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Contenuti simili
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Da Francitrax
(occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
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Da Francitrax
(occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
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Da Francitrax
(occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
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Da JustCavzZ
Salve a tutti! In questo video vi spiego come installare le shaders su minecraft! (ATTENZIONE: Non prendere questo tutorial seriamente!)
Grazie!!
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Da FoxWorn3365
Come usare WorldGuard nel miglior modo
Iniziamo:
Scarica il file della WorldEdit (https://dev.bukkit.org/projects/worldedit) e della WorldGuard (https://dev.bukkit.org/projects/worldguard) {Anche se avete un server Spigot questi file funzionano}
Step 2
Trascina i file .jar nella cartella Plugin
Step 3
Basta fare un reload del server e poi verifica che i plugin ci siano facendo /pl
Proteggiamo una Zona
Fai il comando //wand e ti dovrebbe essere data un'ascia di legno
Step 2
Seleziona la posizione 1 rompendo il blocco con l'ascia e la 2 posizione come se piazzassi un blocco
NOTA: è possibile segnare le posizioni con il comando //pos1 e //pos2
L'area da Proteggere
X OOAOO /!\ Scusate ma va a capo troppo xD
OAAAO
OOAOO X Legenda: O = Area da Proteggere x=pos1 e pos2 A = Assi di legno
La nostra zona:
Fate /rg define <NomeChetiRIcordi> Noi faremo /rg define Casa
Ora proteggeremo la nostra zona dal rompere e piazzare blocchi:
Rompere blocchi: /rg flag Casa block-break deny
Piazzare blocchi: /rg flag casa block-place deny
NOTA: WordGuard permette anche di far fare delle opzioni bloccate dalla protezione primaria | Se mettete deny voi NON permettete di fare quell'azione mentre se invece volete che quell'azione si possa fare mettete allow. Se voi volete fare un'area PvP e volete che NON si possa rompere i blocchi ma si possono piazzare i blocchi e fare pvp la protezione iniziale di WorldGuard non ve lo permette
Fate /rg flag <NomeRegione> pvp allow e /rg flag <NomeRegione> block-place allow
Per vedere tutti i flag fate /rg flag Casa flaglist
Test Protezione
Deopizzatevi (Fate /deop <UsernameVostro> Per togliervi l'op | Per opizzarti vai sulla console e fai op <UserNameVostro>)
Provate a rompere i blocchi oppure provate a fare qualcosa che hai messo come deny
-SE IL SERVER HA PIU DI 3 GB di Ram funzionerà
-SE IL SERVER HA MENO DI 3GB di Ram ci sarà un leggero riatrdo (0.7 Secondi)
Altro Meno Importante ma da Leggere
Non avete capito qualcosa sulla WorldGuard?
Scrivetemi!
Potete installare flag aggiuntivi sulla WorldGuard con il plugin (WorldGuard Extra Flag) https://www.spigotmc.org/resources/worldguard-extra-flags.4823/
Lasciatemi un REP!
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:diamond: Introduzione: :diamond:
[spoiler]
:we:
In questo tutorial spiego passo passo come installare l'ambiente di sviluppo per Android.
L'ambiente è multipiattaforma quindi, che abbiate Windows, Linux o iOS, potrete tranquillamente lavorarci.
Per questo tutorial userò una macchina virtuale con sopra un sistema operativo Windows.
[/spoiler]
Passo 1 - Procuriamoci l'SDK Java
A meno che non siamo sviluppatori JAVA, dobbiamo installare il Software Development Kit di Java che possiamo scaricare qui: Java SE downloads .
Nella pagina di download scegliamo il JDK con la versione più recente.
Scaricato il pacchetto procediamo all'installazione:
Passo 2 - Procuriamoci Android SDK
Andiamo sul sito ufficiale Android e precisamente alla pagina Android SDK dove, in base al nostro sistema operativo, andiamo a scaricare il pacchetto di installazione corretto.
Nel mio caso (Windows), Scaricato il pacchetto, mandiamo in esecuzione l'installer e completiamo l'installazione.
