Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Contro i lupi

Recommended Posts

Per non dimenticare.

"Era un Simithul. Un freddo Simithul sera. Il vento che ululava tra i pistoni della roccaforte ed il leggero crepitìo del fuoco che ardeva lento nella Grande Fornace erano i soli suoni che riecheggiavano nell'aria.
La tensione era alta, la si poteva quasi toccare con mano. Tutti i presenti erano al corrente della situazione, ma nessuno sapeva con certezza come sarebbe potuta andare a finire.

Un soldato s'avvicinò a me, con dei fogli in mano e l'espressione sconsolata.
<<Generale>>, mi disse, <<sono appena arrivate notizie dal fronte Ovest.>>
Esitai un attimo, conoscevo la risposta al quesito che stavo per chiedere. <<Ci sono miglioramenti?>>
<<Nessuno, generale. Non siamo in grado di sfondare le difese dei lupi, ma teniamo la posizione, per ora.>>
Seguì un greve silenzio.
<<...Generale...>>
<<Mh?>>
<<Dipende... Dipende tutto da quella lettera, vero?>>
<<Temo di sì, soldato. Vai pure a riposarti.>>
<<Sì, generale. E che gli dei siano favorevoli.>>

Una serie di sfortuite calamità e carestie, unite all'implacabile gelo dell'inverno, stavano piegando il mio esercito. La scarsità di combustibili, impiegati per il mantenimento della roccaforte, ci costringeva all'uso della sola energia cinetica, mentre il ghiaccio penetrava negli ingranaggi e violenti terremoti sconquassavano il territorio.
E, come se non bastasse, quei maledetti lupi. Esseri usciti dal nulla, con il preciso intento di ridurci in schiavitù.
Il grande vantaggio di quei dannati era la loro immunità alla bassa temperatura. Noi, così come i corvi nostri alleati, ne risentivamo eccome. Stremati dalla natura, tutto ciò che potevamo fare era resistere, incassare come meglio potevamo i violenti assedi dei nemici.

Quando venimmo al corrente del fatto che gli endermen, un popolo tanto misterioso con gli stranieri quanto abile nella guerra, si erano messi in contatto con i lupi, le nostre speranze vacillarono. Cosa aveva firmato il principe sputaocchi, in quella lettera? Un accordo di pace o un trattato di guerra? Da ciò sarebbe dipeso il nostro destino.

E così, dopo una lunghissima attesa, arrivò.
La figura della spia imperiale si stagliava sulla collina innevata. Un robottino esile e malconcio, un po' marcato dagli anni ma ancora perfettamente funzionante. Anche stavolta sembrava aver svolto il lavoro assegnatogli egregiamente.
Mi avvicinai lentamente.
<<Allora? Cosa c'era scritto nella lettera?>>
<<Sarà guerra.>>
<<Sii più specifico.>>
<<Gli endermen. Lotteranno contro i lupi.>>
Tirai un profondo sospiro di sollievo. Con le armate di sputaocchi dalla nostra, avremmo potuto farcela.

Afferrai il mio fucile, e salii in cima alla scalinata. Sparai qualche colpo in aria per attirare l'attenzione di tutti.
<<Compagni, ascoltate! Proprio ora mi giungono le notizie riguardanti la fazione degli endermen. Sono lieto di annunciare che hanno appena dichiarato guerra ai lupi!>>
Dei sorrisi si accesero tra la folla, che bisbigliava emozionata tra sè.
<<Sono state delle settimane durissime. Abbiamo dovuto fare i conti con la mancanza di risorse, ed abbiamo dovuto sopportare il dolore della perdita di persone a noi care. Ci siamo fatti prendere dallo sconforto e dalla disperazione, mentre il mondo intorno a noi sembrava sfaldarsi. Ma è il momento di dire basta!>>
Si ode qualche timido battito di mani.
<<Insieme, sconfiggeremo i lupi! Sfrutteremo le loro pelli per scaldarci, abbatteremo le loro foreste per ricavarne legname. Schiavizzeremo le bestie superstiti, e le rinchiuderemo nelle miniere ad estrarre carbone fino alla fine dei loro giorni! Espanderemo i nostri confini, conosceremo nuove terre, arricchiremo le nostre mappe! E no, non sarà un inverno, un terremoto o una carestia a fermarci! Noi ce la faremo!>>
Un boato di approvazione risuonò forte nelle lande ghiacciate.

Andammo a prepararci, la battaglia era vicina."

-Dal diario di ciuccio2000, generale delle forze steampunk. Anno 2673 D.F., Mese di Bellario, 2 giorni prima della Grande Guerra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, son curioso ma sembra che i topic vecchi siano stati cancellati.

Io qualcosa ho trovato :sisi:

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/41122-gilda-alleanza-del-fumo-nero/
http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/41162-branco-dei-lupi-topic-ufficiale-di-iscrizione/
http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/40548-la-dittatura-dei-lupi-sta-arrivando/

Comunque quel gdr non l'avevo scritto includendo tutti i clan esistenti, era solo qualcosa di figo per dire che gli endermen si erano alleati con gli steampunk e con i corvi contro i lupi :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non dimenticare.

"Era un Simithul. Un freddo Simithul sera. Il vento che ululava tra i pistoni della roccaforte ed il leggero crepitìo del fuoco che ardeva lento nella Grande Fornace erano i soli suoni che riecheggiavano nell'aria.
La tensione era alta, la si poteva quasi toccare con mano. Tutti i presenti erano al corrente della situazione, ma nessuno sapeva con certezza come sarebbe potuta andare a finire.

Un soldato s'avvicinò a me, con dei fogli in mano e l'espressione sconsolata.
<<Generale>>, mi disse, <<sono appena arrivate notizie dal fronte Ovest.>>
Esitai un attimo, conoscevo la risposta al quesito che stavo per chiedere. <<Ci sono miglioramenti?>>
<<Nessuno, generale. Non siamo in grado di sfondare le difese dei lupi, ma teniamo la posizione, per ora.>>
Seguì un greve silenzio.
<<...Generale...>>
<<Mh?>>
<<Dipende... Dipende tutto da quella lettera, vero?>>
<<Temo di sì, soldato. Vai pure a riposarti.>>
<<Sì, generale. E che gli dei siano favorevoli.>>

Una serie di sfortuite calamità e carestie, unite all'implacabile gelo dell'inverno, stavano piegando il mio esercito. La scarsità di combustibili, impiegati per il mantenimento della roccaforte, ci costringeva all'uso della sola energia cinetica, mentre il ghiaccio penetrava negli ingranaggi e violenti terremoti sconquassavano il territorio.
E, come se non bastasse, quei maledetti lupi. Esseri usciti dal nulla, con il preciso intento di ridurci in schiavitù.
Il grande vantaggio di quei dannati era la loro immunità alla bassa temperatura. Noi, così come i corvi nostri alleati, ne risentivamo eccome. Stremati dalla natura, tutto ciò che potevamo fare era resistere, incassare come meglio potevamo i violenti assedi dei nemici.

Quando venimmo al corrente del fatto che gli endermen, un popolo tanto misterioso con gli stranieri quanto abile nella guerra, si erano messi in contatto con i lupi, le nostre speranze vacillarono. Cosa aveva firmato il principe sputaocchi, in quella lettera? Un accordo di pace o un trattato di guerra? Da ciò sarebbe dipeso il nostro destino.

E così, dopo una lunghissima attesa, arrivò.
La figura della spia imperiale si stagliava sulla collina innevata. Un robottino esile e malconcio, un po' marcato dagli anni ma ancora perfettamente funzionante. Anche stavolta sembrava aver svolto il lavoro assegnatogli egregiamente.
Mi avvicinai lentamente.
<<Allora? Cosa c'era scritto nella lettera?>>
<<Sarà guerra.>>
<<Sii più specifico.>>
<<Gli endermen. Lotteranno contro i lupi.>>
Tirai un profondo sospiro di sollievo. Con le armate di sputaocchi dalla nostra, avremmo potuto farcela.

Afferrai il mio fucile, e salii in cima alla scalinata. Sparai qualche colpo in aria per attirare l'attenzione di tutti.
<<Compagni, ascoltate! Proprio ora mi giungono le notizie riguardanti la fazione degli endermen. Sono lieto di annunciare che hanno appena dichiarato guerra ai lupi!>>
Dei sorrisi si accesero tra la folla, che bisbigliava emozionata tra sè.
<<Sono state delle settimane durissime. Abbiamo dovuto fare i conti con la mancanza di risorse, ed abbiamo dovuto sopportare il dolore della perdita di persone a noi care. Ci siamo fatti prendere dallo sconforto e dalla disperazione, mentre il mondo intorno a noi sembrava sfaldarsi. Ma è il momento di dire basta!>>
Si ode qualche timido battito di mani.
<<Insieme, sconfiggeremo i lupi! Sfrutteremo le loro pelli per scaldarci, abbatteremo le loro foreste per ricavarne legname. Schiavizzeremo le bestie superstiti, e le rinchiuderemo nelle miniere ad estrarre carbone fino alla fine dei loro giorni! Espanderemo i nostri confini, conosceremo nuove terre, arricchiremo le nostre mappe! E no, non sarà un inverno, un terremoto o una carestia a fermarci! Noi ce la faremo!>>
Un boato di approvazione risuonò forte nelle lande ghiacciate.

Andammo a prepararci, la battaglia era vicina."

-Dal diario di ciuccio2000, generale delle forze steampunk. Anno 2673 D.F., Mese di Bellario, 2 giorni prima della Grande Guerra.

i bei tempi dei Vodka-Enderman e Co.

quando il sito era diventato peggio di una guerra tra bande

Oddio i feelz :asd:
Spe' ma il clan vodka che fine faceva in tutto questo?
*corre a cercarsi il topic*

aspettò silenzioso la fine di quella guerra,per poi entrare in gioco ed eliminare i minori corvi,per poi stipulare un alleanza con gli steampunk lasciando gli enderman ad autodistruggersi grazie ad episodi di incesti-anal rape-tradimenti-distruzione.

io fui un enderman,tra i più alti di rango,ma i vodka mi offrirono un posto migliore,così diventai "L'enderVodka",grazie ad un piccolo stratagemma che mi permise di restare con ambedue i clan (anche se ero prevalentemente dalla parte dei Vodka).

dopo la caduta degli enderman,restai assieme ai Vodka rimasti aspettando la fine,che per me non arrivò....

mai.

semplicemente se ne andarono tutti,io sono ancora qui a far da guardia al vecchio monastero dei Vodka.

sono ormai l'unico con ancora la targa "Vodka" nel nome.

Eremita degli antichi tempi dei "Clan" al vostro servizio,sempre presente per ricordare il passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E' il diciottesimo di Bellario, anno 2673. 
Il sole è scomparso da tempo. Al suo posto, nubi invadono me e questo triste scenario.
Mentre io trattengo in mano questa fotografia un freddo gelido percorre le mie membra. Se sento vuol dire che provo....
E' una fotografia sbiadita, un pezzo di carta insignificante, in un mondo di magie e tecnologie.
In un mondo stupefacente.
Raffigura un uomo, cento uomini, un' armata.
Sono tutti accalcati, in uno scenario di ghiaccio e carestia. Sono in marcia verso una destinazione remota. Se li vedo vuol dire che esisto ...
O forse esistevo. E' una vecchia fotografia questa, di molti giorni fa.
Giace sul palmo della mia mano con noncuranza, adesso...
Chiudo gli occhi.

E' il primo di Bellario adesso, anno 2673.
Mi ritrovo a viaggiare fra cieli di lande desolate. Mi inoltro in luoghi a me sconosciuti, anche se mi sembra di averli già visti già tutti. Sono stanco di questo mondo.
Un presagio mi ha portato fin qui. Non è una buona cosa. Continuo ad andare avanti.
Durante la mia corsa scorgo in lontananza un accampamento.
Migliaia le unità, e milioni i plotoni poco più avanti in difesa della zona.
Mi fermo e osservo in lontananza. Sono piccolo, rispetto alla grandiosità di questa visione.
Una guerra? Cosa, se no?
Ma conosco già la risposta.
Questo sarà un ricordo...

Guardo in basso.
E' il ventunesimo di Artorias, anno 2642.
Sono ora in una stanza con degli uomini. Indossano tutti dei vestiti altezzosi e delle casacche di colore diverso.
Brindano a qualcosa che io non riesco pienamente a comprendere.
Sorridono e parlano bene, uomini politici probabilmente.
Uno di loro mi dà una pacca sulla spalla, dice che ci saranno dei cambiamenti.
Ci sono sempre dei cambiamenti...
Un altro da un borsello prende dei fogli, un cadetto porta delle bevande.
Perchè mi trovo qui?
E' un'alleanza, questa?
Si, è così.
Rimango immobile...

E' di nuovo il diciottesimo di Bellario, anno 2673.
Mi trovo in cima ad un monte, a mezz'aria, e tengo questa vecchia fotografia sul palmo della mia mano.
Dieci secondi e la farò cadere dolcemente.
La osservo per un' ultima volta. Si vedono un milione di uomini, vestiti da guerra.
Fanno parte del clan degli steampunk.
Si stavano preparando a una lotta contro il branco di lupi...
Cinque secondi e non avrò più la fotografia fra le mani. La lascerò cadere fra la neve soave...

E' per l'ultima volta il primo di Bellario, anno corrente 2673.
Voglio scattare un istantanea di questo momento.
Prendo un foglio dalla mia borsa e uso una minima parte dei miei poteri...
Ecco, ora questo momento è su foglio. Sarà per sempre.
Sono in cielo fra le nubi e osservo quelle piccole unità avanzare.
Un emissario porta una lettera al suo comandante.
Sono buone notizie.
Ma non sarà per sempre...

Sono al diciottesimo di Bellario, oggi.
Ho lasciato cadere la fotografia dalle mie mani.
Una guerra è all'orizzonte.
Ma io so davvero da che parte schierarmi?"

Ma si era capito poco che volevo farlo pure io? :asd:
E le citazioni a watchmen sono poche poche giuro. Giusto l'intero scritto :asd:

Molto bello :sisi: solo due cose:
-Le parole vanno bene, ma continui a lesinare sulla punteggiatura :asd: seriamente, prova a seminare qua e là qualche punto e qualche virgola!
-Eravamo contro il clan dei lupi, non i vodka :asd:

EDIT: L'ho sistemato un pochino :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello :sisi: solo due cose:
-Le parole vanno bene, ma continui a lesinare sulla punteggiatura :asd: seriamente, prova a seminare qua e là qualche punto e qualche virgola!
-Eravamo contro il clan dei lupi, non i vodka :asd:

ecco,mi hai preceduto nel dirlo XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorato di essere stato al centro dell'attenzione :asd:.

Ah, i tempi delle guerre.

Una guerra sfiorata, raggiunta, ma poi, fortunatamente, dimenticata. Certo che i Topic che feci erano delle vere merde :asd:.

Oh, beh, almeno sappiamo tutti che le guerre sono finite, in seguito all'estinzione dei miei progetti malvagi di conquista e del trattato di pace fra Brony ed Anti-Brony. E, tra l'altro, anche se scoppierà una nuova guerra, io rimarrò fuori, ad osservare i Clan che scompaiono, uno dopo l'altro, in mezzo a questa follia trancia anime.

Ma prima, un onore ai vecchi tempi!

*Crea una sfera mortale più grande della Via Lattea e la lancia contro tutto*

*Bum*

Dovevo farlo, era una tentazione troppo forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorato di essere stato al centro dell'attenzione :asd:.
Ah, i tempi delle guerre.
Una guerra sfiorata, raggiunta, ma poi, fortunatamente, dimenticata. Certo che i Topic che feci erano delle vere merde :asd:.
Oh, beh, almeno sappiamo tutti che le guerre sono finite, in seguito all'estinzione dei miei progetti malvagi di conquista e del trattato di pace fra Brony ed Anti-Brony. E, tra l'altro, anche se scoppierà una nuova guerra, io rimarrò fuori, ad osservare i Clan che scompaiono, uno dopo l'altro, in mezzo a questa follia trancia anime.
Ma prima, un onore ai vecchi tempi!
*Crea una sfera mortale più grande della Via Lattea e la lancia contro tutto*
*Bum*

Dovevo farlo, era una tentazione troppo forte.

Ma non hai fatto nulla di scandaloso, eravamo un po' tutti dei cazzoni :asd:

Però è bello fare i vecchietti e ricordarlo come il più figo e profondo dei gdr, ora :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non hai fatto nulla di scandaloso, eravamo un po' tutti dei cazzoni :asd:

Però è bello fare i vecchietti e ricordarlo come il più figo e profondo dei gdr, ora :asd:

Devo forse ricordarti le tue stesse parole?
*Wolf evita le stelle ninja invertendo bla bla bla*

Ma vabbè, è successo circa un anno e mezzo fa, meglio non pensarci più di tanto :Asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo forse ricordarti le tue stesse parole?
*Wolf evita le stelle ninja invertendo bla bla bla*
Ma vabbè, è successo circa un anno e mezzo fa, meglio non pensarci più di tanto :asd:.

Ma sì, per scherzarci su, suvvia :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.