Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Xilitoro

Supporto di raffreddamento portatile

Domanda

Come da titolo, l'estate avanza, e il mio portatile sta soffrendo. Il bello è che ha solo un'apertura laterale, dove gli passa l'aria. Lascio le immagini per far intendere. Cercando su Amazon, ho trovato questo, mi sembra buono leggendo anche i commenti:

• Il ventilatore elettrico, robusto e silenzioso. Consente di digitare facilmente (all'angolo di 6-45 gradi)
• Prodotto Lavolta® originale con la garanzia di 2 anni
• USB 2.0 hub con 2 porti
• Compatibile con Notebook PC Portatile 13" 14" 15" 17"
• Alimentato dalla porta USB

Il supporto refrigerante Lavolta aiuta a redurre la temperatura operativa del tuo portatile e permette di far circolare il flusso d'aria intorno. Usa i metodi refrigeranti attivi per distribuire l'aria sotto la base del tuo portatile o netbook. Alimentato dalla porta USB il ventilatore elettrico silenzioso usa così poca energia che non avrà alcun impatto sulla durata della vita della batteria. Di più ha due porte USB 2.0 supplementari per garantire il collegamento per tutti i tuoi aggeggi USB allo stesso tempo.

Inoltre ha 2 porte USB 2.0 aggiuntive per connettere tutti i tuoi dispositivi USB allo stesso tempo. Ovunque è usato con l'altezza dello schermo aggiustabile fino a 5 livelli - a tavola o sulle ginocchia - il supporto Lavolta consente di digitare facilmente (all'angolo di 6-45 gradi) e riduce la tensione di collo e spalle grazie alla sua forma e design unici. Non ti preoccupare più per il surriscaldamento!

Peccato, che come vedrete dalle mie foto, la valvova sputa fuori l'aria dall'apertura laterale, anche se ha diverse aperture dietro. Inoltre io vorrei anche un buon supporto, quello che vedete nelle foto è un semplice leggio xD
E poi non ho capito: questi refrigeratori emettono aria verso il PC o il contrario? Funzionano veramente?

Vista dell'apertura laterale
HpkPmHcYUNfS.jpg

Vista posteriore: ci sono diverse aperture, ho tolto la batteria dato che è sempre connesso alla spina.
hMOC03BhtvTt.jpg

Vista laterale di quando è sopra il leggio; come vedete non ha spazio.
b9ZLnXrJXaR5.jpg

p.s. spero che avrete notato che al posto della finestra di windows ho il tasto con la mascotte di Linux :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per trenta euro in più c'è  codesto che è della Cooler Master, quindi tarocco non è di sicuro (quasi).

Btw la Cooler master ha un'intera sezione dedicata a qui supporti sul suo sito, ce ne sono pure due da gaming (vai su accessori mobile ---> notebook coolers).

Da quanto ho letto spingono l'aria verso la parte posteriore (il culo) dei portatili.

E sembrano funzionare, anche se io, avendo un fisso non ti so dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trenta euro in più c'è  codesto che è della Cooler Master, quindi tarocco non è di sicuro (quasi).
Btw la Cooler master ha un'intera sezione dedicata a qui supporti sul suo sito, ce ne sono pure due da gaming (vai su accessori mobile ---> notebook coolers).
Da quanto ho letto spingono l'aria verso la parte posteriore (il culo) dei portatili.

A quel prezzo purtroppo non posso. Avevo puntato l'occhio su quello che avevo scritto perchè, secondo Amazon, è il primo a vendere. Credo che prenderò questo quindi...

Mi hai messo in crisi xD

Ho visto qualche recensione e ne parlano bene, forse meglio di anche quello che avevo visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cooler pad non sono una cazzata, funzionano appunto perché la maggior parte delle griglie dei portatili normalmente sono ostruite, mentre con i cooler pad gli viene sparata aria direttamente dentro :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cooler pad non sono una cazzata, funzionano appunto perché la maggior parte delle griglie dei portatili normalmente sono ostruite, mentre con i cooler pad gli viene sparata aria direttamente dentro :P

Dici a proposito di quello che mi ha linkato vero? Ho deciso di prendere questo, mi sembra migliore oltre al fatto che posso modificare la posizione. L'unico vero dubbio é vedere se funziona, ho lasciato le immagini del portatile per questo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici a proposito di quello che mi ha linkato vero? Ho deciso di prendere questo, mi sembra migliore oltre al fatto che posso modificare la posizione. L'unico vero dubbio é vedere se funziona, ho lasciato le immagini del portatile per questo!

Questo quale? :asd:

Btw penso funzionino su qualsiasi portatile, dato che praticamente ciò che fanno è mandare aria fresca dentro le aperture sotto il tuo portatile per poi ventilare il tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo quale? :asd:

Btw penso funzionino su qualsiasi portatile, dato che praticamente ciò che fanno è mandare aria fresca dentro le aperture sotto il tuo portatile per poi ventilare il tutto

Quello che mi hai linkato, con 3 ventole. Ho anche letto che quelli con più ventole fanno più rumore e sono meno efficaci, così dice questo articolo: http://www.tokum.it/hardware/notebook/cooler-pad-servono-davvero/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che devo ricaricare la Postepay, ho dato un'occhiata all'Ergostand I e II. Non capisco le differenze, il primo costa 33€ mentre il secondo 40€. Vi lascio i due articoli, hanno una sola ventola:
I: http://tinyurl.com/q9fzy85
II: http://tinyurl.com/pwnn6y4

Il primo è per modelli fino a 17 pollici, il secondo solo per 17 pollici (C'è scritto su amazon)

E il secondo è... boh, forse la qualità della ventola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo è per modelli fino a 17 pollici, il secondo solo per 17 pollici (C'è scritto su amazon)
E il secondo è... boh, forse la qualità della ventola?

Uno che ce l'ha mi ha detto per i materiali, comunque entrambi per PC fino a 17 pollici, io che ne ho uno da 14 dovrebbe comunque entrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto acquistando l'Ergostand (il primo) della Cooler Master. Funziona molto bene, anche se lo sto provando da poche ore :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.