Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

S&A

La Torre Dei 618 Blocchi

Recommended Posts

[center][img]http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=853[/img][/center]

[b]Nome File[/b]: La Torre dei 618 Blocchi

[b]File Submitter[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/48151-arky/]Arky[/url]

[b]File Submitted[/b]: 17 feb 2014

[b]File Category[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-maps/]Custom Maps[/url]



~~~~~Generale~~~~~
"La Torre dei 618 Blocchi" è una custom map singleplayer di difficoltà medio-alta.
Si compone di quasi solo Parkour.
Potrà essere bella sia per chi cerca Custom Map con misteri sia per chi cerca molta sfida.
Ci sarà un seguito quasi sicuramente.
La abilità più importante per finire questa custom map è la abitilà nei parkour ma sarà utile anche molta pazienza per le parti in cui perderete tante volte.
Ci sono codici easter egg nascosti che per essere decifrati necessitano di un cifrario speciale nascosto sempre nella suddetta mappa (dove si trova non te lo dico c:)
Che possa la fortuna essere dalla tua parte,o prode giocatore!

~~~~~Trama~~~~~
Sei l'agente speciale Nº618 e sei stato inviato dal tuo superiore (McGuckneb) a investigare sulle strane attività paranormali che ci sono sulla cima di una montagna chiamata Torre dei 618 Blocchi.

~~~~~Simøbros17-Vikipetium~~~~~
Questa mappa è stata creata da Simøbros17-Vikipetium,uno dei due fondatori della S&A Mc Production (Insieme ad Arkadyan o Arky).
Non è la sua prima custom map creata da solo perché ne ha fatte molte ma nessune di esse è state pubblicate al momento della creazione (poi si vedrà in futuro se caricarle).




~~~~~Note Aggiuntive~~~~~
SE FATE DEI VIDEO DI QUESTA CUSTOM MAP SU YOUTUBE CONTATTATECI E NOI LI VEDREMO



[url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/853-la-torre-dei-618-blocchi/]Click here to download this file[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa custom map è oscena e la lista di tutti i motivi è fin troppo lunga da elencare.

 

quindi parliamo solo delle cose peggiori:

 

 lo spawn, la mojang a dato apposta un comando per poter settare lo spawn del player dove si vuole e in questa mappa non solo lo spawn iniziale è sfasato ma si usano ancora i letti per settare lo spawn

tra l'altro nelle regole (nemmeno scritte sulla mappa ma su di un blocco note a random) c'è scritto che si può usare i comandi per fare notte, peccato che i comandi non siano abilitati e quindi se uno vuole settare il suo spawn ed è giorno non può

 

nella mappa poi c'è un largo abuso dei blocchi invisibili per il parkour, un conto è se vengono usati per limitare le zone un conto se vengono usati per farci parkour,cadere millemila volte perchè non si sa dove sono i blocchi in cui saltare non è divertente un conto sarebbe se i salti fossero effettivamente difficili ma cadere perchè manca un blocco invisibile e il player non poteva prevederlo rompe un bel po'

 

tra l'altro ho trovato alcuni punti in cui non si poteva proseguire per mancanza di bottoni o pressure plate suppongo

 

ultimo ma molto importante, avete creato una mega struttura di stone che apparte per l'esterno e completamente inutilizzata visto che è tutta ripiena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa custom map è oscena e la lista di tutti i motivi è fin troppo lunga da elencare.

 

quindi parliamo solo delle cose peggiori:

 

 lo spawn, la mojang a dato apposta un comando per poter settare lo spawn del player dove si vuole e in questa mappa non solo lo spawn iniziale è sfasato ma si usano ancora i letti per settare lo spawn

tra l'altro nelle regole (nemmeno scritte sulla mappa ma su di un blocco note a random) c'è scritto che si può usare i comandi per fare notte, peccato che i comandi non siano abilitati e quindi se uno vuole settare il suo spawn ed è giorno non può

 

nella mappa poi c'è un largo abuso dei blocchi invisibili per il parkour, un conto è se vengono usati per limitare le zone un conto se vengono usati per farci parkour,cadere millemila volte perchè non si sa dove sono i blocchi in cui saltare non è divertente un conto sarebbe se i salti fossero effettivamente difficili ma cadere perchè manca un blocco invisibile e il player non poteva prevederlo rompe un bel po'

 

tra l'altro ho trovato alcuni punti in cui non si poteva proseguire per mancanza di bottoni o pressure plate suppongo

 

ultimo ma molto importante, avete creato una mega struttura di stone che apparte per l'esterno e completamente inutilizzata visto che è tutta ripiena

