Capopanzone 2614 Inviato Febbraio 6, 2014 Questa settimana abbiamo riscritto un sacco di roba interna, quindi questo snapshot potrebbe non essere super fantastico pieno di feature, ma credetemi, alla fine ne varrà la pena. (ndr - sottolineo per evitare la gente che si lamenta "he ma nn fanno may nnt!!!1")Cambiamenti rilevanti per la modalità sopravvivenza:Molta IA dei mob è stata cambiata. Non dovrebbe significare nulla, ma a dire il vero potrebbe significare qualcosa. Non sedetevi sulle slime.Nuova conquista: "Overpowered", che si ottiene costruendo una mela dorata di secondo livello (quella che si fa con i blocchi)Cambiamenti rilevanti per i map maker:È possibile vedere le barriere se si impugna una barriera mentre si è in modalità creativaAggiunto un nuovo tasto per far mostrare i bordi dei giocatori mentre si fa da spettatoreÈ possibile generare oggetti (drop) che non possono essere raccolti (PickupDelay=32767)È possibile generare oggetti (drop) che non scompariranno (Age=-32768)Aggiunto un altro paramentro a /effect per nascondere gli effetti particellariCi si può riferire alle statistiche di blocchi e oggetti usando il nome, al posto dell'IDAggiunto il nuovo criterio di obiettivi "trigger" e un comando /trigger da utilizzare con esso (per link con il comando /tellraw)Aggiunta la possiblità di azzerare un singolo punteggio di un giocatore tramite il comando /scoreboardAggiunti nuovi criteri di obiettivi per uccisioni tra squadre (teamkill.red, killedByTeam.blue)Aggiunta la possibilità di operare su qualsiasi giocatore segnato nella scoreboard con i comandi /scoreboardAggiunto agli oggetti un tag NBT che permette, in modalità avventura, di piazzare un blocco su un altro blocco (/give @p stone 16 0 {CanPlaceOn:["minecraft:diamond_block"]})Aggiunto agli oggetti un tag NBT per nascondere alcune parti del tooltip (HideFlags, seguito da 1 per gli incantesimi, 2 i modificatori d'attributo, 4 la scritta "Indistruttibile" (se ha il tag unbreakable), 8 per i blocchi che può distruggere e 16 per i blocchi su cui può essere piazzatoPer favore, segnalate qualunque bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non potremo ripararlo!Bug fixati nella versione a:Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di lucewalkOneCm non misura correttamente la distanza/clear non funziona con stringhe contenenti spazi@a, @p, @e, @r non considerano i giocatori mortiI cuori, la barra della fame, la barra dell'armatura e il puntatore hanno un colore sbagliato quando si impugnano certi oggettiI chunk non vengono caricati per la visuale dal punto di vista dei mobLa distruzione delle barriere crea particelle di acqua o di lavaL'hitbox (i bordini neri) appaiono sulle tile entity in modalità spettatoreNon si possono aprire i carrelli con le casse in modalità spettatoreProblemi di texture con le slime invisibiliSi possono controllare i carrelli da miniera in modalità spettatoreLa testa delle pecore è buggataQuando alcuni mob prendono danno, la "rivestitura" rossa non è mostrata correttamenteArmi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza personaLe casse trappola mostrano l'interfaccia (buggata) di una cassa tripla quando aperte in modalità spettatoreLe cornici, i quadri e i nodi dei guinzagli generano delle particelle"flyingSpeed" invade la dev console quando si vola in modalità creativa o spettatoreQuando si fa da spettatore tramite un baby zombi, gli occhi sono troppo in altoRiparando si duplicano oggettiI punti cardinali nella schermata di debug (F3) cambiano quando si muove il mouse mentre si fa da spettatore tramite un mobGli zombi e i pigman zombi non mostrano l'oggetto impugnatoIn modalità avventura si può vedere il nome degli oggetti quando si usano le scorciatoie da tastiera per gli slot della barra di accesso rapidoProvando a usare uno degli effetti di post processing su hardware Mac vecchi, il gioco crashaE tanti altri che non erano presenti nel bug tracker, e quindi non abbiamo potuto segnare come risolti! Ho già detto di segnalare i bug? Grazie.Bug fixati nella versione b:Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luceArmi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza personaIl gioco crasha quando si distruggono alcuni blocchiStrana texture del blocco di slimeCrash casualiCrash quando si apre un mondo di un precedente snapshot della 1.8Texture della terra errataOmbra nell'inventarioCrash quando si uccidono slimeCrash quando si scavano blocchiI pistoni non vengono piazzati correttamenteL'ombreggiatura sui lati dei blocchi non viene applicata con la luce soffusa spentaI cactus nei vasi mostrano una texture sbagliataI fiori alti due blocchi non vengono generatiStrano bug grafico quando si distrugge la pietraluceI cartelli producono le particelle del blocco di pietrarossa quando distruttiLa canna da pesca non lancia la lenzaLe ombre delle slime hanno sempre la stessa grandezza, indipendentemente dalla grandezza del mobI mantelli non vengono mostrati correttamente quando si è accucciatiPer ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher. Fate un backup ai vostri mondi o fare girare il gioco in un'altra cartella (guardate il messaggio nella finestra per creare un nuovo profilo).Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, si prega di fare un backup, o far eseguire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali.Jar del server multipiattaforma: https://s3.amazonaws...rver.14w06b.jarSegnalate i bug qui: Minecraft issue tracker!// I team di Minecraft e Minecraft RealmsUna grande modifica riguarda i pacchetti di risorse. Infatti ora è possibile modificare il modello di un blocco (anche se l'hitbox, ovvero la parte "dura") sarà sempre quella solita (se a uno scalino gli date la forma di blocco intero, il gioco non prenderà in considerazione la nuova parte per determinare cosa è solido e cosa no). È ancora in fase di lavorazione, e vi dico che secondo me questa cosa verrà ampliata anche ai mob. Un po' di tempo fa, Tommo (l'italiano che lavora alla Pocket Edition) aveva detto su r/MCPE che Dinnerbone e Grumm stessero lavorando su un sistema per importare modelli da applicare ai mob, e che gli farebbe comodo per implementare nuovi mob nella PE. Tutto ciò, oltre ad offrire maggiore personalizzazione al gioco, è un enorme passo avanti verso le tante attese API per i plugin, che renderanno molto più semplice l'implementazione di nuovi contenuti al gioco, sia ai modder sia agli sviluppatori della Mojang, e renderanno le mod, o meglio plugin, più sicure, stabili, utilizzabili con qualsiasi versione del gioco e molto più semplici da installare). [url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/snapshot-14w06a-e-06b-r289]Clicca qui per raggiungere la pagina.[/url] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fr3nky 160 Inviato Febbraio 6, 2014 Non sedetevi sugli slime...WTF? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ShoutBox 448 Inviato Febbraio 6, 2014 Non sedetevi sugli slime...WTF? La mia stessa reaziobne Lol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AserLink 10 Inviato Febbraio 6, 2014 Cioè, gli Slime sono più aggressivi? :O Brava, Mojang, Brava. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
----- 22 Inviato Febbraio 6, 2014 Speriamo che si possa rimbalzare sugli slime! :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Febbraio 6, 2014 Questa settimana abbiamo riscritto un sacco di roba interna, quindi questo snapshot potrebbe non essere super fantastico pieno di feature, ma credetemi, alla fine ne varrà la pena. Hai dimenticato il nuovo Achievement della mela d'oro. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jodzilla97 140 Inviato Febbraio 6, 2014 Aggiungano qualcosa di più in queste snapshot, diamine! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Febbraio 6, 2014 Hai dimenticato il nuovo Achievement della mela d'oro. Non c'era nel post della Mojang, aggiorno subito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MastroZappa 27 Inviato Febbraio 6, 2014 aggiornamento che non porta novità visibili al survival (l'unica cosa è che ora gli slime nuotano). l'unica cosa buona è che hanno fixato molti bug, mi aspetto qualcosa di grosso per l'uscita della 1.8 perchè solo l'aggiunta di un blocco invisibile e di una gamemode "utile a pochi" (non ho detto che è poco utile, perchè è un ottima gamemode ma serve solo agli admin dei server e ai server minigame) non penso che comportino un cambiamento di versione 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami98 265 Inviato Febbraio 6, 2014 Potevano sforzarsi un pochino di più, ma apprezzo comunque la riscrittura del codice. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Febbraio 6, 2014 Potevano sforzarsi un pochino di più, ma apprezzo comunque la riscrittura del codice. Si sono sforzati abbastanza per la riscrittura del codice! Credimi che non è una roba che fai in tre secondi! A qualcun altro si sente male il suono dei passi quando si cammina verso destra o sinistra? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MastroZappa 27 Inviato Febbraio 6, 2014 il colore dei mob quando li colpite adesso è molto piu chiaro e i creeper quando stanno per esplodere (durante lo: ssssh lol) diventano bianchi a differenza di prima che anche se si schiarivano un po della loro skin si vedeva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Febbraio 6, 2014 il colore dei mob quando li colpite adesso è molto piu chiaro e i creeper quando stanno per esplodere (durante lo: ssssh lol) diventano bianchi a differenza di prima che anche se si schiarivano un po della loro skin si vedeva Penso che sia un bug derivato da un bug fix :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pietro99 127 Inviato Febbraio 7, 2014 Attenzione! Slime più forti... Iniziamo ad avere paura O_O . . . . . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Febbraio 7, 2014 Sostanzialmente hanno implementato l'IA "sofisticata" di creeper, scheletri, zombi e animali (trovano le strade, evitano lava e cadute ecc.) a tutti i mob. Guardate ora i pigman zombi! Prima si sarebbero buttati giù dal percorso. http://gfycat.com/DenseAltruisticEasteuropeanshepherd Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Simuserious 1 Inviato Febbraio 7, 2014 Signori....è stato un piacere uccidere mob "cretini" con voi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JakBB 139 Inviato Febbraio 7, 2014 Beh, c'è stata una "hidden feature" che batte tutte le altre aggiunge di questa Snapshot! Ora possiamo editare il modello di ogni blocco (cioè che non sia entità), è assolutamente fantastico, i modelli faranno parte delle resource packs e della jar (cioè si trovano nella famosa cartella "assets" in una sottocartella delle models) Chiaramente le hitbox dei blocchi non verranno cambiate, quindi se per esempio fate un modello con una protuberanza, non riuscirete a spaccare quel blocco minando la protuberanza. Ecco qualche screen che ho trovato su reddit, e pensate che la gente ha scoperto questa feature poche ore fa [spoiler] [/spoiler] 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MastroZappa 27 Inviato Febbraio 7, 2014 Beh, c'è stata una "hidden feature" che batte tutte le altre aggiunge di questa Snapshot! Ora possiamo editare il modello di ogni blocco (cioè che non sia entità), è assolutamente fantastico, i modelli faranno parte delle resource packs e della jar (cioè si trovano nella famosa cartella "assets" in una sottocartella delle models) Chiaramente le hitbox dei blocchi non verranno cambiate, quindi se per esempio fate un modello con una protuberanza, non riuscirete a spaccare quel blocco minando la protuberanza. Ecco qualche screen che ho trovato su reddit, e pensate che la gente ha scoperto questa feature poche ore fa [spoiler] [/spoiler] puo essere utile per aggiungere nuove forme ai blocchi nelle texture, carina come modifica ma chi fa le texture pack non deve abusarne perche sono soltanto "parti grafiche" senza hitbox anche a voi se siete in crative e tenete in mano un blocco "barrier" mentre guardate un blocco barrier posizionato non vi visualizza il segnale di divieto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Livid™ 834 Inviato Febbraio 7, 2014 puo essere utile per aggiungere nuove forme ai blocchi nelle texture, carina come modifica ma chi fa le texture pack non deve abusarne perche sono soltanto "parti grafiche" senza hitbox anche a voi se siete in crative e tenete in mano un blocco "barrier" mentre guardate un blocco barrier posizionato non vi visualizza il segnale di divieto? non bisogna vederlo. comunque, io ho uno strano bug grafico quando mino la redstone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MastroZappa 27 Inviato Febbraio 7, 2014 non bisogna vederlo. comunque, io ho uno strano bug grafico quando mino la redstone non so se lo sai ma adesso c'è il modo di rendere visibile il blocco barrier: soltanto che se io posiziono il blocco barrier e lo tengo anche in mano non vedo il segno di divieto dentro il blocco barrier posizionato, capita anche a voi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Febbraio 7, 2014 non so se lo sai ma adesso c'è il modo di rendere visibile il blocco barrier: soltanto che se io posiziono il blocco barrier e lo tengo anche in mano non vedo il segno di divieto dentro il blocco barrier posizionato, capita anche a voi? sei in creative? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MastroZappa 27 Inviato Febbraio 7, 2014 sei in creative? ho provato a togliere la texture, a chiudere mc e a riaprirlo (a togliere la texture in game non era successo niente) e ora vedo il segnale di divieto.. boh devono essere ancora un po buggatini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CasinoR 1223 Inviato Febbraio 7, 2014 ho provato a togliere la texture, a chiudere mc e a riaprirlo (a togliere la texture in game non era successo niente) e ora vedo il segnale di divieto.. boh devono essere ancora un po buggatini Sono corretti.... serve per ritrovarli in creative Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Febbraio 8, 2014 Beh, c'è stata una "hidden feature" che batte tutte le altre aggiunge di questa Snapshot! Ora possiamo editare il modello di ogni blocco (cioè che non sia entità), è assolutamente fantastico, i modelli faranno parte delle resource packs e della jar (cioè si trovano nella famosa cartella "assets" in una sottocartella delle models) Chiaramente le hitbox dei blocchi non verranno cambiate, quindi se per esempio fate un modello con una protuberanza, non riuscirete a spaccare quel blocco minando la protuberanza. Ecco qualche screen che ho trovato su reddit, e pensate che la gente ha scoperto questa feature poche ore fa [spoiler] [/spoiler] Ho aggiunto un pezzetto con una piccola descrizione di questa cosa (molto superficiale) e spiegato il motivo di tutto ciò. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
liborio 51 5 Inviato Febbraio 8, 2014 che succede quando ci siediamo sugli slime? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti