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SoulSand

Parkour (pre-PARKOUR "SDPWTF")

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[center][img]http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=999[/img][/center]

[b]Nome File[/b]: Parkour (pre-PARKOUR "SDPWTF")

[b]File Submitter[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/49212-soulsand/]SoulSand[/url]

[b]File Submitted[/b]: 22 apr 2014

[b]File Category[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-maps/]Custom Maps[/url]



[size=5]Questo è solo un parkour di presentazione.[/size]
[size=5]Il [b]VERO[/b] parkour si chiama SDPWTF.
Dovete avere pazienza perchè anche la beta[/size]
[size=5]uscirà tardi, per ora accontentatevi di questo parkour :mobcreeper:[/size]
[b][size=5]SoulSand[/size][/b]



[url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/999-parkour-pre-parkour-sdpwtf/]Click here to download this file[/url]

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C'è qualcosa che non riesco a comprendere nel titolo. "Parkour X Principianti"; il termine principiante (1) viene usato per esprimere la facilità della mappa e quindi viene vista come un buon inizio per qualsiasi giocatore che affronta il parkour per la prima volta, oppure, (2) rappresenta una schematica base per costruire un parkour?!

 

Nel primo caso (1), devo dire che la mappa non è per principianti. Già il fatto di non settare uno spawn point ogni volta che si supera un livello può dare "fastidio" ad un giocatore principiante. Può anche essere vero che l'autore della mappa vuole dare una sorta di "adrenalina" in più facendo come unico punto di spawn quello iniziale; ma questa scelta va a pregiudicare non solo il titolo scelto ma anche la "pazienza" di un giocatore novellino.

 

Nel secondo caso (2), sì e no. Ovvero con gli strumenti che mette a disposizione Minecraft si può creare sicuramente qualcosa di molto più "carino" sia da vedere che da giocare. Dal mio punto di vista soggettivo non prenderei spunto da questa mappa per creare un parkour, sebbene vengono almeno usati, in parte, blocchi diversi.

 

Oltre ad una spiegazione riguardante il titolo, secondo me è un parkour non mostra la sua "interezza" da quanto più in alto viene collocato, ma da diversi fattori che coinvolgono ambientazione, uso dei mezzi a disposizione, inventiva e tanta creatività.

 

Per concludere non sto dicendo che la mappa, come hai specificato tu, fa schifo; ma sicuramente c'è molto da migliorare.

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