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Shadowcreeper

Il Viaggio

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[center][img]http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1106[/img][/center]

[b]Nome File[/b]: Il Viaggio

[b]File Submitter[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/34531-shadowcreeper/]Shadowcreeper[/url]

[b]File Submitted[/b]: 21 giu 2014

[b]File Category[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-maps/]Custom Maps[/url]



Ciao a tutti! Sono ritornato con la mia seconda Custom Map!

La trama della mappa si trova nel gioco all'inizio quindi non ve la scrivo.


Nel primo screen ci sono i cartelli che indicano la Foresta Oscura e il Sentiero Rosso, nel secondo l'entrata della Foresta Oscura, nel terzo lo spawn, nel quarto il Mercato Volante e nel quinto La Foresta Oscura vista dall'alto.


DIVERTITEVI IN QUESTA MAPPA! :asd:



[url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1106-il-viaggio/]Click here to download this file[/url]

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Che dire avventura che non potermmo considerare tale... noiose le missioni come noiosa la storia.

Il boss non e' per niente complicato e il secondo dungeon e' facilissimo mentre nel primo la lava e' messa alla stramuzzo inoltre una volta superata la parte del mercante e premuto il bottone sono morto piu' di una volta perche' invece di cadere in acqua prendevo le foglie di un albero.

AMBIENTAZIONE:3

STORIA:2

LUNGHEZZA:2

DIVERTIMENTO: 2

DIFFICOLTA':3

VOTO:4

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RECENSIONE

Storia 4/10 trama veramente banale e già sentita

Longevità 4--/10 dura veramente poco

Costruzioni 2/10 assenti 2 due per la casa iniziale

Difficoltà 4,5/10 veramente troppo semplice

Ambientazione 5/10 le ambientazioni sono veramente brutte

Redstone NV (ASSENTE) ciò è neanche un command block

Parkour 4/10 semplicissimi

 

VOTO FINALE 3+ Promossa,rimandata o bocciata?

BOCCIATA (PESSIMA)

 

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Siamo tutti bravi a giudicare, eh?

Siamo tutti bravi a non saper far mappe in buon modo?
Comunque, una custom map deve essere giudicata per quel che è, non per quello che il creatore ci ha messo. E comunque, questa è di soli pochi minuti.

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Siamo tutti bravi a non saper far mappe in buon modo?
Comunque, una custom map deve essere giudicata per quel che è, non per quello che il creatore ci ha messo. E comunque, questa è di soli pochi minuti.

Sono completamente d'accordo con i giudizi, però credo sia lecito anche dare qualche consiglio oltre a valutare.
Personalmente non ho nulla da dire a riguardo.

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Sono completamente d'accordo con i giudizi, però credo sia lecito anche dare qualche consiglio oltre a valutare.
Personalmente non ho nulla da dire a riguardo.

Ma poi nessuno li segue i consigli. :facepalm: è sempre una perdita di tempo.
Al massimo quando è un buon lavoro, ma con piccoli errori, il consiglio andrebbe bene.

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Ma poi nessuno li segue i consigli. :facepalm: è sempre una perdita di tempo.
Al massimo quando è un buon lavoro, ma con piccoli errori, il consiglio andrebbe bene.

Ti credo sulla parola, sono nuovo nel forum...bene, s'è così allora è tutto un altro paio di maniche!

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RECENSIONE

 

Parte 1: Voti

 

•Longevità: 3 - La mappa si finisce in 5 minuti circa, prove troppo semplici e veloci da superare, boss fight davvero troppo semplice (ma carina l'idea del ghast che spunta dalla lava)

•Difficoltà: 2 - Come detto sopra, le prove sono troppo semplici e facili da battere

•Storia 4 - Storia insufficiente, campata per aria e con immensi buchi narrativi

•Tecnica 5 - Almeno hai saputo dimostrare di saper utilizzare le basi (ma basi basi) del command block, ma comunque non hai saputo usare il comando /spawnpoint, che permette di settare lo spawn senza scomodi letti che richiedono pure un cheat (time set). Nella community inglese esistono un botto di guide sui command block, leggitele e saprai usarlo al meglio.

 

Parte 2: Consigli per migliorare
 

•Migliorare la longevità: Serve solo lavoro, lavoro e lavoro: non puoi scampare alla fatica del map maker, a meno che tu non abbia un team alle spalle. Ovviamente per migliorare la longevità serve anche migliorare la storia, andiamo a vedere come.

•Storia: Evita luoghi comuni ovvi (Tipico delle storie "Avventurieri - Boss a caso - Isola nominata alla fine che non si sa da dove esca - Teletrasporti a caso"). Nella tua mappa sono presenti un botto di buchi narrativi: ad esempio, da dove cavolo sono usciti i teletrasporti? Cosa c'entra il mercante con tutta la storia? Perchè chiamare un tipo Smith che è uno dei nomi più ovvi di tutti?
Adesso passiamo ai veri consigli: Prima di passare "al cubo" la storia ti consiglio di scriverla come se fosse un libro, adoperando anche una specie di tabella con la caratterizzazione dei personaggi, in modo da avere ben chiaro lo schema della storia ed evitare buchi narrattivi (come in questa mappa).

Non hai voglia di fare tutto questo? Bene, non fare mappe.

 

Voto finale: 2

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