Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtasTheBest

Per Chi Ha Letto La Saga Di Eragon, Due Domande...

Recommended Posts

Io ho da poco finito di rileggere tale saga per la terza volta perchè semplicemente l'adoro (e perchè si parla di draghi  :wub: ) ma come sempre mi sono posto le stesse due domande:

-La prima non ha una vera e propia risposta in quanto Paolini non l'ha mai esposta, comunque voi chi o cosa pensate sia Angela l'erborista?

-Per la seconda invece spero che la risposta ci sia e che mi sia sfuggita; se c'è chi mi sa dire cosa l'albero di Meona ha preso da dentro Eragon? Altrimenti, cosa voi pensate abbia preso? (Mi riferisco allo scambio per il metallo per forgiare la spada)

Questa discussione NON è stata fatta per discutere se il libro merita o no, oppure se piace o meno, oppure se Cristopher Paolini sia un bravo scrittore o meno.

Chiedo di rispondere solo a chi ha letto tutti e quattro i libri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Angela dovrebbe essere la sorella di Paolini (Christopher, non Gabriele :asd:) se non vado errato, l'avevo anche cercato su internet, quindi ne sono abbastanza sicuro :sisi:

-Il libro l'ho letto 2 anni fa, quindi lo ricordo a tratti, però nell'albero mi pareva avesse preso solo il metallo per la spada :fermosi: (questa prendila un po' con le pinze, non ne sono sicuro al 100%)

si è giusta la prima, è scritto nei ringraziamenti di un libro non ricordo quale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma immagino che volesse sapere nel libro chi è, non a chi è ispirata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma immagino che volesse sapere nel libro chi è, non a chi è ispirata.

Esattamente! :sisi:

Riguardo alla seconda domanda, quando l'albero gli da il metallo, Eragon prova una sensazione strana come se gli fosse stato tolto qualcosa.

E' questo che non ho capito cosa possa essere...

E poi ancora una domanda che mi è venuta in mente adesso: come fa Murtagh alla fine a conoscere la Parola del Potere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, sono Helen_01 e anche io ho letto la saga e mi ė piaciuta davvero tanto.Eragon preleva dal' albero di Ellsmera l'acciaio luce,ricordi? Dopo ovviamente che il gatto mannaro gli ha consigliato di andare li.a quel punto saphira per sbaglio danneggia l'albero ed esso parla ad Eragon promettendogli lo scambio fra L acciaio luce e una cosa che lui voleva. A quel punto Eragon accetta e prende il metallo M al albero gli dice di andar via e a quel punto sente una fitta al ventre. Per la seconda domanda.....che parola del potere? Eldunarì? Perchè se ti ricordi bene Eragon alla fine scopre di essere il fratello di murtagh oppure è la parola che si riferisce alla persona, quella che ti permette di comandare gli altri? Ps sono la sorella di bro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora, sono Helen_01 e anche io ho letto la saga e mi ė piaciuta davvero tanto.Eragon preleva dal' albero di Ellsmera l'acciaio luce,ricordi? Dopo ovviamente che il gatto mannaro gli ha consigliato di andare li.a quel punto saphira per sbaglio danneggia l'albero ed esso parla ad Eragon promettendogli lo scambio fra L acciaio luce e una cosa che lui voleva. A quel punto Eragon accetta e prende il metallo M al albero gli dice di andar via e a quel punto sente una fitta al ventre. Per la seconda domanda.....che parola del potere? Eldunarì? Perchè se ti ricordi bene Eragon alla fine scopre di essere il fratello di murtagh oppure è la parola che si riferisce alla persona, quella che ti permette di comandare gli altri? Ps sono la sorella di bro.

la stessa sorella con cui giocavi gli HG? scusate l'OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stessa sorella con cui giocavi gli HG? scusate l'OT

Si, confermo io.
La prossima volta gli faccio scrivere sul suo dannato profilo invece di insozzare il mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai capito cosa ho chiesto.

Nella prima domanda chiedevo appunto cosa ha preso l'albero a Eragon, quando sente la fitta al ventre.

Per parola del potere intendo la parola suprema che permette di comandare a piacimento la magia; parola che il re malvagio è riuscito a scovare, ma che Murtagh non poteva conoscere, anche se alla fine la usa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.