Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fenice21

Qual'è Il Vostro Cantante Preferito?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ormai mi conoscete, adoro la musica e in particolare sono un fan di Lady Gaga.

In questo post vorrei sapere qual'è il vostro cantante preferito e specificare il perchè. Ad esempio:

Lady Gaga è la mia cantante preferita perchè oltre ad avere un gran cuore, avere una fondazione contro il bullismo, donare ai bisognosi e al fatto di essere bellissima, ha una voce angelica, riesce a calmarmi e farmi dimenticare tutto e tutti.

Ora tocca a voi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fedez.

non saprei, oltre il carattere....si dice che abbia fatto il patto col diavolo, e abbi venduto la propria anima all'inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio cantante preferito è sicuramente Caparezza, fa canzoni molto belle e parla di temi moderni; e boh mi piacciono molto le sue canzoni

Tapatalk puzza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eminem, è un ottimo esempio di come la vita con impegno può cambiare ed essere migliorata, ovviamente mi riferisco ai suoi precedenti da drogato, ora esprieme se stesso e il suo passato perfettamente tramite le sue canzoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ozzy Osbourne che se la contende con James Hetfield e Farrokh Bulsara AKA Freddie Mercury.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ozzy Osbourne che se la contende con James Hetfield e Farrokh Bulsara AKA Freddie Mercury.

Il padrino dell' Heavy Metal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio cantante preferito è sicuramente Caparezza, fa canzoni molto belle e parla di temi moderni; e boh mi piacciono molto le sue canzoni
Tapatalk puzza

Sono d'accordo.
Mi piace la sua voce nasale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.
Mi piace la sua voce nasale.

Non ho mai capito la differenza tra voce normale e voce nasale

Tapatalk puzza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito la differenza tra voce normale e voce nasale
Tapatalk puzza

Prova a parlare chiudendo con una mano il tuo naso.
Non è fastidiosa e sciocca?
Spesso Capa canta così per "irritarci" a fin di bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a parlare chiudendo con una mano il tuo naso.
Non è fastidiosa e sciocca?
Spesso Capa canta così per "irritarci" a fin di bene.

Ho capito, e ho capito anche in che situazioni lo fa

Tapatalk puzza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho un cantante preferito, ne ho tanti.

In ambito vocale maschile il migliore rimarrà sempre Freddie Mercury, che ha lasciato un grandissimo vuoto. La perfezione incarnata in una voce, non ne nasceranno mai più di persone con una voce simile. Grande versatilità, estensione, anima, e live non mancava una nota. Meglio che in studio. Brivido. 

Assieme a Freddie adoro anche Roy Khan, l'ex cantante dei Kamelot che purtroppo si è ritirato dal mondo della musica. Voce bellissima, operatica ma mai banale, colma di emozione e di poesia, e sulle note più gravi mi sale sempre un brivido lungo la schiena.

In ambito vocale femminile... c'è una bella lista. In cima alla lista pongo Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish. Voce potente e operatica, magari non la migliore in circolazione, ma quando era nei Nightwish (almeno fino a Century Child) quella voce era la perfezione, e nessun'altra voce riesce a scalfire la bellezza della sua ugola. Emozione su emozione, quegli acuti su Swanheart o quella dolce lirica di Sleeping Sun mi hanno fatto piangere più di una volta.

Di tecnica simile ma di timbro diverso viene poi Simone Simons, la cantante degli Epica, la mia redhead preferita. Voce troppo operatica nel primo album, ma già dal secondo ha raggiunto un connubbio perfetto fra canto pop e canto operatico (cosa che Tarja non ha mai imparato a fare, infatti l'album Once dei Nightwish non è un granché anche per quello). Voce molto più angelica rispetto a quella di Tarja.

Ora passiamo alla sezione voci femminili potenti, e chiudiamo il trio delle divine tre con Alissa White-Gluz, la tipa del mio avatar, cantante dei The Agonist e molto spesso special guest dei Kamelot nei tour live. La adoro sia per la sua timbrica particolare nel cantato pulito (anche se si sente che non ha l'esperienza e la tecnica delle altre due), ma soprattutto per la sua capacità fenomenale di urlare in growl e scream. Lo fa meglio della maggior parte degli uomini del genere, e ha una potenza e una versatilità di registri fenomenale. E' una capace di cantare TUTTO. Dal death metal all'opera, dal rock al pop. Oltre al fatto che è anche una pittrice/disegnatrice (come me) e il suo veganesimo e le sue campagne per i diritti animali e ambientali sono molto ispiranti (seppure a volte rompa le palle come tutti i vegani estremi).

Alla lista aggiungo anche Lzzy Hale degli Halestorm, che ha una voce veramente rock potente, ed Elize Ryd degli Amaranthe, voce angelica ed estremamente versatile.

Ho parlato di cantanti dal punto di vista tecnico, se la domanda era "qual è il vostro artista preferito" senza se e senza ma rispondo Nightwish a vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.