Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Swordself

assemblare un pc.....

Domanda

il mio computer portatile, dopo cinque anni di servizio, è ormai quasi andato, e mi stavo mettendo da parte soldi (max 800 euro) per prendere un pc l'anno prossimo.

Ho trovato questa configurazione da techzilla a 770 euro

[spoiler]

PC Gaming Fascia Alta Intel – 770€

intel-haswell-logo-i5.png

CPU: Intel Core i5 4670 3.4 GHz

Prezzo:  233,04€  ► In offerta su Amazon.it a 201,96€ (Risparmi 31,08€)
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 180,00€ da Taocomputer
Altro da eBay: CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB .. a 199.99€

Il più potente della gamma Core i5 di Intel. A bordo del vostro sistema sarà il meglio del meglio in gaming, dove le CPU i7 non fanno molto meglio. Questo processore quad core ha dimostrato di essere eccezionale in ambito gaming e di regalare alte prestazioni anche in altri ambiti. Non abbiamo il moltiplicatore sbloccato per cui l’Overclock sarà limitato.

Il processore è costruito attorno alla nuova architettura Haswell a 22nm, ha un TDP di 85W e una frequenza di 3.4 GHz per ognuno de quattro core che possono accelerare fino a 3.7 GHz. Non è presente l’Hyper Threading per cui i core virtuali restano sempre quattro quanti sono i core fisici implementati su tutta a gamma Core i5.

GIGABYTE-H87-HD3.png

Scheda Madre:  GIGABYTE H87-HD3

Guarda le offerte su: Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 79,00€ da ekey
Altro da eBay: scheda madre Gigabyte Ga-h87-hd3 so.. a 67€

Una scheda madre economica e allo stesso tempo di qualità. Parliamo di una motherboard Gigabyte che offre elevate performance e stabilità ad un prezzo molto contenuto in perfetta compatibilità con i nuovi processori Haswell.

La scheda madre è dotata di Sistema Audio 7.1 e di supporto allo standard USB 3.0 delle quali ne troviamo 4 sul retro a fronte di un quantitativo totale di 6. Supportato anche il CrossFire X di AMD con gli slotarrow-10x10.png PCIe 2.0 e 3.0. Non mancano le uscite video più comuni.

Corsair-Vengeance.jpg

RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)

Prezzo: 79,10€ su Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 69,78€ da Saitechinformatica
Altro da eBay: Corsair RAM 8GB DDR3 1600MHz Vengea.. a 75.7€

Un kit da 8 GB a 1600 MHz di memoria RAM, un quantitativo che risulta essere, nella maggior parte dei casi, molto più che sufficiente su ogni computer da gaming, con il quale ovviamente non vi limita in alcun modo ai soli videogiochi. Il computer si presta anche alla produzione di contenuti multimediali

Componenti Comuni

Sapphire-R9-280X.jpg

GPU: Sapphire R9 280X Dual-X

Prezzo:  354,41€  ► In offerta su Amazon.it a 282,14€ (Risparmi 72,27€)
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 176,87€ da Planet Hardware
Altro da eBay: Sapphire Radeon R9 280X 3GB GDDR5 D.. a 161€

Con questo update includiamo nella guida le nuove schede grafiche di AMD. Quella che vi consigliamo per il vostro miglior PC da gioco in questa fascia è la R9 280X, una scheda grafica basata sullo stesso chip della vecchia AMD HD 7970. Ecco un po’ di dettagli tecnici del modello che ci propone Sapphire:

Gli Stream Processors sono 2048 e operano alla frequenza di 1020 MHz in boost. I chip sono prodotti a 28 nm. Mentre per quanto riguarda la memoria abbiamo 3 GB GDDR5 a 384 bit ad una frequenza di 6000 MHz e abbiamo anche il chip True Audio a bordo.

HDD-Seagate.jpg

HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

Migliore offerta su TrovaPrezzi: 42,70€ da ekey
Altro da eBay: 500GB Western Digital Caviar Blue S.. a 61.86€

Uno dei migliori hard disk da 500 GB in termini di prestazioni e di prezzo abbastanza conveniente. Utile se volete avere un computer scattante ma non avete un budget per permettervi un rivoluzionario SSD che farà volare il vostro PC da gioco.

Si tratta di un’unità da 3.5 pollici interna con una memoria cache di 16 MB o 32 MB e con conformità agli standard. La velocità è elevata grazie anche alla velocità di rotazione dei dischi di 7200 rpm.

samsung_840_evo_ssd.jpgOPZIONALE: Samsung 840 EVO 120 GB

Prezzo:  109,99€  ► In offerta su Amazon.it a 69,29€ (Risparmi 40,70€)
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 68,56€ da Saitechinformatica
Altro da eBay: Samsung SSD 2.5'' 120GB 840 Evo Sat.. a 79€

Ecco il primo SSD della guida. Abbiamo scelto Samsung per la sua affidabilità e velocità, lo spazio è un po’ risicato se volete potete affiancarlo ad un HDD tradizionale che vi abbiamo segnalato prima ma si aumentano i costi finali.

Questo SSD è molto recente, veloce e aiuterà di molto il vostro computer ad essere veloce e scattante in qualsiasi situazione, specialmente se a bordo avrete il nuovo Windows 8. Le sue velocità sono di 520MB/s in lettura  e di 410MB/s in scrittura. Samsung poi è imbattibile come rapporto qualità/prezzo sui suoi dischi SSD.

XFX-Pro.jpg

Alimentatore: XFX ProSeries 650W

Prezzo: 95,72€ su Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 69,00€ da ProKoo

Non servono alimentatori super potenti per questa configurazione, ci siamo limitati ad un ottimo alimentatore certificato BRONZE da 650W che garantisce abbastanza potenza da alimentare l’intero sistema anche quando questo è sotto sforzo. L’azienda sforna alimentatori di qualità che garantiranno durevolezza al vostro pc per giocare. Ovviamente in un ottica di pesanti upgrade futuri puntate su modelli con capacità superiori.

Case-thermaltake-1.jpg

Case: Thermaltake Commander MS-III ATX

Migliore offerta su TrovaPrezzi: 50,10€ da ekey
Altro da eBay: CASE CABINET THERMALTAKE COMMANDER .. a 51.8€

Per questa configurazione siamo andati un po’ più su. Abbiamo scelto un case un po’ più sofisticato e un po’ più recente, si tratta di un case che aggiunge un “posto” per una ulteriore ventole, e che cambia leggermente il design del precedente, una scelta che riteniamo restare molto soggettiva, anche se oggettivamente, nonostante il prezzo basso, il case risulta molo particolare.

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

Prezzo: 16,38€ su Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 15,00€ da ProKoo
Altro da eBay: MASTERIZZATORE SAMSUNG INTERNO LETT.. a 13€

[/spoiler]

ma ho paura dell'assemblaggio, come funziona? Mi servono saldatori e roba varia o devo solo collegare cavi e avvitare viti?

Può farlo un bambino di 14 anni che non ha mai avuto a che fare con queste cose?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ospite

il mio computer portatile, dopo cinque anni di servizio, è ormai quasi andato, e mi stavo mettendo da parte soldi (max 800 euro) per prendere un pc l'anno prossimo.

Ho trovato questa configurazione da techzilla a 770 euro

[spoiler]

PC Gaming Fascia Alta Intel – 770€

intel-haswell-logo-i5.png

CPU: Intel Core i5 4670 3.4 GHz

Prezzo:  233,04€  ► In offerta su Amazon.it a 201,96€ (Risparmi 31,08€)
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 180,00€ da Taocomputer
Altro da eBay: CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB .. a 199.99€

Il più potente della gamma Core i5 di Intel. A bordo del vostro sistema sarà il meglio del meglio in gaming, dove le CPU i7 non fanno molto meglio. Questo processore quad core ha dimostrato di essere eccezionale in ambito gaming e di regalare alte prestazioni anche in altri ambiti. Non abbiamo il moltiplicatore sbloccato per cui l’Overclock sarà limitato.

Il processore è costruito attorno alla nuova architettura Haswell a 22nm, ha un TDP di 85W e una frequenza di 3.4 GHz per ognuno de quattro core che possono accelerare fino a 3.7 GHz. Non è presente l’Hyper Threading per cui i core virtuali restano sempre quattro quanti sono i core fisici implementati su tutta a gamma Core i5.

GIGABYTE-H87-HD3.png

Scheda Madre:  GIGABYTE H87-HD3

Migliore offerta su TrovaPrezzi: 79,00€ da ekey
Altro da eBay: scheda madre Gigabyte Ga-h87-hd3 so.. a 67€

Una scheda madre economica e allo stesso tempo di qualità. Parliamo di una motherboard Gigabyte che offre elevate performance e stabilità ad un prezzo molto contenuto in perfetta compatibilità con i nuovi processori Haswell.

La scheda madre è dotata di Sistema Audio 7.1 e di supporto allo standard USB 3.0 delle quali ne troviamo 4 sul retro a fronte di un quantitativo totale di 6. Supportato anche il CrossFire X di AMD con gli slotarrow-10x10.png PCIe 2.0 e 3.0. Non mancano le uscite video più comuni.

Corsair-Vengeance.jpg

RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)

Prezzo: 79,10€ su Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 69,78€ da Saitechinformatica
Altro da eBay: Corsair RAM 8GB DDR3 1600MHz Vengea.. a 75.7€

Un kit da 8 GB a 1600 MHz di memoria RAM, un quantitativo che risulta essere, nella maggior parte dei casi, molto più che sufficiente su ogni computer da gaming, con il quale ovviamente non vi limita in alcun modo ai soli videogiochi. Il computer si presta anche alla produzione di contenuti multimediali

Componenti Comuni

Sapphire-R9-280X.jpg

GPU: Sapphire R9 280X Dual-X

Prezzo:  354,41€  ► In offerta su Amazon.it a 282,14€ (Risparmi 72,27€)
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 176,87€ da Planet Hardware
Altro da eBay: Sapphire Radeon R9 280X 3GB GDDR5 D.. a 161€

Con questo update includiamo nella guida le nuove schede grafiche di AMD. Quella che vi consigliamo per il vostro miglior PC da gioco in questa fascia è la R9 280X, una scheda grafica basata sullo stesso chip della vecchia AMD HD 7970. Ecco un po’ di dettagli tecnici del modello che ci propone Sapphire:

Gli Stream Processors sono 2048 e operano alla frequenza di 1020 MHz in boost. I chip sono prodotti a 28 nm. Mentre per quanto riguarda la memoria abbiamo 3 GB GDDR5 a 384 bit ad una frequenza di 6000 MHz e abbiamo anche il chip True Audio a bordo.

HDD-Seagate.jpg

HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

Migliore offerta su TrovaPrezzi: 42,70€ da ekey
Altro da eBay: 500GB Western Digital Caviar Blue S.. a 61.86€

Uno dei migliori hard disk da 500 GB in termini di prestazioni e di prezzo abbastanza conveniente. Utile se volete avere un computer scattante ma non avete un budget per permettervi un rivoluzionario SSD che farà volare il vostro PC da gioco.

Si tratta di un’unità da 3.5 pollici interna con una memoria cache di 16 MB o 32 MB e con conformità agli standard. La velocità è elevata grazie anche alla velocità di rotazione dei dischi di 7200 rpm.

samsung_840_evo_ssd.jpgOPZIONALE: Samsung 840 EVO 120 GB

Prezzo:  109,99€  ► In offerta su Amazon.it a 69,29€ (Risparmi 40,70€)
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 68,56€ da Saitechinformatica
Altro da eBay: Samsung SSD 2.5'' 120GB 840 Evo Sat.. a 79€

Ecco il primo SSD della guida. Abbiamo scelto Samsung per la sua affidabilità e velocità, lo spazio è un po’ risicato se volete potete affiancarlo ad un HDD tradizionale che vi abbiamo segnalato prima ma si aumentano i costi finali.

Questo SSD è molto recente, veloce e aiuterà di molto il vostro computer ad essere veloce e scattante in qualsiasi situazione, specialmente se a bordo avrete il nuovo Windows 8. Le sue velocità sono di 520MB/s in lettura  e di 410MB/s in scrittura. Samsung poi è imbattibile come rapporto qualità/prezzo sui suoi dischi SSD.

XFX-Pro.jpg

Alimentatore: XFX ProSeries 650W

Prezzo: 95,72€ su Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 69,00€ da ProKoo

Non servono alimentatori super potenti per questa configurazione, ci siamo limitati ad un ottimo alimentatore certificato BRONZE da 650W che garantisce abbastanza potenza da alimentare l’intero sistema anche quando questo è sotto sforzo. L’azienda sforna alimentatori di qualità che garantiranno durevolezza al vostro pc per giocare. Ovviamente in un ottica di pesanti upgrade futuri puntate su modelli con capacità superiori.

Case-thermaltake-1.jpg

Case: Thermaltake Commander MS-III ATX

Migliore offerta su TrovaPrezzi: 50,10€ da ekey
Altro da eBay: CASE CABINET THERMALTAKE COMMANDER .. a 51.8€

Per questa configurazione siamo andati un po’ più su. Abbiamo scelto un case un po’ più sofisticato e un po’ più recente, si tratta di un case che aggiunge un “posto” per una ulteriore ventole, e che cambia leggermente il design del precedente, una scelta che riteniamo restare molto soggettiva, anche se oggettivamente, nonostante il prezzo basso, il case risulta molo particolare.

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

Prezzo: 16,38€ su Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 15,00€ da ProKoo
Altro da eBay: MASTERIZZATORE SAMSUNG INTERNO LETT.. a 13€

[/spoiler]

ma ho paura dell'assemblaggio, come funziona? Mi servono saldatori e roba varia o devo solo collegare cavi e avvitare viti?

Può farlo un bambino di 14 anni che non ha mai avuto a che fare con queste cose?

Un saldatore dentro per un PC non lo vedo tanto sicuro  :asd:

Comunque non dovrebbe essere tanto difficile in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saldatore dentro per un PC non lo vedo tanto sicuro  :asd:

Comunque non dovrebbe essere tanto difficile in generale.

No, intendo, devo mettermi a lavorare direttamente con il circuito stampato, con lo stagno, con il saldatore, ecc? O devo solo attaccare la scheda madre al case e poi attaccarci tutto sopra con i cavi e le viti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto GG al tizio che consiglia una CPU da OC su una mobo scrausa

Ma andiamo oltre..
Si, un bambino di 14 anni potrebbe assemblarlo senza troppi problemi, bastano degli accorgimenti e i manualetti dei componenti alla mano.
Alla fine, la parte ardua, è collegare i pulsanti/lucine del case alla scheda madre(ma guardando il manuale della lobo, ci riuscirai senza problemi) e cercare di far entrare tutti i fili senza ostruire le ventole(eh qui son cazzi tua).
Per mettere la CPU nella mobo, guarda qualche video su yt se non capisci sul manuale.

Ah si, ultimo accorgimenti, prima do toccare i componenti, scarica a terra la tua eventuale carica elettrica(in sintesi, tocca per terra o il ferro di un termosifone, magari senza indossare scarpe di gomma), che potrebbe danneggiarli

No, intendo, devo mettermi a lavorare direttamente con il circuito stampato, con lo stagno, con il saldatore, ecc? O devo solo attaccare la scheda madre al case e poi attaccarci tutto sopra con i cavi e le viti?

Mi sono dimenticato di quotarti asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto GG al tizio che consiglia una CPU da OC su una mobo scrausa

Ma andiamo oltre..
Si, un bambino di 14 anni potrebbe assemblarlo senza troppi problemi, bastano degli accorgimenti e i manualetti dei componenti alla mano.
Alla fine, la parte ardua, è collegare i pulsanti/lucine del case alla scheda madre(ma guardando il manuale della lobo, ci riuscirai senza problemi) e cercare di far entrare tutti i fili senza ostruire le ventole(eh qui son cazzi tua).
Per mettere la CPU nella mobo, guarda qualche video su yt se non capisci sul manuale.

Ah si, ultimo accorgimenti, prima do toccare i componenti, scarica a terra la tua eventuale carica elettrica(in sintesi, tocca per terra o il ferro di un termosifone, magari senza indossare scarpe di gomma), che potrebbe danneggiarli
Mi sono dimenticato di quotarti asd

Ma questo manuale dove lo trovo, con la confezione del componente? Che significa cpu da OC su una mobo scrausa?

Ma poi, tutti i case sono universali? Non è che mi ritrovo un case incomatibile con un certo componente?

Il masterizzatore serve solo per masterizzare dvd o anche per leggerli? E' essenziale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo manuale dove lo trovo, con la confezione del componente? Che significa cpu da OC su una mobo scrausa?
Ma poi, tutti i case sono universali? Non è che mi ritrovo un case incomatibile con un certo componente?

Il masterizzatore serve solo per masterizzare dvd o anche per leggerli? E' essenziale?

-I manuali sono nella confezione dei componenti e, PENSO, anche sui siti ufficiali in pdf

-OC sta per overclock, senza troppi paroloni l'oc serve per superare i limiti di potenza impostati dalle case produttrici(non è illegale, invalida semplicemente la garanzia). Se hai una CPU da OC e una mobo non da OC, spendi solo di più inutilmente
-no, non sono universali, sono divisi in fasce a seconda della grandezza della mobo; la maggior parte sono mid-tower, per le mobo ATX(ma anche mini-ATX).
Più che altro, controlla se la scheda video ci entra!
-legge e masterizza, ma chi li usa più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La maggior parte delle persone?  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte delle persone? :asd:

Lo usi? Cioè, hai ancora CD in casa? :ASD:
Anche io ce l'ho, ma solo perché è mainstream

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo usi? Cioè, hai ancora CD in casa? :asd:
Anche io ce l'ho, ma solo perché è mainstream

DVD  :sisi:

Ma dire che il mercato dei CD/DVD è morto, mi sembra un po' azzardato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DVD :sisi:

Ma dire che il mercato dei CD/DVD è morto, mi sembra un po' azzardato.

È morto si :ahsisi:
Cioè al massimo usi un DVD per copiarco il contenuto su penna USB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-I manuali sono nella confezione dei componenti e, PENSO, anche sui siti ufficiali in pdf

-OC sta per overclock, senza troppi paroloni l'oc serve per superare i limiti di potenza impostati dalle case produttrici(non è illegale, invalida semplicemente la garanzia). Se hai una CPU da OC e una mobo non da OC, spendi solo di più inutilmente
-no, non sono universali, sono divisi in fasce a seconda della grandezza della mobo; la maggior parte sono mid-tower, per le mobo ATX(ma anche mini-ATX).
Più che altro, controlla se la scheda video ci entra!

come faccio a sapere se la scheda video ci entra se non ho in mano quel coso? Di certo me li faccio spedire online i componenti, non vado in un negozio a chiedere cose che non conosco e ad ascoltare tizi che mi parlano in arabo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a sapere se la scheda video ci entra se non ho in mano quel coso? Di certo me li faccio spedire online i componenti, non vado in un negozio a chiedere cose che non conosco e ad ascoltare tizi che mi parlano in arabo.

Google is the way :ASD:
vai sul sito della scheda video e sul quella del case, trovi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le specifiche tecniche non indicano anche le misure?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le specifiche tecniche non indicano anche le misure?

boh, domani controllo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e..cosa molto importante..un pc può essere aggiornato vero? C'è qualcosa che potrebbe impedirmi di aggiornarlo come problemi di compatibilità tra componenti e che mi costringe a cambiare totalmente pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e..cosa molto importante..un pc può essere aggiornato vero? C'è qualcosa che potrebbe impedirmi di aggiornarlo come problemi di compatibilità tra componenti e che mi costringe a cambiare totalmente pc?

Si puoi aggiornarlo tranquillamente, l'unico problema che mi viene in mente è tra il chipset della cpu e la scheda madre, che potrebbe obbligarti a cambiarli entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puoi aggiornarlo tranquillamente, l'unico problema che mi viene in mente è tra il chipset della cpu e la scheda madre, che potrebbe obbligarti a cambiarli entrambi.

vabbeh, la scheda madre non è molto costosa, mi interessa più che altro cambiare scheda video in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pc DEVE essere aggiornato :asd:

i problemi di compatibilità sono inesistenti, se cerchi i pezzi adatti(nelle mobo con socket am3+ vanno solo cpu con socket am3+, semplice no?).

