Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Permaban di Emanuele

Recommended Posts

(non posterò questo thread in Centro Abusi dato che voglio che chiunque possa visualizzarlo e prendervi parte.)

Ho sempre raccomandato che dipende dal contesto, con ciò ho anche raccomandato di non scatenare il flame (da: thread in centro abusi). Un qualsiasi esempio di insulto non-insulto è un ambito ironico (th. "Emanuele ha ragione" o evento con Soma). Con questo procedo con il ban permanente del tuo account visti gli enormi disagi creati a questa community e all'intero staff in difficoltà con la moderazione nei tuoi confronti (discussione aperta da qualche settimana nell'area staff).

Richiedo cortesemente lo s-permaban dell'account dell'utente Emanuele676, che era e continua ad essere - in mia opinione e in quella di altri utenti, i quali invito ad esprimere la propria in questo topic - non meritato.

• "Visti gli enormi disagi creati a questa community"

Emanuele aveva l'abitudine - ed era ben conosciuto per essa - di portare avanti strenuamente le proprie opinioni, ma d'altro canto lo faceva sempre con la massima educazione, e mai per finalità maliziose. A meno che vogliate dirmi che avere un'opinione - e quella di Emanuele era malleabile, dato che non era un muro di mattoni, ma un essere umano - è punibile da regolamento, questa parte dell'accusa è non effettiva, ma anzi addirittura controversa.

Se invece volete dirmi che avere opinioni divergenti da quelle delle altre persone - anche se non nocive - è reato, richiedo invece il permaban del mio account all'istante, dato che a me Emanuele non ha mai dato problemi ed anzi lo rispettavo come una delle poche persone che effettivamente cercava di portare avanti discussioni sensate.

Nessuna delle azioni di Emanuele  andava "contro le normali norme della buona convivenza" (cit. Regolamento).

• "all'intero staff in difficoltà con la moderazione nei tuoi confronti"

Questa parte è a dir poco confusionaria e senza senso. Cosa vuol dire "difficoltà di moderazione"? Se una persona va contro il regolamento, c'è bisogno di moderazione, altrimenti no. Esistono "elementi" la cui moderazione è certamente più impegnativa, pertanto chiedo che vengano portati esempi concreti delle difficoltà di moderazione causate da Emanuele.

In ogni caso, a meno che Emanuele non avesse alt accounts oppure avesse racimolato un numero incredibile di infrazioni tali da portare al permaban (entrambe cose di cui dubito, dato che - ancora una volta - esistono "elementi" molto più, per così dire, "infiammati" - doppio senso voluto - che non sono ancora stati permabannati) 

Richiedo inoltre che  - se non sia già stato fatto, ma non ho i poteri necessari a controllare - che vengano sanzionati 10 punti di Warn e 2 giorni di sospensione a Soma__Cruz  e salas (come da regolamento) (faccio notare che ho scritto in modo corretto il nome dell'utente "salas", quindi egli non potrà fare alcun commento di dubbio gusto sul fatto che "fortuna allora che io sono salas e non Salas mi dispiace per quel poveretto che ha nella testa materia sconosciuta").

Faccio notare inoltre che nel "famoso" aggiornamento di stato ove è accaduta maggior parte della faccenda sono presenti altre persone che hanno insultato, fra gli altri, salas, chiedo che vengano presi provvedimenti anche per loro, ma non provvederò a citarli qui dato che non fanno parte della discussione in questione, che prende in esame Emanuele, I suoi atti, Le persone che lo hanno insultato, e Le azioni commesse contro di lui.

Premettendo che gli "insulti" che quindi prendo in esame sono:

1. "Spero che le spiegazioni in questi messaggi non vengano disperse dalla materia sconosciuta che ha sostituito il tuo cervello, Ema."  (Da parte di Soma__Cruz)
  2. "[che Emanuele abbia una "materia sconosciuta" al posto del cervello non può essere un insulto perché] la verità non può essere un insulto" (Da parte di salas)

e che la definizione di "insulto" presa in questione è: "Un insulto è un'espressione, asserzione o comportamento considerato degradante." (Fonte)

• L'ironia o la non ironia di una frase è una cosa altamente soggettiva, specialmente su Internet, dove non abbiamo la capacità di cogliere il tono di voce delle persone con cui stiamo parlando. 
  • Il regolamento afferma "Insulti - Qualunque genere di insulto, anche se censurato, verrà punito." Dato che affermare che una persona ha qualcos'altro al posto del cervello è chiaramente un modo per dire che una persona ha un cervello non funzionante, e che quindi è stupida, o comunque possiede un handicap (cosa che non possiamo comprovare come vera, dato che Emanuele sembra possedere tutte adeguate facoltà mentali); possiamo affermare che quindi l'insulto\i non sono altro che una versione leggermente autocensurata dell'insulto sottointeso, i.e. "Emanuele sei stupido". Dato che il regolamento afferma che anche gli insulti (auto)censurati verranno puniti, non esiste ragione per cui i 2 utenti in questione non dovrebbero ricevere Warn e sospensione.

Grazie per l'attenzione e buona giornata. 

Addendum: sono venuto a conoscenza di alcune prove a favore di Emanuele.

• 6zvrf6.png

Non è la prima volta che Soma insulta Emanuele

• http://imgur.com/a/qahvn#0 Discussione fra Ema e gli staffer (in cui Kaos accusa Emanuele senza prove di agire solo per dare fastidio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo, al di la del ban, come si sia permesso un moderatore di insultare un utente e come quella affermazione non sia stata considerata un insulto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wat? è stato permabbannato? Quando? Qualcuno mi aggiorni

Mi spiace fare crossposting ma penso sia il caso. Se vuoi sapere cosa è successo vai qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele stava sui cosiddetti a tutti.

Se ora, per via del tuo teatrino da white knight, verrà sbannato, tutto il forum ti odierà a morte.

Inoltre aggiungo:

Se lo staff ora lo sbanna farà la parte del debole e io mi sentirò, come altri, incentivato a flammare e spammare, poiché alla fine, per un motivo o per un altro, verrò sbannato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ora, per via del tuo teatrino da white knight, verrà sbannato, tutto il forum ti odierà a morte.

Inoltre aggiungo:
Se lo staff ora lo sbanna farà la parte del debole e io mi sentirò, come altri, incentivato a flammare e spammare, poiché alla fine, per un motivo o per un altro, verrò sbannato.

A parte il velato ricatto allo staff...
Sai vero che se gioirai per ogni membro allontanato dal forum senza passare per il regolamento (e nel tuo caso il regolamento lo stai violando peggio di un professionista) finirà che quando succederà a te non sarà rimasto più nessuno a protestare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stesso emanuele ha usato contro di me lo stesso tipo "d'insulto" (ha cancellato dei messaggi ma penso abbia fatto degli screen perchè voleva tenersi la discussione in caso servisse) quindi se io e soma veniamo warnati (a soma la cosa non tange visto che è supermod e non può essere sospeso ma per me sarebbero 2 giorni di sospensione) anche lui deve essere warnato per insulti

io comunque non mi pento  di ciò che ho detto e non ritengo di sicuro che la frase "la verità non è un insulto" sia un insulto ma anzi ritengo che il mio post successivo nella discussione possa essere considerato più un insulto rispetto ad esso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"sta sul cazzo a tutti" non è un buon motivo per sospendere permanentemente qualcuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace fare crossposting ma penso sia il caso. Se vuoi sapere cosa è successo vai qui.

Grazie.

Effettivamente nelle discussioni Off-Topic qualcosa anche lui combinava, però non può restare bannato ingiustamente.

EDIT:Quoto Capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora,che senso ha il permaban?Tanto vale flammare a tutto andare,in ogni caso non mi permabanneranno.

Esatto, a cosa ci serve il regolamento se sbannano Emanuele?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo:

The vicious circle of Minecraftitalia.

A me, comunque, gli interventi di Emanuele non hanno mai dato fastidio, ed è lo stesso per molte altre persone. Per cui, mi sembra che il tuo discorso tenda eccessivamente a generalizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il velato ricatto allo staff...
Sai vero che se gioirai per ogni membro allontanato dal forum senza passare per il regolamento (e nel tuo caso il regolamento lo stai violando peggio di un professionista) finirà che quando succederà a te non sarà rimasto più nessuno a protestare?

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo:

Solo a te ti stava sui cosiddetti. Renditi conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che "Stare sul cazzo alla gente" non è un buon motivo per essere bannati, dato che per esempio, a me è stato sul cazzo Kaos fin dal primo giorno che è stato messo come admin (e mi sta sul cazzo un sacco di altra gente, per lo più i frequentatori usuali di Flood). Cioè, non è che non è un buon motivo per essere bannati perché lo dico io (o semplicemente perché è buon senso) ma semplicemente perché il regolamento non lo prevede. Inoltre dire "alla fine lo staff ha il potere di bannarti quando je pare" rende in fondo inutile anche la sola esistenza del regolamento.

Emanuele non ha fatto niente di male, a me stava simpatico, per quanto riconosco che i suoi interventi erano spesso estenuanti. Emanuele ci teneva a portare avanti discussioni sensate ed educate. PUNTO. Magari a volte metteva troppo impegno a cosa di cui non si interessava nessuno, ma questo non è reato.