Allora lo spawn, ho voluto utilizzare i letti perché ormai è diventato troppo mainstream usare i command block/comandi le regole le ho volute scrivere in un blocco note e non allo spawn sennò ci volevano troppi cartelli, e poi visto che non so' ma sei troppo intelligente, non sai che se premi " esc " poi fai " apri alla lan " - " abilita trucchi " e poi lo apri alla lan puoi usare di nuovo tutti i comandi. L'uso dei " blocchi invisibili come li chiami tu (si chiamano Barriere) ne ho messi così in modo tale da rendere il Parkour più difficile. Ho visto e ci sono tutti i bottoni/pressur plate, mentre per la mega struttura che poi sarebbe la torre dei 618 blocchi è una semplice torre (anche se non ci assomiglia ma vabbé quelli sono dettagli.) quindi credo anzi suppongo che le tue affermazioni siano state inutili perché ora ti ho dato una risposta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No aspetta è Arkadyan che ha scritto male,non è per non essere mainstream (sai quanto me ne frega a me di essere mainstream o no),è per tornare al vecchio stile dei letti.
Infatti se noterai ci sono solo due command block in tutta la mappa.
La scelta delle regole nel .txt è stata dettata dalla voglia di non riempire lo spawn.
Lo spawn è così perché non lo reputo così importante in una mappa.
E inoltre ho controllato e ci sono tutte le cose per procedere nella mappa. Solo che in alcuni punti è difficile trovare la retta via.
E lamentarsi della difficoltà è ridicolo:se vuoi qualcosa di facile giochi a qualcos'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo spawn, ho voluto utilizzare i letti perché ormai è diventato troppo mainstream usare i command block/comandi le regole le ho volute scrivere in un blocco note e non allo spawn sennò ci volevano troppi cartelli, e poi visto che non so' ma sei troppo intelligente, non sai che se premi " esc " poi fai " apri alla lan " - " abilita trucchi " e poi lo apri alla lan puoi usare di nuovo tutti i comandi. L'uso dei " blocchi invisibili come li chiami tu (si chiamano Barriere) ne ho messi così in modo tale da rendere il Parkour più difficile. Ho visto e ci sono tutti i bottoni/pressur plate, mentre per la mega struttura che poi sarebbe la torre dei 618 blocchi è una semplice torre (anche se non ci assomiglia ma vabbé quelli sono dettagli.) quindi credo anzi suppongo che le tue affermazioni siano state inutili perché ora ti ho dato una risposta :)

 

so benissimo della cosa dell'open lan altrimenti come pensi che avrei continuato in alcuni punti?

 

ma non tutti al mondo lo sanno e se dici che è possibile usare i cheat per fare giorno e notte perchè non metterli di default nel mondo invece di dover aprire il mondo alla lan?

 

per il fatto delle porte, io sono arrivato a un punto in cui c'era una porta di ferro che non poteva essere aperta, ho anche rotto i blocchi vicini per vedere se c'era della redstone che portava da qualche parte, ma nulla e in giro non mi è parso di trovare nessun bottone ne pressure plate

 

 

 

E lamentarsi della difficoltà è ridicolo:se vuoi qualcosa di facile giochi a qualcos'altro.

 

 

un conto è se fosse del parkour veramente difficile, ma qui il parkour NON è minimamente difficile, l'unica difficoltà è data dal fatto che sono usate le barriere per del parkour che rende il parkour frustrante e non divertente ne difficile

 

un conto è cercare di superare un parkour difficile che puoi vedere un conto è cadere in un salto di 1 blocco solo perchè non sai dove potrebbe essere il prossimo blocco

 

tra l'altro nella mappa non c'è nemmeno nulla di realmente innovativo e la trama è banalissima, ma essendo questa una mappa parkour ci si può anche passare sopra visto che non è quella il suo fulcro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ricordo che siamo su Minecraft, non su Cat Mario, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo spawn, ho voluto utilizzare i letti perché ormai è diventato troppo mainstream usare i command block/comandi le regole le ho volute scrivere in un blocco note e non allo spawn sennò ci volevano troppi cartelli, e poi visto che non so' ma sei troppo intelligente, non sai che se premi " esc " poi fai " apri alla lan " - " abilita trucchi " e poi lo apri alla lan puoi usare di nuovo tutti i comandi. L'uso dei " blocchi invisibili come li chiami tu (si chiamano Barriere) ne ho messi così in modo tale da rendere il Parkour più difficile. Ho visto e ci sono tutti i bottoni/pressur plate, mentre per la mega struttura che poi sarebbe la torre dei 618 blocchi è una semplice torre (anche se non ci assomiglia ma vabbé quelli sono dettagli.) quindi credo anzi suppongo che le tue affermazioni siano state inutili perché ora ti ho dato una risposta :)

 

Non ho avuto il tempo di giocare la mappa, ma non ho intenzione di farlo dopo i commenti qui sopra.

1.) Io, come TUTTI, se ne fregano del passato di Minecraft, e di cosa si faceva un tempo senza qualcosa di nuovo, che poi è pure più facile da utilizzare. Ergo, i letti non vanno bene. Ah, non è che dici una cosa e poi dopo dici "No scusa non volevo dire questa cosa qui ma questa qui xd".

2.) Libri scritti. Mai sentito parlare?

3.) Come ha detto salas, e chi non lo sa?

4.) Difficoltà alta = Maggiore divertimento

Difficoltà esagerata = Frustrazione

Non richiede skill quella cosa lì, richiede solo una cosa con la C, che tutti conoscono, e che io non nominerò per non arricchire i miei punti Warn.

5.) DETTAGLI!? Hai una trama ridicola, un Parkour terrificante, ho paura di ciò che hai fatto con la Redstone, e tu definisci "Dettagli" una cosa così importante come l'ambientazione?

L'ambientazione serve per immergersi nel personaggio, ecco perché, più fa schifo, meno è alto il voto complessivo che riceverà la mappa.

Spero di aver detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho paura di ciò che hai fatto con la Redstone, 

 

quella è l'unica cosa di cui non c'è da avere paura, il massimo di redstone che c'è è un filo di redstone che attiva un command block che ti teletrasporta davanti ad un cartello che è praticamente la fine del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la custom map l'ha fatta Simobros17...quindi boh ognuno di voi è libero di pensare qualsiasi cosa ma guarda se vuoi prova  " La scalata verso il Paradiso " Poi mi fai sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la custom map l'ha fatta Simobros17...quindi boh ognuno di voi è libero di pensare qualsiasi cosa ma guarda se vuoi prova  " La scalata verso il Paradiso " Poi mi fai sapere :)

 

Che bello scaricare la colpa sugli altri :3.

 

quella è l'unica cosa di cui non c'è da avere paura, il massimo di redstone che c'è è un filo di redstone che attiva un command block che ti teletrasporta davanti ad un cartello che è praticamente la fine del gioco

 

Ma funziona almeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco la scarico e la provo, poi ti dico. 

 

Dai commenti sopra non promette bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco la scarico e la provo, poi ti dico. 

 

Dai commenti sopra non promette bene. 

Okkey, magari se vuoi prova anche " La scalata verso il Paradiso " :) Boh, forse cambi idea su di me... :3 (-Arky)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da veterano dei parkours, li completo dalla alpha. Perchè non riesco nemmeno a fare il primo salto, giù nei sotterranei? E' come se saltassi da un blocco con il soffitto alto due blocchi, non salta come dovrebbe. Non so, magari c'è un blocco invisibile messo come difficoltà, ma ho provato in un'altra mappa e questo non avviene. Non riesco davvero a capire perchè ci sia sto "finto soffitto da due blocchi". Ripeto: in un superflat ho ricreato l'identica situazione ma boh, lo riuscivo a fare senza problemi. 

 

EDIT: ok, this makes no sense: nella "disperazione" ho provato a distruggere sia il cartello delle enderpearls che la chest (era vuota, doveva esserlo spero) e poof, il presunto blocco invisibile è scomparso e ho fatto il parkour in una botta. WTF?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, esiste la modalità avventura se vuoi fare in modo che non si possono spaccare o piazzare blocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio giudizio: salas ci è andato leggero. 

 

Ora... a proposito del blocco invisibile mi è tutto più chiaro, l'ho involontariamente distrutto, probabilmente. Che poi... che senso ha mettere i blocchi invisibili nel parkour? Annulla tutto il bisogno di skills. Come ti hanno già detto: non è catmario. 

 

Non ci faccio neanche la recensione che faccio di solito, è oscena. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra tanto brutta, adesso la provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo spawn, ho voluto utilizzare i letti perché ormai è diventato troppo mainstream usare i command block/comandi le regole le ho volute scrivere in un blocco note e non allo spawn sennò ci volevano troppi cartelli, e poi visto che non so' ma sei troppo intelligente, non sai che se premi " esc " poi fai " apri alla lan " - " abilita trucchi " e poi lo apri alla lan puoi usare di nuovo tutti i comandi. L'uso dei " blocchi invisibili come li chiami tu (si chiamano Barriere) ne ho messi così in modo tale da rendere il Parkour più difficile. Ho visto e ci sono tutti i bottoni/pressur plate, mentre per la mega struttura che poi sarebbe la torre dei 618 blocchi è una semplice torre (anche se non ci assomiglia ma vabbé quelli sono dettagli.) quindi credo anzi suppongo che le tue affermazioni siano state inutili perché ora ti ho dato una risposta :)

Dire ad un newser le novità di minecraft.....

Comunque "mainstream"?"MAINSTREAM"?

Che cazzo vuol dire che i command block sono mainstream?

COSA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra tanto brutta, adesso la provo

Lasciate ogni speranza o voi che entrate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la mappa e non mi è piaciuta per niente. È tutto fatto alla leggera e poco curato, da cose semplici come gli spawn point all'ambientazione. Già, l'ambientazione, una delle caratteristiche fondamentali di ogni mappa che si rispetti: qui è tutto fatto solo di stone, stone e...stone! Tutto grigio e quadrato, non sarò un esperto di custom map ma questa mette i brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io son bloccato al parkour dopo quello della lava praticamente all` inizio O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.