Dajano 1 Inviato Gennaio 28, 2014 Ciao a tutti !! Ormai è da mesi che sto lavorando su una custom map in stile gioco di ruolo. Per realizzare tutto ciò però ho dovuto utilizzare una mod (custom npc) indispensabile in quanto ti consente di creare nuovi mob e boss. Il dubbio che mi è giuto da qualche giorno è il seguente : I visitatori avranno voglia di installare una mod per giocare alla mia custom map??? Mi consigliate di toglierla o di lasciarla?? A mio parere grazie a questa mod la mappa sta riuscendo veramente bene..... Esponete una vostra opinione nei commenti XD E GRAZIE PER L'ATTENZIONE :) :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magnus_artifex 1062 Inviato Gennaio 28, 2014 Oggi come oggi con i command block e i filtri per McEdit puoi fare cose pazzesche anche senza mod: dialoghi, personaggi che vendono oggetti a tua scelta, mob + resisteni, in armatura, ecc... inoltre, con i nuovi launcher le mod sono più complicate di una volta da installare, molti potrebbero rinunciare; per cui io ti consiglio di far tutto senza mod, almeno finchè non verranno aggiunte opzioni di inserimento mod più facili (mi sembra di aver sentito che arriveranno...) Però se sei già a buon punto con la mod, e la mappa viene bene, vedi te, magari continua a usarla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Gennaio 29, 2014 Ti consiglio sinceramente di creare custom map senza mod, sopratutto se sei alle prime armi e se non sei molto famoso. I unici difetti delle nuove potenzialità di Minecraft è che non sono retroattive, ma non credo che sia un problema per il giocatore medio di Minecraft :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabio41 8 Inviato Gennaio 29, 2014 Idem, fai senza mod. Nelle ultime snapshot hanno introdotto dei cmds fantastici con i command block per i creatori di custom map. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dajano 1 Inviato Gennaio 29, 2014 Grazie a tutti per le vostre opinioni al riguardo :asd: Mi sembra chiara la conclusione , è decisamente meglio realizzare una mappa senza mod..... mi sa che mi tocca un lungo lavoro di sostituzione dei dialoghi utilizzando i command block :facepalm: Ma penso che ne varrà la pena :sisi: Grazie ancora per le vostre opinioni XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti