Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

IlPoeta05

[Adventure Map] Il Pirata Disperso... - Capitolo 1 [Progetto/In Costruzione]

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono sempre stato attratto dalle Custom Map... Tant'è vero che tempo fa (1 anno fa) ne creai una e la postai qui sul forum.. Non ebbe un grande successo in quanto mia prima Custom Map!
Recentemente sono tornato su questo forum per sbaglio e ho rivisto i miei vecchi post che mi hanno fatto venire voglia di provare a creare una seconda mappa.
Ho aperto questa discussione per evidenziare il progetto, cosa che non avrei fatto se fosse stata una normale Custom Map... Se sto facendo questa discussione infatti è perchè a differenza della prima mappa, a cui avevo lavorato per 1 settimana, qui voglio lavorarci per molto di più, facendo si che esca fuori una VERA Custom Map.
Per fare questo però ho bisogno di tempo e di incoraggiamento, pertanto chiedo a voi, citandovi la storia, cosa ne pensiate e se per voi vale la pena continuare. Premetto che a differenza di 1 anno fa ho imparato molte cose su Minecraft e quindi sarà strutturalmente diversa dalla prima.

Non ho altro da dire.. Vi lascio la storia che credo vi colpirà in quanto è il mio pezzo forte :D..

Di seguito sono presenti pensieri del personaggio e la storia, vi starete chiedendo.. Pensieri del personaggio? Esatto, la storia è talmente pensata bene che giocando riuscirete ad immedesimarvi voi stessi nel personaggio e pensare le stesse cose che pensa lui!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Non so cosa sia successo... Non ricordo quasi nulla... é tutto cosi sfocato nella mia mente!
Ci hanno attaccati e siamo approdati su un'isola... Non ricordo nient'altro... Di certo non ero solo!
Andrò in fondo a questa storia... Scoprirò dove sono i miei compagni... Ma intanto devo capire dove sono!"
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La storia parla di un pirata che nel corso di una battaglia navale batte la testa e da li ha il vuoto più totale.
Il ragazzo viene portato in un posto sconosciuto al mondo e viene allontanato dai suoi compagni.
Il suo compito è di scoprire dove si trova, perchè, e dove sono finiti i suoi compagni in seguito alla sconfitta.
La storia prenderà un ritmo bilanciato che vedrà il pirata vivere un'avventura indimenticabile nel posto più folle del mondo, vedrà cose che nessuno ha mai visto; Verrà a conoscenza di cose che nessuno ha mai saputo; Farà cose che nessuno ha mai fatto... Ma la domanda è... Perchè tutto questo è successo?
All'inizio vedremo il personaggio, demoralizzato e senza forze, prendere successivamente il controllo di un posto sconosciuto... Ma riuscirà a fuggire e ritrovare i suoi compagni?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Loro pensano che io sia un'uomo fuori controllo... Ma non ho mai avuto cosi tanto controllo..."

Fatemi sapere cosa ne pensate.. Se di vostro gradimento il mio lavoro sarà velocizzato :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mappa con una trama veramete coinvolgente ps : Anche a me a attratto da sempre la pirateria :asd:

Sono convito che possa uscire un ottimo lavoro , ti do qualche consiglio :

-Non avere fretta di finirla ma lavora con calma e pazienza ( per una custom map del genere prevedo un tempo di realizzazione sui tre mesi )

-Ti consiglio di prendere spunto da one piece per esempio introducendo frutti del mare o qualche altra roba molto figa :sisi:

-Più tempo dedicherai alla mappa e più sarai ripagato

Ti auguro buona fortuna e spero tanto che riuscirai nella tua pretenziosa impresa :rotfl:

In bocca al lupo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mappa con una trama veramete coinvolgente ps : Anche a me a attratto da sempre la pirateria :asd:
Sono convito che possa uscire un ottimo lavoro , ti do qualche consiglio :
-Non avere fretta di finirla ma lavora con calma e pazienza ( per una custom map del genere prevedo un tempo di realizzazione sui tre mesi )
-Ti consiglio di prendere spunto da one piece per esempio introducendo frutti del mare o qualche altra roba molto figa :sisi:
-Più tempo dedicherai alla mappa e più sarai ripagato
Ti auguro buona fortuna e spero tanto che riuscirai nella tua pretenziosa impresa :rotfl:

In bocca al lupo....

Sono contento che la trama abbia fatto proprio l'effetto che volevo :D
Per quanto riguarda il tutto ora sto progettando la mappa e sono sicuro che uscirà un lavoro strepitoso io stesso; seguirò i tuoi consigli, è per questo che sono all'opera per inserire i frutti del mare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri pareri???
Cose che potrei aggiungere???
Rispondete e ditemi cosa pensate dai :D!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VARI AGGIORNAMENTI:
-Struttura esterna completata, ora mancano gli interni e i circuiti/command block.
-La storia è stata completata e ho deciso di dividerla in capitoli, pertanto questa mappa sarà solo un'introduzione per ciò che verrà nei capitoli successivi, che saranno circa 10. Cosi tanti poichè, nonostante la trama può sembrare corta, giocando capirete che dietro c'è una storia intricata e interessante. Non è però da escludere che in questo capitolo non ci siano cose interessanti.
-Notevole uso dei Command Block (più elevato nei prossimi capitoli). In quelli successivi infatti troveremo cose strepitose effettuate con i Command Block come ad esempio ScoreBoard, Item personalizzabili, effetti speciali (che influiscono un sacco nella storia), boss fight, villager con scambi preimpostati, dialoghi automatici con scorrimento fluido e comprensione adatta ed altro...

-Questa mappa è stata pensata per 1 solo player, ma le successive saranno giocabili in due (cosa che a me non piace molto ed infatti sto cercando di rendere anche questa per 2 player)

Questo per ora è tutto e vi lascio uno screenshot della struttura esterna :)
332vt5u.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:
-Prima struttura interna completata, si tratta di una Biblioteca; Ecco gli screen:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Dall'Esterno:

30vmyw2.jpg

Dall'Interno:
aetqhf.jpg

Dall'Alto (Esterno):
10pvb5h.jpg

Dall'Alto (Interno):
29z5s10.jpg

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero possa piacervi.. Ora sono all'opera per creare altre strutture ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova struttura completata al 60% - Mancano delle torri di Guardia sugli angoli, eccovi un'anteprima, ditemi cosa ne pensate :D
------------------------------------------------------
2uogzrc.png
------------------------------------------------------------------------------
2ibcnj4.png
-------------------------------------------------------------------------------
2rnby43.png
--------------------------------------------------------------
Spero possa piacervi, ditemi cosa ne pensate.. Intanto proseguo con la costruzione delle 4 torri di guardia ai lati di questa struttura e poi con un'altra struttura nella parte che fin ora non ho ancora toccato.. :)

P.S: Vorrei un consiglio su come fare il sentiero tra le diverse strutture.. avevo pensato a mattoni di pietra rovinati e mattoni di pietra muschiati ma non so come metterli e francamente esce un pò bruttino.. voi che mi suggerite? :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Bella,non vedo l'ora che esca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella,non vedo l'ora che esca!

Sono contento che ti piaccia.. La data di uscita non la ho ancora prefissata ma credo per metà giugno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:
-Struttura Centrale completata al 100%
-Iniziati i sentieri e scelto il pattern da utilizzare.
-Iniziata la mensa o meglio "Taverna" nell'altra zona - Percentuale completamento: 1% - Posterò screen non appena sarà finita cosicchè possiate darmi consigli anche su quella struttura.
-Gli screen della "Taverna" saranno gli ultimi ad arrivare, saranno presenti successivamente, credo, solo screen riguardanti la circuiteria della mappa.
-NUOVI SCREENSHOTS:
-----------------------------------------------
2wojeqw.png

2ihse8p.png
33omtyd.png

Spero vi piaccia il collegamento tra le torri, anch'esso svolge una funzione. Datemi consigli, come sempre, sulla struttura dicendomi cosa potrei migliorare e intanto mi metto al lavoro sulla "Taverna" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.