Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sabbath83

The Last Door

Recommended Posts

[media]http://www.youtube.com/watch?v=_2yuCyj10OQ[/media]

The Last Door è una semplice avventura grafica punta e clicca con una grafica molto pixellosa (lo si nota tranquillamente dal video :asd:). Nonostante la veste grafica un po' retrò, ha un fascino e un'atmosfera davvero incredibili a parer mio. Questo gioco spruzza Lovecraft da tutte le parti :asd: , con la sua storia, musica e ambientazione, riesce a tenerti sulle spine e incuriosisce parecchio. Essendo un'avventura grafica ci saranno enigmi e puzzle da risolvere, nulla di diabolicamente complesso ma almeno non è il classico gioco che si gioca da solo :asd:

Il gioco è suddiviso in stagioni, in pieno stile the walking dead. La prima stagione è divisa in 4 capitoli ed è possibile gustarsela gratuitamente attraverso il sito del gioco (il link lo metto qui sotto), però è obbligatorio iscriversi al sito per giocarlo gratuitamente online, un'iscrizione non vi costa nulla. Come ho scritto sopra, la prima stagione è divisa in 4 capitoli, e si, è disponibile la lingua italiana nel gioco (grazie ad un opera di traduzione amatoriale e inclusa direttamente nel gioco). C'è anche la versione scaricabile, ma è a pagamento, come è a pagamento la seconda stagione (per il momento è uscito solo il primo capitolo della seconda stagione).

Nulla, io la consiglio vivamente, appena ne ho visto parlare su un sito e visionato un trailer, mi son fiondato subito a giocarlo, in più è gratuito, almeno la prima stagione. Ogni singolo capitolo non dura molto, quindi non vi porterà via troppo tempo (due me li son sparati di fila ieri sera :asd:). Vi lascio qui sotto il link del sito, ricordatevi che bisogna registrarsi per giocare online alla versione gratuita della prima stagione.

The Last Door (Home): http://thelastdoor.com/index.php/home

Link prima stagione: http://thelastdoor.com/index.php/menu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Italiano, quindi provo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meh. Ho visto pixel art migliori, e non mi piacciono troppo i punta-e-clicca.

Se lo giocherò è giusto perché è gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh. Ho visto pixel art migliori, e non mi piacciono troppo i punta-e-clicca.

Se lo giocherò è giusto perché è gratis.

E' un'avventura grafica in stile Broken sword, ma più semplice, non un punta e clicca in stile walking dead.

Per la grafica, si, ci son sicuramente pixel art migliori, ma non importa, nel senso che secondo me questo stile usato qui è adattissimo alla storia e all'ambientazione. Quel suo non essere cosi ben definito con quei pixelloni, si sposa perfettamente con l'inquietudine e il mistero del gioco. Per come la vedo io è una scelta azzeccata e ci sta benissimo :sisi:

Se lo provi poi mi dirai com'è :wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un gioco riesce a farmi prendere due mezzinfarti solo nel primo capitolo è di sicuro un gioco che devo continuare

la storia per ora dal poco che si può capire dal capitolo 1 sembra un minimo interessante ora vediamo come continua....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma è tipo un Horror?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è tipo un Horror?

non lo definirei horror

se hai mai letto qualcosa di lovecraft rientra più o meno in quel genere lì

certo almeno per ora nel primo capitolo ci sono due momenti che ti fanno  un po' sobbalzare se non te li aspetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il quarto capitolo della prima stagione non è ancora disponibile gratuitamente, lo sarà in estate, per il momento è ancora a pagamento. L'ho scoperto adesso, visto che avevo finito il terzo ed ero in procinto di inziare il quarto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi c'è la possibilità che mano a mano diventino poi tutti gratuiti? (anche le altre stagioni)

edit

come non detto ho letto le faq sul sito e sembra che ogni volta che esce un nuovo capitolo quello prima diventa free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.