Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

IOeTU

Fortezza: Qualche Aiuto In Fase Di Costruzione...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto proprio prchè avrei bisogno di qualche aiuto nella mia costruzione.

Come da titolo si tratta di una fortezza (NON un castello, molto di più) che originariamente avevo ideato per testare la Mod "Invasion", poi comunque il progetto è degenerato in una "megacostruzione"...

Per darvi un'idea di quello che intendo fare vi dico quanto segue:

-il progetto iniziale prevedeva un perimetro di circa 1000 blocchi (fortezza quadrata con ogni lato di circa 250 blocchi);

-il progetto attuale prevede un perimetro di circa 1300-1400 blocchi (fortezza quadrata con ogni lato di circa 350 blocchi) (da ampliare a seconda delle dimensioni che avrà il castello interno);

-la fortezza deve includere al suo interno un castello di dimensione più contenute (che non ho ancora stabilito)...

Ora vorrei chiedervi alcuni consigli:

-ho sentito che si può accelerare usando il Single Player Commands. Come installaro su Minecraft 1.7.5?

-ho 3 lati della fortezza liberi (quindi 6 costruzioni da fare FUORI dalle mura). Suggeritemi come impiegarli.

-devo realizzare una serranda verticale (porte della fortezza) che si apra per TRE blocchi, ma non so come fare e che ritardi impostare sui pisoni: qualche suggerimento?

-sono graditi anche suggerimenti su cosa mettere all'interno della fortezza. (rimaniamo sempre in tema di struttura medievale)

Grazie a tutti, buona serata.

PS se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa. Non sapevo se metterlo nelle Mods (dato che il motivo principale è l'SPC) o in questa sezione (dato che chiedo anche altre notizie).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me postare degli screen, renderebbe più facile darti un consiglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Postare degli screen...
Si, anche ma allo stato attuale non so quanto potrebbero essere utili (ho costruito circa metà lato della fortezza).
Potrebbe rendere una vaga idea...
Forse dovrei postare il progetto accanto allo screen delle mura (vedo se domani sera ci riesco)

Intanto aiutatemi all'installazione di SPC così concluderò il perimetro esterno e darà un'idea migliore.

Grazie e buonanotte
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-usa la versione 1.7.2 e ti scarichi la mod, le istruzione dovrebbero esserci.
-potresti farci una stalla per i nuovi cavalieri, una taverna per i briganti e una mini fattoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mi potresti anche dare il link di dove scaricarlo...
La stalla per i cavalieri ci avevo pensato, la fattoria ho intenzione di fala maxi furi le mura.
Lper la taverna dammi qualche dettaglio in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come posso far partire la 1.6.2 dal la un cher?
La 1.6.2 legge la mappa fatta con la 1.7.4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come posso far partire la 1.6.2 dal la un cher?
La 1.6.2 legge la mappa fatta con la 1.7.4?

no oppure prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok tanto a ricrearla non ci vuole tanto...
Ricreandola dalla 1.6.2 sarà poi compatibile con la 1.7.5 credo, no?
Come faccio a far partire la 1.6.2 dal launcher?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tanto a ricrearla non ci vuole tanto...
Ricreandola dalla 1.6.2 sarà poi compatibile con la 1.7.5 credo, no?
Come faccio a far partire la 1.6.2 dal launcher?

In basso a sinistra ci sono due pulsanti... crea un nuovo profilo e scegli la versione che desideri nella finestra che ti compare. Però non ti conviene aprire un mondo in una versione precendente a quella in cui l'hai creato. Tutti i blocchi della 1.7 verranno convertiti in blocchi d'aria (vuoti), e quando riaprirai il mondo con la 1.7.5, quelli rimarranno blocchi d'aria. E ti si sballano tutti i biomi, probabilmente.

Niente, ho letto male. Sì, non ci sono problemi ad aggiornare una mappa, a parte delle pareti oscene quando andrai a esplorare nuove zone con la 1.7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il famoso bug delle ombre, niente di che...

Nah, io intendo i bordi tra i chunk generati con una versione vecchia e una nuova dove hanno cambiato il generatore dei mondi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito niente...

1. Generi una certa zona con la 1.6.4
  2. Aggiorni il gioco alla 1.7.2, dove hanno modificato totalmente il motore della generazione del mondo (aggiunti nuovi biomi, modificato il modo con cui si generano ecc.)
  3. Apri il vecchio mondo, ma vai a generare zone che prima dell'aggiornamento non avevi mai esplorato
  4. Tra le zone vecchie, generate con il vecchio generatore, e le zone nuove, generate con il nuovo generatore, si creeranno dei bordi netti (soprattutto visibili in caso di montagne).

Spero di essere stato chiaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.