Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Presentazione progetto no.1 (VANILLA)
Domandato da
BlackPhoenix
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Bene siniori, da poco iscritto al forum, ho deciso di presentare uno dei miei primi progetti parzialmente ideati , ma curati nei minimi dettagli dal sottoscritto!
(NOTA: Effettivamente, non so se sono il primo a presentarlo, ma è sicuramente un'idea diversa dalle altre poichè originale, e avevo voglia di condividerla. Esistono, comunque, già diversi tipi di questo progetto sulla rete, basta cercare su YouTube, anche da Italiani, ma per chi fosse curioso, ecco il mio modello, con spiegazioni in ogni minimo dettaglio.)
Questo progetto mi ha reso la sopravvivenza su Minecraft ordinata e semplice, e anche se la realizzazione del progetto, su una scala di difficoltà da 1 a 10, è molto vicina all'8, penso che sostituirà l'andare avanti e dietro, il cercare casse diverse, il dover continuamente far ordinere e riempire case piccole con poco spazio disponibile per le casse!
"Di cosa sta parlando questo cialtrone?" Voi vi chiederete.
Ebbene, siniori, si tratta dello BIOMECCANICSMISTATOR2.0MATERIALSACCESORIZING.
Anche semplicemente detto Smistatore di materiali.
Più o meno, tutti sappiamo cos'è uno smistatore, no? ..Bhe, per chi non lo sapesse, in linee generali, per smistatore su Minecraft intendiamo un particolare marchingegno creato attraverso tramogge, pietrarossa, distributori e gettatori e quant altro, che ci permette di suddividere automaticamente i materiali che noi inseriamo in una cassa apposita, e che poi andranno a dividersi, e quindi ordinarsi e smistarsi, in casse già prescelte.
In effetti, l'idea potrebbe anche sembrare stupida, perchè, se non siamo pigri, non ci costa nulla andare cassa per cassa e posizionare i materiali, vero? Bhe, vedetela così.
Lo smistatore è pur sempre un bel progetto, basato su ragionamenti in redstone non molto facili, quindi è pur sempre un bel monumento da avere nel proprio mondo, magari sotto casa o nella prima montagna che ci va di distruggere!
Questo è lo screenshot direttamente dal mio mondo Creativo.
[SPOILER][/SPOILER]
Che ci crediate o meno, basta inserire uno di tutti quei materiali presenti nelle cornici, all'interno della cassa centrale, e automaticamente, nel giro di pochi secondi, lo ritroverete nella sua cassa destinata!
Geniale, no?
E se sbagliate ad inserire materiale? Non vi preoccupate! I materiali non categorizzati andranno a finire nelle casse agli angoli della stanza.
Bene, ho presentato il progetto! Il tutorial ovviamente non lo faccio al momento, ci impiegherei giorni (nonostante sia un concetto semplice, ma io lo scrivo), quando potrebbe anche non interessare a tutti!
Fatemi sapere se vi interessa, o anche semplicemente per curiosità, senza creare fastidio, creerò un altro topic con la spiegazione del progetto, con immagini e note, o modificherò semplicemente questo topic per rendere tutto omogeneo ma lungo.
Grazie per l'attenzione e GG a tutti. :metal:
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti