Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Personalizzazione dei mondi nel prossimo snapshot? Chissà! (non è un tweet)

Recommended Posts

riassunto in fondo!

Ricordate questo tweet di un mesetto fa? TheMogMiner, l'addetto al motore di rendering di Minecraft, nei suoi "venerdì di prototipo" si era messo a smanettare sul generatore di mondi, permettendo di modificare svariati parametri a proprio piacimento. Aveva detto che era una cosa completamente non ufficiale...

Bene, due giorni fa spunta su r/Minecraft questo thread, dove un tizio mostra ciò che ha creato modificando un po' di codice. Le parti interessanti sono i commenti di TheMogMiner (i mojangsta visitano i subreddit dedicati a Minecraft!), che ci rivela che la possibilità di personalizzare i mondi potrebbe arrivare nel prossimo snapshot! Andiamo a vedere i suoi commenti:

Looks like you tweaked some of the magic numbers in RandomLevelSource, or whatever it's called in MCP parlance. Good news, you'll likely be able to do this sort of thing in next week's snapshot without a mod, assuming I can polish things up in time.

Sembra che tu abbia modificato alcuni dei numeri magici in RandomLevelSource, o qualunque nome abbia nel linguaggio di MCP (Minecraft Patcher). Buone notizie, probabilmente nello snapshot della prossima settimana potrai fare questo genere di cose senza una mod, supponendo che riesca a rifinire le cose in tempo.

TheMonkeyDaft, un utente qualunque, risponde così al commento del Mojansta:

What does that mean, does that mean we can customise the amplified option?

Cosa significa, vuol dire che possiamo personalizzare l'opzione dei mondi amplificati?

E Mog replica:

It means you can customize about 14-15 different parameters that affect terrain generation. You can do things like this and more. It also gives you more fine-grained control over what structures are generated (Caves/Villages/Ravines/Temples/Strongholds/Water Lakes/Lava Lakes), plus you can change the sea level, plus the likelihood of a dungeon, water lake, or lava lake per-chunk. Plus, just for fun, the option to replace water oceans with lava oceans.

Significa che potete personalizzare circa 14-15 diversi paramentri che interessano il generatore del terreno. Potete fare cose come questa (in riferimento alle immagini del thread) e altro. Inoltre vi dà un controllo più preciso su quali strutture vengono generate (caverne/villaggi/burroni/templi/fortezze/laghi d'acqua/laghi di lava), e in più potete modificare il livello del mare, e anche le probabilità per-chunk di avere un dungeon, un lago d'acqua o un lago di lava. E inoltre, giusto per divertimento, l'opzione per rimpiazzare gli oceani d'acqua con oceani di lava.

ServalClaw, altro utente qualsiasi, chiede:

How easy will it be to create a world identical to someone else's? Currently, all that is needed is the same seed, world type, (superflat preset code thingy if it is superflat) and the generate structures on/off.

Quanto sarà facile creare un mondo identico a quello di qualcun altro? Per ora, tutto ciò che è necessario è lo stesso seme, il tipo di mondo, (il codice della preimpostazione se è superpiatto) e l'opzione per generare le strutture.

TheMogMiner risponde così:

All that will be needed is the same "code thingy" but for the terrain generation parameters.

Tutto ciò che sarà necessario è lo stesso codice, usato però per i parametri del generatore del terreno.

riassunto: forse nel prossimo snapshot ci sarà la possibilità di personalizzare i mondi modificando a piacere una quindicina di parametri. Si creerà un codice (come avviene ora per i mondi superpiatti) che potrà essere usato e condiviso (come avviene ora per i seed) per creare lo stesso mondo!

Che dire, piccola grande rivoluzione in arrivo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo!

Aspetta un attimo, ma il rimpiazzare i laghi di lava con laghi d'acqua non sarà laggoso? No perchè se c'è un albero nelle vicinanze brucia una foresta...

Però ha comunque detto che è just4fun... Quindi pace.

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che figata mondi con altezza variabile :asd: ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

tl;dr in fondo!

Quanto sarà facile creare un mondo identico a quello di qualcun altro? Per ora, tutto ciò che è necessario è lo stesso seme, il tipo di mondo, (la cosa del codice della preimpostazione se è superpiatto) e il genera le strutture sì/no.

Tutto ciò che sarà necessario è la stessa "cosa del codice" ma per i parametri del generatore del terreno.

tl;dr: forse nel prossimo snapshot ci sarà la possibilità di personalizzare i mondi modificando a piacere una quindicina di parametri. Si creerà un codice (come avviene ora per i mondi superpiatti) che potrà essere usato insieme al seme per creare lo stesso mondo!

Non si è capito molto ciò che ho citato:

Cos'è quel tl:dr? E le traduzioni non le capisco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è capito molto ciò che ho citato:

Cos'è quel tl:dr? E le traduzioni non le capisco...

Certo, se i tizi citati parlassero come esserei umani pensanti con un QI superiore a 100, probabilmente sarebbe più facile comprendere le varie " cose ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Certo, se i tizi citati parlassero come esserei umani pensanti con un QI superiore a 100, probabilmente sarebbe più facile comprendere le varie " cose ".

Haha xD Più che altro sembrano errori di distrazione di Capo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figata! Finalmente potrò smanettare il terreno, senza bisogno di Terraforming :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Haha xD Più che altro sembrano errori di distrazione di Capo...

Oddio, le traduzioni non mi sembrano tanto complicate, anche se mi rendo conto che non siano le migliori (ho fatto tutto di fretta... sistemo un po'!). "tl;dr" è un "modo di dire" che viene usato su internet, per dire che il testo è troppo lungo e non si ha voglia di leggerlo (sta per "too long, didn't read"). Boh, qui l'ho usato per dire che c'è un riassunto in fondo per chi non ha voglia di leggere tutto...

Sì dai, sistemiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Oddio, le traduzioni non mi sembrano tanto complicate, anche se mi rendo conto che non siano le migliori (ho fatto tutto di fretta... sistemo un po'!). "tl;dr" è un "modo di dire" che viene usato su internet, per dire che il testo è troppo lungo e non si ha voglia di leggerlo (sta per "too long, didn't read"). Boh, qui l'ho usato per dire che c'è un riassunto in fondo per chi non ha voglia di leggere tutto...

Sì dai, sistemiamo!

Aspetto impazientemente ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì dai, sistemiamo!

Fai il tuo lavoro da cinese sottopagato.

Lo pagano solo 20 BISCOTTI AL MESE ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto impazientemente ^^

Ho tradotto un po' "liberamente" da alcune parti... mi rendo conto che era abbastanza "difficile" da leggere, ora dovrebbe essere meglio!

Fai il tuo lavoro da cinese sottopagato.

Lo pagano solo 20 BISCOTTI AL MESE ..

Ma che venti... Lo scorso mese ho avuto giusto UNA BRICIOLA di biscotto. Una sola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tradotto un po' "liberamente" da alcune parti... mi rendo conto che era abbastanza "difficile" da leggere, ora dovrebbe essere meglio!

Ma che venti... Lo scorso mese ho avuto giusto UNA BRICIOLA di biscotto. Una sola!

8001100011899-balocco_zuppole_gr_350.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Quanto sarà facile creare un mondo identico a quello di qualcun altro? Per ora, tutto ciò che è necessario è lo stesso seme, il tipo di mondo, (il codice codice della preimpostazione se è superpiatto) e l'opzione per generare le strutture.

Tutto ciò che sarà necessario è lo stesso codice, usato però per i parametri del generatore del terreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8001100011899-balocco_zuppole_gr_350.jpg

Dai basta flood, al prossimo warno :asd:

Ah, è quello che ti dà problemi? Te lo spiego qui... hai presente che puoi personalizzare i mondi superpiatti? Ti si apre quella finestra per rimuovere gli strati, e in fondo a destra c'è il pulsante "preimpostazioni" ("presets"). Quando clicchi lì, si apre un altro menu, dove o scegli le preimpostazioni già fatte (tunnelers' dream, snowy kingdom, bottomless pit ecc.) oppure usi il riquadro in alto per scrivere un "codice" da usare per modificare i parametri del mondo (i vari strati, il bioma, le strutture). Quello è il codice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Dai basta flood, al prossimo warno :asd:

Ah, è quello che ti dà problemi? Te lo spiego qui... hai presente che puoi personalizzare i mondi superpiatti? Ti si apre quella finestra per rimuovere gli strati, e in fondo a destra c'è il pulsante "preimpostazioni" ("presets"). Quando clicchi lì, si apre un altro menu, dove o scegli le preimpostazioni già fatte (tunnelers' dream, snowy kingdom, bottomless pit ecc.) oppure usi il riquadro in alto per scrivere un "codice" da usare per modificare i parametri del mondo (i vari strati, il bioma, le strutture). Quello è il codice!

A ecco grazie, dato che dallo screen originale alle impostazioni dei superpiatti c'è una bella differenza ;) Comunque hai scritto codice due volte xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ecco grazie, dato che dallo screen originale alle impostazioni dei superpiatti c'è una bella differenza ;) Comunque hai scritto codice due volte xD

Sono stordito, lascia perdere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Sono stordito, lascia perdere!

Però ti ho risposto anche riguardo alle delucidazioni, per cui un po mi servivano ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la funzione della probabilità di spawn delle strutture verrà implementata, inizierò un survival con una fortezza dell'end in ogni chunk!

Seriamente, saranno funzioni molto utili e molto divertenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Se la funzione della probabilità di spawn delle strutture verrà implementata, inizierò un survival con una fortezza dell'end in ogni chunk!

Seriamente, saranno funzioni molto utili e molto divertenti!

Grandioso! Una città di villici che ne pensate? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un villaggio sopra la cima di una montagna :sbav: ...

Sicuramente questa feature sarà ben accolta da tutti i giocatori di minecraft, ma immaginate i mille mila problemi e bug che si presenteranno all'inizio :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.