EDIT: edit necessario dato che sono sicuro al certo per certo che la gente dirà "omg hai detto che ti sta sul kazzo Kaos!11omeomg questo è un insulto devi essere bannato"; beh, no, non è un insulto, dato che per quanto ne so Kaos potrebbe anche essere Gesù Cristo durante la seconda venuta. E' solo una cosa che riguarda me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo dire che dopo averlo capito l'ho anche preso in simpatia.
Per dirvi io e Flea volevamo fare il topic "utente più cancerogeno 2013/2014" e manco lo abbiamo preso in considerazione.

Posso facilmente immaginare chi fosse il candidato più gettonato :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sinceri, emanuele di sicuro non era il più simpatico ma certamente non si meritava il ban;

era stressante, ve lo posso concedere; però lo faceva per portare avanti le proprie opinioni! se questo è un crimine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma almeno vi siete letti il topic in centro abuso messo negli screen?
Al di la di chi ha richiesto cosi tante sanzioni, le risposte date dallo staff (Ian escluso) sono a dir poco deliranti. Qui la questione non è "Emanuele è stato bannato, godiamo tutti!" ma "Un utente è stato prima preso a pesci in faccia dallo staff e poi permabannato perché rompeva".

Può essere la risposta ad un utente "Non è un insulto perché non è esplicito" o "Non prendo provvedimenti perché ci hai inviato troppe segnalazioni e hai rotto le scatole"? Anche perché quanto pensate ci si voglia a prendere a carico una segnalazione? penso 30 secondi se non hai torrent sotto.

Leggete un pò qui e valutate se secondo voi sono risposte che uno staffer dovrebbe dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un multiaccount che ha creato per richiedere la cancellazione del suo account.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Flea998 è bannato? Hanno bannato pure lui?

È un multiaccount che Flea997 si è fatto per poter intervenire perché bannato :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un multiaccount che ha creato per richiedere la cancellazione del suo account.

È un multiaccount che Flea997 si è fatto per poter intervenire perché bannato :asd:

Su richiesta.
Ah gli screen non si vedono.

Thx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Come al solito in questo maledetto forum bisogna sempre scannarsi per una marea di cazzate!

Anche io avevo ema tra gli amici, e lo conoscevo abbastanza. Non era un soggetto cattivo, aveva solamente il brutto vizio di farsi fraintendere in tutte le discussioni, per via della sua maledetta testa calda, ma che cercasse rogna a livelli tali NO. Forse il suo permaban ha sancito la "pace" come molti la definiscono, ma da ciò che sta accadendo è stato sollevato un polverone gigantesco! Forse non ci rendiamo conto del quantitativo di persone VERAMENTE STRONZE presenti in questo forum, che lo rendono immaturo e caotico, e non sto a dire nomi per evitare flame assurdo e ban a manetta!

Anzi, vi dirò una cosa: arrivai vari anni fa su questo forum con il sorriso sulla faccia, perché amavo ed AMO TUTT'ORA Minecraft, e questo tipo di community per quelli come me sono essenziali, giusto? Bene, entrando in una community non la si usa soltanto a scopo pratico, ma si incontrano persone che diventeranno amici, un circuito in cui giocare insieme e molte altre cose. Ricordo quando tutto ciò C'ERA e FUNZIONAVA, e c'era tutta un'altra UTENZA ed un'altra AMMINISTRAZIONE, con gente come Goldr che ho avuto la possibilità di conoscere, e per quanto possa essere strambo (come il sottoscritto), è una PERSONA CON LE PALLE, e ricordo bene quando tutti godettero del suo abbandono, ignorantemente!

E invece adesso guardate com'è conciato questo benedetto forum! Il circuito di gaming non esiste più, rimpiazzato da una comunità vuota atta solo a far numero e che si vede presentare novità scarne e atte solamente a perfezionare ciò che è stato creato, senza inserirne DAVVERO DI NUOVE!

Abbiamo chiesto a gran voce un circuito decente, ma gli admin SE NE FREGANO e tutti noi subiamo! Ciò causa fughe verso MC.it e FW. Ah, aggiungo che FW è MOLTO MEGLIO ORGANIZZATO e gli admin SI FANNO IL CULO per rendere il circuito e la comunità sempre migliori, cosa che in Italia manca!

E vogliamo parlare di VOI ADMIN? Abusate chiaramente dei vostri poteri, bannando continuamente le persone accusate di off-topic e spam solamente perché non creano discussioni PERFETTE secondo le linee guida della vostra mente (dato che il vostro "cervello è stato sostituito da materia sconosciuta", come disse qualcuno).

Anche il sottoscritto ha subito tutto ciò, e tutto ciò è stato trattenuto, ma ora dico BASTA A QUESTO SCHIFO! Ho deciso di abbandonare anche io questo forum, come ha fatto il buon Flea, per quanto, sulla questione, abbiamo pareri parzialmente discordanti.

Ora pensate a darvi una mossa e a sistemare questo posto GRIGIO, magari fondendovi con qualche altro forum, dato che non vi sono altre soluzioni...

E se trovate tutto ciò un insulto allora riguardatevi, perché state infangando la democrazia e la libertà di parola, cosa che manca qui dentro...

Insultatemi, o peggio, bannatemi, ma queste sono le mie parole, tutti voi altri gridate

BASTA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito in questo maledetto forum bisogna sempre scannarsi per una marea di cazzate!

Anche io avevo ema tra gli amici, e lo conoscevo abbastanza. Non era un soggetto cattivo, aveva solamente il brutto vizio di farsi fraintendere in tutte le discussioni, per via della sua maledetta testa calda, ma che cercasse rogna a livelli tali NO. Forse il suo permaban ha sancito la "pace" come molti la definiscono, ma da ciò che sta accadendo è stato sollevato un polverone gigantesco! Forse non ci rendiamo conto del quantitativo di persone VERAMENTE STRONZE presenti in questo forum, che lo rendono immaturo e caotico, e non sto a dire nomi per evitare flame assurdo e ban a manetta!

Anzi, vi dirò una cosa: arrivai vari anni fa su questo forum con il sorriso sulla faccia, perché amavo ed AMO TUTT'ORA Minecraft, e questo tipo di community per quelli come me sono essenziali, giusto? Bene, entrando in una community non la si usa soltanto a scopo pratico, ma si incontrano persone che diventeranno amici, un circuito in cui giocare insieme e molte altre cose. Ricordo quando tutto ciò C'ERA e FUNZIONAVA, e c'era tutta un'altra UTENZA ed un'altra AMMINISTRAZIONE, con gente come Goldr che ho avuto la possibilità di conoscere, e per quanto possa essere strambo (come il sottoscritto), è una PERSONA CON LE PALLE, e ricordo bene quando tutti godettero del suo abbandono, ignorantemente!

E invece adesso guardate com'è conciato questo benedetto forum! Il circuito di gaming non esiste più, rimpiazzato da una comunità vuota atta solo a far numero e che si vede presentare novità scarne e atte solamente a perfezionare ciò che è stato creato, senza inserirne DAVVERO DI NUOVE!

Abbiamo chiesto a gran voce un circuito decente, ma gli admin SE NE FREGANO e tutti noi subiamo! Ciò causa fughe verso MC.it e FW. Ah, aggiungo che FW è MOLTO MEGLIO ORGANIZZATO e gli admin SI FANNO IL CULO per rendere il circuito e la comunità sempre migliori, cosa che in Italia manca!

E vogliamo parlare di VOI ADMIN? Abusate chiaramente dei vostri poteri, bannando continuamente le persone accusate di off-topic e spam solamente perché non creano discussioni PERFETTE secondo le linee guida della vostra mente (dato che il vostro "cervello è stato sostituito da materia sconosciuta", come disse qualcuno).

Anche il sottoscritto ha subito tutto ciò, e tutto ciò è stato trattenuto, ma ora dico BASTA A QUESTO SCHIFO! Ho deciso di abbandonare anche io questo forum, come ha fatto il buon Flea, per quanto, sulla questione, abbiamo pareri parzialmente discordanti.

Ora pensate a darvi una mossa e a sistemare questo posto GRIGIO, magari fondendovi con qualche altro forum, dato che non vi sono altre soluzioni...

E se trovate tutto ciò un insulto allora riguardatevi, perché state infangando la democrazia e la libertà di parola, cosa che manca qui dentro...

Oddio, ora, il fatto di andarsene dal forum mi sembra un'esagerazione e non ne trovo il motivo. Non ne vale la pena, almeno per me. Per il resto completamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#revolution #joinus

6bb671ecb9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però vorrei far notare una cosa.

Ora, non so come sia stato bannato Flea, ma la differenza fra Flea ed Emanuele è che Flea era (per sua ovvia ammissione, dato che lo faceva notare ogni 1-2 post) un gran flammone...se è stato bannato è stato perché è andato contro il regolamento.

Emanuele invece era candido come un orso polare che beve la coca cola, ed è stato comunque permabannato per molto, molto, molto meno, il che rende la cosa ancora più grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.