Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Bilbolo_it

Mod: Come Iniziare?

Domanda

Allora, ho trovato (girando su internet) alcune mod che mi piacerebbe mettere nel mio MC.

Il punto è che non riesco a metterle (complice la mia totale inesperienza, lo ammetto xD).

Per ora ho installato (a fatica) MC Forge, versione 1.6.4 (downgradando MC alla versione 1.6.4), in modo da far corrispondere tutto ad alcune mod (incentrate sui treni/binari) che vorrei utilizzare. Fatto questo, però, non riesco ad andare avanti :/

Qualche anima pia che mi aiuti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Guest RoccoNRollo
Adesso scarichi le mod e le inserisci nella cartella mods. Poi avvii minecraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisco semplicemente il file .jar nella cartella MODS, no?

Con una mod ho fatto così, ma non funziona :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I file .jar o .zip delle mod vanno nella cartella %AppData%/Roaming/.minecraft/mods
Se "non funziona" molto probabilmente avrà qualche problema di compatibilità, che mod stai provando ad installare? Sai postare i log del launcher così da vedere cosa c'è che non va? In ogni caso quando installi Forge dovresti vedere un nuovo profilo nel menù in basso a sinistra del launcher che si chiama appunto "Forge" e selezionandolo (anche senza inserire alcuna mod nella cartella di cui sopra) si dovrebbe avviare il gioco caricando le 3 mod che fanno da base alle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[spoiler]piccola domanda... giochi con copia pagata (premium) o hai scaricato il gioco craccato (sp)? nel primo caso mi è più semplice aiutarti, nel secondo sarà più difficile :/ [/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuavo ad utilizzare il mio profilo vecchio, asp che provo con forge xD

P.s.: ho il premium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuavo ad utilizzare il mio profilo vecchio, asp che provo con forge xD

P.s.: ho il premium

perfetto;) le mod funzionano solamente se imposti il profilo su forge... assicurati che nelle opzioni avanzate sia selezionata la versione stabile più recente (se moddi la 1.7) oppure quella indicata (se l'ha indicata ma dovrebbe averlo fatto) il creatore della mod (se moddi la 1.6)...

comunque...

1 che mod stai cercando di installare? se la conosco magari posso aiutarti meglio

2 clicca su "rispondi" (in basso a destra di ogni post) se il tuo è un post di risposta verso qualcuno, cosi gli arriva la notifica e vede che gli hai risposto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto;) le mod funzionano solamente se imposti il profilo su forge... assicurati che nelle opzioni avanzate sia selezionata la versione stabile più recente (se moddi la 1.7) oppure quella indicata (se l'ha indicata ma dovrebbe averlo fatto) il creatore della mod (se moddi la 1.6)...

comunque...

1 che mod stai cercando di installare? se la conosco magari posso aiutarti meglio

2 clicca su "rispondi" (in basso a destra di ogni post) se il tuo è un post di risposta verso qualcuno, cosi gli arriva la notifica e vede che gli hai risposto ;)

Allora, la mod che cerco di installare è questa: http://www.traincraft-mod.com/Traincraft/downloads.html

ovviamente versione 1.6.4

Ho scaricato il forge della 1.6.4. e ho inserito la mod .jar nella cartella mod.

Ma niente, non va, nemmeno provando il profilo Forge.

Provo a ricaricare un backup che ho fatto l'altro giorno (per evitare di perdere qualcosa) e a reinstallare i vari files, che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Forge da dove lo hai scaricato? Assicurati che sia l'ultima versione per la 1.6.4 così non avrai alcun problema di compatibilità. L'ultima versione è la 9.qualcosa.965 scaricala dal link contrassegnato dalla scritta INSTALLER da files.minecraftforge.net
Scusa se non posso essere più preciso ma sono sull'autobus xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Forge da dove lo hai scaricato? Assicurati che sia l'ultima versione per la 1.6.4 così non avrai alcun problema di compatibilità. L'ultima versione è la 9.qualcosa.965 scaricala dal link contrassegnato dalla scritta INSTALLER da files.minecraftforge.net
Scusa se non posso essere più preciso ma sono sull'autobus xD

Ho capito lo stesso, tranquillo xD
Ora sto riprovando a riscaricarlo, giusto per andare sul sicuro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Quando installi forge, invece di estrarlo dentro il minecraft.jar
Aprilo e ti chiederà se installare la client, server i extract
Tu fai client
Poi metti la mod su mods e apri il gioco con il profilo forge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.