borgo94n1 203 Inviato Aprile 23, 2014 Allora lo so che in teoria questa è una sezione off-minecraft, però dato che non esiste una sezione per i GDR, e a me serviva un opinione, intanto scrivo qui, al massimo verrà spostato, altrimenti a cosa servono i mod??? ringraziate me che vi do un lavoro cari mod :asd: Non farò alcun tipo di pubblicità sul server in questione, questo e solo un GDR che ho fatto su quel server, però li anche se molti fanno GDR, hanno tutti quanti detto che il mio GDR era bellissimo 4ever and never, e visto che qua ci sono alcuni come Brodsko, che sul GDR la sanno lunga, volevo un opinione di gente più critica, il GDR in questione è un GDR di "inizio" che io reputo mediocre, ma visto che tutti la dicevano che era bellissimo, volevo vedere se erano loro troppo buoni, o sono io che sono troppo severo con i miei GDR. GDR Titolo: preoccupazioni spirituali N.B. (il server in questione e sulle stile steampunk, anche se in realtà e ancora da definire il GDR, e il GDR in questione, e come se fosse registrato in un audio-diario, tipo Bioshock, per chi a presente quel videogioco). *messaggio di padre Borgo*"è passato molto tempo da quando è stata fondata Nocturna, e ancora adesso i lavori proseguono, è un città con un sistema politico complesso ed efficiente, e con un architettura ugualmente complessa, d'altronde essendo sott'acqua non potrebbe essere da meno, condizioni estreme richiedono soluzioni estreme.Ma ancora più importante del corpo è lo spirito, questa città o molto efficiente, ma i suoi cittadini sono persone rispettabili??? non sono in questa città da molto tempo, quindi sarà meglio che cominci a conoscere un po di persone, d'altronde e il mio compito portare la salvezza, l'altruismo e il comportarsi bene fanno anch'esse parte del progresso e di una società ben funzionante, un città per quanto avanzata se si arrende al vizio e al peccato va sempre più verso il degrado.Come se non bastasse il numero di essere maligni è aumentato, se prima zombi e altri mostri si vedevano solo di notte, delle volte si possono trovare in giro anche con la luce del sole, è il loro numero è diventato preoccupante, se la gente si perde nell'oscurità essi diventeranno più forti, devo riportare la gente sulla retta via, e magari cominciare a pensare a fare una crociata contro quei dannati mostri, fortunatamente ucciderli fa guadagnare tesori, e energia per potenziare le armi, quindi cercare reclute per la crociata potrebbe risultare più semplice in questo senso, ma comunque non sono per nulla tranquillo.Speriamo nella benevolenza del signore". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 23, 2014 C'entra poco, ma che brutto nome hanno scelto per il server :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
borgo94n1 203 Inviato Aprile 24, 2014 Nocturna è una città, non il nome del server. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 24, 2014 Nocturna è una città, non il nome del server. Infatti parlavo di RealmCraft. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianpyx 186 Inviato Aprile 24, 2014 Quando hai scritto “... fortunatamente ucciderli fa guadagnare tesori ed energia per potenziare le armi“ sembra che tu sia uscito dal gdr e stia descrivendo il gameplay del gioco, non so se mi sono spiegato. Comunque sembra sia carino. Potresti descrivere di più la città, aggiungere qualche apostrofo sulle “è“ ed aggiungere anche qualche punto invece di utilizzare solo virgole per tutto il racconto... lel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Brodsko 1885 Inviato Aprile 24, 2014 Esatto, mi soffermerei sull'architettura e i colori della stessa. Magari descrivendo la stranezza di dover vivere sott'acqua. Ti senti protetto o in panico causato dalla claustrofobia? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
borgo94n1 203 Inviato Aprile 24, 2014 Allora 1 il GDR e di presentazione del personaggio, per quello mi sono soffermato poco sui dettagli, anche se anch'io ritengo sia un po mediocre 2 riguardo alla cosa delle ricompense non è messa a caso, in pratica in questo server alcune dinamiche di gameplay di minecraft, si cercano di giustificare in GDR, quindi la presenza di mostri vari, e in questo caso il dare esperienza (in game), in GDR io lo descritto come l'ottenere energia per infondere forza alle armi e armature. Comunque ecco un GDR un po più elaborato (anche se questo andrà modificato, e devo discutere alcune cose con l'admin, anche se si tratta di piccolezze). GDR on Questi giorni a Nocturna, stanno passando tranquilli, i lavori per l'espansione della città continuano, e tutti si danno da fare, approfitto di questo presente tranquillo, per raccontare di un passato caotico, il mio passato, ciò che scrivo potrebbe servire a chi leggerà questi scritti, e dato che il futuro è incerto, e la piaga oscura si diffonde, approfitto di questa tempo libero.è successo qualche anno fa, avrò avuto sui 24 anni al tempo, ero ancora giovane, stavo facendo l'esame per diventare chierico, avrei combattuto il male, ed eliminato ciò che affliggeva la gente, ormai la teoria era conclusa, studiare la dottrina e gli insegnamenti di vita della chiesa, riguardo alla pratica fino ad allora mi ero occupato di aiutare gente che aveva problemi con la malavita, e di curare malati di intossicazioni o maledizioni.Quel giorno però, il Gran sacerdote mi diede una missione, avrei dovuti guidare 10 soldati contro una strega, una missione del genere e molto delicata, il chierico oltre a combattere deve mantenere alto il morale dei soldati, sarei stato capace di tale impresa???Partimmo al tramonto, di notte avremmo avuto più effetto sorpresa, inoltre è di notte che il male si rileva più facilmente, di giorno i mostri e i maligni tendono a nascondersi, e a tener celati i loro poteri, dopo qualche ora di cammino trovammo il rifugio della strega, una piccola casa in decadenza, chiunque vedendola l'avrebbe data per abbandonata.E poi la vidi, la strega... dall'aspetto sembrava una donna molto anziana e fragile, che faceva una gran pena, ma allo stesso tempo sapevo della pericolosità di quella "creatura" che di umano poco aveva, uno sbaglio, un passo falso, e sarebbe stata la morte, nonostante fossi chierico al tempo ero giovane, e la morte era ancora un nemico da temere, rimasi confuso provavo una gran pietà e una gran rabbia allo stesso tempo, stavamo davvero facendo la cosa giusta??? oppure le dottrine mi avevano reso fanatico??? nonostante i dubbi dovevo intervenire, la casa puzzava di morte e oscurità, c'erano tutti i segni che quella fosse davvero la strega, quindi nonostante all'inizio fui un po indeciso, feci cenno alla decina di soldati che era con me, di attaccare.La strega nonostante si accorse di noi all'ultimo, non era affatto preoccupata, con la sua magia nera fece alzare dei cadaveri che erano ben celati per terra, zombi e scheletri ora ci dividevano dalla strega, i soldati cominciarono e sudare e mostrare segni di terrore, dovevo spronarli!!! come chierico era il mio dovere "non abbiate paura, Dio e con noi!!! il signore è il nostro scudo, e la nostra forza, se combattete per la luce avrete accesso al regno dei cieli", nonostante avessi alcuni dubbi, sembrava che le mie parole avessero alleggerito lo spirito di quei soldati, dopo un urlo di battaglia si gettarono nella mischia, come chierico combattente avevo ricevuto un addestramento con la spada, inoltre sembravo avere un talento naturale per combattere con la spada, quindi mi concentrai prima sugli zombi, erano armati di spada, ma avevano parecchi punti scoperti, lo svantaggio di essere una creatura senza volontà.Dopo qualche ora le creature immonde richiamate dalla strega erano state sconfitte, avevamo perso 3 uomini a causa dei non-morti, e 2 che avevano provato a combattere la strega direttamente, i 5 rimasti sfruttarono il vantaggio numerico per tentare di sfinire la strega, che coi sui incantesimi ci dava filo da torcere, la strega stava uccidendo uno a uno tutti i soldati, quando la vidi distratta riusci ad avvicinarmi, alzai la spada, e la colpi violentemente alla spalla, un colpo cosi avrebbe tagliato il braccio ad un normale essere umano, ma le streghe hanno la pelle dura, e un circolazione del sangue diversa, infatti usci qualche goccia di sangue, ma meno di quanto ne sarebbe uscito da una ferita del genere, la strega mi fece un incantesimo di vento, che mi scaglio violentemente a terra a qualche metro di distanza, rimasi stordito per qualche secondo, poi vidi che era rimasto solo un soldato, ed era a terra agonizzante, la strega uso la sua magia ed evoco una spada oscura, e la uso per dare il colpo di grazia al soldato, poi si giro verso di me, con un sorriso di chi sta per trovare vendetta, e poi disse con quella voce roca e fastidiosa "adesso e arrivata la tua ora, preparati a cadere nell'oscurità" provai una paura indescrivibile in quel momento, nella mia testa avevo questo pensiero "signore se davvero ci sei, dammi un segno, se salverai la mia vita, mi dedicherò completamente alla luce, e non avrò più alcun dubbio, seguire i tuoi insegnamenti con fiducia ceca" la strega stava per colpirmi violentemente con la lama nera ancora insanguinata, quando una freccia le penetro la testa da parte a parte, fece un breve e silenzioso gemito di dolore, poi cadde a terra senza vita.Respirai affannosamente a terra, mentre il mio "salvatore" si avvicinava pian piano in cerca di superstiti, fu cosi che conobbi Gerard. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianpyx 186 Inviato Aprile 24, 2014 Volevi descrivere il personaggio ma non ne hai parlato per niente. Quanto all‘ultima parte, non ho detto che non serva ma che, raccontata così, non sembra un gdr. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti