Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
[Parliamo Di Dota 2] Vocabolario
Da
£1000LIRE£, in Altri Videogiochi
[Parliamo di DotA 2] Il Sondaggio
9 voti
-
1. Che argomento tratterò la prossima volta ?
-
[Parliamo di DotA 2] Items2
-
[Parliamo di DotA 2] Hero7
-
- Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
Recommended Posts
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da £1000LIRE£
Cosa molto facile, secondo voi chi sarà il Grand Champion di questo TI4 ? e chi invece non riuscirà a godersi nemmeno una notte in hotel ? commentate qua sotto pure per commentare le vostre scelte
-
Da £1000LIRE£
.
DotA 2
"Dota 2 (acronimo di "Defense of the Ancients 2") è un action RTS online sviluppato da Valve Corporation utilizzando il motore grafico Source Engine. Il gioco è il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata Defense of the Ancients. Annunciato il 13 ottobre 2010 , il gioco è stato rilasciato nel 2012 sia nella classica versione retail che in formato digitale sulla piattaforma Valve, Steam. Dota 2 è un free to play.
In Dota 2 l'obiettivo principale di ciascuna squadra è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria. Ogni giocatore controlla un eroe e deve partecipare alle tattiche di squadra. Le battaglie avvengono solitamente all'interno di una serie di vicoli che collegano le due basi, fiancheggiati da torri di difesa.
MODALITA' DI GIOCO
Dota 2 combina elementi da videogioco strategico in tempo reale, con la prospettiva di gioco isometrica tipica di questo tipo di giochi, a una struttura da gioco di ruolo con il livellamento e l'uso di oggetti magici. I giocatori fanno parte di una delle due fazioni coinvolte nel conflitto: Radiant, collocata nell'angolo a sud-ovest della mappa, e Dire, disposta a nord-est. Ogni eroe è dotato di specifiche abilità e può crescere d'esperienza fino al livello 25.
I metodi di combattimento di ogni eroe sono fortemente influenzati dalla proprietà primaria di ciascuno di essi, che può riguardare la forza fisica, l'agilità o l'intelligenza. Lungo i vicoli che collegano le due basi, inoltre, i giocatori affrontano ondate di creature gestite dall'intelligenza artificiale, che i giocatori di Dota comunemente chiamano "creep". Le difese delle torri e delle fortezze, inoltre, non sono scalfibili fino a quanto le torri più vicine alla fortezza non vengono distrutte.
La valuta del gioco è l'oro, che viene concesso periodicamente, ma si accumula in maniera consistente per ogni creatura avversaria uccisa. La maggior parte dell'oro così guadagnato va al killer, mentre una parte minore viene riversata nelle casse del team. Una strategia usata spesso dai giocatori di Dota prevede l'uccisione di un alleato con poche risorse vitali o l'abbattimento di una struttura vicina al collasso in modo da prevenire l'acquisizione dell'oro da parte del nemico. Uccidere le torri più forti e i nemici con maggiore esperienza, inoltre, consente di accumulare una maggiore quantità di punti esperienza." Cit. http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/41997-topic-ufficiale-dota-2/
Ebbene eccoci qui con una lunga serie di Topic riguardanti il magico mondo di DotA 2 , ho voluto citare un Topic già aperto nel forum perché era già descritto molto bene il gioco (e se devo essere sincero non avevo voglia di riscrivere tutto :asd:).
Perché DotA 2 è così contagioso ?
Beh , DotA 2 non è che un prodotto derivato da anni di sviluppo , è partito da un progetto innocuo come una custom map evolvendosi in qualcosa di fenomenale e incredibile , però bisogna anche ammettere che è un gioco molto complesso e ci vogliono parecchi mesi se non addirittura un'anno per INIZIARE a giocarlo nel migliore nei modi al punto che basta un piccolo errore e il game potrebbe già cambiare direzione, però ha anche lui i suoi lati negativi ... è una vera droga , ti fà urlare contro lo schermo in alcuni momenti e invocare nomi per darti la forza per un ragequittare , ma non si riesce a farne a meno.
Alcune volte mi è capitato , vedendo alcuni tornei molto importanti , di avere l'impressione che DotA 2 sia più che un gioco ...
E' vero , come hai detto tu oltre al fatto che ci sono molti tornei che arrivano a coinvolgere tutta la community di DotA come L'international ( torneo ufficiale di DotA 2 ) e anche dei Team a livello mondiale , per alcuni DotA 2 è quasi uno stile di vita , non parlo della classica persona che si sveglia e accende il pc e lo spegne prima di addormentarsi la notte , sto parlando di persone che lo "vivono" e addirittura ci guadagnano da vivere e alcune volte mi capita di pensare ad una improbabile intervista ad un gamer a livelli mondiali : "che lavoro fai ?" "gioco a DotA 2" ( in senso buono come ho già detto ).
Che ne dici di iniziare a parlare di DotA 2 ? Eroi , Item , Ruoli ecc.ecc. ?
E' proprio quello che avrò intenzione di fare , ma non qui e non adesso , c'è tanta roba da aggiungere e sinceramente non vorrei sovraccaricare troppo un singolo Topic , si lo sò che questo è un Topic molto povero e anche a me sarebbe piaciuto un sacco parlare e scrivere molto di più al riguardo ma pensandoci non ho molto da scrivere.
[spoiler]Immagino che questo Topic non vi abbia fatto né caldo né freddo ma se avete qualche idea su cosa aggiungere inviatemi un PM e lo accetterò volentieri :)
Non dò una data precisa per il prossimo Topic visto che questo l'ho già mancato quindi come avete già visto sopra ho messo un sondaggio su quale argomento dovrei scrivere la prossima volta , votate e spronatemi a scrivere altrimenti non avrei molti motivi per continuare[/spoiler]
-
Da £1000LIRE£
.
Introduzione
Salve a tutti , oggi sono qui per introdurvi ad una serie di Topic (che tenterò di pubblicare abitualmente) riguardanti il mondo di DotA 2 , in questo topic spiegherò un po in cosa consiste il mio "progetto" e qual'è il suo scopo , da ora in poi lo chiamerò "Parliamo di DotA 2"
Intenzione e scopo di "Parliamo di DotA 2"
In questi Topic ho intenzione di parlare di un tema specifico riguardante DotA 2 che può andare dalla struttura alla descrizione dei singoli Eroi , dal gioco in sé alla community , ecc. ecc.
Lo scopo di questo progetto è quello di avvicinare la community del forum a questo gioco e di creare dei forum (inteso come luogo dove poterne parlare quindi dei Topic) dove tutti possono esprimere la loro opinione e confrontarsi oltre al fatto di imparare cose nuove.
Cosa verrà trattato in questi Topic ?
Beh come ho scritto sopra verrà esaminata ed esposta ogni faccia del gioco che credo di riuscire a riassumere in diversi "settori" sulla quale creerò i Topic (questi saranno i titoli sulla quale aprirò i Topic) , ovviamente ogni sezione averà delle sotto-sezioni specifiche (es. se si parla della sezione "Eroi" andremo a parlare di ogni singolo eroe):
[Parliamo di DotA 2] Il Gioco ( sarà il primo argomento dei miei Topic ) [Parliamo di DotA 2] Community [Parliamo di DotA 2] Struttura [Parliamo di DotA 2] Rune [Parliamo di DotA 2] Eroi [Parliamo di DotA 2] Items [Parliamo di DotA 2] I Ruoli [Parliamo di DotA 2] Dizionario [Parliamo di DotA 2] Questionari E a noi come può esserci utile ?
In questi Topic verranno scritte delle informazioni tratte dall'esperienza mia e di altre persone molto più esperte quindi non date niente per scontato perché anche io ho intenzione di impararci qualcosa da qui e anche da voi , quindi se vedete che ho sbagliato qualcosa o pensate di aggiungere qualcosa che ho omesso me lo dite e io modifico il tutto , è un forum e ognuno ha il diritto di parlare :).
Ogni quanto pensi di pubblicare un Topic ?
Dipende tutto dalla voglia , dal tempo e quanto ci metto a trovare le informazioni che non conosco , se qualcuno magari ha voglia di darmi una mano può benissimo scrivermi un pm e contribuire in qualche modo.
Spero che l'idea vi piaccia e stasera arriva il primo di questa lunga (veramente lunga) serie di Topic.
-