Vai al contenuto
Il server del mese è
Mcexp.it
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Alexapple Help Pls

Recommended Posts

Hai presente quando dicevo di avere la memoria corta? Ecco. :asd:

L'abbiam fatta nelle prime due ore, poi nelle restanti quattro c'erano solo materie idiote e mi sono dato al paXXo rilassamento di fine settimana. Ho completamente rilassato la mente e non mi ricordo più una bega :asd:

:nono:

Pro tip: la prima cosa da fare appena ti viene dato in mano un testo latino è guardare titolo, introduzione e autore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pro tip: la prima cosa da fare appena ti viene dato in mano un testo latino è guardare titolo, introduzione e autore.

L'introduzione mi ha salvato più volte :asd:, di autori facciamo sempre piccoli testi di gente sconosciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale tizio e, soprattutto, quale imperatore? :asd:
Ricordi almeno l'autore?

Serve anche a te una mano?

No grazie, ero solo un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'introduzione mi ha salvato più volte :asd:, di autori facciamo sempre piccoli testi di gente sconosciuta.

Ma non ho capito, avevate già fatto ed imparato la versione di oggi oppure era un'altra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, avevate già fatto ed imparato la versione di oggi oppure era un'altra?

No, questa era una versione vecchio stile: ti da un testo mai letto prima in latino (era una cagatina, visto che siamo uno scientifico e comunque non traduciamo individualmente da MESI) e devi tradurlo.

Verso fine mese c'è un'altra di quelle verifiche della minchia in cui devi impararti a memoria le versioni tradotte in classe, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, beh, lì vai di bigliettini.

Quando c'erano da tradurre dei passi già fatti dell'Eneide mi ero imparato a memoria quelli più plausibili che ci chiedesse. Il sacrificio di Laocoonte lo sapevo tutto a memoria e l'ho tradotto subito, invece della storia del cavallo ero convinto chidesse la seconda parte, palesemente più significativa (con la famosa frase "timeo danaos et dona ferentes"); beh, ha chiesto la parte prima, l'unica cosa che non avevo imparato a memoria, e che non riuscivo a tradurre bene. Ed ero in primo banco davanti alla cattedra :asd:

Per fortuna sono riuscito a copiare comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.