Ryuk239 167 Inviato Aprile 14, 2014 Era da un po' che volevo chiederlo, ma me ne sono sempre scordato. Ora che ho visto il post di kappiere, mi è tornato in mente. Vorrei iniziare a giocare a D&D, ma non so da dove partire. Dove compro un manuale? (preferirei ordinarlo da qualche sito...se ne conoscete uno fidato non esitate a linkarmelo) Che manuale/i devo comprare? E il campo di gioco? E le miniature? Insomma...di D&D non so molto. Ma da quello che ho letto sembra un gioco molto interessante, essendo io un amante dei fantasy e gdr in generale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 14, 2014 Era da un po' che volevo chiederlo, ma me ne sono sempre scordato. Ora che ho visto il post di kappiere, mi è tornato in mente. Vorrei iniziare a giocare a D&D, ma non so da dove partire. Dove compro un manuale? (preferirei ordinarlo da qualche sito...se ne conoscete uno fidato non esitate a linkarmelo) Che manuale/i devo comprare? E il campo di gioco? E le miniature? Insomma...di D&D non so molto. Ma da quello che ho letto sembra un gioco molto interessante, essendo io un amante dei fantasy e gdr in generale. D&D o un qualsiasi GDR? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryuk239 167 Inviato Aprile 14, 2014 Scusa eh, ma che domanda è? Se ho detto D&D, perché mi parli di un qualsiasi GDR? asd Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 14, 2014 Scusa eh, ma che domanda è? Se ho detto D&D, perché mi parli di un qualsiasi GDR? asd Perché magari è il più famoso di tutti ed uno che non li conosce intende quello per tutti, ma non voleva per forza quello. Ma non è il tuo caso, vedo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ryuk239 167 Inviato Aprile 14, 2014 ...Sinceramente non vedo logica in questi tuoi commenti...sembra quasi che tu voglia solo aumentare il numero dei tuoi messaggi O.o...da quando dire Dungeons and Dragons può intendere '' Tutti i GDR''??? Mi sembra di aver scritto in modo chiaro, e credo di essermi espresso correttamente nel riferirmi a quello specifico gioco. In ogni caso, tu hai consigli da darmi, o sei venuto qui solo per chiedermi se era un GDR qualunque e basta? (Se il mio commento ti sembra in qualche modo aggressivo nei tuoi confronti, sappi che non è così...è solo che mi chiedevo il senso del tuo messaggio.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 14, 2014 ...Sinceramente non vedo logica in questi tuoi commenti...sembra quasi che tu voglia solo aumentare il numero dei tuoi messaggi O.o...da quando dire Dungeons and Dragons può intendere '' Tutti i GDR''??? Mi sembra di aver scritto in modo chiaro, e credo di essermi espresso correttamente nel riferirmi a quello specifico gioco. In ogni caso, tu hai consigli da darmi, o sei venuto qui solo per chiedermi se era un GDR qualunque e basta? (Se il mio commento ti sembra in qualche modo aggressivo nei tuoi confronti, sappi che non è così...è solo che mi chiedevo il senso del tuo messaggio.) Boh, dillo ai miei amici che chiamano qualunque GDR D&D. Poi magari sono loro parecchio ignoranti :asd: Ero venuto a consigliarti un altro GDR, ma vedo che non è il caso. Alla prossima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Aprile 14, 2014 esistono varie versioni di D&D e la migliore sembrerebbe la 3.5, ma troverai veramente poco in giro,visto che non la stampano più, in favore della 4.0(molto più da casual gamer). Un'alternativa sarebbe pathfinder, che è una specie di 3.5 riveduto e corretto sotto alcuni aspetti; i manuali di questo gioco dovresti trovarli senza problemi. Dove ordinarli? Boh io ho preso Pathfinder a Lucca comica, domani vedo se ho qualche biglietto da visita per cose di questo tipo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Aprile 14, 2014 Messaggio AutomaticoQuesta discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=16']Altri Videogiochi[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=15']Off-Topic[/url]". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mitchell17 219 Inviato Aprile 15, 2014 Inoltre se proprio vuoi iniziare dalle basi ti consiglio Dungeons and Dragons: The board game. A differenza degli altri non è un gioco di ruolo, ma da tavolo, ovvero si gioca con i tabelloni, le miniature, le carte e tutto il resto, serve ad introdurre i giocatori alle basi di D&D, come ho giá detto non è il massimo perchè è per neofiti ma se trovi altri 4 amici ti divertirai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti