Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Zikker

Virus O Non Virus?

Domanda

Oggi ho fatto una scansione con Avira e mi ha segnalato 18 oggetti nascosti.

18 son molti, quindi qualche malware forse c'è.

Quindi, ho fatto come consigliano gli sviluppatori, ho scaricato Avira Rescue CD per fare un'analisi usando la penna usb.

Dopo un'ora e venti di scan non è emerso nulla.

Ora, forse dovrei riprovare lo scan completo di Avira per vedere se ritrovo i 18 oggetti, ma ci vorrebbe un'altra ora.

Sapete darmi qualche consiglio? non lo so, programmi e robe così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Fai una scansione con http://it.malwarebytes.org/, attento che NON è un antivirus e quindi non è da considerarsi come sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah grazie, sapresti dirmi che altri acronimi potrei trovare in futuro? o linkarmi una pagina che li elenca?

Boh, non saprei... tu nel dubbio googla :asd:

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PUP sta per Potentially Unwanted Program, ovvero non è un virus ma è ritenuto qualcosa che la maggior parte degli utenti non ha installato consapevolmente (ad esempio, molte toolbar sono rilevate come PUP, visto che spesso ce le si becca stando poco attenti in mezzo all'installazione di altro).

Ciao
Ian

ah grazie, sapresti dirmi che altri acronimi potrei trovare in futuro? o linkarmi una pagina che li elenca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMh sono leggermente perplesso, ho fatto una scansione completa e mi segna questi malware
96280fW.png

Sono perplesso perchè non dovrebbero essere malware, no?

PUP sta per Potentially Unwanted Program, ovvero non è un virus ma è ritenuto qualcosa che la maggior parte degli utenti non ha installato consapevolmente (ad esempio, molte toolbar sono rilevate come PUP, visto che spesso ce le si becca stando poco attenti in mezzo all'installazione di altro).

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posta i risultati. Comunque vista l' "importanza" che hanno quei file eliminali pure. Controlla anche la libreria.

I due di Google Chrome non danno buoni risultati (in uno 2 facce rosse, nell'altro 3 facce rosse), quello di dota è apposto, quello di formatfactory ha 7 facce rosse, quello di adobe ha 827 facce verdi e 247 rosse (per la cronaca, è fuffato photoshop, quindi è per questo che magari lo segna)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posta i risultati. Comunque vista l' "importanza" che hanno quei file eliminali pure. Controlla anche la libreria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se ci sono infezioni e le elimina.

MMh sono leggermente perplesso, ho fatto una scansione completa e mi segna questi malware

96280fW.png

Sono perplesso perchè non dovrebbero essere malware, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora tutto ok?

forse dovrei fare uno scan completo con malwarebytes, visto che ho fatto la veloce, ma a regola dovrei essere al sicuro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah bene, mi ha infatti cancellato delle chiavi di registro sospette

Much blue. That mask. Such Zikker. Wow.

ora tutto ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene, mi ha infatti cancellato delle chiavi di registro sospette

Much blue. That mask. Such Zikker. Wow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cos'è? un programma che ti mostra quali malware hai, senza cancellarli?

Btw ho rifatto la scansione completa e non ho più oggetti nascosti, ma controllo anche con questo programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una scansione con http://it.malwarebytes.org/, attento che NON è un antivirus e quindi non è da considerarsi come sostituto.

ma cos'è? un programma che ti mostra quali malware hai, senza cancellarli?

Btw ho rifatto la scansione completa e non ho più oggetti nascosti, ma controllo anche con questo programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma consigliato da kaos lo uso anchio, tuttavia trova solo i virus e non li cancella; come antivirus vero e proprio io uso Norton

edit: perchè a me non li cancella i virus kaos?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me rileva virus i programmi della apple...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.