Mimewin 163 Inviato Marzo 28, 2014 Per dimostrare che nel mondo vi è anche bontà e che anche noi con atti di pura bontà possiamo fare la differenza: Clicca qui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Premetto che non ho sentito l'audio ma solo visto il video: Lo scopo quale sarebbe? Dimostrare che, in genere, il fan medio degli Anonymous è una pecora? Che si possono usare le persone più deboli per farsi pubblicità, anche se domani lui rimarrà povero? Ah, per curiosità. che paese è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mimewin 163 Inviato Marzo 28, 2014 Premetto che non ho sentito l'audio ma solo visto il video: Lo scopo quale sarebbe? Dimostrare che, in genere, il fan medio degli Anonymous è una pecora? Che si possono usare le persone più deboli per farsi pubblicità, anche se domani lui rimarrà povero? Ah, per curiosità. che paese è? Il video è stato girato a Nottingham, Regno unito. Ho postato questo post perchè mi ha fatto commuovere, il fatto che le persone abbiano una maschera (quella degli anonymous!1!!11!) per me non è importante, l'importante del video è che anche con un piccolo gesto di generosità (da notare che il senzatetto si è messo a piangere per la felicità) si può fare la differenza e se questo viene ripetuto piu' volte scommetto che cio che succede ora (Fame etc. etc.) finirebbero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Il video è stato girato a Nottingham, Regno unito. Ho postato questo post perchè mi ha fatto commuovere, il fatto che le persone abbiano una maschera (quella degli anonymous!1!!11!) per me non è importante, l'importante del video è che anche con un piccolo gesto di generosità (da notare che il senzatetto si è messo a piangere per la felicità) si può fare la differenza e se questo viene ripetuto piu' volte scommetto che cio che succede ora (Fame etc. etc.) finirebbero. Che differenza? Domani sarà comunque povero. Bisogna donare la rete e non il pesce. O qualcosa del genere. E la maschera fa la differenza, la gente vede decine di senzatetto al giorno. O tutti i "buoni" sono Anonymus e quindi anche senza maschera avrebbero donato la moneta, o solo perché hanno la maschera hanno donato. Tra le due non so. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mimewin 163 Inviato Marzo 28, 2014 Che differenza? Domani sarà comunque povero. Bisogna donare la rete e non il pesce. O qualcosa del genere. E la maschera fa la differenza, la gente vede decine di senzatetto al giorno. O tutti i "buoni" sono Anonymus e quindi anche senza maschera avrebbero donato la moneta, o solo perché hanno la maschera hanno donato. Tra le due non so. Il fatto che domani sarà ancora povero non centra, dico solo che se si presentassero un pò piu' atti di questo genere di sicuro il mondo non sarebbe come lo è ora. E in piu' continui ad accennare la maschera, la gente potrebbe aver dato soldi anche per via della maschera ma di sicuro i soldi se li sarà beccati (anche quei 10 centesimi in piu'). La maschera alcuni se la sono anche alzata/tolta mentre parlavano con il senzatetto. E per finire concludo dicendo che quelli della Caritas non hanno una maschera ma aiutano lo stesso i piu' sfortunati e si uniscono ad aiutare altre persone ogni giorno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Il fatto che domani sarà ancora povero non centra, dico solo che se si presentassero un pò piu' atti di questo genere di sicuro il mondo non sarebbe come lo è ora. E in piu' continui ad accennare la maschera, la gente potrebbe aver dato soldi anche per via della maschera ma di sicuro i soldi se li sarà beccati (anche quei 10 centesimi in piu'). E per finire concludo dicendo che quelli della Caritas non hanno una maschera ma aiutano lo stesso i piu' sfortunati e si uniscono ad aiutare altre persone ogni giorno. Ci vogliono degli atti leggermente più grandi :asd: E magari anche fatti intenzionalmente, e non perché uno te lo dice. Domani la gente ritornerà a casa senza maschera e non donerà più quei soldi. Non vedo il beneficio, se non illuderlo. Ma non mi pare che hai postato un video della Caritas, in quel caso sarebbe stato molto, ma molto meglio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mimewin 163 Inviato Marzo 28, 2014 Ci vogliono degli atti leggermente più grandi :asd: E magari anche fatti intenzionalmente, e non perché uno te lo dice. Domani la gente ritornerà a casa senza maschera e non donerà più quei soldi. Non vedo il beneficio, se non illuderlo. Ma non mi pare che hai postato un video della Caritas, in quel caso sarebbe stato molto, ma molto meglio. Ma dimmi, dopo tutti gli insulti , tutte le discriminazioni e qualsiasi litigio creatosi su internet, non trovi che un video del genere possa comunque spingere persone ad esser piu' caritatevoli o generose verso il prossimo? Anche una sola persona che fà così può render felice anche per quell'istante quel senzatetto, tra l'altro niente ti può non far credere che magari anche una di quelle persone (in maschera o no) ogni giorno vada lì a dare quei 2 spicci a quel signore pur sapendo che rimarrà povero ma che comunque potrà mangiare. Non ho postato video della caritas perchè in quella risposta io la ho presa ad esempio per dimostrare che ciò che hai detto non è vero, ma comunque potrei farlo dato che a te piacerebbe vederlo (per quanto ho capito); se vuoi infangare un video del genere, non farlo proprio in questo modo, alimentare flame o altro per un semplice atto postato non trovo sia bello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Se ricevi tanto pesce puoi scambiarlo con una rete. È risaputo[cit.] Se ricevi direttamente la rete, fai prima :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 E che palle Emanuele... Ma che cazzo ti devo dire? Quei ragazzi li saranno ragazzi come noi, cosa pensavi gli regalassero, alloggio e macchina? Di questi tempi è un bel gesto, e quel mendicante ha solo da essere contento... Ad esempio donare ad una associazione che li controlli e li coordina, in modo da investire nel migliore del metodi quei soldi, e non al singolo, per dirne una. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Ma DioGesù, lo scopo del gesto, oltre al donare al tipo li, era dare un segnale visibile a tutti: quelli in strada e quelli che poi vedranno il video. Direi che un video del genere fa giusto un po' più di impatto di un video in cui firmo un assegno, A tutti chi? Sicuramente i fan di Anonymous riceveranno un grande impatto da questo video. Per gli altri? Non so, non sono un grande esperto di "marketing", ma penso che "Anonymous" sia troppo presente, distoglie il messaggio principale. Se per esempio fossero uomini in giacca e cravatta, magari con la valigetta, sarebbe di tutt'altro effetto. Non penso sapremo mai se farà effetto :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mimewin 163 Inviato Marzo 28, 2014 A tutti chi? Sicuramente i fan di Anonymous riceveranno un grande impatto da questo video. Per gli altri? Non so, non sono un grande esperto di "marketing", ma penso che "Anonymous" sia troppo presente, distoglie il messaggio principale. Se per esempio fossero uomini in giacca e cravatta, magari con la valigetta, sarebbe di tutt'altro effetto. Non penso sapremo mai se farà effetto :asd: Oddio, ancora con le maschere, l'effetto è la casualità e la spontaneità dell'azione, scommetto che non hai guardato tutto il video dato che manifestavano per protesta alle grandi potenze industriali che prendevano piu' del dovuto trattenendo il resto dei soldi ai loro dipendenti e quindi dando una sola percentuale e che quindi si incentravano su un' origine della povertà, certo avrebbero potuto farlo senza maschera ma comunque per quanto ne so le maschere ci sono perchè quell'evento è stato ingaggiato/iniziato dagli anonymous, non perchè faceva scena! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Oddio, ancora con le maschere, l'effetto è la casualità e la spontaneità dell'azione, scommetto che non hai guardato tutto il video dato che manifestavano per protesta alle grandi potenze industriali che prendevano piu' del dovuto trattenendo il resto dei soldi ai loro dipendenti e quindi dando una sola percentuale e che quindi si incentravano su un' origine della povertà, certo avrebbero potuto farlo senza maschera ma comunque per quanto ne so le maschere ci sono perchè quell'evento è stato ingaggiato/iniziato dagli anonymous, non perchè faceva scena! E io che ho detto? :asd: Stavo parlando degli Anonymous, no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mimewin 163 Inviato Marzo 28, 2014 E io che ho detto? :asd: Stavo parlando degli Anonymous, no? Tu hai detto che distoglie troppo l'attenzione e che solo i fan degli anonymous avrebbero capito ma non è vero, io da persona normale/nonfan degli anonymous ho recepito il messaggio e mi sono commosso mentre vedevo piangere di felicità quel senzatetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MCinemaGamer 102 Inviato Marzo 28, 2014 @Emanuele676 , se nel video fosse stata mostrata una manifestazione degli anonymous, e ci fosse stato lo stesso senzatetto che però non riceve niente dalla folla cosa avresti detto ? "Protestano contro i governi ecc... Ma non aiutano quelli che dei governi sono vittime!!". Per favore. Apprezza il gesto, e sii felice del fatto che al mondo, anche se in episodi isolati, la bontà ci sia ancora. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Brodsko 1885 Inviato Marzo 28, 2014 Che differenza? Domani sarà comunque povero. Bisogna donare la rete e non il pesce. O qualcosa del genere. E la maschera fa la differenza, la gente vede decine di senzatetto al giorno. O tutti i "buoni" sono Anonymus e quindi anche senza maschera avrebbero donato la moneta, o solo perché hanno la maschera hanno donato. Tra le due non so. Dona ad un uomo un pesce e si sfamerà, insegna ad un uomo pescare e si sfamerà per la vita. Mao Tse Tung Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Marzo 28, 2014 Alla fine del video viene scritto Nottingham in nero su sfondo bianco quindi, Emanuele, prima di iniziare la (solita) lagna, abbi il pudore di guardare il video per intero e non fermarti alle maschere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Marzo 28, 2014 Alla fine del video viene scritto Nottingham in nero su sfondo bianco quindi, Emanuele, prima di iniziare la (solita) lagna, abbi il pudore di guardare il video per intero e non fermarti alle maschere Ah bene, non usano nemmeno le maiuscole :asd: Dona ad un uomo un pesce e si sfamerà, insegna ad un uomo pescare e si sfamerà per la vita. Mao Tse Tung Ecco, non ricordavo la citazione completa. @Emanuele676 , se nel video fosse stata mostrata una manifestazione degli anonymous, e ci fosse stato lo stesso senzatetto che però non riceve niente dalla folla cosa avresti detto ? "Protestano contro i governi ecc... Ma non aiutano quelli che dei governi sono vittime!!". Per favore. Apprezza il gesto, e sii felice del fatto che al mondo, anche se in episodi isolati, la bontà ci sia ancora. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quindi quello era l'unico senzatetto che hanno visto? O hanno aiutato tutti, ma hanno fatto dei tagli al video? :look: Cercate di vedere un po' oltre. La bontà non è questo. Non è donare soldi ad un senzatetto perché uno te lo dice e tiene una telecamera. La maggior parte delle volte non lo sapete nemmeno quando avviene la vera bontà. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Marzo 28, 2014 Cercate di vedere un po' oltre. La bontà non è questo. Non è donare soldi ad un senzatetto perché uno te lo dice e tiene una telecamera.Vero. Questo è solo un gesto simbolico. E buona pubblicità.Entrambe le cose hanno comunque valore.CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti