Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Brodsko

Arma Finale Contro Il Bullismo

Recommended Posts

Ne stanno uscendo di topic riguardo cosa sia giusto fare in determinate situazioni.
Ho anche dato consigli utili a riguardo ma non vi ho mai detto quello che vi salverà al 100%.

"Chiamare le Autorità"

Il vostro Compagno vi insulta? Professoressa vorrei che Jullerg la smettesse di disturbarmi.

Vi sentite male quando andate a scuola? Mamma, io mi sento male perché non c'è la marmellata al cactus.

E così via.
Parlo per esperienza personale che, spesso, certe battaglie non si possono vincere da soli e solo grazie ad un esterno si possono risolvere i problemi.

Il fine non è annientare il vostro nemico ma stabilire un valido compromesso di pacifica esistenza.
E sfido chiunque a negare le mie parole su questo topic che ha in se finalità istruttive e pedagogiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le autorità non sono espressione dell'oppressione della borghesia sul proletariato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le autorità non sono espressione dell'oppressione della borghesia sul proletariato?

Chi ti ha insegnato queste idiozie anarchiche?
La Rivoluzione del proletariato dev'essere difesa da una forte organizzazione che ha come fine il mantenimento del nuovo status quo.

Ergo non è l'autorità ad essere errata poiché è il mezzo, bensì il fine con cui vuoi usarla ad essere o meno errato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non bisogna esagerare con il consultare prof., preside & co., altrimenti si rischia di sembrare dei bambini. Quando però si è davvero esausti, è giusto interpellarli.

NOTA BENE: i genitori dovrebbero sapere di fatti come questi spesso: loro sono persone più vicine e quindi possono capire di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così si finisce ancora peggio nelle situazioni dove non è possibile consultare un'autorità...

Dove è possibile, è sempre meglio cercare di prenderseli in simpatia, la loro personalità sottosviluppata è semplice da comprendere. In caso non sia possibile, suppongo sia necessario conquistarsi, se non il loro rispetto (beh, se hai finito la carta igienica puoi usarlo per pulirti il culo), almeno un minimo di dignità ai loro occhi. Insomma, far capire che NON sei l'individuo da prendere in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le autorità non aiutano. Mai.

Il bullismo si contrasta col giusto atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di bullismo.

io mi ritengo fortunato che l'unico tipo di bullismo che ho ricevuto e stato verbale, che col tempo ho imparato a sopportare indurendo il mio cuore, e isolandomi dagli idioti, rimanendo solo con le persone che reputavo a posto.

ci sono anche i bulli che forse sarebbe meglio chiamare "delinquenti" che normalmente di rendono la vita impossibile, e se avverti i professori o il preside, ti aspettano fuori da scuola per dartele di santa ragione, poi tanto a questa gente della sospensione poco importa, e per quanto riguarda le forze dell'ordine, se sono minorenni più di tanto non gli fanno, e anche se il problema si risolvesse, qualcuno avrebbe il coraggio di risolvere il problema se per farlo deve prima prenderle di santa ragione???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma appunto, la delinquenza è cosa diversa dal bullismo.

Non che le autorità aiutino molto contro anche la delinquenza, del resto.

Di certo non contro il bullismo perché in fin dei conti il bullismo è vista appunto una cosa tipica dei bambini/ragazzini e nessuno vuole intromettersi nei bisticci dei più piccoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fin dei conti il bullismo è vista appunto una cosa tipica dei bambini/ragazzini e nessuno vuole intromettersi nei bisticci dei più piccoli.

E' proprio questo sottovalutare, se non gratificare, il bullismo che non aiuta nessuno a formarsi un'identità: "vuoi essere come vuoi? Devi essere sfottuto."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il bullismo che non aiuta nessuno a formarsi un'identità:

ma "formarsi una identità" aiuta contro il bullismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma "formarsi una identità" aiuta contro il bullismo.

Come soluzione mi piace :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico modo per stoppare un bullo è essere più bullo

[media]http://www.youtube.com/watch?v=JlRHWGxGC6M[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo allo stesso modo di borgo. Le autorità contro i veri bulli (non quelli che prendono solo in giro) non possono fare nulla, poichè a loro non interessa di avere un rapporto, una sospensione, o qualcosa di simile, e denunciarli a qualcuno (che sia un professore, un preside o chiunque altro) non fa altro che peggiorare la situazione. Si deve sempre cercare di evitarli ed isolarsi da loro, oppure, come ha detto ciuccio, si deve cercare di guadagnarsi un minimo di rispetto, quel tanto che basta per non essere più presi di mira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovreste imprare dall'edizione italiana dei Pokemon, che traduce "Swagger" (correttamente: Vanagloria) come "Bullo".

La morale è che da molto swag derivano molte responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzata, chiamate un prof e sarete etichettati come sfigati che non sanno risolvere le questioni da solo.

Il bello è che alcuni di quelli che danno dello sfigato, poi, sono i primi a lagnarsi dal prof perchè hai reagito a tuo modo, quindi il consiglio migliore è quello di assecondare certe persone, dato il loro scarso livello di coerenza e ragionamento (non sanno manco chi sia un vero sfigato) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) Chiamate qualcuno più grande che dia botte a chi vi da fastidio

B) Date voi le botte a chi vi da fastidio.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=j624hL3XFnQ[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) Chiamate qualcuno più grande che dia botte a chi vi da fastidio

B) Date voi le botte a chi vi da fastidio.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=j624hL3XFnQ[/media]

Con un righello va bene? Mi sto esercitando a scherma antica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia scuola i bulli vengono accerchiati da altri bulli.

Plz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte le persone che mi stavano sulle balle ora sono tossici, 'loosers' o morti.
gg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le persone che mi stavano sulle balle ora sono tossici, 'loosers' o morti.
gg

Tu sei all'università, vero?

No, perché io faccio il liceo ed è da un po' che mi chiedo che fine faranno i miei compagni teste di cazzo cannaioli :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia personale esperienza.è: sono stato bullizato (sia fisicamente che.verbalmente) per tutta la durata delle elemntari da compagni di un anno più grandi....questo capitava anche qundo uscivo in paese (vivevo in un paesino sperduto :asd:)....la cosa è continuata fino al prio anno delle scuole medie, in cui sopportavo dicendomi"si stancheranno prima o poi"...
Finchè un giorno in paese è partita la rissa tra me e il capo di questi bulli (tra poco ci si dava schiaffi con i piedi)...da allora non mi hanno più dato fastidio

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un righello va bene? Mi sto esercitando a scherma antica.

Una delle cose che ho imparato è che un colpo al mento o al naso con qualsiasi cosa lo puo' dare chiunque, e anche se sei grosso come the rock se lo ricevi nella maniera sbagliata vai giù come un sacco di merda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.