Ospite Inviato Aprile 2, 2014 Quoto. Ció che dice è giusto, ma argomenta davvero male per attirare le masse. Quoto, anche se ci ho messo un po' a capire che volevi dire "ma argomenta davvero male allo scopo di attirare le masse" :asd: . Probabilmente non gli interessa nemmeno l'argomento, ma potrei sbagliare. Non insultavo coloro che hanno l'immagine e la firma dei pony, ma il fatto che alcuni di questi definiscano fantastico (come se si trovasse d'accordo con Croix) il video. Dire che il video sia fantastico non significa essere d'accordo con esso. Il video sui brony è serio "serio" :sisi: Critica tutti coloro che hanno manie strane nei confronti dei pony. 4 americani? Non dobbiamo fare 200 pagine per un semplice video dei pony. Tanto vale non postare nemmeno il video :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 2, 2014 Ragazzi cazzo...é un video, calmi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryuk239 167 Inviato Aprile 2, 2014 E lo sta dicendo Flea..... :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 2, 2014 E lo sta dicendo Flea..... :asd:in ot sto serio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryuk239 167 Inviato Aprile 2, 2014 Già che ti trovi qui, tu invece che ne pensi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Aprile 2, 2014 Ragazzi cazzo...é un video, calmi Del video fregacazzi, a me da fastidio che si utilizzi una metodologia argomentativa vecchia di duemila anni per schernire della gente. Ma secondo te è il modo di fare? Ma almeno non ricadere nel vizio di dogmatismo, dai! Lo diceva pure Platone, minchia! Non dico di rifarsi agli studia moderni, ma almeno uscire dal periodo preromanistico! Poi ci credo che il paese va a rotoli, neanche siamo capaci di ricondurci ad una strategia di discussione più moderna dell'età classica, vuoi che I cinesi non ci facciano il culo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 2, 2014 Infatti io ero dalla parte di miluro... Ma siccome é un troll propongo semplicemente di ignorarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Aprile 2, 2014 Infatti io ero dalla parte di miluro... Ma siccome é un troll propongo semplicemente di ignorarlo non è un troll. Sono serio, se non sai di cosa sto parlando cerca pure su internet. Provo profonda insofferenza per chi scade in errori che dalla disciplina sono stati risolti millenni fa. Letteralmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 2, 2014 non è un troll. Sono serio, se non sai di cosa sto parlando cerca pure su internet. Provo profonda insofferenza per chi scade in errori che dalla disciplina sono stati risolti millenni fa. Letteralmente.non dicevo di te amoruccio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Aprile 3, 2014 È necessaria una retorica pop per veicolare messaggi che colpiscono la massa. Argomentare non va più bene fuori dai salotti degli intellettuali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Brodsko 1885 Inviato Aprile 3, 2014 È necessaria una retorica pop per veicolare messaggi che colpiscono la massa. Argomentare non va più bene fuori dai salotti degli intellettuali. È anche vero che nelle ultime decadi l'intellettuale si è chiuso nella sua autoreferenzialità, snobbando il resto della popolazione e perdendo quel ruolo guida assegnatoli dalla filosofia gramsicana di "faro sociale". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Aprile 3, 2014 È necessaria una retorica pop per veicolare messaggi che colpiscono la massa. Argomentare non va più bene fuori dai salotti degli intellettuali. Purtroppo sì. E noi lo prendiamo in culo, poiché è difficilotto argomentare su discorsi utilizzati come calamite per haters. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Aprile 3, 2014 Ragazzi, il diss fa successo ed è figo. Soprattutto se ha una percentuale, piccola o grande che sia di verità. Quindi è normale che un po' tutti lo usino, ma almeno Marco Merrino lo mette in video di qualità, quindi abituatevi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaos 1233 Inviato Aprile 3, 2014 Visto tutto, il filo logico che ha seguito è robusto e facilmente apprezzabile. Mi piacerebbe trovare un controdiscorso dello stesso valore per vedere a cosa si arriva... Inviato dal mio Nexus 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Aprile 3, 2014 Visto tutto, il filo logico che ha seguito è robusto e facilmente apprezzabile. Mi piacerebbe trovare un controdiscorso dello stesso valore per vedere a cosa si arriva... Inviato dal mio Nexus 5 robusto? Ahahahahaha :asd: Ma se per metà del tempo afferma cose senza comprovarle e per l'altra metà tossice o urla! :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaos 1233 Inviato Aprile 4, 2014 robusto? Ahahahahaha :asd: Ma se per metà del tempo afferma cose senza comprovarle e per l'altra metà tossice o urla! :asd: Convincimi del contrario, afferma cose senza comprovarle? Dicendo che è un cartone per bambine c'è poco da comprovare, non lo metto in dubbio. Inviato dal mio Nexus 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Aprile 4, 2014 Convincimi del contrario, afferma cose senza comprovarle? Dicendo che è un cartone per bambine c'è poco da comprovare, non lo metto in dubbio. Inviato dal mio Nexus 5 La definizione da te citata è basata sull'empirismo, non su parametri oggettivi. Al massimo, possiamo dire che lo show è nato per soddisfare un target determinato, ma non che debba essere visto solo ed esclusivamente da quel target iniziale. Questo vale per ogni contenuto intellettuale, solo le cose fisiche possono essere imposte ad un determinato target di pubblico, e nemmeno tutte. Inoltre, quali prove ci sono che siano "malati" i bronies? Cosa c'è lo dice? Il senso comune? Il fatto che "si vede"? Se ci vogliamo fare prendere dal semplice empirismo, se vogliamo fare semplice populismo allora sì. Se invece vogliamo parlarne sul piano rigorosamente logico (ed è con la logica che si discute) allora non ci sono elementi rilevanti a supporto di questa teoria. Per come lo ha impostato croix, il discorso verte solo su opinioni prive di qualsivoglia prova metodologica/logica e lascia il tempo che trova. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaos 1233 Inviato Aprile 4, 2014 La definizione da te citata è basata sull'empirismo, non su parametri oggettivi. Al massimo, possiamo dire che lo show è nato per soddisfare un target determinato, ma non che debba essere visto solo ed esclusivamente da quel target iniziale. Questo vale per ogni contenuto intellettuale, solo le cose fisiche possono essere imposte ad un determinato target di pubblico, e nemmeno tutte. Inoltre, quali prove ci sono che siano "malati" i bronies? Cosa c'è lo dice? Il senso comune? Il fatto che "si vede"? Se ci vogliamo fare prendere dal semplice empirismo, se vogliamo fare semplice populismo allora sì. Se invece vogliamo parlarne sul piano rigorosamente logico (ed è con la logica che si discute) allora non ci sono elementi rilevanti a supporto di questa teoria. Per come lo ha impostato croix, il discorso verte solo su opinioni prive di qualsivoglia prova metodologica/logica e lascia il tempo che trova. Non per niente stiamo discutendo di un video su yt fatto da una persona qualunque. Però, scusami ma, se io vedessi i miei genitori vestiti da pony o fan di quelle robe non saprei spiegarmela, idem se mi trovassero in camera a guardare puntate non per curiosità ma da "fan-accanito-sfegatato-bro..boh-altrecazzate", cosa gli direi? E soprattutto, a me stesso cosa direi? Io inizierei a vomitare dall'interno e verso l'interno. (ahah) Miluro, ti piacerebbe ritornare ad andare in giro con i soldatini a giocare per strada o ancor peggio bambole? Temo che siano sullo stesso piano: materiale infantile, cavallini rosa idem. Aspetta!!! Andiamo a fare un giro uno di questi giorni per Verona? Tu devi vestirti da pony XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Aprile 4, 2014 Non per niente stiamo discutendo di un video su yt fatto da una persona qualunque. Però, scusami ma, se io vedessi i miei genitori vestiti da pony o fan di quelle robe non saprei spiegarmela, idem se mi trovassero in camera a guardare puntate non per curiosità ma da "fan-accanito-sfegatato-bro..boh-altrecazzate", cosa gli direi? E soprattutto, a me stesso cosa direi? Io inizierei a vomitare dall'interno e verso l'interno. (ahah) Miluro, ti piacerebbe ritornare ad andare in giro con i soldatini a giocare per strada o ancor peggio bambole? Temo che siano sullo stesso piano: materiale infantile, cavallini rosa idem. Aspetta!!! Andiamo a fare un giro uno di questi giorni per Verona? Tu devi vestirti da pony XD La questione Kaos è che l'idea può pure essere giusta, ma sono solo solo opinioni. Non è discutere, è dire la prima cosa che passa per la mente. Io non sto dicendo "croix ha torto" ma sto dicendo "se dice le cose in questo modo, croix non ha ne torto ne ragione. Trasmette solo una sua opinione senza comprovarla, e quindi si mette sul medesimo piano di un fan-boy. Le due opioni, espresse allo stesso modo, hanno lo stesso valore." A me personalmente non piace MLP, se sono qui a discutere è perchè ODIO come una persona possa spacciare un opinione per verità senza argomentare. Non siamo più in età preromanistica, non possiamo più scadere in vizi di logica che avrebbero fatto ridere la gente perfino nel quindicesimo secolo! P.s: a me va bene fare un giro per verona, ma non ho vestiti da pony XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryuk239 167 Inviato Aprile 4, 2014 Questo topic mi piace sempre di più, si creano dibattiti interessanti. Ognuno cerca di argomentare la propria tesi portando esempi, pensieri ecc. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Aprile 4, 2014 Il punto è: argomentatemi questo: NOTA: Il seguente materiale contiene argomenti aberranti ed espliciti. La visione è sconsigliata a chiunque. http://www.vice.com/it/read/la-danimarca--la-capitale-mondiale-del-turismo-sessuale-zoofilo Fa schifo. E non è che se uno lo dice con cortesia o lo dice urlando come un moicano fa schifo in maniera diversa. L'unica differenza tra dirlo cortesemente e dirlo come fa MM è che nel secondo caso richiamerai di più l'attenzione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Aprile 4, 2014 Un opinione condivisa dalla quasi totalità delle persone resta comunque un'opinione. Also, per certe definizioni di schifo si possono fare considerazioni igieniche essenzialmente oggettive. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Aprile 4, 2014 E' interessante notare che nel link invitato da Jay un tipo appartente ad un "gruppo" controverso parla di gente all'interno dello stesso gruppo che lo denigra perché non ne rispetta a pieno i principi. Vi ricorda qualcosa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 4, 2014 Croix nel video in parte roba giusta in parte roba esagerata apposta. Per tutta la prima parte fino al fandom sono d'accordo. Poi per il fandom, se uno si compra magliette, fa canzoncine dubsteppose o posta pony a manetta mi pare una cosa normalissima: come ci sono magliette di Dragon Ball, Pokèmon, anime in generale e fan art varie ci sono quelle dei pony. Certo, se non conosci sta roba dei pony e vedi un tizio per strada con una maglietta rosa di Pinkie Pie ti viene da dire: "Hei! Perchè vai in giro con una maglietta rosa con una pony rosa?", ma è normale v.v . Poi per la parte clopper sinceramente bho, se uno mi dice che si pesantemente fappato su RD ehm...non so di preciso la mia reazione :fermosi: . Comunque, credo che sia anche sottinteso che ci scherza molto su, altrimenti come me lo spiegate Fraws a fine video con una maglietta di Rainbow Dash che gli commenta il video? Poi dire che uno che ha un peluche gigante di un pony con un buco dietro e che crea film zozzi con i pony sia malato, bhe, MALATO, anche no, ma sinceramente non credo che sia un tizio proprio proprio al millanta percento apposto. Poi vabè, se una brava persona viene a dirmi che lo fa magari ci rimango di resta di stucco è un barbatrucco inizialmente, ma non vado in giro a dire "TRIXIO SI S**A SUI PONYYYY!!!!11!1!1" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Aprile 4, 2014 E' interessante notare che nel link invitato da Jay un tipo appartente ad un "gruppo" controverso parla di gente all'interno dello stesso gruppo che lo denigra perché non ne rispetta a pieno i principi.È interessante notare che non c'è scritto nulla del genere. Chemminchia hai letto?CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti