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Ryuk239

Gioco In 16 Bit.

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Vorrei  creare un giochino picchiaduro (del tipo street fighter o mortal kombat) ma con grafica tipo starbound. nulla di complicato, 5-6 personaggi, un paio di scenari e niente combinazioni infinite di attacchi ...un giochino piuttosto semplice...

Non chiedetemi perchè...perfavore xD

In ogni caso la vera domanda è questa, io potrei fare da texturer, me la cavo piuttosto bene con la creazione di scenari, personaggi ecc, ma vorrei sapere se c'è qualcuno disposto ad offrirsi come coder...non credo sia eccessivamente complicato, non ci sarà molta roba nel gioco, magari in un futuro potremmo aggiungere altro, ma ora non è il momento di pensare ad eventuali update. Ovviamente il tutto non sarà gratis, avrete il vostro compenso xD, ma ovviamente voglio gente capace ed esperta. Se ci sono più coder mi fa più che piacere, essere di più significa lavorare più velocemente. Inoltre se ci dovesse essere qualche co-texturer mi farebbe anche piacere!

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Non dici neanche in che linguaggio vuoi programmare il gioco :asd:.

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veramente le texture non sarebbero ''l'insegna''...al massimo sarebbero l'edificio, mentre il codice sarebbe il metodo di produzione e vendita dei muffin... e poi, come ho già detto, chi parteciperà avrà un compenso.

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Il compenso non è chiaro cosa sia. I guadagni ricavati dalla vendita del gioco? Soldi che metti di tasca tua? Altro?

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Non dici neanche in che linguaggio vuoi programmare il gioco :asd:.

...magari, e sottolineo magari non l'ho detto perchè non ho la minima idea di come si programmi qualcosa, per cui non so in che linguaggio dovrebbe essere fatto

 

 

Il compenso non è chiaro cosa sia. I guadagni ricavati dalla vendita del gioco? Soldi che metti di tasca tua? Altro?

Il compenso sarebbero soldi ''di tasca mia''. Ma in ogni caso se il gioco dovesse mai vendere qualcosa, il guadagno sarebbe diviso equamente. Un fifty-fifty, per intenderci. (se dovessimo essere 3 sarebbe un 33% ciascuno, se dovessimo essere 4 sarebbe 25% ciascuno e così via)

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Si ok. Mi servono 53 programmatori, 12 texturer, 1 gestore del progetto e uno che mi porti il caffè.

Ah, si... anche un pulsante "crea gioco" se possibile.

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Miner sei peggiorato,i tuoi sono ragionamenti idioti....A che servono 53 programmatori,12 texturer e 1 che porti il caffé?Servono solo 1 programmatore,1 texturer e 63 persone che portano il caffé.é.é
Se il gioco non avrà successo,rimborserai di tasca tua lo staff?Che guadagno avranno gli altri?
Che poi,se metti 2-3 scenari,5 personaggi ecc...
Che senso.ha farlo a pagamento?nessuno pagherebbe per un giochino del genere(salvo eccezioni).

Anche le tue battute sono peggiorate :sisi:

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Vbb, comunque lasciati dire che puntare ad un gioco senza sapere nulla di code non si può fare.

Mi spiace, anche io avrei tanti bei giochini in mente, ma sono conscio dei miei limiti.

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Vbb, comunque lasciati dire che puntare ad un gioco senza sapere nulla di code non si può fare.

Mi spiace, anche io avrei tanti bei giochini in mente, ma sono conscio dei miei limiti.


Alla GGJ di quest'anno i grafici che erano nel mio team non ne sapevano nulla di "code", eppure nessuno si è lamentato.

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Alla GGJ di quest'anno i grafici che erano nel mio team non ne sapevano nulla di "code", eppure nessuno si è lamentato.

Sì, ma solitamente il gioco parte da un coder... Insomma, è il codice il problema :asd:

Se sai lavorare in qualche linguaggio è facile trovare qualcuno che se la cavicchia con i pixel. Se sai solo cavicchiare con i pixel è difficilotto trovare qualcuno che sappia fare qualcosa di complesso come sviluppare il gioco. Peraltro, non ha nemmeno idea di cosa si ritroverà a fare, visto che il gioco l'ha pensato un altro.

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Ospite

Ma se paga lui, che problema c'è?  :asd:

Al massimo lavorate a pezzi, ogni tot vi fate pagare.

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"Voglio fare un gioco"

"Non so un cazzo di nulla"

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Ospite

"Voglio fare un gioco"

"Non so un cazzo di nulla"

 

Quindi per essere il produttore bisogna essere programmatori, non basta pagare o essere grafici.
Mi sembra giusto.

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Quindi per essere il produttore bisogna essere programmatori, non basta pagare o essere grafici.
Mi sembra giusto.

Produttore?

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Ospite

Produttore?

 

Ha detto che li paga, poi che sia vero o no, boh.

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Produttore?

6MalQ.jpg

 

 

 

Ciao sono Paolo Ruffini. Non so un cazzo di cinema, ma ho i soldi quindi faccio film.

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Ciao sono Paolo Ruffini. Non so un cazzo di cinema, ma ho i soldi quindi faccio film.

e non dimenticarti "e faccio l'amore mentre la gente mi sputtana su youtube" :asd:

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Ospite

 

6MalQ.jpg

 

 

 

Ciao sono Paolo Ruffini. Non so un cazzo di cinema, ma ho i soldi quindi faccio film.

 

Ma per finanziare un progetto serve solo una cosa. I soldi.

Il film è venuto una schifezza, al massimo, perché era il regista. 

 

Anche perché i produttori sono Maurizio Totti e Alessandro Usai.

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Ospite

Fondamentalmente non venire qua a chiedere aiuto per scriptare, perchè è sempre la stessa solfa vista e rivista: il texturer che cerca coder.

 

Beh, ora ha aggiunto la variabile "con pagamento"  :asd:

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Comunque, un consiglio spassionato: pubblica qualche cosa che hai già fatto, paesaggi, personaggi (magari animati), fa' vedere che realmente vale la pena di lavorare con te.

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dalle vostre risposte deduco che non vi faccia piacere aiutarmi nel progetto, lasciamo stare.

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dalle vostre risposte deduco che non vi faccia piacere aiutarmi nel progetto, lasciamo stare.


Invece io dalle nostre risposte deduco che avere qualcosa di concreto può aiutare.

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dalle vostre risposte deduco che non vi faccia piacere aiutarmi nel progetto, lasciamo stare.

Madonna Ryuk, lasciaci essere aggressivi visto che, come ha detto Aoki, di "grandi progetti" mai iniziati ne vediamo uno al mese.

Segui il consiglio di Nixxi: vuoi farci vedere che non vuoi realizzare l'ennesimo vaporware? Posta una bella ambientazione, un minimo level-design, un personaggio perfettamente animato. Insomma, mostraci che il gioco in mente CE L'HAI, così come i mezzi per realizzarlo, e non solo un'idea abbozzata.

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