Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ryuk239

To The Moon

Recommended Posts

A volte non serve una grafica iper realistica o un gameplay assurdamente complicato ed avvincente per rendere bello un gioco.

A volte basta solo saper raccontare una bella storia. Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A volte non serve una grafica iper realistica o un gameplay assurdamente complicato ed avvincente per rendere bello un gioco.

Che mi vedrei un film o un libro  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di giocarci, il gioco dura poco e non è complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' presente l'italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' presente l'italiano?

Si c'è

Qui c'è da vedere se si tratta di videogioco o meno. To the moon usa il mezzo video(soprattutto)-ludico(quasi nullo) per raccontare una storia. Però credo che siano discorsi che lasciano il tempo che trovano :asd:, la cosa importante è che ti lasci un qualcosa dopo la sua fruizione, e to the moon a me ha lasciato un qualcosa e per questo vale la pena viverlo più che giocarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potrei farci un pensierino allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato.Finito.Amato

Finisce nel momento giusto,però poi,dopo averlo finito,mi sentivo vuoto ç_ç

devono assolutamente farci il 2!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte basta solo guardare un libro o leggere un film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte basta solo guardare un libro o leggere un film

Sì, ma questo non significa che, siccome è un videogioco, non possa offrire contenuti pari a quelli di un libro/film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, ma questo non significa che, siccome è un videogioco, non possa offrire contenuti pari a quelli di un libro/film

No, ma significa che è sprecato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma significa che è sprecato.

spiegati meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

spiegati meglio.

Che è sprecato un videogioco senza "gioco", potevano fare, ad esempio, un fumetto. E direi che sarebbe stato più facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un fumetto non ti avrebbe trasmesso le stesse cose

un fumetto avrebbe potuto trasmetterti la sensazione che dava la musica nel gioco, messa nei momenti giusti al momento giusto..?

e un film non sarebbe bastato.

un videogioco non deve per forza essere solo divertimento a volte può anche semplicemente essere una storia e raccontarla in maniere che film o fumetti o libri non possono raccontare

parlando del gioco, io l'ho giocato tutto due volte, 

ha un ottima storia e in alcune parti mi ha anche un po' commosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

un videogioco non deve per forza essere solo divertimento a volte può anche semplicemente essere una storia e raccontarla in maniere che film o fumetti o libri non possono raccontare

Come?
Per il fumetto ancora ancora, l'audio. Un film? Per la pausa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come?
Per il fumetto ancora ancora, l'audio. Un film? Per la pausa?

un film racconta la storia alla persona

un videogioco fa vivere la storia alla persona e molte volte gli permette di fare delle scelte

persino in questo gioco ci sono alcune scelte che è possibile fare che in un film o in un fumetto o in un libro non sonoe non sarebbero  possibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

un film racconta la storia alla persona

un videogioco fa vivere la storia alla persona e molte volte gli permette di fare delle scelte

persino in questo gioco ci sono alcune scelte che è possibile fare che in un film o in un fumetto o in un libro non sonoe non sarebbero  possibili

A meno che ci siano tante, ma tante scelte (e in quel caso sarebbe questione di praticità, più che altro) è possibilissimo fare film/libri/fumetti con scelte e finali multipli.

A meno di scelte con numero di risposte possibili tendenti a infinito, ma non penso sia questo il caso. Poi non so, posso parlare in generale di certo, non del caso in specifico.

Senza considerare che ad occhio è più facile fare un film/fumetto che un videogioco, ma potrei sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che ci siano tante, ma tante scelte (e in quel caso sarebbe questione di praticità, più che altro) è possibilissimo fare film/libri/fumetti con scelte e finali multipli.

A meno di scelte con numero di risposte possibili tendenti a infinito, ma non penso sia questo il caso. Poi non so, posso parlare in generale di certo, non del caso in specifico.

Senza considerare che ad occhio è più facile fare un film/fumetto che un videogioco, ma potrei sbagliare.

ma per sapere tu leggi quello che scrivi?

ma sopratutto sei davvero convinto di quello che dici o provi semplicemente solo gusto ad andare contro le persone anche a costo di sparare stupidaggini?

possono passare libri e fumetti che esistono appositi libri GIOCO in cui puoi iniziare una storia e poi ci sono varie scelte nel libro/fumetto che ti conducono a varie pagine del libro/fumetto per avere così delle "scelte" sulla storia

ma dimmi esattamente come, un film che ad esempio vai a vedere al cinema, ti darebbe delle scelte o ti permetterebbe di vedere multipli finali?

tra l'altro la fatica fatta per fare un videogioco è la stessa fatta per fare un fumetto o un film e i costi per film o videogames di alto livello sono più meno gli stessi, mentre invece per fare film anche non importanti ti servono sempre fondi mentre per fare un videogame indie ad esempio non ti serve nulla se non il tuo stesso computer

finisco qui il discorso dicendo che i videogames cosi come i fumetti il cinema e molte altre cose sono un arte e non devono tutti per forza essere solo divertimento

detto questo non risponderò più hai tuoi post perchè tanto lo so che avrai da ridire qualcosa come sempre e continuerai fino a che un mod non ti fermerà quindi evito subito tutto l'intasamento del topic e il flame fermandomi qui 

quindi non aspettarti più risposte da parte mia ai tuoi post in questo topic io la mio opinione l'ho detta se tu non sei d'accordo pace me ne farò una ragione e sopravviverò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BLAHBLAHBLAH Filmefumetti > videogioco

MAAAAAAAH! Sono opinioni, tant'è che il videogioco/arte si sta sviluppando tantissimo in 'sti tempi.
Cioè, in un videogioco sei proprio tu a controllare direttamente il personaggio, magari anche solo per fare 3 scene scriptate, ma comunque le sensazioni che ti da il diretto controllo del protagonista sono diverse da quelle che ti da un film.

E come ha detto salas, i film/fumetti con finali multipli ammetterai che si contano sulla punta delle dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name="ciuccio2000" post="880151" timestamp="1392508388"]

MAAAAAAAH! Sono opinioni, tant'è che il videogioco/arte si sta sviluppando tantissimo in 'sti tempi.
Cioè, in un videogioco sei proprio tu a controllare direttamente il personaggio, magari anche solo per fare 3 scene scriptate, ma comunque le sensazioni che ti da il diretto controllo del protagonista sono diverse da quelle che ti da un film.

E come ha detto salas, i film/fumetti con finali multipli ammetterai che si contano sulla punta delle dita.[/quote]

Ma stiamo parlando di giochi senza "gameplay", non di certo di GTA o di Minecraft :asd: Non ha senso confrontare MC con un libro, per dire.
Se il gioco è tutto trama e niente gameplay, non hai tante scelte.

E le decine e decine di librigame? Ricordo la serie con IJ, tantissime scelte e tantissimi finali. Potevano farci benissimo un videogioco tutto trama con delle scelte prestabilite, tipo punta e clicca lineare, ma sarebbe stato inutile e dispendioso.

Salas rispondo dopo che mi sembra più lungo :asd:

[quote name="salas" post="880149" timestamp="1392508206"]

possono passare libri e fumetti che esistono appositi libri GIOCO in cui puoi iniziare una storia e poi ci sono varie scelte nel libro/fumetto che ti conducono a varie pagine del libro/fumetto per avere così delle "scelte" sulla storia

ma dimmi esattamente come, un film che ad esempio vai a vedere al cinema, ti darebbe delle scelte o ti permetterebbe di vedere multipli finali?

tra l'altro la fatica fatta per fare un videogioco è la stessa fatta per fare un fumetto o un film e i costi per film o videogames di alto livello sono più meno gli stessi, mentre invece per fare film anche non importanti ti servono sempre fondi mentre per fare un videogame indie ad esempio non ti serve nulla se non il tuo stesso computer[/quote]

Esattamente. Sono la versione libro dei punta e clicca, come mi sembra sia To The Moon, ma non ne sono sicuro.

Hai mai visto i video su Youtube dove a fine video ti fanno cliccare su uno dei tanti "banner" che ti porta ad un altro video col finale? Tipo quelli. Di certo sono poco sviluppati perché devi lavorare il doppio per la stessa durata del video. Per non parlare di quelli collettivi, dopo c'è la prima parte, tutti gli utenti commentano con una "azione" e quella più votata viene fatta nella seconda parte, ma già lì è una cosa leggermente diversa.

Ad occhio, per fare un gioco serve un grafico e un programmatore, per un film un grafico solo. Non penso esiste una figura professionale che unisca i disegni per fare un film, e comunque ad occhio sarebbe comunque più facile quello che programmare un gioco. Senza considerare che esistono film con attori. E lì basta una videocamera :asd: Poi dipende dal tipo di video. E' un po' difficile parlare in generale di video e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando di giochi senza "gameplay", non di certo di GTA o di Minecraft  :asd: Non ha senso confrontare MC con un libro, per dire.
Se il gioco è tutto trama e niente gameplay, non hai tante scelte.

E le decine e decine di librigame? Ricordo la serie con IJ, tantissime scelte e tantissimi finali. Potevano farci benissimo un videogioco tutto trama con delle scelte prestabilite, tipo punta e clicca lineare, ma sarebbe stato inutile e dispendioso.

Salas rispondo dopo che mi sembra più lungo  :asd:

Mah, i libri game non è che abbiano spopolato troppo eh, non ne ho mai visto mezzo in alcuna libreria :asd:

E comunque, se giochi tipo Journey fossero film non sarebbe la stessa cosa. Per nulla :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mah, i libri game non è che abbiano spopolato troppo eh, non ne ho mai visto mezzo in alcuna libreria :asd:

E comunque, se giochi tipo Journey fossero film non sarebbe la stessa cosa. Per nulla :nono:

L'evoluzione  :asd: Oramai sono difficili da distribuire, saranno cambiati i gusti. E se li distribuisci online fai prima a fare una sorta di avventura testuale.

E comunque negli anni '80 erano abbastanza diffusi.

Poi non so, non ho fatto ricerche di mercato  :asd:

Ma rimangono belli  :sisi:

Dalla pagina wiki, c'è comunque un minimo di gameplay, difficile da riprodurre in un video/fumetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla pagina wiki, c'è comunque un minimo di gameplay, difficile da riprodurre in un video/fumetto.

Beh, anche in ToTheMoon allora. Devi esplorare le stanze e risolvere dei puzzle. E nell'ultimo pezzo devi evitare delel sedie! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, anche in ToTheMoon allora. Devi esplorare le stanze e risolvere dei puzzle. E nell'ultimo pezzo devi evitare delel sedie! :asd:

Ma è un pretesto per raccontare la storia  :asd: Se li levi la storia cambia? Non credo.

Infatti Wiki lo classifica come una Visual novel.
Su Journey mi sembra che le sciarpe e co. erano una metafora sulla vita e gli ostacoli, mi sembra che lo abbia detto te, non ricordo. O magari mi faccio io una idea sbagliata del gameplay  :asd:

Cmq parlo di un gioco ideale, non di uno in particolare, con gameplay assente o quasi. Magari non esiste, chissà.

O magari meglio finire di discutere su questo, visto che sarebbe OT. Magari appena provo TTM posso parlare del caso specifico e non dell'ipotetico, e sarei on-topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.