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Demons

Come si fa ad far sparire un blocco?

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, ho creato questa discussione, perchè ho bisogno di aiuto, visto che sono in nabbo con la redstone, mi dite il comando, per far sparire un blocco (esiste, sta anche in alcune custom map)

 

Se mi risponderete: +1

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22 risposte a questa domanda

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Guest BlazerSkywalker49

Te lo spiego qui:

Una volta aperta la cassa trappola, essa emette un segnale, che dura fino a quando non la chiudi. Se nel momento in cui la apri, la cassa sparisce, il segnale non si ferma, quindi rimane sempre acceso. Per fare in modo che la redstone si spenga, dovete aggiornarla, mettete un blocco a contatto con la redstone, una volta che si spegne, mettete di nuovo la cassa. Poi continuate con la mappa, e non aprite più la cassa (assicuratevi che il circuito sia spento). Tanto il circuito diventa inutile una volta che la cassa è sparita, quindi non serve a nulla mettere pistoni, che aggiornino la redstone, o cose simili. Spero di essermi espresso in modo chiaro :3 Se hai domande fai pure.

Ok,poi proviamo!

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Risolto, chiudo.

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Guest BlazerSkywalker49

Sì, dal 14w27a.

Ah,allora non fa niente

Usiamo la 1.7.5

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Guest BlazerSkywalker49

Se ho tempo faccio un prototipo, anche se sono pieno di impegni D:

Richiede snapshot?

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screen :asd:?

Se ho tempo faccio un prototipo, anche se sono pieno di impegni D:

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Guest BlazerSkywalker49

Usi un fill clock prima di tutto. Metti un commandblock che cancelli un items che dovrai raccogliere dalla cassa, questo CB avrà la tag SuccessCount e quindi quando eliminerà l'items gli metti un /setblock di aria sulla cassa. Totale CB: 2 (fill clock) + 2 (clear + setblock); 0 Redstone e 0 Lag :D

screen :asd:?

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E come faresti? Sono interessato, mandami un PM.

Usi un fill clock prima di tutto. Metti un commandblock che cancelli un items che dovrai raccogliere dalla cassa, questo CB avrà la tag SuccessCount e quindi quando eliminerà l'items gli metti un /setblock di aria sulla cassa. Totale CB: 2 (fill clock) + 2 (clear + setblock); 0 Redstone e 0 Lag :D

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Nel loro caso è necessario usare la redstone, deve attivare 3 command block.

In verità non sarebbe necessaria, ma per cominciare va bene così :3

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Fate prendere un oggetto dalla cassa, così basterà un controllo coi CB per farlo scomparire, senza la redstone di mezzo :)

Nel loro caso è necessario usare la redstone, deve attivare 3 command block.

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Fate prendere un oggetto dalla cassa, così basterà un controllo coi CB per farlo scomparire, senza la redstone di mezzo :)

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Te lo spiego qui:

Una volta aperta la cassa trappola, essa emette un segnale, che dura fino a quando non la chiudi. Se nel momento in cui la apri, la cassa sparisce, il segnale non si ferma, quindi rimane sempre acceso. Per fare in modo che la redstone si spenga, dovete aggiornarla, mettete un blocco a contatto con la redstone, una volta che si spegne, mettete di nuovo la cassa. Poi continuate con la mappa, e non aprite più la cassa (assicuratevi che il circuito sia spento). Tanto il circuito diventa inutile una volta che la cassa è sparita, quindi non serve a nulla mettere pistoni, che aggiornino la redstone, o cose simili. Spero di essermi espresso in modo chiaro :3 Se hai domande fai pure.

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Guest BlazerSkywalker49

Ora vi funziona?

Te ne sei appena andato dal server :asd:

Comunque no,ho provato e non va

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Guest BlazerSkywalker49

Grazie ad alpha abbiamo risolto ''a metà''

cioè non sempre la chest sparisce,come mai?

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Grande! Proviamo e ti dico,+1

 

:D grazie mille non so come ringraziarti= +1

 Di nulla!

 

Ti contatto un'attimo su hamachi blazer.

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Usa /setblock X Y Z "nome o id del blocco". Dovrebbe funzionare. Se vuoi che sparisca il blocco metti le coordinate del blocco che vuoi che sparisca, e metti "air", senza le virgolette ovviamente.

 

Dovresti collegare una cassa trappola a della redstone che va a collegarsi ad un commandblock. Il comando da mettere è sempre: /setblock X Y Z air

 

:D grazie mille non so come ringraziarti= +1

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Guest BlazerSkywalker49

Usa /setblock X Y Z "nome o id del blocco". Dovrebbe funzionare. Se vuoi che sparisca il blocco metti le coordinate del blocco che vuoi che sparisca, e metti "air", senza le virgolette ovviamente.

 

Dovresti collegare una cassa trappola a della redstone che va a collegarsi ad un commandblock. Il comando da mettere è sempre: /setblock X Y Z air

Grande! Proviamo e ti dico,+1

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Usa /setblock X Y Z "nome o id del blocco". Dovrebbe funzionare. Se vuoi che sparisca il blocco metti le coordinate del blocco che vuoi che sparisca, e metti "air", senza le virgolette ovviamente.

 

Dato che sto facendo la mappa con blast,il blocco deve essere una chest e vogliamo fare che quando la apri,scompare

Tanto non devi prendere nessun blocco

Dovresti collegare una cassa trappola a della redstone che va a collegarsi ad un commandblock. Il comando da mettere è sempre: /setblock X Y Z air

 

Edit Per nome o id del blocco, intendo il blocco che vuoi sostituisca il blocco che c'è un quella determinata coordinata.

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Guest BlazerSkywalker49

Dato che sto facendo la mappa con blast,il blocco deve essere una chest e vogliamo fare che quando la apri,scompare

Tanto non devi prendere nessun blocco

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      Ecco alcuni screen del meccanismo:






      Come funziona:
      -Inserire le coordinate(verticale e orizzontale) per accendere una 2x2 lampada redstone. Se inserite poi le stesse coordinate potrete spegnere la lampada(le coordinate sono indicate da blocchi di colori diversi).
      è possibile inserire più coordinate verticali e una orizzontale e viceversa per poter accendere più lampade contemporanemante.

      Fare attenzione:
      -Ogni volta inserita una coordinata verticale e orizzontale, attendere che si accenda/spenga la lampada redstone che si voleva interagire prima di inserirne un altra;
      -Il meccanismo utilizza anche dell'acqua, questa si trova circondata da blocchi di terracotta quindi non distruggere quei blocchi a meno che non vogliate fare una strage al meccanismo (xD);
      -Se usate il pulsante "invertitore"(che vi parlerò dopo), aspettare 35 secondi prima di ripremerlo o mettere una nuova coordinata.

      Extra:
      -Pulsante invertitore:
      permette di accendere le lampade redstone che sono spente e viceversa di tutta la lavagna;
      -Pulsanti "cambio":
      permettono di cambiare una o più coordinate verticali o orizzontali.

      Questo è tutto ciò che bisogna sapere sul meccanismo, spero che vi piaccia.
      Ecco qui il download:

      ------DOWNLOAD-----
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