xMarto96 726 Inviato Marzo 21, 2014 Stop circular reasoning please. Ciao Ian Si, ma non posso arrivare a dimostrare tutto a partire dalle proprietà delle potenze... Lui ha chiesto la detivata di e^x e gliela dimostro. Poi se ne ha bisogno si dimostrerà il resto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Marzo 21, 2014 Io arrivo a e^x lim per h->0 di (e^h - 1)/h Poi che si fa? A noi lo hanno dimostrato così: lim per h ->0 di [e^(x+h)-e^x ]/h (che è il rapporto incrementale) è uguale a [e^x(e^(h-1))]/h (raccolgo un e^x). Dopodichè, per h -> 0 hai che e^(h-1)/h = 1, poiché è un limite notevole che deriva dal limite fondamentale ln(1+x)/x, quindi rimane soltanto e^x. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Marzo 21, 2014 Checcazzomenefregammé io ho fatto il Classico. (Giamy mi ha mandato un PM chiedendo di aiutarlo). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti