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GiacomInox

Carcere Inevadibile

Domanda

Salve! A qualche skypedotato interesserebbe il progetto di una cella dal design modulare da cui sia fisicamente impossibile fuggire?

 

Non credo ci sia bisogno di dire che deve essere possibile ricostruirla in survival e che deve poter contenere l'eventuale prigioniero anche in mancanza di guardie...

 

Fatemi sapere!

 

(Dai, non è una figata?)

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umh, in survival? sono tutte evadibili in survival, il materiale più forte è l'ossidiana, tuttavia rompibile tramite piccone in diamante

 

ze lasci un buco per far entrare, si può fare pillar jumping

 

comunque nel server vanilla privato avevamo risolto facendola in creativa e mettendo in gamemode 2 chi era dentro e poi svuotandogli l'inventario

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umh, in survival? sono tutte evadibili in survival, il materiale più forte è l'ossidiana, tuttavia rompibile tramite piccone in diamante
 
ze lasci un buco per far entrare, si può fare pillar jumping
 
comunque nel server vanilla privato avevamo risolto facendola in creativa e mettendo in gamemode 2 chi era dentro e poi svuotandogli l'inventario

L'ossidiana si può rompere anche con la mano!

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ci vuole esageratamente tanto

Ma si può comunque rompere.

 

EDIT 

Ah no scusa in gamemode 2 ci vuole il piccone per forza.

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Ma si può comunque rompere.

ma che voglia devi avere? comunque appunto, in survival non si puo

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ma che voglia devi avere? comunque appunto, in survival non si puo

No aspetta ci siamo fraintesi :3

In survival si può (teoricamente, ma solo se hai i coglioni cubici)

In adventure senza inventario no.

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La cosa importante è: il prigioniero può morire? Se sì allora è fattibile, altrimenti no.

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Dunque, l'ideale sarebbe far dormire il prigioniero in un letto abilmente ostruito. Le pareti in materiale roccioso o in ferro devono essere mosse da pistoni ogni circa dieci secondi. Se il carcere é in un server hardcore, deve inoltre prevedere una farm automatica di cibo
.

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Il prigioniero attaversa un portale per il nether dal quale, una volta giunti al nether, non si potrà uscire; si resterà bloccati nel portalframe senza poter fare comandi in chat, usare oggetti dell'inventario, lanciare pozioni/enderpearl, tornare indietro dal portale e muoversi. L'unica soluzione per evadere sarà continuare a saltare fino alla morte per fame (risolvivile facendo un macchinario che auto lancia pozioni di vita ogni X secondi con aggiunto un macchinario che produce tali pozioni all'infinito).

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Molto interessante! Ma si possono farmare pozioni di vita? Non ricordo gli ingredienti...

meloni d'oro? :3

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meloni d'oro? :3

Netherwart -> glisterin melon -> gunpowder -> glowstone

Macchinario base a 4 item con collegato un comparator a una chest che invia un impulso di redstone al brewing che fa 3 pozioni solo quando la chest si stà svuotando.

[se pensate che il prigioniero possa aprire il dispenser per prendere le pozioni e quindi riuscire a morire vi sbagliate, essendo nel portal frame non puó aprire nemmeno inventari esterni]



----------
Altra idea per carcere low cost:
Far dormire il prigioniero su un letto e piazzare 2 blocchi sopra di esso, il prigioniero non potrà più alzarsi.
È da molto che non faccio ció e quindi potrebbe essere stato fixato.

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No, é stato fixato.

Comunque, siete sicuri che non si possano rompere blocchi, uscendo dal portale? Entrando é possibile, lo so per esperienza personale...


Il player non deve uscire dal portale, in pratica fai due muri ai lati del portale rendendo impossibile uscire, player non puó né tornare indietro né rompere blocchi ed uscire (questo nella 1.6.4, se adesso è fixato non so)

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Il player non deve uscire dal portale, in pratica fai due muri ai lati del portale rendendo impossibile uscire, player non puó né tornare indietro né rompere blocchi ed uscire (questo nella 1.6.4, se adesso è fixato non so)

Mi sembra che non sia stato fixato, almeno per la parte della chat e dei comandi. Magari, perchè no, farlo molto grande il portale dato che adesso si può fare a piacere

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Mi sembra che non sia stato fixato, almeno per la parte della chat e dei comandi. Magari, perchè no, farlo molto grande il portale dato che adesso si può fare a piacere

Però il giocatore non può neppure aprire la chat, inoltre per liberarlo si è costretti a creare un altro portale a parecchi blocchi di distanza...

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Però il giocatore non può neppure aprire la chat, inoltre per liberarlo si è costretti a creare un altro portale a parecchi blocchi di distanza...

Per liberarlo basta spaccare due blocchi vicino al portale, così si puo togliere dal portal frame, e rientrarci, tornando a dove era venuto.

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Per liberarlo basta spaccare due blocchi vicino al portale, così si puo togliere dal portal frame, e rientrarci, tornando a dove era venuto.

E' quello il problema (credo), si dovrebbe avere un timer a minuti per sapere quando liberarlo, dato che il prigioniero non può parlare.

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E' quello il problema (credo), si dovrebbe avere un timer a minuti per sapere quando liberarlo, dato che il prigioniero non può parlare.

Ah io credevo che lo scopo fosse intrappolare la gente ignara :asd:

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Ah io credevo che lo scopo fosse intrappolare la gente ignara :asd:

Credi che la gente entra arrandom in un portale del nether a caso? :asd:

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Rimani bloccato nei blocchi di ossidiana.. n

Che cavolo dici?

Se vai in un portale non rimani dentro i blocchi di ossidiana.

Stessa cosa per i portali con le due uscite bloccate.

 

[spoiler] Troll Attempt Failed [/Spoiler]

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Credi che la gente entra arrandom in un portale del nether a caso? :asd:

io si di solito :asd:

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Potresti costruire un timer (un esempio cretino quello del minecart con le ragnatele sotto, o un altro quello con i due hopper) collegato ad un command block che dopo un certo lasso di tempo "scarcera" l'incarcerato.

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...
Oppure semplicemente un timer collegato a pistoni che, appunto, spostino i blocchi che chiudono il portale.
Like, srsly. Lrn2survival.

Ciao
Ian

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      Ecco alcuni screen del meccanismo:






      Come funziona:
      -Inserire le coordinate(verticale e orizzontale) per accendere una 2x2 lampada redstone. Se inserite poi le stesse coordinate potrete spegnere la lampada(le coordinate sono indicate da blocchi di colori diversi).
      è possibile inserire più coordinate verticali e una orizzontale e viceversa per poter accendere più lampade contemporanemante.

      Fare attenzione:
      -Ogni volta inserita una coordinata verticale e orizzontale, attendere che si accenda/spenga la lampada redstone che si voleva interagire prima di inserirne un altra;
      -Il meccanismo utilizza anche dell'acqua, questa si trova circondata da blocchi di terracotta quindi non distruggere quei blocchi a meno che non vogliate fare una strage al meccanismo (xD);
      -Se usate il pulsante "invertitore"(che vi parlerò dopo), aspettare 35 secondi prima di ripremerlo o mettere una nuova coordinata.

      Extra:
      -Pulsante invertitore:
      permette di accendere le lampade redstone che sono spente e viceversa di tutta la lavagna;
      -Pulsanti "cambio":
      permettono di cambiare una o più coordinate verticali o orizzontali.

      Questo è tutto ciò che bisogna sapere sul meccanismo, spero che vi piaccia.
      Ecco qui il download:

      ------DOWNLOAD-----
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