Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

akaMarkhozz

Fobie e Paure

Recommended Posts

Aracnofobico fino al midollo, credo sia partito tutto da un film che avevo visto quando ero piccolissimo, raffigurava ragni giganti che uccidevano persone, dopo questo film erano seguite alcune settimane di incubi.
Ora quando trovo qualsiasi insetto a più di 4 zampe(?) prendo la scopa e lo ammazzo a distanza.

La più grande paura è di essere inadeguato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli insetti! più che altro mi fan ribrezzo!

con quelli carini/innocui non ho problemi: coccinelle, mosche, anche le api (quando non sono incazzose) le lascio poggiare tranquillamente anche in mano e me le osservo un po'; anche i ragnetti più piccoli, o quelli esili con le zampe lunghissime che si trovano in casa: nessun problema, sono miei amici... non mi danno nemmeno fastidio quelli grossi: una tarantola la considero come un piccolo animale domestico praticamente, e mi viene da trattarla come tale (escludendo le implicazioni mortali della cosa)

gli insetti "medi" però li odio! scarafaggi, millepiedi. cimici: sono troppo grandi per essere pucciosi, ma abbastanza piccoli per essere i più veloci di tutti... per non parlare di quando volano ç.ç

per il resto nemmeno topi/serpenti mi fanno niente... anzi, un mio conoscente ha un pitone: davvero affascinante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Odio gli ascensori da quando sono rimasto chiuso da piccolo per più di mezz'ora .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vergogno molto a dirlo ma già lo sapete, ho il terrone terrore dei pagliacci e non riesco a capire il perchè!

:fermofumo:

Odio gli ascensori da quando sono rimasto chiuso da piccolo per più di mezz'ora .

Claustrofobia?

una tarantola la considero come un piccolo animale domestico praticamente, e mi viene da trattarla come tale (escludendo le implicazioni mortali della cosa)

Perchè c'è tanta disinformazione?! Il veleno di una tarantola abbastanza spesso è letale come quello di una semplice vespa.

Citazione della mia ottima Wikipedia

Ad onor del vero delle oltre 800 specie riconosciute (si presume che oltre la metà siano ancora da scoprirsi), nessuna di esse è in grado di uccidere l'uomo e il più delle volte il morso esaurisce i propri effetti in modo assolutamente simile a quelli provocati dalla puntura di una vespa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno schifo gli insetti :C

e ho paura del buio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claustrofobia?

Si, penso si direbbe così. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fanno impressione le vene sulle mani...mi prendono tutti per il culo facendo finta di farsi una siringa aaaah che fastidiooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fanno impressione le vene sulle mani...mi prendono tutti per il culo facendo finta di farsi una siringa aaaah che fastidiooo

Anche a me un po', ma non credo sia proprio una fobia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me un po', ma non credo sia proprio una fobia...

a me da piu che fastidio, mi viene da proteggermi le vene e da raggomitolarmi...non sai ch faccia sto facendo mentre scrivo

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper
Aracnofobico, agorà o aerofobico (rispettivamente fobia degli spazi aperti; aperti e alti)

Poi va be i pagliacci fanno schifo e sono fatti APPOSTA per impaurire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntura1.jpg

a me da piu che fastidio, mi viene da proteggermi le vene e da raggomitolarmi...non sai ch faccia sto facendo mentre scrivo

Fai così quando l'ago penetra, fai dei versi forti.. Non ci pensare e tutto passa alla svelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo questa paura da piccolo C: mamma mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c******e ti odio porco dio ma quanto sei s*****o?

Calma  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c******e ti odio porco dio ma quanto sei s*****o?

Ellamadonna.

[spoiler]

Poi p.s. il mio era uno scherzo, ti ho anche detto come fare a superare la tua fobia

[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo la fobia delle api fino a poco tempo fa

Già, sei stato morso vero? Io sono stato morso 2 volte, e ho ancora terrore però non faccio il mongolo  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, sei stato morso vero? Io sono stato morso 2 volte, e ho ancora terrore però non faccio il mongolo  :sisi:

Sei mai stato punto da un cane?

ape-maia1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, è risaputo che il MORSO dell'ape causa allucinazioni, evocazioni di demoni, evocazioni di creature Lovecraftiane come Cthulu...

Davvero?  :selo: comunque sono -per ora- terrorizzato dalle tarantole.

[spoiler]

z201211282201131.jpg

[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano insetti, non mi ricordo se fossero api o tafani, sta di fatto che mi sono messo a correre urlando come mai ho fatto in vita mia, e ho fatto tutta la strada che portava  casa mia in pochissimo tempo fregandomene del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho una paura matta dell'affogamento, o ijngererale di tutto quello che ha che fare con il blocco delle vie respiratorie... Seriamente, non poter respirare... Bwaaafabakdke

Dracarys

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero?  :selo: comunque sono -per ora- terrorizzato dalle tarantole.

[spoiler]

z201211282201131.jpg

[/spoiler]

Quanti miti girano sulle tarantole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti miti girano sulle tarantole...

Mandamene alcuni in pm :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pure io aracnofobico, altre fobie non ne ho per il momento :\

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.