Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

OrsoBear

Lavori Grafici Per Poco...

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

onde evitare di scrivere nella sezione sbagliata sono andato direttamente su offtopic.

Mi presento, sono Andrea, sul forum Orsobear e credo possa definirmi un grafico avendo esperienza già da diversi anni con programmi del calibro di photoshop e frequentando appunto un'istituto professionale di grafica.
Ovviamente non mi ritengo un esperto ma riesco a fare cose abbastanza decenti.
Era già da un po' di tempo che stavo prendendo in considerazione di fare questa cosa e stamattina avendo scuola chiusa ed il tempo per farla ho deciso di iniziare a fare un "lavoretto", insomma come avrete capito mi offro di realizzare dei lavori grafici per pochi spiccioli (ad esempio testate per canali youtube ecc.)
Lascio anche il mio contatto skype per poterne discutere meglio nel caso qualcuno sia interessato, ovviamente accetto il pagamento solo nel caso il diretto interessato sia soddisfatto del lavoro dopo averne vista un'anteprima.
Il mio contatto skype: andreasalvadori29

Grazie a tutti anche solo per aver letto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti conviene accettare chiavi di TF2... Difficilmente useranno altri metodi di pagamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=15']Off-Topic[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=103']Sezione Grafica[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallerie tipo Behance o esempi di lavori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jblm.jpg

Questa è una testata per un canale che ho fatto giusto ieri...erano molto indecisi sul fatto dello stile e se fare un qualcosa in 3d o 2d...alla fine la scelta è ricaduta su una testata abbastanza semplice in 2d
Ho lasciato ovviamente a loro la scelta di font e colori quindi se per voi fa schifo non prendetevela con me  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T'assicuro che nessuno paga per quello che fai :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaapposto...allora grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata hahaha  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T'assicuro che nessuno paga per quello che fai :asd:

Il problema di chi non è grafico è proprio questo.

Svalutare il lavoro degli altri. "E' una passione, quindi non ti dispiace se sfrutto le tue capacità"

E fidati. Si paga. Un buon grafico si fa pagare. 

jblm.jpg

Questa è una testata per un canale che ho fatto giusto ieri...erano molto indecisi sul fatto dello stile e se fare un qualcosa in 3d o 2d...alla fine la scelta è ricaduta su una testata abbastanza semplice in 2d
Ho lasciato ovviamente a loro la scelta di font e colori quindi se per voi fa schifo non prendetevela con me  :pwnd:

Non è malaccio dai, però ricordati. Il vero artista non si fa dare ordini su font e colori. Dice: "Il lavoro ve lo faccio, ma come voglio io" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è malaccio dai, però ricordati. Il vero artista non si fa dare ordini su font e colori. Dice: "Il lavoro ve lo faccio, ma come voglio io" ;)

E poi non si deve lamentare se viene brutto e non lo pagano  :asd:

O meglio, se non trova lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi non si deve lamentare se viene brutto e non lo pagano  :asd:

O meglio, se non trova lavoro.

Tutta esperienza che si forma, io adesso di gratuito faccio solo le cose che riguardano me o fan art.

Per il resto prima si inizia a parlare di pagamento, poi iniziamo a parlare di grafica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tutta esperienza che si forma, io adesso di gratuito faccio solo le cose che riguardano me o fan art.

Per il resto prima si inizia a parlare di pagamento, poi iniziamo a parlare di grafica.

Che c'entra col mio commento?
Ho detto che se fai i lavori come vuoi, e non come dice il cliente, rischi di non essere pagato mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di chi non è grafico è proprio questo.

Svalutare il lavoro degli altri. "E' una passione, quindi non ti dispiace se sfrutto le tue capacità"

E fidati. Si paga. Un buon grafico si fa pagare. 

Non dico che faccia schifo e che dovrebbe smettere, dico solo che c'è gente brava come lui che lo fa gratis ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xjblm.jpg.pagespeed.ic.n7ysrS1l5n.jpg

Non è un granché insomma hai messo uno sfondo,hai applicato dei pennelli allo sfondo e aggiunto un testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano una grafica semplice, questa gli piace e a me va bene cosi'  :pwnd: 
Poi non è la presenza di tanti elementi grafici complicati a rendere un lavoro bello, talvolta poche semplici cose riescono a fare cose stupende

P.s con questo non sto assolutamente cercando di dire che il mio lavoro è bello eh ahah anzi  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che faccia schifo e che dovrebbe smettere, dico solo che c'è gente brava come lui che lo fa gratis ^^

Quelli che lo fanno gratis semplicemente sminuiscono il loro lavoro e verranno sempre più sfruttati senza mai cavarci un ragno dal buco.

Un grafico si fa pagare punto.

Vai in uno studio grafico e prova a chiedergli di farti un lavoro gratis. Se non muore per le risate ti manda fuori a calci.

Che c'entra col mio commento?
Ho detto che se fai i lavori come vuoi, e non come dice il cliente, rischi di non essere pagato mai.

L'avevo inteso in un'altra maniera sorry.

Io tra le mie clausole quando faccio un lavoro sono:

"Decido io se accettare oppure no"

"Se un lavoro non va bene, lo rifacciamo"

"Se un lavoro va bene, paghi"

"Ho tutti i diritti sulle idee e la grafica utilizzata"

Quando uno accetta le mie clausole io inizio a lavorare, e il lavoro lo inizio a fare a mia immaginazione, presento una bozza, va bene/non va bene, si/no, rifaccio/paga.

Almeno, mi hanno insegnato a lavorare così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quelli che lo fanno gratis semplicemente sminuiscono il loro lavoro e verranno sempre più sfruttati senza mai cavarci un ragno dal buco.

Un grafico si fa pagare punto.

Vai in uno studio grafico e prova a chiedergli di farti un lavoro gratis. Se non muore per le risate ti manda fuori a calci.

No, la questione è diversa. Ci sono 100 grafici e uno che vuole il lavoro. O lo fai gratis, o probabilmente nessuno ti chiamerà mai. A meno di mettervi tutti d'accordo, compreso il nipote dell'amico di quello che ti offre il lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la questione è diversa. Ci sono 100 grafici e uno che vuole il lavoro. O lo fai gratis, o probabilmente nessuno ti chiamerà mai. A meno di mettervi tutti d'accordo, compreso il nipote dell'amico di quello che ti offre il lavoro.

Ed è qui che sbagliate.

Al massimo scegli di fare il prezzo leggermente più basso...

[media]http://youtu.be/sd5mHHg1ons[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ed è qui che sbagliate.

Al massimo scegli di fare il prezzo leggermente più basso...

[media]http://youtu.be/sd5mHHg1ons[/media]

Tu fai un po' più basso, l'altro un po' più basso del tuo, fino ad arrivare che per avere un lavoro si accontenta solo della esperienza. O vi mettete d'accordo tutti (che è altamente improbabile) o funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu fai un po' più basso, l'altro un po' più basso del tuo, fino ad arrivare che per avere un lavoro si accontenta solo della esperienza. O vi mettete d'accordo tutti (che è altamente improbabile) o funziona così.

Uno che lo fa gratis prende un'in*ulata.

Quando sarai nel mondo del lavoro lo vedrai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uno che lo fa gratis prende un'in*ulata.

Quando sarai nel mondo del lavoro lo vedrai.

Se riesci a fare un cartello di grafici, nessuno te lo vieta.
Per ora funziona così, o eccelli, o sei uguale ad altri 100 persone che fanno il tuo lavoro gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a fare un cartello di grafici, nessuno te lo vieta.
Per ora funziona così, o eccelli, o sei uguale ad altri 100 persone che fanno il tuo lavoro gratis.

E grazie ad una mentalità del genere che ancora oggi i grafici non vengono pagati.

Italiano medio gg wp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E grazie ad una mentalità del genere che ancora oggi i grafici non vengono pagati.

Italiano medio gg wp.

Funziona tutto così, nel mondo intero. Più offerta c'è, più il prezzo tende a scendere.

Tipo mi pare che prima le caselle email si pagassero, ora sono così diffuse che sarebbe da pazzi pagarle per un servizio base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.