Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ryuk239

Gioco In 16 Bit.

Recommended Posts

Vorrei  creare un giochino picchiaduro (del tipo street fighter o mortal kombat) ma con grafica tipo starbound. nulla di complicato, 5-6 personaggi, un paio di scenari e niente combinazioni infinite di attacchi ...un giochino piuttosto semplice...

Non chiedetemi perchè...perfavore xD

In ogni caso la vera domanda è questa, io potrei fare da texturer, me la cavo piuttosto bene con la creazione di scenari, personaggi ecc, ma vorrei sapere se c'è qualcuno disposto ad offrirsi come coder...non credo sia eccessivamente complicato, non ci sarà molta roba nel gioco, magari in un futuro potremmo aggiungere altro, ma ora non è il momento di pensare ad eventuali update. Ovviamente il tutto non sarà gratis, avrete il vostro compenso xD, ma ovviamente voglio gente capace ed esperta. Se ci sono più coder mi fa più che piacere, essere di più significa lavorare più velocemente. Inoltre se ci dovesse essere qualche co-texturer mi farebbe anche piacere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dici neanche in che linguaggio vuoi programmare il gioco :asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente le texture non sarebbero ''l'insegna''...al massimo sarebbero l'edificio, mentre il codice sarebbe il metodo di produzione e vendita dei muffin... e poi, come ho già detto, chi parteciperà avrà un compenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il compenso non è chiaro cosa sia. I guadagni ricavati dalla vendita del gioco? Soldi che metti di tasca tua? Altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dici neanche in che linguaggio vuoi programmare il gioco :asd:.

...magari, e sottolineo magari non l'ho detto perchè non ho la minima idea di come si programmi qualcosa, per cui non so in che linguaggio dovrebbe essere fatto

Il compenso non è chiaro cosa sia. I guadagni ricavati dalla vendita del gioco? Soldi che metti di tasca tua? Altro?

Il compenso sarebbero soldi ''di tasca mia''. Ma in ogni caso se il gioco dovesse mai vendere qualcosa, il guadagno sarebbe diviso equamente. Un fifty-fifty, per intenderci. (se dovessimo essere 3 sarebbe un 33% ciascuno, se dovessimo essere 4 sarebbe 25% ciascuno e così via)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ok. Mi servono 53 programmatori, 12 texturer, 1 gestore del progetto e uno che mi porti il caffè.

Ah, si... anche un pulsante "crea gioco" se possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miner sei peggiorato,i tuoi sono ragionamenti idioti....A che servono 53 programmatori,12 texturer e 1 che porti il caffé?Servono solo 1 programmatore,1 texturer e 63 persone che portano il caffé.é.é
Se il gioco non avrà successo,rimborserai di tasca tua lo staff?Che guadagno avranno gli altri?
Che poi,se metti 2-3 scenari,5 personaggi ecc...
Che senso.ha farlo a pagamento?nessuno pagherebbe per un giochino del genere(salvo eccezioni).

Anche le tue battute sono peggiorate :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vbb, comunque lasciati dire che puntare ad un gioco senza sapere nulla di code non si può fare.

Mi spiace, anche io avrei tanti bei giochini in mente, ma sono conscio dei miei limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vbb, comunque lasciati dire che puntare ad un gioco senza sapere nulla di code non si può fare.

Mi spiace, anche io avrei tanti bei giochini in mente, ma sono conscio dei miei limiti.

Alla GGJ di quest'anno i grafici che erano nel mio team non ne sapevano nulla di "code", eppure nessuno si è lamentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla GGJ di quest'anno i grafici che erano nel mio team non ne sapevano nulla di "code", eppure nessuno si è lamentato.

Sì, ma solitamente il gioco parte da un coder... Insomma, è il codice il problema :asd:

Se sai lavorare in qualche linguaggio è facile trovare qualcuno che se la cavicchia con i pixel. Se sai solo cavicchiare con i pixel è difficilotto trovare qualcuno che sappia fare qualcosa di complesso come sviluppare il gioco. Peraltro, non ha nemmeno idea di cosa si ritroverà a fare, visto che il gioco l'ha pensato un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma se paga lui, che problema c'è?  :asd:

Al massimo lavorate a pezzi, ogni tot vi fate pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Voglio fare un gioco"

"Non so un cazzo di nulla"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Voglio fare un gioco"

"Non so un cazzo di nulla"

Quindi per essere il produttore bisogna essere programmatori, non basta pagare o essere grafici.
Mi sembra giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per essere il produttore bisogna essere programmatori, non basta pagare o essere grafici.
Mi sembra giusto.

Produttore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Produttore?

Ha detto che li paga, poi che sia vero o no, boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Produttore?

6MalQ.jpg

Ciao sono Paolo Ruffini. Non so un cazzo di cinema, ma ho i soldi quindi faccio film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono Paolo Ruffini. Non so un cazzo di cinema, ma ho i soldi quindi faccio film.

e non dimenticarti "e faccio l'amore mentre la gente mi sputtana su youtube" :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

6MalQ.jpg

Ma per finanziare un progetto serve solo una cosa. I soldi.

Il film è venuto una schifezza, al massimo, perché era il regista. 

Anche perché i produttori sono Maurizio Totti e Alessandro Usai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fondamentalmente non venire qua a chiedere aiuto per scriptare, perchè è sempre la stessa solfa vista e rivista: il texturer che cerca coder.

Beh, ora ha aggiunto la variabile "con pagamento"  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, un consiglio spassionato: pubblica qualche cosa che hai già fatto, paesaggi, personaggi (magari animati), fa' vedere che realmente vale la pena di lavorare con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle vostre risposte deduco che non vi faccia piacere aiutarmi nel progetto, lasciamo stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle vostre risposte deduco che non vi faccia piacere aiutarmi nel progetto, lasciamo stare.

Invece io dalle nostre risposte deduco che avere qualcosa di concreto può aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna Ryuk, lasciaci essere aggressivi visto che, come ha detto Aoki, di "grandi progetti" mai iniziati ne vediamo uno al mese.

Segui il consiglio di Nixxi: vuoi farci vedere che non vuoi realizzare l'ennesimo vaporware? Posta una bella ambientazione, un minimo level-design, un personaggio perfettamente animato. Insomma, mostraci che il gioco in mente CE L'HAI, così come i mezzi per realizzarlo, e non solo un'idea abbozzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.