Le schede video ed eventuali schede di rete etc sono praticamente sempre compatibili, quindi no problem, devi semplicemente ricordarti di cancellare tutti i driver, se passi da AMD a NVIDIA o viceversa.

Sei costretto a cambiare totalmente il pc, se vuoi passare da cpu AMD a cpu INTEL, perchè ti toccherà cambiare sia mobo che, ovviamente, cpu, e, nel 90% dei casi, formattare l'hdd.

(miglior rispost...coff coff)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pc DEVE essere aggiornato :asd:

i problemi di compatibilità sono inesistenti, se cerchi i pezzi adatti(nelle mobo con socket am3+ vanno solo cpu con socket am3+, semplice no?).

Le schede video ed eventuali schede di rete etc sono praticamente sempre compatibili, quindi no problem, devi semplicemente ricordarti di cancellare tutti i driver, se passi da AMD a NVIDIA o viceversa.

Sei costretto a cambiare totalmente il pc, se vuoi passare da cpu AMD a cpu INTEL, perchè ti toccherà cambiare sia mobo che, ovviamente, cpu, e, nel 90% dei casi, formattare l'hdd.

(miglior rispost...coff coff)

Uhm, e nel caso non dovessi riuscire ad assemblarmelo da solo, esistono tecnici/negozi che possono farlo? (tralasciando la proposta di kappiere che sto valutando)

Come sono buono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, e nel caso non dovessi riuscire ad assemblarmelo da solo, esistono tecnici/negozi che possono farlo? (tralasciando la proposta di kappiere che sto valutando)

Come sono buono :)

sisi, qualunque negozio di pc ha anche il servizio montaggio.

se proprio non te la senti, vai di Kappiere senza pensarci ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi, qualunque negozio di pc ha anche il servizio montaggio.

se proprio non te la senti, vai di Kappiere senza pensarci ;)

ok, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sistema operativo invece cosa mi consigliate? Windows 7 o 8?

I giochi usciti prima di win 8 sono compatibili con esso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sistema operativo invece cosa mi consigliate? Windows 7 o 8?

I giochi usciti prima di win 8 sono compatibili con esso?

io ti consiglierei win 8.1

ci sono dei giochi che risultano non compatibili (tipo fallout 3) ma....boh...a me funziona lel

male che vada, se è così vecchio da non essere presente su steam, puoi settare la compatilibità su win 7 su "proprietà" (ad esempio, i driver delle mie cuffie sono di una versione non compatibile per 8.1, ma impostando la compatibilità su win 7 funziona senza problemi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei win 8.1

ci sono dei giochi che risultano non compatibili (tipo fallout 3) ma....boh...a me funziona lel

male che vada, se è così vecchio da non essere presente su steam, puoi settare la compatilibità su win 7 su "proprietà" (ad esempio, i driver delle mie cuffie sono di una versione non compatibile per 8.1, ma impostando la compatibilità su win 7 funziona senza problemi)

Uhm, però costa il sistema, la versione base, quella da 120 euro, mi permette di fare tutto riguardo il gaming? Mi limita qualcosa che potrebbe essermi utile?

E poi non vedo niente per il wifi in quella configurazione, è integrato nella scheda madre solitamente? L'unico pc fisso che ho è stato fatto quando il wifi non esisteva e quello che sto usando ora è un portatile. Come collego un pc fisso alla rete senza fili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, però costa il sistema, la versione base, quella da 120 euro, mi permette di fare tutto riguardo il gaming? Mi limita qualcosa che potrebbe essermi utile?

E poi non vedo niente per il wifi in quella configurazione, è integrato nella scheda madre solitamente? L'unico pc fisso che ho è stato fatto quando il wifi non esisteva e quello che sto usando ora è un portatile. Come collego un pc fisso alla rete senza fili?

win 8.1 è più leggero quindi, si, migliore per il gaming.

Per quanto riguarda il wifi, devi comprarti la scheda a parte (oppure l'hanno alcune mobo integrata? di certo non una da 79 euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

win 8.1 è più leggero quindi, si, migliore per il gaming.
Per quanto riguarda il wifi, devi comprarti la scheda a parte (oppure l'hanno alcune mobo integrata? di certo non una da 79 euro)

Credo che la maggior parte delle schede ce l'abbiano ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.