, per es. da 1.7.10 a 1.8.9 e viceversa,
      se basta poco, o se bisogna rifarla da capo per fare una seconda versione?
      Grazie in anticipo a chi risponde.
    • Da JesonPower
      Ciao a tutti ragazzi
      Ho un problema con Mcreator, ovvero quando metto la mod da me creata nel server hamachi forge 1.7.10 (intendo il forge del server) si chiude insieme a tutto il server..
      Non capisco il motivo visto che con forge singleplayer (con la stessa versione di forge utilizzata nel server) funziona perfettamente.Anche quando provo su Mcreator la mod con il server di prova si carica, mi da errore e si chiude ma con il client funziona perfettamente.
      Inoltre so per certo di aver istallato forge correttamente sul server perché con altre mod funziona
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Ecco il crash-report
       
       
      ---- Minecraft Crash Report ---- // This is a token for 1 free hug. Redeem at your nearest Mojangsta: [~~HUG~~]   Time: 10/08/15 13.51 Description: Exception in server tick loop   cpw.mods.fml.common.LoaderException: java.lang.NoClassDefFoundError: net/minecraft/client/entity/EntityClientPlayerMP at cpw.mods.fml.common.LoadController.transition(LoadController.java:163) at cpw.mods.fml.common.Loader.loadMods(Loader.java:544) at cpw.mods.fml.server.FMLServerHandler.beginServerLoading(FMLServerHandler.java:87) at cpw.mods.fml.common.FMLCommonHandler.onServerStart(FMLCommonHandler.java:314) at net.minecraft.server.dedicated.DedicatedServer.func_71197_b(DedicatedServer.java:117) at net.minecraft.server.MinecraftServer.run(MinecraftServer.java:387) at net.minecraft.server.MinecraftServer$2.run(MinecraftServer.java:685) Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: net/minecraft/client/entity/EntityClientPlayerMP at mod.mcreator.mcreator_woodBlocOre.<clinit>(mcreator_woodBlocOre.java:118) at mod.mcreator.JesusMod.<init>(JesusMod.java:108) at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance0(Native Method) at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance(Unknown Source) at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(Unknown Source) at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Unknown Source) at java.lang.Class.newInstance(Unknown Source) at cpw.mods.fml.common.ILanguageAdapter$JavaAdapter.getNewInstance(ILanguageAdapter.java:173) at cpw.mods.fml.common.FMLModContainer.constructMod(FMLModContainer.java:506) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source) at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source) at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source) at com.google.common.eventbus.EventSubscriber.handleEvent(EventSubscriber.java:74) at com.google.common.eventbus.SynchronizedEventSubscriber.handleEvent(SynchronizedEventSubscriber.java:47) at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatch(EventBus.java:322) at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatchQueuedEvents(EventBus.java:304) at com.google.common.eventbus.EventBus.post(EventBus.java:275) at cpw.mods.fml.common.LoadController.sendEventToModContainer(LoadController.java:212) at cpw.mods.fml.common.LoadController.propogateStateMessage(LoadController.java:190) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source) at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source) at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source) at com.google.common.eventbus.EventSubscriber.handleEvent(EventSubscriber.java:74) at com.google.common.eventbus.SynchronizedEventSubscriber.handleEvent(SynchronizedEventSubscriber.java:47) at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatch(EventBus.java:322) at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatchQueuedEvents(EventBus.java:304) at com.google.common.eventbus.EventBus.post(EventBus.java:275) at cpw.mods.fml.common.LoadController.distributeStateMessage(LoadController.java:119) at cpw.mods.fml.common.Loader.loadMods(Loader.java:513) ... 5 more Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: net.minecraft.client.entity.EntityClientPlayerMP at net.minecraft.launchwrapper.LaunchClassLoader.findClass(LaunchClassLoader.java:191) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) ... 36 more Caused by: java.lang.NullPointerException at net.minecraft.launchwrapper.LaunchClassLoader.findClass(LaunchClassLoader.java:182) ... 38 more     A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows: ---------------------------------------------------------------------------------------   -- System Details -- Details: Minecraft Version: 1.7.10 Operating System: Windows 8.1 (x86) version 6.3 Java Version: 1.8.0_45, Oracle Corporation Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation Memory: 44870752 bytes (42 MB) / 85487616 bytes (81 MB) up to 259522560 bytes (247 MB) JVM Flags: 0 total;  AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0 FML: MCP v9.05 FML v7.10.99.99 Minecraft Forge 10.13.4.1448 4 mods loaded, 4 mods active States: 'U' = Unloaded 'L' = Loaded 'C' = Constructed 'H' = Pre-initialized 'I' = Initialized 'J' = Post-initialized 'A' = Available 'D' = Disabled 'E' = Errored UC mcp{9.05} [Minecraft Coder Pack] (minecraft.jar)  UC FML{7.10.99.99} [Forge Mod Loader] (forge-1.7.10-10.13.4.1448-1.7.10-universal.jar)  UC Forge{10.13.4.1448} [Minecraft Forge] (forge-1.7.10-10.13.4.1448-1.7.10-universal.jar)  UE JesusMod{0.0.2} [JesusMod] (JesusMod.zip)  Profiler Position: N/A (disabled) Is Modded: Definitely; Server brand changed to 'fml,forge' Type: Dedicated Server (map_server.txt)
    • Da Simsure
      Allora apro questo topic per discutere insieme a chi ne voglia parlare,del dilemma che si crea sempre tra programmare in java e programmare con dei mod maker.
       
