alexapple 2043 Inviato Maggio 1, 2014 [media]https://www.youtube.com/watch?v=5Kq-2iWSi3U[/media] Come di rito :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Maggio 1, 2014 Ero tentato di andare a torino a vedere elio e le storie tese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Maggio 1, 2014 Ero tentato di andare a torino a vedere elio e le storie tese Io devo aspettare il 31 luglio, vai! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Maggio 1, 2014 Io devo aspettare il 31 luglio, vai!mi sono ammalato sotto la pioggia in moto :c Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Maggio 1, 2014 mi sono ammalato sotto la pioggia in moto :c :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Maggio 1, 2014 :asd:tu sai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Maggio 1, 2014 tu sai No perchè moto/macchina si ricollega ad una battuta che feci nel gruppo WA del forum... :rotfl: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Saggio 644 Inviato Maggio 1, 2014 [media]https://www.youtube.com/watch?v=5Kq-2iWSi3U[/media] Come di rito :asd: gg :ASD: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Maggio 1, 2014 [media]https://www.youtube.com/watch?v=5Kq-2iWSi3U[/media] Come di rito :asd: Non sarebbe più corretto "come da rito"? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Maggio 1, 2014 Io li vedo il 16 Maggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Maggio 1, 2014 Io li vedo il 16 Maggioinvece no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Maggio 1, 2014 Non sarebbe più corretto "come da rito"? E fu così che il grammar nazi failò. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Maggio 1, 2014 invece no Ok Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Herr Dobby Borgia 360 Inviato Maggio 1, 2014 Se vi dico che non conosco questa gente mi linciate ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Maggio 1, 2014 Non sarebbe più corretto "come da rito"? È sicuro che "di rito" si possa dire, confronta "In questa zona questa cosa si fa di rito". "Da rito" non l'ho mai sentito :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Maggio 1, 2014 È sicuro che "di rito" si possa dire, confronta "In questa zona questa cosa si fa di rito". "Da rito" non l'ho mai sentito :asd:Alex, io spammo d eufoniche davanti ad ogni vocale e la prof nei temi me le corregge sempre. Posso dirle qualcosa o sbaglio io? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Maggio 1, 2014 È sicuro che "di rito" si possa dire, confronta "In questa zona questa cosa si fa di rito". "Da rito" non l'ho mai sentito :asd: Io invece non ho mai sentito dire "di rito" :rotfl: non è molto orecchiabile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Maggio 1, 2014 Io ho sentito dire entrambe. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Maggio 1, 2014 Alex, io spammo d eufoniche davanti ad ogni vocale e la prof nei temi me le corregge sempre. Posso dirle qualcosa o sbaglio io? In teoria, la d eufonica andrebbe messa solo se la vocale successiva è uguale alla precedente, anche se non è proprio sbagliato metterla anche davanti a qualche altra vocale; tant'è vero che, cercando sul vocabolario "e", riporta "ed davanti a vocale, di solito davanti a e". Falle leggere questa pagina dell'Accademia della crusca: http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/1766.shtml.html Io ho sentito dire entrambe. Sarà un uso regionale. In ogni modo, "di rito" nel senso di "di tradizione, consuetudine" è attestato sul vocabolario. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Maggio 1, 2014 In teoria, la d eufonica andrebbe messa solo se la vocale successiva è uguale alla precedente, anche se non è proprio sbagliato metterla anche davanti a qualche altra vocale; tant'è vero che, cercando sul vocabolario "e", riporta "ed davanti a vocale, di solito davanti a e". Falle leggere questa pagina dell'Accademia della crusca: http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/1766.shtml.html Sarà un uso regionale. In ogni modo, "di rito" nel senso di "di tradizione, consuetudine" è attestato sul vocabolario. Boh sarà uguale, io ho sempre sentito "da rito", "come da tradizione" etc Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yuni 220 Inviato Maggio 1, 2014 lol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti