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Capopanzone

Snapshot 14W06A E 06B

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Questa settimana abbiamo riscritto un sacco di roba interna, quindi questo snapshot potrebbe non essere super fantastico pieno di feature, ma credetemi, alla fine ne varrà la pena. (ndr - sottolineo per evitare la gente che si lamenta "he ma nn fanno may nnt!!!1")

Cambiamenti rilevanti per la modalità sopravvivenza:
  • Molta IA dei mob è stata cambiata. Non dovrebbe significare nulla, ma a dire il vero potrebbe significare qualcosa. Non sedetevi sulle slime.
  • Nuova conquista: "Overpowered", che si ottiene costruendo una mela dorata di secondo livello (quella che si fa con i blocchi)
Cambiamenti rilevanti per i map maker:
  • È possibile vedere le barriere se si impugna una barriera mentre si è in modalità creativa
  • Aggiunto un nuovo tasto per far mostrare i bordi dei giocatori mentre si fa da spettatore
  • È possibile generare oggetti (drop) che non possono essere raccolti (PickupDelay=32767)
  • È possibile generare oggetti (drop) che non scompariranno (Age=-32768)
  • Aggiunto un altro paramentro a /effect per nascondere gli effetti particellari
  • Ci si può riferire alle statistiche di blocchi e oggetti usando il nome, al posto dell'ID
  • Aggiunto il nuovo criterio di obiettivi "trigger" e un comando /trigger da utilizzare con esso (per link con il comando /tellraw)
  • Aggiunta la possiblità di azzerare un singolo punteggio di un giocatore tramite il comando /scoreboard
  • Aggiunti nuovi criteri di obiettivi per uccisioni tra squadre (teamkill.red, killedByTeam.blue)
  • Aggiunta la possibilità di operare su qualsiasi giocatore segnato nella scoreboard con i comandi /scoreboard
  • Aggiunto agli oggetti un tag NBT che permette, in modalità avventura, di piazzare un blocco su un altro blocco (/give @p stone 16 0 {CanPlaceOn:["minecraft:diamond_block"]})
  • Aggiunto agli oggetti un tag NBT per nascondere alcune parti del tooltip (HideFlags, seguito da 1 per gli incantesimi, 2 i modificatori d'attributo, 4 la scritta "Indistruttibile" (se ha il tag unbreakable), 8 per i blocchi che può distruggere e 16 per i blocchi su cui può essere piazzato
Per favore, segnalate qualunque bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non potremo ripararlo!

Bug fixati nella versione a:
  • Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luce
  • walkOneCm non misura correttamente la distanza
  • /clear non funziona con stringhe contenenti spazi
  • @a, @p, @e, @r non considerano i giocatori morti
  • I cuori, la barra della fame, la barra dell'armatura e il puntatore hanno un colore sbagliato quando si impugnano certi oggetti
  • I chunk non vengono caricati per la visuale dal punto di vista dei mob
  • La distruzione delle barriere crea particelle di acqua o di lava
  • L'hitbox (i bordini neri) appaiono sulle tile entity in modalità spettatore
  • Non si possono aprire i carrelli con le casse in modalità spettatore
  • Problemi di texture con le slime invisibili
  • Si possono controllare i carrelli da miniera in modalità spettatore
  • La testa delle pecore è buggata
  • Quando alcuni mob prendono danno, la "rivestitura" rossa non è mostrata correttamente
  • Armi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza persona
  • Le casse trappola mostrano l'interfaccia (buggata) di una cassa tripla quando aperte in modalità spettatore
  • Le cornici, i quadri e i nodi dei guinzagli generano delle particelle
  • "flyingSpeed" invade la dev console quando si vola in modalità creativa o spettatore
  • Quando si fa da spettatore tramite un baby zombi, gli occhi sono troppo in alto
  • Riparando si duplicano oggetti
  • I punti cardinali nella schermata di debug (F3) cambiano quando si muove il mouse mentre si fa da spettatore tramite un mob
  • Gli zombi e i pigman zombi non mostrano l'oggetto impugnato
  • In modalità avventura si può vedere il nome degli oggetti quando si usano le scorciatoie da tastiera per gli slot della barra di accesso rapido
  • Provando a usare uno degli effetti di post processing su hardware Mac vecchi, il gioco crasha
  • E tanti altri che non erano presenti nel bug tracker, e quindi non abbiamo potuto segnare come risolti! Ho già detto di segnalare i bug? Grazie.
Bug fixati nella versione b:
  • Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luce
  • Armi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza persona
  • Il gioco crasha quando si distruggono alcuni blocchi
  • Strana texture del blocco di slime
  • Crash casuali
  • Crash quando si apre un mondo di un precedente snapshot della 1.8
  • Texture della terra errata
  • Ombra nell'inventario
  • Crash quando si uccidono slime
  • Crash quando si scavano blocchi
  • I pistoni non vengono piazzati correttamente
  • L'ombreggiatura sui lati dei blocchi non viene applicata con la luce soffusa spenta
  • I cactus nei vasi mostrano una texture sbagliata
  • I fiori alti due blocchi non vengono generati
  • Strano bug grafico quando si distrugge la pietraluce
  • I cartelli producono le particelle del blocco di pietrarossa quando distrutti
  • La canna da pesca non lancia la lenza
  • Le ombre delle slime hanno sempre la stessa grandezza, indipendentemente dalla grandezza del mob
  • I mantelli non vengono mostrati correttamente quando si è accucciati
Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher. Fate un backup ai vostri mondi o fare girare il gioco in un'altra cartella (guardate il messaggio nella finestra per creare un nuovo profilo).

Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, si prega di fare un backup, o far eseguire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali.

Jar del server multipiattaforma: https://s3.amazonaws...rver.14w06b.jar

Segnalate i bug qui: // I team di Minecraft e Minecraft Realms


Una grande modifica riguarda i pacchetti di risorse. Infatti ora è possibile modificare il modello di un blocco (anche se l'hitbox, ovvero la parte "dura") sarà sempre quella solita (se a uno scalino gli date la forma di blocco intero, il gioco non prenderà in considerazione la nuova parte per determinare cosa è solido e cosa no). È ancora in fase di lavorazione, e vi dico che secondo me questa cosa verrà ampliata anche ai mob. Un po' di tempo fa, Tommo (l'italiano che lavora alla Pocket Edition) aveva detto su r/MCPE che Dinnerbone e Grumm stessero lavorando su un sistema per importare modelli da applicare ai mob, e che gli farebbe comodo per implementare nuovi mob nella PE. Tutto ciò, oltre ad offrire maggiore personalizzazione al gioco, è un enorme passo avanti verso le tante attese API per i plugin, che renderanno molto più semplice l'implementazione di nuovi contenuti al gioco, sia ai modder sia agli sviluppatori della Mojang, e renderanno le mod, o meglio plugin, più sicure, stabili, utilizzabili con qualsiasi versione del gioco e molto più semplici da installare).

[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/snapshot-14w06a-e-06b-r289]Clicca qui per raggiungere la pagina.[/url]

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Non sedetevi sugli slime...WTF?

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Cioè, gli Slime sono più aggressivi? :O

 

Brava, Mojang, Brava.

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Speriamo che si possa rimbalzare sugli slime!  :asd:

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Questa settimana abbiamo riscritto un sacco di roba interna, quindi questo snapshot potrebbe non essere super fantastico pieno di feature, ma credetemi, alla fine ne varrà la pena.

Hai dimenticato il nuovo Achievement della mela d'oro.

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Aggiungano qualcosa di più in queste snapshot, diamine!

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Hai dimenticato il nuovo Achievement della mela d'oro.

Non c'era nel post della Mojang, aggiorno subito.

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aggiornamento che non porta novità visibili al survival (l'unica cosa è che ora gli slime nuotano).

l'unica cosa buona è che hanno fixato molti bug, mi aspetto qualcosa di grosso per l'uscita della 1.8 perchè solo l'aggiunta di un blocco invisibile e di una gamemode "utile a pochi" (non ho detto che è poco utile, perchè è un ottima gamemode ma serve solo agli admin dei server e ai server minigame) non penso che comportino un cambiamento di versione

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Potevano sforzarsi un pochino di più, ma apprezzo comunque la riscrittura del codice.

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Potevano sforzarsi un pochino di più, ma apprezzo comunque la riscrittura del codice.

Si sono sforzati abbastanza per la riscrittura del codice! Credimi che non è una roba che fai in tre secondi!

 

A qualcun altro si sente male il suono dei passi quando si cammina verso destra o sinistra?

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il colore dei mob quando li colpite adesso è molto piu chiaro e i creeper quando stanno per esplodere (durante lo: ssssh lol) diventano bianchi a differenza di prima che anche se si schiarivano un po della loro skin si vedeva

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il colore dei mob quando li colpite adesso è molto piu chiaro e i creeper quando stanno per esplodere (durante lo: ssssh lol) diventano bianchi a differenza di prima che anche se si schiarivano un po della loro skin si vedeva

Penso che sia un bug derivato da un bug fix :asd:

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Attenzione! Slime più forti... Iniziamo ad avere paura O_O

. . . . . 

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Sostanzialmente hanno implementato l'IA "sofisticata" di creeper, scheletri, zombi e animali (trovano le strade, evitano lava e cadute ecc.) a tutti i mob.

Guardate ora i pigman zombi! Prima si sarebbero buttati giù dal percorso.

http://gfycat.com/DenseAltruisticEasteuropeanshepherd

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Beh, c'è stata una "hidden feature" che batte tutte le altre aggiunge di questa Snapshot!

Ora possiamo editare il modello di ogni blocco (cioè che non sia entità), è assolutamente fantastico, i modelli faranno parte delle resource packs e della jar (cioè si trovano nella famosa cartella "assets" in una sottocartella delle models)

Chiaramente le hitbox dei blocchi non verranno cambiate, quindi se per esempio fate un modello con una protuberanza, non riuscirete a spaccare quel blocco minando la protuberanza.

 

Ecco qualche screen che ho trovato su reddit, e pensate che la gente ha scoperto questa feature poche ore fa

[spoiler]Quo9nQ7.png

g0RcOCx.png

j3WVrYJ.png

G7ZJHOl.png

EZBgFOG.png

[/spoiler]

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Beh, c'è stata una "hidden feature" che batte tutte le altre aggiunge di questa Snapshot!

Ora possiamo editare il modello di ogni blocco (cioè che non sia entità), è assolutamente fantastico, i modelli faranno parte delle resource packs e della jar (cioè si trovano nella famosa cartella "assets" in una sottocartella delle models)

Chiaramente le hitbox dei blocchi non verranno cambiate, quindi se per esempio fate un modello con una protuberanza, non riuscirete a spaccare quel blocco minando la protuberanza.

 

Ecco qualche screen che ho trovato su reddit, e pensate che la gente ha scoperto questa feature poche ore fa

[spoiler]Quo9nQ7.png

g0RcOCx.png

j3WVrYJ.png

G7ZJHOl.png

EZBgFOG.png

[/spoiler]

puo essere utile per aggiungere nuove forme ai blocchi nelle texture, carina come modifica ma chi fa le texture pack non deve abusarne perche sono soltanto "parti grafiche" senza hitbox


anche a voi se siete in crative e tenete in mano un blocco "barrier" mentre guardate un blocco barrier posizionato non vi visualizza il segnale di divieto?

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puo essere utile per aggiungere nuove forme ai blocchi nelle texture, carina come modifica ma chi fa le texture pack non deve abusarne perche sono soltanto "parti grafiche" senza hitbox


anche a voi se siete in crative e tenete in mano un blocco "barrier" mentre guardate un blocco barrier posizionato non vi visualizza il segnale di divieto?

non bisogna vederlo.

 

 

comunque, io ho uno strano bug grafico quando mino la redstone

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non bisogna vederlo.

 

 

comunque, io ho uno strano bug grafico quando mino la redstone

non so se lo sai ma adesso c'è il modo di rendere visibile il blocco barrier:

2014-02-06_07.03.12.png

soltanto che se io posiziono il blocco barrier e lo tengo anche in mano non vedo il segno di divieto dentro il blocco barrier posizionato, capita anche a voi?

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non so se lo sai ma adesso c'è il modo di rendere visibile il blocco barrier:
2014-02-06_07.03.12.png
soltanto che se io posiziono il blocco barrier e lo tengo anche in mano non vedo il segno di divieto dentro il blocco barrier posizionato, capita anche a voi?

sei in creative?
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sei in creative?

ho provato a togliere la texture, a chiudere mc e a riaprirlo (a togliere la texture in game non era successo niente) e ora vedo il segnale di divieto.. boh devono essere ancora un po buggatini

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ho provato a togliere la texture, a chiudere mc e a riaprirlo (a togliere la texture in game non era successo niente) e ora vedo il segnale di divieto.. boh devono essere ancora un po buggatini

Sono corretti.... serve per ritrovarli in creative

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Beh, c'è stata una "hidden feature" che batte tutte le altre aggiunge di questa Snapshot!

Ora possiamo editare il modello di ogni blocco (cioè che non sia entità), è assolutamente fantastico, i modelli faranno parte delle resource packs e della jar (cioè si trovano nella famosa cartella "assets" in una sottocartella delle models)

Chiaramente le hitbox dei blocchi non verranno cambiate, quindi se per esempio fate un modello con una protuberanza, non riuscirete a spaccare quel blocco minando la protuberanza.

 

Ecco qualche screen che ho trovato su reddit, e pensate che la gente ha scoperto questa feature poche ore fa

[spoiler]Quo9nQ7.png

g0RcOCx.png

j3WVrYJ.png

G7ZJHOl.png

EZBgFOG.png

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Give-That-man-a-Medal.jpg

 

Ho aggiunto un pezzetto con una piccola descrizione di questa cosa (molto superficiale) e spiegato il motivo di tutto ciò.

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