      Io vi dico la mia opinione,mi piacerebbe anche sentire la vostra.
       
       
       
      Io sono un programmatore di videogiochi (o almeno ci provo XD),sò usare game maker (per i giochi in 2D) che ha un linguaggio di programmazione tutto suo il GML  e questo lo so molto bene!
      imparare un linguaggio di programmazione non è facile ne veloce,ci vuole tempo e dedizione come per imparare una lingua straniera,invece la fantasia e la creatività possono averla tutti con molta facilità,molta gente magari ha da fare con scuola,lavoro o altri impegni che non rendono facile mettersi ad imparare il java,però vorrebbero aggiungere qualcosa di loro a minecraft,rendere una loro idea reale.
       
      E qui i mod maker fanno il loro lavoro,rendere un'idea reale in poco tempo e molto facilmente,permettono di sbizzarrire la propria fantasia (come in fondo minecraft vuole anche fare in se!)
       
      Io cosa faccio?Anche a  me piace creare mod per minecraft,però pur sapendo programmare con un'altro linguaggio,mettermi ad imparare il java solo per una mod di minecraft mi sembra inutile,figuratevi a chi non ne sa niente di programmazione e vole solo fare una mod!
      Inoltre una grande abilita che ho è quella anche non sapendo creare con un linguaggio,lo sò interpretare,quindi:
      -prima creo la mod con Mcreator 
      -poi vado nel codice e la perfeziono aggiungendo quello che non potrei fare normalmente col mod maker
       
      Quindi lo uso un pò come un guscio per fare le cose piu facilmente e velocemente per poi aggiungere di piu in seguito,se è per questo dovreste lamentarvi pure per chi usa techne per fare i modelli! I modelli quelli di mojang li fanno in java,però non esiste un creatore di mod,neanche quelle piu famose che non faccia i modelli con techne!
       
       
      Quindi (apparte per chi fa le solite ruby mod del cazzo -_-) dovete smetterla (almeno voi che lo fate)di lamentarvi con chi usa i mod maker,perche magari molti di voi neppure sanno il java,provate un pò voi ad impararlo da zero solo per farci una mod!
       
      Io penso di aver finito,scusate se mi sono dilungato,ma volevo sfogarmi un pò specialmente con coloro che a criticare sono sempre bravi!
       
    • Da eBloox
      Inizio questa discussione per parlare del modding, e del fatto che la maggior parte delle persone utilizzi un mod maker invece che programmare in java.
       
      Io ho iniziato a programmare cinque anni fa, e non ho mai usato un mod maker, voi?
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