Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lox

I minerali

Recommended Posts

I minerali con il tempo si rigenerano?

O arrivati al punto che abbiamo raccolto tanto e taaaaaaaaanto ci resta solo che rubarli dalle casse nemiche?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Non si rigenera da un punto gia preso, ma se continui in un posto inesplorato lo trovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi i minerali non sono risorse infinite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Si se hai esplorato tutto il mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi i minerali non sono risorse infinite

Esattamente. Ma quanto devi aver scavato per aver preso tutte le risorse del mondo? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente. Ma quanto devi aver scavato per aver preso tutte le risorse del mondo? :asd:

Un po di quarryplus o enderquarry e un mesetto :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti prima che le prendo tutte già non ci sono più :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po di quarryplus o enderquarry e un mesetto :sisi:

vedi che sono 60 000 000 di blocchi non credo un mesetto ma massimo 6-7 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In multi il problema si risolve comunque  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 13 quarry che coprono un'area 256x256

Comunque in multi senza impegnarmi troppo con un paio di enderquarry ho fatto oltre 2.5milioni di blocchi scavati in nemmeno 2 settimane :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 13 quarry che coprono un'area 256x256

Comunque in multi senza impegnarmi troppo con un paio di enderquarry ho fatto oltre 2.5milioni di blocchi scavati in nemmeno 2 settimane :)

in vanilla intendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, se hai scavato cosi tanto a che ti servono ancora più minerali xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in vanilla intendo

Si infatti, pure io. È ovvio che, se sei furbo, ti fai una nuova dimensione con la mistcraft o la Deep Dark e butti gli uberquarry laggiù...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ad occhio, non è tipo un quadrato di 16 Chunks?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio, non è tipo un quadrato di 16 Chunks?

Nope, matematicamente:

Un chunk è formato da 16x16x50 blocchi (50 blocchi in media) = 12800

2'500'000 : 12800 = 195 chunks circa

Radq(195) = 14 ... Quindi un quadrato di 14x14 chunks

Si infatti, pure io. È ovvio che, se sei furbo, ti fai una nuova dimensione con la mistcraft o la Deep Dark e butti gli uberquarry laggiù...

Mystcraft*

Deepdark conviene in quanto ci sono 2x minerali vanilla ma si impiega piu tempo a settare il quarry.

Dimensioni con la mystcraft non sono immediate da fare anche se potenzialmente sono ottime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nope, matematicamente:

Un chunk è formato da 16x16x50 blocchi (50 blocchi in media) = 12800

2'500'000 : 12800 = 195 chunks circa

Radq(195) = 14 ... Quindi un quadrato di 14x14 chunks

Dove hai trovato la media?  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deepdark conviene in quanto ci sono 2x minerali vanilla ma si impiega piu tempo a settare il quarry.

Ma ne vale la pena. E poi basterebbe fare una fila semovente di mining well, quello che serve per craftare la pompa (che scava un solo blocco in verticale ma velocissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove hai trovato la media? :asd:

Livello di altezza medio è 70 blocchi con mari che ne abbassano la media e montagne che ne aumentano la media, all'interno dei chunk ci sono grotte e canyon *non mi viene la parola corretta* oltre a laghi di lava ed acqua che ovviamente non vanno contati.

Ma ne vale la pena. E poi basterebbe fare una fila semovente di mining well, quello che serve per craftare la pompa (che scava un solo blocco in verticale ma velocissimo).

È ottimo per non dover spostare il quarry ma ha lo svantaggio che se il server lagga o si restarta mentre i blocchi si stanno teleportando la macchina si puó bloccare e si è costretti a rifarla.
Questo macchinario richiede inoltre dei chunk loader (i semplici spot loader non bastano) che spesso sono bannati nei server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Livello di altezza medio è 70 blocchi con mari che ne abbassano la media e montagne che ne aumentano la media, all'interno dei chunk ci sono grotte e canyon *non mi viene la parola corretta* oltre a laghi di lava ed acqua che ovviamente non vanno contati.

È ottimo per non dover spostare il quarry ma ha lo svantaggio che se il server lagga o si restarta mentre i blocchi si stanno teleportando la macchina si puó bloccare e si è costretti a rifarla.
Questo macchinario richiede inoltre dei chunk loader (i semplici spot loader non bastano) che spesso sono bannati nei server.

Se intendi che il quarry ha bisogno di un chunk loader hai sbagliato, il quarry una volta piazzato il chunk rimane attivo; se intendi il mining well potresti avere ragione

P.s. Scusate la grammatica, sto scrivendo veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi che il quarry ha bisogno di un chunk loader hai sbagliato, il quarry una volta piazzato il chunk rimane attivo; se intendi il mining well potresti avere ragione

P.s. Scusate la grammatica, sto scrivendo veloce.

Yep, si parlava di mining well e block teleporter etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la mystcraft puoi piazzare minimo 2 quarry dimensioni minime se hai fatto un mondo con tanti minerali ma tanta corruzione, credo.

Il DeepDark converrebbe di più, solo che dovresti usare un bel po' di Magnum Torch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimango fedele ai miei picconi di ferro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la mystcraft puoi piazzare minimo 2 quarry dimensioni minime se hai fatto un mondo con tanti minerali ma tanta corruzione, credo.
Il DeepDark converrebbe di più, solo che dovresti usare un bel po' di Magnum Torch.

Nah basta qualche torcia normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma penso 20 blocchi siano troppi, ma poco importa, ovviamente varia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.