Passo 3 - Lanciamo SDK Manager
Questo tool è il sistema che ci consente di scaricare e installare gli SDK legati alle diverse versioni di Android, compresi esempi e drivers.
Scelta dei packages da installare:
Riepilogo dei packages da scaricare:
-Android SDK Tools
-Android SDK Platform-tools
-Documentation for Android SDK
-SDK Platform
-Samples for SDK
-ARM EABI v7a System Image
-Google APls (ARMSystem Image)
-Sources for Android SDK
Fatto ciò, inizierà il download e l'installazione dei packages.
Questa procedura impiegherà un bel po' di tempo quindi approfittatene per la pausa caffè se siete in ufficio o fate il pisolino sul divano se vi trovate a casa! :asd:
Passo 4 - Scarichiamo e installiamo Eclipse
Eclipse è un IDE multipiattaforma e con i suoi plugin può supportare diversi linguaggi di programmazione.
Per scaricare Eclipse andiamo alla pagina Download Eclipse e scarichiamo, in base al nostro sistema operativo, quello corretto.
Possiamo scaricare sia la versione Eclipse IDE for Java Developers che Eclipse IDE for Java EE Developers.
Io scarico Eclipse IDE for Java EE Developers.
Scompattato il file scoprirete che non c'è il setup.exe, tranquilli è normale.
Eclipse non richiede istallazione, per usarlo vi basta eseguire eclipse.exe.
Passo 5 - Aggiungiamo il Plugin ADT a Eclipse
Se avete letto con attenzione il passo 4, avrete notato che dicevo che Eclipse usa i plugin.
Ebbene, il plugin ADT consentirà a Eclipse di farvi sviluppare per Android.
Ecco come procedere:
1. Apriamo Eclipse e andiamo su: Help > Install New Software
2. Clicchiamo su "Add"
3. Specifichiamo "https://dl-ssl.google.com/android/eclipse/" nella casella "Location"
4. Clicchiamo su"Available Software" e sotto spunterà "Developer Tool" dove ci ritroveremo adesso l'url del repository:
Procediamo accettando la licenza e portando alla fine l'installazione.
Eclipse a questo punto ha necessità di essere riavviato.
Passo 6 - Configurazione del Plugin ADT
Selezioniamo Window > Preferences e clicchiamo sulla voce Android.
In SDK Location dovremo specificare il path della cartella android-sdk e confermare.
Passo 7 - Creazione AVD (Android Virtual Device)
Il Virtual device è l'emulatore Android.
In pratica, possiamo sviluppare le applicazioni e testarle su un dispositivo virtuale, l'AVD appunto.
Andiamo su Window->AVD Manager e clicchiamo su New.
Si aprirà la maschera con i settaggi del device:
Ricopiate le impostazioni che ho definito o usate quelle che ritenete più opportune, un buon programmatore sperimenta sempre!
Fate attenzione alla voce "Target", dove si specifica la versione di Android da utilizzare.
Il primo pensiero che viene in mente è inserire la più recente, ma attenzione, i dispositivi in commercio non sono mai così aggiornati, vedete voi cosa ritenete più opportuno.
A questo punto sulla maschera "Android Virtual Device Manager" selezionate il dispositivo creato e premete il bottone "Start".
Aspettate il tempo necessario e vedrete finalmente il vostro dispositivo virtuale android:
A proposito, l'avvio dell'emulatore per ovvi motivi ci metterà del tempo.
Vi consiglio, mentre sviluppate, di lasciare l'emulatore sempre attivo.
Così facendo ogni volta che testerete il codice, dovrete solo fare il deploy saltando i passi necessari all'inizializzazione dell'emulatore risparmiando tempo prezioso.
Conclusioni
In questo tutorial abbiamo visto come procurarci e installare gli strumenti che fanno parte del nostro ambiente di sviluppo Android.
Continuate a seguire questa sezione del forum e mi raccomando:
- chiedete l'aiuto dei più esperti quando siete di fronte a problemi che non riuscite a risolvere (Kaos,Barrnet)
- aiutate chi ha necessità perchè meno esperto di voi.
Per qualsiasi dubbio o perplessità, sono a disposizione. :)
Siti Utili:
Androidiani.com
AndroidWorld
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